Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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RobyVTEC
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da RobyVTEC » mercoledì 21 maggio 2008, 23:18
AieieVTEC ha scritto:alex, tranquillo...
Ho tutto...
Portatile, wide band, e cavetti vari....
vaccaboia, sto cercando di fargli un minimo regolare ma non ce la fò...
Se non riesco a fare il minimo chissà il resto!!!
Non per insegnare al maestro...ma il depressore al regolatore di prex. benza l'hai collegato?
Se no, avrai un minimo grassissimo, e appena accelleri sei magrissimo
Devi giocare con i tempi di iniezione
Pure la mia è scarburata come un M113 fermo dal '46
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AieieVTEC
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da AieieVTEC » mercoledì 21 maggio 2008, 23:37
il regolatore del rail della TWM non ha l'attacco per la depressione, lavora sempre a pressione costante...
comunque a poco a poco la mappa di iniezione prende forma, ripeto, quella che mi preoccupa è quella degli anticipi...
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RobyVTEC
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da RobyVTEC » mercoledì 21 maggio 2008, 23:47
AieieVTEC ha scritto:il regolatore del rail della TWM non ha l'attacco per la depressione, lavora sempre a pressione costante...
comunque a poco a poco la mappa di iniezione prende forma, ripeto, quella che mi preoccupa è quella degli anticipi...
Appunto
Ecco perchè è scarburata
Ma a me checchezzo me frega...tanto ci pensa luca
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Mambocrx
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da Mambocrx » giovedì 22 maggio 2008, 0:00
RobyVTEC ha scritto:AieieVTEC ha scritto:il regolatore del rail della TWM non ha l'attacco per la depressione, lavora sempre a pressione costante...
comunque a poco a poco la mappa di iniezione prende forma, ripeto, quella che mi preoccupa è quella degli anticipi...
Appunto
Ecco perchè è scarburata
Ma a me checchezzo me frega...
tanto ci pensa luca
Bravo
@aieio: ma non hai il file per i B series con gli itb nell'hondata?
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AieieVTEC
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da AieieVTEC » giovedì 22 maggio 2008, 8:17
Si, ma dire che fa cagare è poco....
E' stragrassa, ho dovuto abbassare tutta la mappa di parecchi punti per l'iniezione, e pure gli anticipi ho dovuto abbassarli, si sentiva il classico rumore di autoaccensione quando acceleravi....
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AlexxTs
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da AlexxTs » giovedì 22 maggio 2008, 12:52
per ora metti tutti gli anticipi a 10 gradi ........... poi vediamo .
comunque sul rail non si pone problema alcuno: il rail a pressione variabile é indispensabile solo sui sovralimentati e serve a compensare la pressione nel plenum che si oppone a quella di iniezione ............. tant'é che la stragrande maggioranza delle euro3 e delle euro4 aspirate monta impianti non ritornati a pressione costante: questo sistema offre precisione di dosatura senza eguali, i quanto non esiste un elemento meccanico di disturbo come il RPB a pressione variabile : in soldoni, la ecu non puo' prevedere i randomici ritardi di regolazione del RPB , che introducono inevitabilmente degli errori di carburazione : solo con RPB molto costosi si ottiene un comportamento costante e prevedibile .............. quindi dire che é grassa al minimo perché non c'e' rpb a pressione variabile é inesatto ........... é grassa al minimo perché la mappa é fallata............... infatti io per non avere noie utilizzo il RPB a pressione costante fintanto che sono in fase di aspirato, per poi switchare su pressione variabile in fase di boost ............ vi garantisco che non far accendere MIL su ecu stock euro4 turbizzata senza ingannare la lambda non é cosa facile, e ovviamente io non inganno la lambda perché il feedback di carburazione reale della narrow mi serve comunque così com'e' .............
ciao
somaro per empatia ..........
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da AieieVTEC » giovedì 22 maggio 2008, 13:25
a 10 gradi?!?!
non è un po' pochino?
io li metterei almeno a 15....
