Info ABS eg e itr

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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manzo
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Re: Info ABS eg e itr

Messaggio da manzo » lunedì 31 dicembre 2012, 19:15

è strano sai :sosp
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

DOK85
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Re: Info ABS eg e itr

Messaggio da DOK85 » lunedì 31 dicembre 2012, 23:24

hai la spia bruciata allora :asd
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

wolfman33
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Re: Info ABS eg e itr

Messaggio da wolfman33 » martedì 1 gennaio 2013, 13:33

DOK85 ha scritto:hai la spia bruciata allora :asd

Fabio Z
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Re: Info ABS eg e itr

Messaggio da Fabio Z » mercoledì 2 gennaio 2013, 14:12

riccardo ha scritto:
Fabio Z ha scritto:è un forum nn ho fatto il campione ho detto la mia :good
sul fatto che in pista nn serve credo dipenda dal tipo di abs
sul cbr 1000rr nn credo che honda l'abbia messo per le frenate a 50-60km/h però mi fido di te perchè di esperienza in pista con autoveicoli nn ne ho...smentitemi pure nn ho problemi nn sono un professore,leggo e dico la mia è un modo per imparare qualcosa..sul fatto del peso c'è chi togli i sedili dietro pensando di andare piu forte,qualchè post piu in su c'è chi dice che pesa 20kg l'abs e io ho solo detto che se devo tenere il disposito nn funzionante piuttosto lo tolgo e risparmio quel peso,nn ho consigliato a tutti di toglierlo quindi anche in questo caso nn ho fatto il sapienza come da te fatto intendere :good sono il primo che quando scrive qua fa sempre ben presente di nn avere conoscenze tecniche particolari quindi hai preso un granchio con me :lol
Fabio, per carità...se ti riferisci a me, il mio tono era solo ironico, niente di "professorale"...è che quando sento che si vuole estirpare l'ABS per risparmiare peso - più o meno 2 kg - mi viene un pò da sorridere...anche perché l'ABS non è un oggetto inutile ai fini della sicurezza come possono esserlo i sedili posteriori.

Non ho esperienza di ABS sulle moto, quindi di quello non posso parlare, né tantomeno fare confronti; se ti ho dato la sensazione di voler fare il professore, mi spiace ma non era nelle mie intenzioni: è solo che spesso leggo delle cose che mi impediscono di tacere, come per esempio quando leggo di sostituzioni del volante - con conseguente rinuncia all'air bag !! - perchè "questo è molto più bello e poi mi ci trovo meglio" !!

Ecco, io penso - ma per carità, è solo una mia OPINIONE - che non si debba sacrificare la sicurezza che è stata inserita nelle nostre auto per fare i fighi o per guadagnare 2 kg di peso su oltre 1.000 !

Hai l'ABS che non funziona ? A mio parere - PARERE, non legge ! - dovresti farlo riparare, non estirparlo.

Ma ripeto, senza che ciò ti sembri in alcun modo una "professorata": solo un parere personale.

Buon anno !

:kiss

vai tranquillissimo io mica mi sono offeso e solo che mi sembrava di capire che ti ero passato io per professore o campione o saccente e fidati che prima di parlare di ste cose di solito preciso che nn ne so molto e ho solo detto la mia esperienza..poi sarà che il 95% delle volte sono in giro molto nonno style e sono uno molto attento agli altri quindi anche senza abs nn sto rischiando molto di finire nel culo a qualcuno anche se come te so che se trovo coda sotto curva probabilmente nn farò in tempo,sul discorso peso la mie era una battuta sentendo parlare di 20 e passa kg ed essendo un cassa integrato cosi ridendo ho scritto se tolgo 20kg faccio prima a toglierlo che a ripararlo ma probabilmente lo riparerò e lungi da me nel voler consigliare a qualcuno di mettere fuori sicurezza o fuori legge l'auto di qualcuno!!detto cio mi spiace che nn ci siamo capiti ma tranquillo l'importante e chiarirsi e volersi bene :good
se puo servire a qualcuno nn so se è strettamente legato o meno io ho avuto le paste da cambiare per tanto tempo e anche se l'auto era quasi sempre ferma un giorno mi si è accesa la spia quindi mi è venuto il dubbio che la spia avverta anche il consumo o il malfunzionamento dei freni nel mio caso che avevo i freni al ferro(anche se nn era chiaro come facesse la macchina a saperlo)ma magari e probabilmente e solo una coincidenza..paste cambiate spia sempre accesa e freni che bloccano..prima ero in pena per i dischi ora per lo spazio di frenata..aggiunto alla lista delle cose da fare :cry

riccardo
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Re: Info ABS eg e itr

Messaggio da riccardo » mercoledì 2 gennaio 2013, 19:26

Fabio, la maccina sa tutto quello che fai...quindi non meravigliarti se ti avverte che le paste sono finite; è una magia tipica delle vetture moooolto intelligenti come alcune - non tutte... - Honda.

Questa è la verità.

Poi ci sono dei faciloni che dicono che si tratti invece di un filo di rame annegato nelle paste che quando viene a contatto con il disco che è di metallo chiude un circuito elettrico che fa accendere una lampadina sul cruscotto...

Ma figurati !!

:asd :asd
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !

ocram_88
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Re: Info ABS eg e itr

Messaggio da ocram_88 » martedì 17 settembre 2013, 19:19

Riuppo il thread. Ho la possibilità di provare a mettere l'impianto abs sulla mia stupida eg(che ne è sprovvista). L'impianto deriva da un ej9, quindi stesso dell'ek4 e molto simile a quello itr. Che faccio? Vado???

Matty
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Re: Info ABS eg e itr

Messaggio da Matty » martedì 1 ottobre 2013, 16:24

io sono sempre più convinto che sia proprio l'abs della eg6 che fa cagare o perlomeno è troppo invasivo, nemmeno il 318i della mia ragazza con le ovation stagionate di 6 anni fa tutti quei versi quando si attacca l'abs! :rolleyes
Mi sta bene che le T1R non sono un granchè, ma ca**o anche a 200 come schiacci un pò più sul pedale si attacca l'ABS! :rant
Appena finisco le T1R volevo provare le AD08, sono curioso di vedere se migliora la frenata :rolleyes

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