Per avere copiose perdite di olio?? un semplicissimo espediente
Io di sonde temperatura automotive con più penetrazione di questa DEFI non ne ho mai viste!

Per avere copiose perdite di olio?? un semplicissimo espediente
eTiLiKo ha scritto:Per avere copiose perdite di olio?? un semplicissimo espediente![]()
eTiLiKo ha scritto: Io di sonde temperatura automotive con più penetrazione di questa DEFI non ne ho mai viste!

none ............. vedi che travisi sempre e somatizzi le questioni come attacchi personali ............ NON ho detto che defi fa strumenti e sonde di merda, anzi, se non fosse per il costo che non posso permettermi sarebbero pure ottimi , ma ............... bisogna sapere come montare le sonde correttamente , altrimenti (come le esperienze che taluni HCIsti hanno riportato) anche DEFI fallisce il suo primario obbiettivo: LA PRECISIONEeTiLiKo ha scritto:Con te non si può ragionare,hai ragione,son buone solo le sonde che usi te.
Consiglierò a tutti i produttori di strumenti per auto di convertire la loro gamma e usare le tue sonde che penetrano quanto...20cm?

AlexxTs ha scritto:none ............. vedi che travisi sempre e somatizzi le questioni come attacchi personali ............ NON ho detto che defi fa strumenti e sonde di merda, anzi, se non fosse per il costo che non posso permettermi sarebbero pure ottimi , ma ............... bisogna sapere come montare le sonde correttamente , altrimenti (come le esperienze che taluni HCIsti hanno riportato) anche DEFI fallisce il suo primario obbiettivo: LA PRECISIONEeTiLiKo ha scritto:Con te non si può ragionare,hai ragione,son buone solo le sonde che usi te.
Consiglierò a tutti i produttori di strumenti per auto di convertire la loro gamma e usare le tue sonde che penetrano quanto...20cm?
ciao
Ne deduco che te usi sonde che penetrano molto di più,no?AlexxTs ha scritto: vorrà dire che le DEFI vanno utilizzate laddove le condizioni di scarsa penetrazione non inficiano sulla lettura della temperatura
dipende, per acqua , colli aspirazione e turbina si ........ e dove l'isolamento dalla base non ? sufficiente, l'unico modo per ridurre l'errore di dissipazione ? allontanare la punta della sonda dalla base di ancoraggio , se questa distanza sposta il punto di lettura troppo lontano da quello che si considera ottimale allora ? possibile far fare un loop alla sonda (evidentemente non a una defi resistiva) .............. per quanto riguarda l'olio penetro poco, ma la punta della sonda ? in un punto a pieno flussaggio e la base di ancoraggio del sensore ? ben lontana dalla punta evitando dunque errori di dissipazione (leggo direttamente nel canale successivo al filtro dell'olio ed esattamente nel suo centro, quindi T olio refrigerato da radiatore).eTiLiKo ha scritto: Ne deduco che te usi sonde che penetrano molto di più,no?
1)okeTiLiKo ha scritto: La storia delle istruzioni sbagliate non la capisco.
1)MAP,giusto
2)sonda T olio,giusto
3)sonda prex olio,giusto,si può anche sfruttare l'attacco della sonda stock sul monoblocco,ma dato che non tutte le auto hanno attacco da 1/8" meglio così,per non rischiare di far fare danni a propietari incapaci.
4)sonda prex benzina,giusto
5)sonda temp acqua,giusto se non si ha voglia di forare la testata.Il posizionamento dipenderebbe anche dal tipo di termostato che utilizza l'auto,è difficile fare un vadenecum preciso per la T acqua senza scrivere un enciclopedia,quindi buona questa!
6)EGT andava più in alto a mio avviso,unico errore riscontrato.

:estraniatoeTiLiKo ha scritto:Perfetto,hai appena detto che ogni posizionamento ha storia a se,e un libretto di istruzioni non si può fare diversamente da quello che han scritto in defi.
Ti allontani sempre dalla realtà,che due palle.