Prelude a GPL..
-
MarioZX10R
- Messaggi: 279
- Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 1:38
Re: Prelude a GPL..
l'annuncio ke sta nel mercatino si può anke chiudere..
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
Re: Prelude a GPL..
viewtopic.php?f=20&t=42595
-
andrew_ts
- Messaggi: 264
- Iscritto il: martedì 4 gennaio 2005, 15:05
- Località: Naples
Re: Prelude a GPL..
MarioZX10R ha scritto:
l'annuncio ke sta nel mercatino si può anke chiudere..
a parte i cerchiazzi dorati !!
- Dakun
- Admin
- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
-
MarioZX10R
- Messaggi: 279
- Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 1:38
Re: Prelude a GPL..
grazie......
Andrè a me fanno impazzire quei cerchi sotto al nero opaco (che va nel violetto scuro..)
- RandaMk4
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
Re: Prelude a GPL..
Bellissima, ma ti consiglio di cominciare a cercare la Punto, perché con quel setup secondo me consumerai più che con una Prelude stock.MarioZX10R ha scritto:ciao Andrew..
cmq credo ke il dilemma sia stato risolto.. dal momento ke domani prendo (al 99,9%......) una bella Civic EG6 cattivissima.. x ora camminerò a benza.. poi più un la, se i conti non tornano, si vede..
significa ke x andare al lavoro mi prenderò una Punto prima serie 1.1 A GAS.......
Poi farci 30000 km/anno... col casino che farà... con le sospensioni che ha... nero opaco senza a/c...
E' una macchina senza compromessi.
A 'sto punto per le tue esigenze non era meglio una bella Prelude a benza come daily driver?
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
-
andrew_ts
- Messaggi: 264
- Iscritto il: martedì 4 gennaio 2005, 15:05
- Località: Naples
Re: Prelude a GPL..
Non sono male, ma a me piacciono black su black.MarioZX10R ha scritto:grazie......
Andrè a me fanno impazzire quei cerchi sotto al nero opaco (che va nel violetto scuro..)
Cmq Complimenti !!! è un'auto dura e pura !!!
-
MarioZX10R
- Messaggi: 279
- Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 1:38
Re: Prelude a GPL..
x la Punto provvederò al più presto..
non ho mai amato le Punto 55 S come adesso........
x la cronaca, ieri ho constatato ke, camminando con la mappatura stock, riesco a percorrere 15 km/l in superstrada ed il 10 in città con qualche tiratina
più o meno come la mia ex-ex Ibiza Cupra TDi rimappata..
non ho mai amato le Punto 55 S come adesso........
x la cronaca, ieri ho constatato ke, camminando con la mappatura stock, riesco a percorrere 15 km/l in superstrada ed il 10 in città con qualche tiratina
più o meno come la mia ex-ex Ibiza Cupra TDi rimappata..
-
DevinLude
- Messaggi: 13
- Iscritto il: mercoledì 20 agosto 2008, 17:23
Re: Prelude a GPL..
La mia è a gpl ultima generazione , la prelude è del 97' e limpianto è stato fatto nel 2005
stesse prestazioni motore perfetto solo un difetto con 20 euro faccio 300 km alla faccia vostra hihi
a benzina ti devi fermare sempre al distriburote , e con quello che costa la benza nn ne vale la pena
ps. io lo pagata 800 euro la makinaa yeaaaaaa e sta nuovissima 180.000 km tutta tagliandata honda
stesse prestazioni motore perfetto solo un difetto con 20 euro faccio 300 km alla faccia vostra hihi
a benzina ti devi fermare sempre al distriburote , e con quello che costa la benza nn ne vale la pena
ps. io lo pagata 800 euro la makinaa yeaaaaaa e sta nuovissima 180.000 km tutta tagliandata honda
- RandaMk4
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
Re: Prelude a GPL..
DevinLude ha scritto:La mia è a gpl ultima generazione , la prelude è del 97' e limpianto è stato fatto nel 2005
stesse prestazioni motore perfetto solo un difetto con 20 euro faccio 300 km alla faccia vostra hihi
a benzina ti devi fermare sempre al distriburote , e con quello che costa la benza nn ne vale la pena
ps. io lo pagata 800 euro la makinaa yeaaaaaa e sta nuovissima 180.000 km tutta tagliandata honda
2.0 o 2.2?
