Info ABS eg e itr
- manzo
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Re: Info ABS eg e itr
hai la spia bruciata allora
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- wolfman33
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Re: Info ABS eg e itr
DOK85 ha scritto:hai la spia bruciata allora
- Fabio Z
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Re: Info ABS eg e itr
riccardo ha scritto:Fabio, per carità...se ti riferisci a me, il mio tono era solo ironico, niente di "professorale"...è che quando sento che si vuole estirpare l'ABS per risparmiare peso - più o meno 2 kg - mi viene un pò da sorridere...anche perché l'ABS non è un oggetto inutile ai fini della sicurezza come possono esserlo i sedili posteriori.Fabio Z ha scritto:è un forum nn ho fatto il campione ho detto la mia
sul fatto che in pista nn serve credo dipenda dal tipo di abs
sul cbr 1000rr nn credo che honda l'abbia messo per le frenate a 50-60km/h però mi fido di te perchè di esperienza in pista con autoveicoli nn ne ho...smentitemi pure nn ho problemi nn sono un professore,leggo e dico la mia è un modo per imparare qualcosa..sul fatto del peso c'è chi togli i sedili dietro pensando di andare piu forte,qualchè post piu in su c'è chi dice che pesa 20kg l'abs e io ho solo detto che se devo tenere il disposito nn funzionante piuttosto lo tolgo e risparmio quel peso,nn ho consigliato a tutti di toglierlo quindi anche in questo caso nn ho fatto il sapienza come da te fatto intendere sono il primo che quando scrive qua fa sempre ben presente di nn avere conoscenze tecniche particolari quindi hai preso un granchio con me
Non ho esperienza di ABS sulle moto, quindi di quello non posso parlare, né tantomeno fare confronti; se ti ho dato la sensazione di voler fare il professore, mi spiace ma non era nelle mie intenzioni: è solo che spesso leggo delle cose che mi impediscono di tacere, come per esempio quando leggo di sostituzioni del volante - con conseguente rinuncia all'air bag !! - perchè "questo è molto più bello e poi mi ci trovo meglio" !!
Ecco, io penso - ma per carità, è solo una mia OPINIONE - che non si debba sacrificare la sicurezza che è stata inserita nelle nostre auto per fare i fighi o per guadagnare 2 kg di peso su oltre 1.000 !
Hai l'ABS che non funziona ? A mio parere - PARERE, non legge ! - dovresti farlo riparare, non estirparlo.
Ma ripeto, senza che ciò ti sembri in alcun modo una "professorata": solo un parere personale.
Buon anno !
vai tranquillissimo io mica mi sono offeso e solo che mi sembrava di capire che ti ero passato io per professore o campione o saccente e fidati che prima di parlare di ste cose di solito preciso che nn ne so molto e ho solo detto la mia esperienza..poi sarà che il 95% delle volte sono in giro molto nonno style e sono uno molto attento agli altri quindi anche senza abs nn sto rischiando molto di finire nel culo a qualcuno anche se come te so che se trovo coda sotto curva probabilmente nn farò in tempo,sul discorso peso la mie era una battuta sentendo parlare di 20 e passa kg ed essendo un cassa integrato cosi ridendo ho scritto se tolgo 20kg faccio prima a toglierlo che a ripararlo ma probabilmente lo riparerò e lungi da me nel voler consigliare a qualcuno di mettere fuori sicurezza o fuori legge l'auto di qualcuno!!detto cio mi spiace che nn ci siamo capiti ma tranquillo l'importante e chiarirsi e volersi bene
se puo servire a qualcuno nn so se è strettamente legato o meno io ho avuto le paste da cambiare per tanto tempo e anche se l'auto era quasi sempre ferma un giorno mi si è accesa la spia quindi mi è venuto il dubbio che la spia avverta anche il consumo o il malfunzionamento dei freni nel mio caso che avevo i freni al ferro(anche se nn era chiaro come facesse la macchina a saperlo)ma magari e probabilmente e solo una coincidenza..paste cambiate spia sempre accesa e freni che bloccano..prima ero in pena per i dischi ora per lo spazio di frenata..aggiunto alla lista delle cose da fare
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riccardo
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Re: Info ABS eg e itr
Fabio, la maccina sa tutto quello che fai...quindi non meravigliarti se ti avverte che le paste sono finite; è una magia tipica delle vetture moooolto intelligenti come alcune - non tutte... - Honda.
Questa è la verità.
Poi ci sono dei faciloni che dicono che si tratti invece di un filo di rame annegato nelle paste che quando viene a contatto con il disco che è di metallo chiude un circuito elettrico che fa accendere una lampadina sul cruscotto...
Ma figurati !!
Questa è la verità.
Poi ci sono dei faciloni che dicono che si tratti invece di un filo di rame annegato nelle paste che quando viene a contatto con il disco che è di metallo chiude un circuito elettrico che fa accendere una lampadina sul cruscotto...
Ma figurati !!
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
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ocram_88
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- Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 12:19
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Re: Info ABS eg e itr
Riuppo il thread. Ho la possibilità di provare a mettere l'impianto abs sulla mia stupida eg(che ne è sprovvista). L'impianto deriva da un ej9, quindi stesso dell'ek4 e molto simile a quello itr. Che faccio? Vado???
- Matty
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Re: Info ABS eg e itr
io sono sempre più convinto che sia proprio l'abs della eg6 che fa cagare o perlomeno è troppo invasivo, nemmeno il 318i della mia ragazza con le ovation stagionate di 6 anni fa tutti quei versi quando si attacca l'abs!
Mi sta bene che le T1R non sono un granchè, ma ca**o anche a 200 come schiacci un pò più sul pedale si attacca l'ABS!
Appena finisco le T1R volevo provare le AD08, sono curioso di vedere se migliora la frenata
Mi sta bene che le T1R non sono un granchè, ma ca**o anche a 200 come schiacci un pò più sul pedale si attacca l'ABS!
Appena finisco le T1R volevo provare le AD08, sono curioso di vedere se migliora la frenata