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@manzo: dato che il blocco è in alluminio non credo che lo scambiatore interno possa essere intasato (questo era un problema comune alle auto con blocco in ghisa)
sistema la perdita, e riempi nuovamente con liquido, spurga per bene come già ti era stato detto tenendo il tappo radiatore aperto fino a che l'acqua non inizia ad uscire consistentemente, poi tappa.
scalda bene la macchina e controlla se il riscaldamento funziona.
comunque intanto che hai tutto smontato, se proprio hai la fissa che lo scambiatore interno sia sporco o ostruito, cacciaci la budella in uno dei raccordi, e apri l'acqua calda a manetta. prima in un tubo e poi nell'altro, così si lava tutto per bene. nella mia vecchia auto contò tantissimo, e uscì tanta merda marrone, ma aveva il blocco in ghisa....vedrai che da te non esce nulla.
per la testa, se sistemato tutto, non hai perdite e il livello scende allora è brutto segno, ma per sfizio, potresti controllare se c'è olio nell'acqua o viceversa.
controlla l'interno della vaschetta di espansione, e guarda che non ci sia olio mescolato all'acqua, si riconosce bene. altra cosa, svita il tappo di riempimento olio motore, e guarda se c'è condensa (quella pappina color latte macchiato densa e viscida)
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