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
Re: Prelude a GPL..
20.i anche se il para dietro mi sembra della 2.2 quindi dai un occhiata che non si sa mai ...(arriva sempre quello 2.2 se lo ordinano cambiano)
cmq per quel prezzo hai fatto stra bene
cmq per quel prezzo hai fatto stra bene
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: Prelude a GPL..
ciai pure doppio skariko ke voi di +?
-
marcoooxx
- Messaggi: 336
- Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46
Re: Prelude a GPL..
Ottimo affare !
Consuma poco ed e' pure bella !
L'auto ha 180.000 km ,ma nn c scommetterei che ne faccia altrettanti. Mica perche' l'auto nn ce la faccia, ma per chi la guida
Consuma poco ed e' pure bella !
L'auto ha 180.000 km ,ma nn c scommetterei che ne faccia altrettanti. Mica perche' l'auto nn ce la faccia, ma per chi la guida
Ultima modifica di marcoooxx il mercoledì 15 ottobre 2008, 9:18, modificato 1 volta in totale.
-
MarioZX10R
- Messaggi: 279
- Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 1:38
Re: Prelude a GPL..
Binsyoo ha scritto:ciai pure doppio skariko ke voi di +?
-
DevinLude
- Messaggi: 13
- Iscritto il: mercoledì 20 agosto 2008, 17:23
Re: Prelude a GPL..
su questo puoi star trankilo con me ne farà altri 400 mila senza problemi
cmq è 2.0i il paraurti è stato cambiato per una botta e avranno messo quello nuovo
cmq la 2000 e da passeggio mi apettavo piu potenza ma è troppo pesante la car mannag
cmq è 2.0i il paraurti è stato cambiato per una botta e avranno messo quello nuovo
cmq la 2000 e da passeggio mi apettavo piu potenza ma è troppo pesante la car mannag
- Delysid.it
- Messaggi: 1502
- Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
- Località: Toscana
Re: Prelude a GPL..
Salve a tutti!
E' un bel pezzo che non ritorno, dai tempi che questo club voleva essere ufficializzato dalla Honda.
Entrai qui più di 6 anni fa quando decisi di acquistare una Prelude BB9 2.0 del '97.
Son passati diversi anni e tanti chilometri felici. Così tanti che la mia cara Preludina ha superato soglia 200.000 km.
Più i chilometri passano e più amo questa vettura... a tal punto che ieri mi sono aggiudicato una meravigliosa Prelude BB8 2.2 VTi 4WS manuale del '98 assolutamente immacolata con 28.300 km. È talmente bella e tenuta in condizioni pari al nuovo che non oso usarla tutti i giorni.
E visto che la mia BB9 nonostante i chilometri è meccanicamente impeccabile ero tentato di "gassarla" con gli incentivi sul bollo... eresia per una Honda? Si! Ma che mi frega? Sfogherò tutto il mio amore sulla ben più rara BB8.
Ora la questione è che di fatto non so nulla ne di gpl ne di metano, non so nemmeno per quale optare.
Chiaramente la scelta sul gas da utilizzare ricadrebbe più che altro su quello che più è adatto al motore in alluminio della BB9.
Insomma, cari amici, attendo con ansia utili consigli.
E' un bel pezzo che non ritorno, dai tempi che questo club voleva essere ufficializzato dalla Honda.
Entrai qui più di 6 anni fa quando decisi di acquistare una Prelude BB9 2.0 del '97.
Son passati diversi anni e tanti chilometri felici. Così tanti che la mia cara Preludina ha superato soglia 200.000 km.
Più i chilometri passano e più amo questa vettura... a tal punto che ieri mi sono aggiudicato una meravigliosa Prelude BB8 2.2 VTi 4WS manuale del '98 assolutamente immacolata con 28.300 km. È talmente bella e tenuta in condizioni pari al nuovo che non oso usarla tutti i giorni.
E visto che la mia BB9 nonostante i chilometri è meccanicamente impeccabile ero tentato di "gassarla" con gli incentivi sul bollo... eresia per una Honda? Si! Ma che mi frega? Sfogherò tutto il mio amore sulla ben più rara BB8.
