info T olio b18

Rispondi
eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 23 novembre 2007, 13:38

? un semplicissimo espediente
Per avere copiose perdite di olio? :asd

Io di sonde temperatura automotive con più penetrazione di questa DEFI non ne ho mai viste!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 23 novembre 2007, 14:05

eTiLiKo ha scritto:
? un semplicissimo espediente
Per avere copiose perdite di olio? :asd
:azz :azz :azz :azz

ma noooooo, e se il lavoro lo fa un peracottaio ? chiaro che perde :asd :asd
eTiLiKo ha scritto: Io di sonde temperatura automotive con più penetrazione di questa DEFI non ne ho mai viste!

vorrà dire che le DEFI vanno utilizzate laddove le condizioni di scarsa penetrazione non inficiano sulla lettura della temperatura, peggio ancora le altre marche se hanno sensori piu' corti (in questo caso le sonde vanno proprio inserite in flussi consistenti) .............. comunque sai come la penso sui sensori: DEFI sara' ottima (bella, costosa e pratica) ........ ma con la strumentazione da laboratorio non puo' reggere confronto alcuno .......... ha l'indubbio vantaggio di rendere sempre disponibile una lettura (non proprio a prova di errore, ma 3-4% di errore non ammazzano nessun motore) con un pratico e elegante display che il mio paleolitico ASUS 15 pollici si scorda (oltre ad avere una grafica di software pessima , che sa proprio di vecchio professorone :inguardabile) ...........

in conclusione , possiamo affermare che : uno strumento della madonna con sonda posizionata a muzzo, fornisce un errore di lettura peggiore di uno strumento da 30 euro con sonda perfettamente posizionata ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 23 novembre 2007, 15:05

Con te non si può ragionare,hai ragione,son buone solo le sonde che usi te.
Consiglierò a tutti i produttori di strumenti per auto di convertire la loro gamma e usare le tue sonde che penetrano quanto...20cm?
Ultima modifica di eTiLiKo il venerdì 23 novembre 2007, 15:06, modificato 1 volta in totale.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 23 novembre 2007, 15:06

certo che la DEFI dovrebbe sostituire il personale dell'ufficio tecnico che gli scrive i manuali di installazione :asd :asd

http://www.nippon-seiki.co.jp/defishop/ ... 06064e.pdf

certe cappelle :ride ............ l'unico azzeccato, come posizionamento, ? il T olio sulla ciambella :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 24 novembre 2007, 11:41

eTiLiKo ha scritto:Con te non si può ragionare,hai ragione,son buone solo le sonde che usi te.
Consiglierò a tutti i produttori di strumenti per auto di convertire la loro gamma e usare le tue sonde che penetrano quanto...20cm?
none ............. vedi che travisi sempre e somatizzi le questioni come attacchi personali ............ NON ho detto che defi fa strumenti e sonde di merda, anzi, se non fosse per il costo che non posso permettermi sarebbero pure ottimi , ma ............... bisogna sapere come montare le sonde correttamente , altrimenti (come le esperienze che taluni HCIsti hanno riportato) anche DEFI fallisce il suo primario obbiettivo: LA PRECISIONE

ciao ;)

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 24 novembre 2007, 11:45

per questo che mi ha meravigliato il manuale ufficiale, mi ha meravigliato perch? propone installazioni che statisticamente possono portare a importanti derive del valore della grandezze fisica che si intende misurare ........ ripeto, gli unici "azzeccati", per forma e tipologia del sensore, sono la pressione assoluta statica nel collettore di aspirazione , e la temperatura dell'olio su ciambella pre filtro .

ciao

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 24 novembre 2007, 13:36

AlexxTs ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Con te non si può ragionare,hai ragione,son buone solo le sonde che usi te.
none ............. vedi che travisi sempre e somatizzi le questioni come attacchi personali ............ NON ho detto che defi fa strumenti e sonde di merda, anzi, se non fosse per il costo che non posso permettermi sarebbero pure ottimi , ma ............... bisogna sapere come montare le sonde correttamente , altrimenti (come le esperienze che taluni HCIsti hanno riportato) anche DEFI fallisce il suo primario obbiettivo: LA PRECISIONE

ciao ;)

Ma che personale,mica faccio defi di cognome,sbate un c@zzo :asd

Se scrivi
AlexxTs ha scritto: vorrà dire che le DEFI vanno utilizzate laddove le condizioni di scarsa penetrazione non inficiano sulla lettura della temperatura
Ne deduco che te usi sonde che penetrano molto di più,no?

La storia delle istruzioni sbagliate non la capisco.
1)MAP,giusto
2)sonda T olio,giusto
3)sonda prex olio,giusto,si può anche sfruttare l'attacco della sonda stock sul monoblocco,ma dato che non tutte le auto hanno attacco da 1/8" meglio così,per non rischiare di far fare danni a propietari incapaci.
4)sonda prex benzina,giusto
5)sonda temp acqua,giusto se non si ha voglia di forare la testata.Il posizionamento dipenderebbe anche dal tipo di termostato che utilizza l'auto,è difficile fare un vadenecum preciso per la T acqua senza scrivere un enciclopedia,quindi buona questa!
6)EGT andava più in alto a mio avviso,unico errore riscontrato.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 24 novembre 2007, 16:40

