Tempo perfetto, sole e aria fresca
Il nostro box (dietro il mio amico con la integra swap K20)
Accensione della macchina, controllo di tutti i livelli e tutti il giro dei bulloni principali per l'ennesima volta e si parte per il primo giro:
Dopo due giri (mi volevo fermare dopo un giro ma nell'emozione ho cannato l'uscita dei box ) mi fermo e controllo se non ci sono perdite o altri problemi...nulla per ora...
per tutta la mattinata sono andato con i warnings per rodar eun po il tutto, 4000-5000 giri la prima sessione 6000-7000 la seguente e alla fine della mattinatoccavo ogni tanto gli 8500
La mattina é stata fatta con le A048.
Prima impressione, c'é un sacco di coppia! La potenza non é spettacolare, forse l'impressione é stata influenzata dal fatto che era zeppo di Skyline, Evo, e mi sembra che non ce n'era uno d'origine tutti con turbazzi enromi semi slick e freni grandi quanto una pizza
durante la pausa pranzo, monto le A005 , molto meglio delle A048!
Difficolta a riscaldare le gomme posteriori...ma dopo 2-3 giri si sono scaldate
Incomincio a prenderci gusto e comincio a non badare piu al motore. Dopo aver fatto 3 giri per scaldare le slicke essermi fermato a controllare le pressioni, mi dico ora divertiamoci
rifaccio un giro per mantenere a caldo le gomme, esco dalla 'source' e mi ritrovo con il volante quasi a 90° gradi con la macchina che va dritta...e mi dico, azz...cambio marcia e metto i warning, obbligato di rifare tutto un giro per rientrare mi ritrovo sul 'raidillon' a +/- 100-120 km/h (normalmente si passa a 160) e CLACK!!
....
il volante duro come il cemento, impossibile girare ne a destra ne a sinistra, la macchina incomincia a curvare da sola verso sinistra, proprio in direzione del muro senza gomme, visto che sono ormai in alto al raidillon!!!...
...rumore di ruota bloccata, ma non sto nemmeno toccando il freno...
...il muro si avvicina ... e non posso fare niente...
...freno senza sentire nessuna differenza, il muro si avvicina sempre alla stessa velocita...
...comincio a pregare...e a fare i conti (radiatore, airbox sperando che le farfalle TODA non si rovinino... )
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e la macchina si ferma a qualche centimetro dal muro... naturalmente il tutto é successo in pochissimo tempo
prima / dopo:
la modifica fatto dall'altro non ha tenuto...
per fortuna che si é completamente rotto in un momento che andavo 'piano' se capitava quando passavo veloce o in un atra curva veloce, non oso immaginare...
tutto la meccanica anteriore de rifare,
cardano rotto, fusello rotto e devo verificare se la direzione o la sospensione hanno sofferto... i triangoli non sono rotti ma sono stati modificati da lui, dunque li butto
Il video al momento della rottura:
e una video di un giretto la mattina (dove si vede alla fine che con una sky potente puoi permetterti di cannare le traiettorie ):
3 foto trovate a destra e a sinistra:
Due link con qualche foto:
http://www.boelsphotography.be
http://www.vazily.be
ho dovuto annullare il trackday previsto domenica 24 Maggio...
e sono alla ricerca di triangoli completamente su uniball