Ora la questione è che di fatto non so nulla ne di gpl ne di metano, non so nemmeno per quale optare.
Chiaramente la scelta sul gas da utilizzare ricadrebbe più che altro su quello che più è adatto al motore in alluminio della BB9.
Insomma, cari amici, attendo con ansia utili consigli.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
-
ponteHRC
- Messaggi: 447
- Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 22:19
- Località: ex SESTO SAN GIOVANNI (MI), ora MILANO (niguarda)
Re: Prelude a GPL..
Dav ha scritto:..mapporcodiaz, ma il GPL su una Prelude??
Mi viene in mente quello che guardava la mia Z e mi ha detto: "c@zzo, deve consumare.. hai pensato a un impianto GPL??"
come diceva il saggio: è inutile che spingi se hai il c...o corto
comprendo il gpl solo a scopo elusivo dei blocchi del traffico su un VTEC...
non hai le tasche per mantenerlo? cambia cavallo .. e non rovinare un opera d'arte
c'è anche da dire che sono dei geni quelli che prendono i 5.000 di cilindrata con trilioni di cavalli e 60.000€ di costo.... diesel.. eh cosi' consuma poco e risparmio auhaha
ilprelude 2.2vti cambio manuale se usato con parsimonia non consuma un cacchio rispetto ad altre auto di infima cilidrata.. un qualsiasi 1.6 16v a parita' di utilizzo consuma di piu'... i 10/11 a velocita' codice mi sembrano onestissimi per un mezzo con prestazioni di questo livello ... è da pazzi fare gli 8 con un saxo' a mio avviso ( per esempio)
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: Prelude a GPL..
il problema non è che il gpl è da sfigati e rovina l'auto dal punto di vista delle prestazioni, il problema è solo che il gpl potrebbe danneggiare il motore. Per il resto è un carburante così come la benzina e se vogliamo ha anche un numero di ottano tale da poter tirare fuori compressioni ben più alte di quelle di serie.
Il problema è sempre lo stesso: il motore non è stato progettato per questo utilizzo e ad oggi i danni superano i benefici dal punto di vista economico.
Se l'ipotesi danni non si ponesse non ci penserei due volte anche perché finalmente non ci sarebbe più la rottura del blocco del traffico.
Uguali prestazioni, ma costi inferiori perché mai dovrei andare a benzina? Solo per fare il purista?
Se un giorno la si potesse mandare a idrogeno lo farei pure pur di tenermela! Il problema è che non si potrà mai fare una cosa del genere e sarò costretto a guidare un furgone di quelli che le case costruttrici, compresa la Honda, fanno oggi.
Il problema è sempre lo stesso: il motore non è stato progettato per questo utilizzo e ad oggi i danni superano i benefici dal punto di vista economico.
Se l'ipotesi danni non si ponesse non ci penserei due volte anche perché finalmente non ci sarebbe più la rottura del blocco del traffico.
Uguali prestazioni, ma costi inferiori perché mai dovrei andare a benzina? Solo per fare il purista?
Se un giorno la si potesse mandare a idrogeno lo farei pure pur di tenermela! Il problema è che non si potrà mai fare una cosa del genere e sarò costretto a guidare un furgone di quelli che le case costruttrici, compresa la Honda, fanno oggi.
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Re: Prelude a GPL..
Uhm,solito discorso,la parte a rischio è la testata,in particolare le sedi valvola.
Il "GPL è meno aggressivo" (semplificazione maxima) rispetto al metano
Il "GPL è meno aggressivo" (semplificazione maxima) rispetto al metano
--- www.autech.it ---
- Delysid.it
- Messaggi: 1502
- Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
- Località: Toscana
Re: Prelude a GPL..
Io mi rendo conto dei rischi ma è l'unico modo per me per poter tenere sia la BB9 che la nuova arrivata BB8. A malapena posso permettermi di mantenere un'auto sola...eTiLiKo ha scritto:Uhm,solito discorso,la parte a rischio è la testata,in particolare le sedi valvola.
Il "GPL è meno aggressivo" (semplificazione maxima) rispetto al metano
Comunque, etiliko, dici che con il GPL si rischia qualcosa meno?
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L