eTiLiKo ha scritto: Ne deduco che te usi sonde che penetrano molto di più,no?
dipende, per acqua , colli aspirazione e turbina si ........ e dove l'isolamento dalla base non ? sufficiente, l'unico modo per ridurre l'errore di dissipazione ? allontanare la punta della sonda dalla base di ancoraggio , se questa distanza sposta il punto di lettura troppo lontano da quello che si considera ottimale allora ? possibile far fare un loop alla sonda (evidentemente non a una defi resistiva) .............. per quanto riguarda l'olio penetro poco, ma la punta della sonda ? in un punto a pieno flussaggio e la base di ancoraggio del sensore ? ben lontana dalla punta evitando dunque errori di dissipazione (leggo direttamente nel canale successivo al filtro dell'olio ed esattamente nel suo centro, quindi T olio refrigerato da radiatore).
eTiLiKo ha scritto: La storia delle istruzioni sbagliate non la capisco.
1)MAP,giusto
2)sonda T olio,giusto
3)sonda prex olio,giusto,si può anche sfruttare l'attacco della sonda stock sul monoblocco,ma dato che non tutte le auto hanno attacco da 1/8" meglio così,per non rischiare di far fare danni a propietari incapaci.
4)sonda prex benzina,giusto
5)sonda temp acqua,giusto se non si ha voglia di forare la testata.Il posizionamento dipenderebbe anche dal tipo di termostato che utilizza l'auto,è difficile fare un vadenecum preciso per la T acqua senza scrivere un enciclopedia,quindi buona questa!
6)EGT andava più in alto a mio avviso,unico errore riscontrato.
1)ok
2)ok, per misurare la T diretta dell'olio NON refrigerato (ossia proveniente direttamente dalla coppa)
3)? pratico , ma non mi piace: si legge la pressione direttamente in uscita dalla pompa sul ramo della limitatrice (la situazione prima del filtro olio, ossia sulla ciambella) ............. in questo modo non vengono lette le cadute di pressione indotte da radiatore olio (se montato con ciambella prefiltro) e dallo stesso filtro olio essendo la sonda a monte di essi (sono in serie: hanno i comune la portata non la pressione che differisce da punto a punto lungo i dispositivi attraversati)
4) non mi piace: il regolatore regola "strozzando" all'uscita del rail ....... mettere il sensore all'inizio del rail significa ignorare il fatto che all'uscita del rail la pressione sara' piu' bassa: la pressione va letta dove viene eseguita la regolazione , ossia tra l'uscita del rail e il regolatore di pressione ......... poca differenza , ma sempre un errore di lettura o interpretazione sarebbe .............
5) non mi piace: da qualsiasi tubo radiatore si prenda la misurazione essa sarebbe sempre errata (portata insufficiente a valvola termostatica semichiusa, oppure lettura della T acqua in uscita dal radiatore) ............ io leggo proprio dove legge il sensore originale, ossia dove l'acqua circola in testa e si mescola con l'eventuale acqua proveniente dal radiatore ........... un modo pratico potrebbe essere quello di sfruttare la derivazione del riscaldamento cf (ovviamente esclusa dal cf) dato che ? una linea sempre in circolazione con acqua di circolazione testa (cosa che io non ho potuto fare perch? li ci ho attaccato il circuito acqua turbina, che mi altererebbe la lettura con qualche grado in piu')
6) concordo, ma la sonda deve entrare almeno per 30mm: i punti migliori sono le curve a 90 , appunto perch? possono permettere l'inserimento della sonda con massima penetrazione ed esatta centratura nel flusso antecedente la curva stessa: il porta sonda andrebbe quindi saldato dall'esterno per non disturbare il flusso interno (ci pensa gia' la termocoppia a far vorticare bene :asd :asd ) .......... con temperature così elevare , le inerzie indotte da dissipazione possono rendere inutile letture a campionamento rapido, in quanto la sonda stessa ? "zavorrata" nel salire e scendere rapidamente di temperatura come i gas he la lambiscono .........

ciao

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 25 novembre 2007, 14:22

Perfetto,hai appena detto che ogni posizionamento ha storia a se,e un libretto di istruzioni non si può fare diversamente da quello che han scritto in defi.
Ti allontani sempre dalla realtà,che due palle.:sbonk

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 25 novembre 2007, 15:13

eTiLiKo ha scritto:Perfetto,hai appena detto che ogni posizionamento ha storia a se,e un libretto di istruzioni non si può fare diversamente da quello che han scritto in defi.
Ti allontani sempre dalla realtà,che due palle.:sbonk
:estraniato :asd :asd

c'hai ragione ;) ............. pero' ? evidente che il posizionamento del sensore ? frutto di grande esperienza (se si azzecca al primo colpo : non ? il mio caso) , oppure ? frutto di prove e grandi rotture di cojoni (se non si azzecca al primo colpo : ed ? il mio caso :ride :ride ) ............. poi ? chiaro che se posso far risparmiare tempo ( e a volte anche denaro) a qualcuno , metto volentieri a disposizione la mia esperienza , che ovviamente non ? assolutamente la verita' assoluta delle cose , anzi , ? l'applicazione pratica spesso distante da quella teoricamente prevedibile (essendoci passato per esperienza personale , dove spesso mi aspettavo un risultato che si ritenevo banalmente prevedibile, che poi banale non ? stato ..........) :alcool :alcool

Rispondi