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da AlexxTs » giovedì 22 maggio 2008, 15:48
AieieVTEC ha scritto:a 10 gradi?!?!
non è un po' pochino?
io li metterei almeno a 15....
a 10 sei sicuro di non rischiare nulla , a 15 un po' meno: tieni conto che piu' si sale con il rendimento volumetrico e piu' la combustione si velocizza e richiede meno anticipo ............ con 10 gradi perderai una valangata di coppia , ma eviti qualsiasi detonazione : ad aumentare si fa sempre in tempo .......... un po' come quando si cucina insipido: ad aggiungere sale si fa presto, a toglierlo .......... butti la pietanza ........... vuoi buttare la pietanza ?!?
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da AieieVTEC » giovedì 22 maggio 2008, 16:55
la metto a 12 così non sbagliamo più....
ma poi per regolarlo? Hai il baracchino per sentire il battito in testa?
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AlexxTs
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da AlexxTs » giovedì 22 maggio 2008, 16:59
AieieVTEC ha scritto:la metto a 12 così non sbagliamo più....
ma poi per regolarlo? Hai il baracchino per sentire il battito in testa?
ma le ecu che monti non é dotata di sensore di battito ?!? .............. (scommetto che la termocoppia non l'hai voluta montare
, effettivamente potrebbe pure non servire ............)
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da AieieVTEC » giovedì 22 maggio 2008, 19:12
il sensore di battito c'è ma ho paura che non funzioni, andrà provato...
se secondo te sarebbe meglio metterci una bella EGT faccio quest'ultima spesa almeno si fa una cosa fatta bene...
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da Dakun » giovedì 22 maggio 2008, 19:51
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RobyVTEC
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da RobyVTEC » giovedì 22 maggio 2008, 23:56
AieieVTEC ha scritto:il sensore di battito c'è ma ho paura che non funzioni, andrà provato...
se secondo te sarebbe meglio metterci una bella EGT faccio quest'ultima spesa almeno si fa una cosa fatta bene...
Prendi la "protoxide" come la mia
4 letture la secondo, piu' buzzer (allarme
) che indica il sorpassamento della max temperatura impostata....
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da Mambocrx » venerdì 23 maggio 2008, 0:35
fatevi un AIM
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da AieieVTEC » venerdì 23 maggio 2008, 8:17
decidetevi...
qual'è la migliore?
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da Luporum » venerdì 23 maggio 2008, 9:13
AieieVTEC ha scritto:il sensore di battito c'è ma ho paura che non funzioni, andrà provato...
Mi ricorda tanto un sabato mattina di un pò di tempo fa...
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AieieVTEC
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da AieieVTEC » venerdì 23 maggio 2008, 10:10
un BEL po' di tempo fa....
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AlexxTs
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da AlexxTs » venerdì 23 maggio 2008, 14:27
4 letture al secondo mi sembra un po' una chiavica
............ allora, devo controllare nel pozzo di sant'antonio cosa mi é rimasto .......... di sicuro ho ancora le ogive inox da 1/8 per termocoppie da 3mm , forse ho anche una sonda K in aisi 316 .......... per la lettura e registrazione conviene un sistema di conversione 0-5v da abbinare ad un canale libero della ecu (sempre che la ecu non disponga di un ingresso per termocoppia K) ........ un modulino della plx
http://www.plxdevices.com/products/sm/egt/ puo' andare bene, e per poco in piu' ti danno anche la sonda K .............
ciao
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da AieieVTEC » venerdì 23 maggio 2008, 15:35
ok...
ora vedo di contattare la PLX....
Comunque guarda che hai un PM... Rispondi....
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da AieieVTEC » sabato 24 maggio 2008, 17:01
oggi ho giocato ancora un po' con la ecu...
E' difficile ma quando raggiungi quello che ti eri preposto sono soddisfazioni!
Il minimo è quasi regolare a 1100 giri, non so se riuscirò ad abbassarlo ancora di molto, adesso quando acceleri non borbotta e sale bene fino a 5000/5500 giri, ovviamente da ferma! Sembra facile ma vi giuro che ci ho perso 3 ore...