Aieie è tornato: Preparazione di un B16[FINITAAAA!!!!]

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
RobyVTEC
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5941
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
Località: Tuscany

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 21 maggio 2008, 23:18

AieieVTEC ha scritto:alex, tranquillo...

Ho tutto...

Portatile, wide band, e cavetti vari....

vaccaboia, sto cercando di fargli un minimo regolare ma non ce la fò...
Se non riesco a fare il minimo chissà il resto!!! :sbonk :sbonk :sbonk
Non per insegnare al maestro...ma il depressore al regolatore di prex. benza l'hai collegato? :sosp
Se no, avrai un minimo grassissimo, e appena accelleri sei magrissimo :asd
Devi giocare con i tempi di iniezione ;)
Pure la mia è scarburata come un M113 fermo dal '46 :asd
specRR Dark Lady

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 21 maggio 2008, 23:37

il regolatore del rail della TWM non ha l'attacco per la depressione, lavora sempre a pressione costante...

comunque a poco a poco la mappa di iniezione prende forma, ripeto, quella che mi preoccupa è quella degli anticipi... :sosp

RobyVTEC
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5941
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
Località: Tuscany

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 21 maggio 2008, 23:47

AieieVTEC ha scritto:il regolatore del rail della TWM non ha l'attacco per la depressione, lavora sempre a pressione costante...

comunque a poco a poco la mappa di iniezione prende forma, ripeto, quella che mi preoccupa è quella degli anticipi... :sosp
Appunto :sifone
Ecco perchè è scarburata :teach
Ma a me checchezzo me frega...tanto ci pensa luca :amore :amore :amore
specRR Dark Lady

Mambocrx
Avatar utente
Messaggi: 1206
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2005, 11:28
Località: Seregno

Messaggio da Mambocrx » giovedì 22 maggio 2008, 0:00

RobyVTEC ha scritto:
AieieVTEC ha scritto:il regolatore del rail della TWM non ha l'attacco per la depressione, lavora sempre a pressione costante...

comunque a poco a poco la mappa di iniezione prende forma, ripeto, quella che mi preoccupa è quella degli anticipi... :sosp
Appunto :sifone
Ecco perchè è scarburata :teach
Ma a me checchezzo me frega...tanto ci pensa luca :amore :amore :amore
Bravo :amore :amore :amore

@aieio: ma non hai il file per i B series con gli itb nell'hondata? :angel

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » giovedì 22 maggio 2008, 8:17

Si, ma dire che fa cagare è poco....

E' stragrassa, ho dovuto abbassare tutta la mappa di parecchi punti per l'iniezione, e pure gli anticipi ho dovuto abbassarli, si sentiva il classico rumore di autoaccensione quando acceleravi....

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » giovedì 22 maggio 2008, 12:52

per ora metti tutti gli anticipi a 10 gradi ........... poi vediamo .

comunque sul rail non si pone problema alcuno: il rail a pressione variabile é indispensabile solo sui sovralimentati e serve a compensare la pressione nel plenum che si oppone a quella di iniezione ............. tant'é che la stragrande maggioranza delle euro3 e delle euro4 aspirate monta impianti non ritornati a pressione costante: questo sistema offre precisione di dosatura senza eguali, i quanto non esiste un elemento meccanico di disturbo come il RPB a pressione variabile : in soldoni, la ecu non puo' prevedere i randomici ritardi di regolazione del RPB , che introducono inevitabilmente degli errori di carburazione : solo con RPB molto costosi si ottiene un comportamento costante e prevedibile .............. quindi dire che é grassa al minimo perché non c'e' rpb a pressione variabile é inesatto ........... é grassa al minimo perché la mappa é fallata............... infatti io per non avere noie utilizzo il RPB a pressione costante fintanto che sono in fase di aspirato, per poi switchare su pressione variabile in fase di boost ............ vi garantisco che non far accendere MIL su ecu stock euro4 turbizzata senza ingannare la lambda non é cosa facile, e ovviamente io non inganno la lambda perché il feedback di carburazione reale della narrow mi serve comunque così com'e' .............

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » giovedì 22 maggio 2008, 13:25

a 10 gradi?!?!

non è un po' pochino?

io li metterei almeno a 15....

