How to Rebuild a K20

Rispondi
Bussy75

Re: How to Rebuild a K20

Messaggio da Bussy75 » venerdì 28 gennaio 2011, 14:35

tron ha scritto:
Robertino ti ha già dato la risposta non serve altro ...
baggianate!!
servono risultati non altro,che qui non vedo...
come volevasi dimostrare...
:good

ola!!

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 28 gennaio 2011, 14:39

chiedi risultati? :sosp

la prossima volta che cìè un maneg dyno day, vieni e ci mostri i tuoi quasi 300 CV :sosp
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Racer86

Messaggio da Racer86 » venerdì 28 gennaio 2011, 15:13

Credo che a Nikevo e agli altri interessati alla preparazione del K20 non importi poi molto delle faide tra mappatori, a meno che a qualcuno non sia esploso il motore. Non mi sembra che ci siano stati episodi di detonazione di Civic, quindi sono tutti contenti, sia da una parte che dall'altra.

Tornando a noi: dunque gli RBC non ci stanno senza segare il parafiamma. Invece i PRC sono plug&play, giusto? Una volta cambiate le guarnizioni non servono piastre adattatrici per usare il CF originale?
My better is better than your better.

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » venerdì 28 gennaio 2011, 15:25

Mick Doohan ha scritto:chiedi risultati? :sosp

la prossima volta che cìè un maneg dyno day, vieni e ci mostri i tuoi quasi 300 CV :sosp
300 che!!!
mick con tutto il rispetto,ma queste provocazioni da bar vai al saloon a farle...

detto questo,io non ho parlato di cv,e no capisco perchè te ne vieni fuori con queste trovate...
chiuso il discorso

detto questo,parliamo di k20
vuoi risultati!!
tempo fa ho fatto questo datalog,che ovviamente non è il vangelo,però da modo di capire molte cose...

preciso che ora ho migliorato ancora con inj 410cc e altri aggiustamenti...

adesso però,cortesemente,fatemi vedere un po di vostri risultati,perchè ormai è anni che sono qui,e non ho visto ancora nulla...

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 28 gennaio 2011, 15:30

Racer86 ha scritto:Tornando a noi: dunque gli RBC non ci stanno senza segare il parafiamma. Invece i PRC sono plug&play, giusto? Una volta cambiate le guarnizioni non servono piastre adattatrici per usare il CF originale?
PRB e PRC sono completamente p&p
Bussy75 ha scritto:adesso però,cortesemente,fatemi vedere un po di vostri risultati,perchè ormai è anni che sono qui,e non ho visto ancora nulla...
ripeto ... prossimo Dyno Day sei caldamente invitato ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

decapitate
Contatta:

Messaggio da decapitate » venerdì 28 gennaio 2011, 15:40

Mick Doohan ha scritto:ripeto ... prossimo Dyno Day sei caldamente invitato ...
Organizziamo che voglio venire pure io!!

delta08

Messaggio da delta08 » venerdì 28 gennaio 2011, 16:16

ma con i K20 jdm o eudm preparati forte con che benzine girate ?

Lucky

Messaggio da Lucky » venerdì 28 gennaio 2011, 16:51

@ PROFESSORI tron e mick

ma perche non mostrate mai i vostri risultati?
perche bisogna andare solo sui Vs banchi?
come mai utenti di questo forum e altri hanno rullato anche su altri banchi (zona BS) e il risultato è stato lo stesso? è un banco di merda anche quello?
nell'aria gira anche voce che qualche veneto stia lavorando con qualcuno nel varesotto perche le Vs mappe non vanno poi cosi tnt bene.... pero forse mi sbaglio

@delta08 io con la mia EP3 (RC 11,7:1 rev limit 9300RPM) usavo sempre e solo V power

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 28 gennaio 2011, 17:03

Lucky ha scritto:ma perche non mostrate mai i vostri risultati?
viewtopic.php?f=106&t=51528

questo forum bisogna viverlo ... non sfruttarlo
Lucky ha scritto:nell'aria gira anche voce che qualche veneto stia lavorando con qualcuno nel varesotto perche le Vs mappe non vanno poi cosi tnt bene.... pero forse mi sbaglio
guarda che siamo dei semplici appassionati, non dei tecnici motoristici, nessuno di noi ha la presunzione di poter farsi home made una mappa, per quello si domandano le consulenze ...

... quello che traspare è che appena "si pesta un callo" ad un conte qualsiasi, tutti arrivano a frotte (vedi gli interventi di Bussy, che questo forum non lo vive), non c'è l'ho col team RR, ma per favore, cominciate a vivere veramente questo forum ...

PS: ultimo mio post sull'argomento in questo thread

delta08

Messaggio da delta08 » venerdì 28 gennaio 2011, 17:27

Lucky ha scritto: @delta08 io con la mia EP3 (RC 11,7:1 rev limit 9300RPM) usavo sempre e solo V power
inchia :fg

alessandro c

Messaggio da alessandro c » venerdì 28 gennaio 2011, 17:50

chiedete a voodoo , dice che ne ha preparati tanti di k20..

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » venerdì 28 gennaio 2011, 21:15

Mick Doohan ha scritto: (vedi gli interventi di Bussy, che questo forum non lo vive)
ah si!!!
si fa quel che si può!

e cmq ecco puntualmente che si va ad attaccare le persone gratuitamente,personalmente mi sono sentito preso in causa da uno squallido intervento di un certo tron (mai visto ne conosciuto),e quindi ho risposto,e in buona maniera anche...
poi cè doohan che ha differenza del citato sopra tron,ho avuto modo di conoscere di persona quella sera in quel di padova,e con lui ho conoscituo anche la sua ctr,e viceversa lui con me....
che dire,bella serata non cè che dire,ancora me la ricordo....
mick,in quella sera giravi con VTEC a 5200rpm se ricordo bene...
io ce lo avevo a 4000rpm e la macchina andava forte cmq...
tu avevi la mappa fatta da il signore del k20!
io la avevo fatta da un signor nessuno,seguendo i vostri canoni...
possiamo benissimo dire che andavano forte entrambe,tu con tutto scarico toda e airbox mugen,io con scarico mio e airbox stok....
eppure quel periodo dicevano tutti qui dentro,a parte il team rr,che con il VTEC a 4000rpm con camme stok non ci si poteva andare!!!e non negarlo,perchè me lo ricordo come se fosse ieri....
ma poi,ma guarda a caso,eh si io non vivo mai il forum,ho letto,e non na vita fa,ma un po di tempo fa,un tuo intervento,che dice,che la tua ctr con VTEC settato a 4000rpm e mi ricordo anche che dicevi a pieno carico,si sentiva molto poco....
mah,mah come mai che adesso il VTEC è a 4000rpm,quando fino a poco prima non si poteva....
chissa.....
poi venne lora del rbc,e postai tutto le foto i video e quantaltro,eh si il forum non lo mai vissuto...
tutti dicevano,non si può montare,cè il batticofano,non ne vale la pena ecc...
ma guarda a caso dopo un po di tempo tutti montavano l'rbc,tu compreso,che dicesti anche se la memoria non mi inganna,che ce lavevi in garage da diverso tempo...
senza tralasciare che dopo che ho fatto provare la mia ctr a mezzo mondo,blablabla,passato un po di tempo,ridendo scherzando,di sottobanco o di nascosto,perchè nessuno sul forum doveva saperlo,per vergona o chissa che,qualqunaltro andava la,e con lui anche molti altri...
allora io dico una cosa,o hai le fette di salame sugli occhi caro mick,o lo fai apposta,e io sono convinto della seconda....

mi sono risparmiato gli ultimi topic di modifiche riguardo iniettoti,farfalla ecc... per evitare il solito cabaret,e arrivati a questo punto ne sono anche contento,vi è stato spiegato tutto per filo e per segno,ne avete preso atto,avete preso per il culo,però avete preso anche voi quella strada....

buon forum a tutti!!

Nikevo

Messaggio da Nikevo » venerdì 28 gennaio 2011, 21:50

Alla fine chi mappa meglio? Chi mi mappa il mio k con la Efi?

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 28 gennaio 2011, 23:22

Nikevo ha scritto:Alla fine chi mappa meglio? Chi mi mappa il mio k con la Efi?
qualcuno abituato a lavorare con centraline completamente programmabili, quindi gente abituata a fare macchina da corsa.