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » giovedì 22 maggio 2008, 15:48

AieieVTEC ha scritto:a 10 gradi?!?!

non è un po' pochino?

io li metterei almeno a 15....
a 10 sei sicuro di non rischiare nulla , a 15 un po' meno: tieni conto che piu' si sale con il rendimento volumetrico e piu' la combustione si velocizza e richiede meno anticipo ............ con 10 gradi perderai una valangata di coppia , ma eviti qualsiasi detonazione : ad aumentare si fa sempre in tempo .......... un po' come quando si cucina insipido: ad aggiungere sale si fa presto, a toglierlo .......... butti la pietanza ........... vuoi buttare la pietanza ?!? :asd :asd :asd

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » giovedì 22 maggio 2008, 16:55

la metto a 12 così non sbagliamo più.... :asd

ma poi per regolarlo? Hai il baracchino per sentire il battito in testa? :asd

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » giovedì 22 maggio 2008, 16:59

AieieVTEC ha scritto:la metto a 12 così non sbagliamo più.... :asd

ma poi per regolarlo? Hai il baracchino per sentire il battito in testa? :asd
ma le ecu che monti non é dotata di sensore di battito ?!? .............. (scommetto che la termocoppia non l'hai voluta montare :asd :asd , effettivamente potrebbe pure non servire ............)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » giovedì 22 maggio 2008, 19:12

il sensore di battito c'è ma ho paura che non funzioni, andrà provato...

se secondo te sarebbe meglio metterci una bella EGT faccio quest'ultima spesa almeno si fa una cosa fatta bene...

Dakun
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 13575
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec

Messaggio da Dakun » giovedì 22 maggio 2008, 19:51

AieieVTEC ha scritto:il sensore di battito c'è ma ho paura che non funzioni, andrà provato...

se secondo te sarebbe meglio metterci una bella EGT faccio quest'ultima spesa almeno si fa una cosa fatta bene...
:clap :clap :clap

sante parole, ultimamente se ne sentono di tutti i colori......

:bow

RobyVTEC
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5941
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
Località: Tuscany

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 22 maggio 2008, 23:56

AieieVTEC ha scritto:il sensore di battito c'è ma ho paura che non funzioni, andrà provato...

se secondo te sarebbe meglio metterci una bella EGT faccio quest'ultima spesa almeno si fa una cosa fatta bene...
Prendi la "protoxide" come la mia :teach
4 letture la secondo, piu' buzzer (allarme :asd ) che indica il sorpassamento della max temperatura impostata....
specRR Dark Lady

Mambocrx
Avatar utente
Messaggi: 1206
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2005, 11:28
Località: Seregno

Messaggio da Mambocrx » venerdì 23 maggio 2008, 0:35

fatevi un AIM :teach

:asd

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 23 maggio 2008, 8:17

decidetevi...

qual'è la migliore?

Luporum
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11280
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
Località: Pianariva

Messaggio da Luporum » venerdì 23 maggio 2008, 9:13

AieieVTEC ha scritto:il sensore di battito c'è ma ho paura che non funzioni, andrà provato...
Mi ricorda tanto un sabato mattina di un pò di tempo fa... :asd

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 23 maggio 2008, 10:10

un BEL po' di tempo fa....

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » venerdì 23 maggio 2008, 14:27

4 letture al secondo mi sembra un po' una chiavica :asd :asd ............ allora, devo controllare nel pozzo di sant'antonio cosa mi é rimasto .......... di sicuro ho ancora le ogive inox da 1/8 per termocoppie da 3mm , forse ho anche una sonda K in aisi 316 .......... per la lettura e registrazione conviene un sistema di conversione 0-5v da abbinare ad un canale libero della ecu (sempre che la ecu non disponga di un ingresso per termocoppia K) ........ un modulino della plx http://www.plxdevices.com/products/sm/egt/ puo' andare bene, e per poco in piu' ti danno anche la sonda K .............

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 23 maggio 2008, 15:35

ok...

ora vedo di contattare la PLX....

Comunque guarda che hai un PM... Rispondi.... :rant

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » sabato 24 maggio 2008, 17:01

oggi ho giocato ancora un po' con la ecu...
E' difficile ma quando raggiungi quello che ti eri preposto sono soddisfazioni!

Il minimo è quasi regolare a 1100 giri, non so se riuscirò ad abbassarlo ancora di molto, adesso quando acceleri non borbotta e sale bene fino a 5000/5500 giri, ovviamente da ferma! Sembra facile ma vi giuro che ci ho perso 3 ore... :asd

Rispondi