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » sabato 29 gennaio 2011, 0:20

Che palle. sempre la solita storia!!!!
io so solo che di la parlate sempre di auto leggermente preparate con mappa scarico e aspirazione, eppoi caso strano son sempre mezze smontate in attesa di metter su qualcosa...chiaro che poi viaggiano come treni..però poi magari non hanno manco l'lsd.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » sabato 29 gennaio 2011, 1:29

Sticazzi Bussy sai che non ho capito una sega!? :asd
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » sabato 29 gennaio 2011, 4:09

Furgonato ha scritto:Che palle. sempre la solita storia!!!!
io so solo che di la parlate sempre di auto leggermente preparate con mappa scarico e aspirazione, eppoi caso strano son sempre mezze smontate in attesa di metter su qualcosa...chiaro che poi viaggiano come treni..però poi magari non hanno manco l'lsd.

che palle,sempre la solita caciara...
non capisco dove vuoi arrivare...
furgo non ne hai azzeccata una...

mezza smontata sarà la tua,la mia la uso tutti i giorni a bomba,ed sempre ok...
avevo k100 ma il collaudato team rr sotto mia richiesta mi ha procurato kpro per un inezia,mi ha dato 5,6mappe da poter utilizzare a seconda delle mie esigenze,mi ha spiegato le funzioni principali di kpro,mi ha spiegato a fare datalog,analizzarli,scaricarli,e qualora avessi un problema,cosa mai successa,scaricare la mappa,mandarla a chi di dovere via email,per farla sistemare,e ricaricarla sistemata,e molte altre cose che sono di vitale importanza,per avere sempre le massime prestazioni con il minimo dei consumi e il massimo del affidabilita...
infatti una mappa se fatta bene,deve essere in continuo aggiornamento,per cercare di affinarla il più possibile...
per la cronaca ora il mio VTEC è stato portato a 3700rpm con camme honda oem ...
ma guarda un po.....

e non ci hai beccato neanche sul lsd...
è un jdm e cera il topic a riguardo...

se non lo volete capire a me non mi interessa,ma fino ieri ero bello tranquillo nel mio cantuccio,e volevo restarci come ho sempre fatto negli ultimi mesi,questo cmq non vuol dire che non passa di qua e non legga niente.
su questo forum cè sempre da imparare,e io lo leggo tutti i di,ma se mi permettete,non del team rr siamo stati attaccati in maniera gratuita,da un individuo che non ho mai visto intervenire sui nostri topic,e quindi era lecito aspettarsi risposte in merito..
quello che non capisco,è perchè si deve sempre sfottere...

ultima cosa:
ho messo un video del mio ctr,sono graditi altri video analoghi,o come sempre sviate i discorsi,perchè è più facile fare caciara che parlare di preparazione k20...
:sese

tron

Messaggio da tron » sabato 29 gennaio 2011, 9:12

scusami Bussy ma cosa ti devo dismostrare , che elaborando un f20c come fanno la maggior parte di quelli
che passano di qua si perdono cavalli ???

vi è stato chiesto un sacco di volte di fare un giro da maneg , non dovete andare sulla luna almeno abbiamo due risultati ,
faremo la metà ...

se nel banco che fate le prove solo cambiando le candele prendete 40 cv non ti sembra che c'è qualcosa che non va ???

e comunque in giro ci sono un sacco di banchi che sparano cavalli basta vedere nel topic dell ' aspirazione puffo dove una s2000
fa 250cv o quelle stock 237cv , se buonanotte ...
... adotta anche tu una mappa a distanza ...

fourfly: TEMPO o TETTA

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » sabato 29 gennaio 2011, 9:28

tron sta attento.
parli di f20.
ne potrebbe fare anche 10000 di cv,non mi interessa...
ribadisco che non ho parlato di cv,e se torni al inizio del topic vedrai che di numeri non dico...
gli unici numeri che mi interessano sono quelli del cronometro,e infatti ho messo un datalog con un risultato...
attendo con ansia uno dei vostri...

tron

Messaggio da tron » sabato 29 gennaio 2011, 10:48

Bussy75 ha scritto:tron sta attento.
parli di f20.
ne potrebbe fare anche 10000 di cv,non mi interessa...
ribadisco che non ho parlato di cv,e se torni al inizio del topic vedrai che di numeri non dico...
gli unici numeri che mi interessano sono quelli del cronometro,e infatti ho messo un datalog con un risultato...
attendo con ansia uno dei vostri...
bussy lasciamo stare chiariamoci in altra sede , non ne veniamo + fuori te lo dico io ...

torniamo a parlare di k20 su lotus , questo è l'argomento che ha aperto nikevo alla quale chiedo anche scusa per aver parlato di altro :passo ...
... adotta anche tu una mappa a distanza ...

fourfly: TEMPO o TETTA

Rispondi