D2 on DC2

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Bepo
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Messaggio da Bepo » mercoledì 10 ottobre 2007, 8:44

ValvolaPiegata ha scritto:Male non hai fatto, ora puoi vedere quanta escursione hai prima di arrivare al fittizio tampone dei D2. E in ultimo andrebbero regolati sulle bilance...e poi angoli! :asd
montati....!

che dire, gran gran bel prodotto. Ora giro con tutto smollato ed è anche confortevole... :shock

Per prima cosa, devo finire di sistemare grossolanamente le altezze. Ora dietro si è assestata a -2cm rispetto a quello che desideravo...in pratica sono a -5 rispetto allo stock con le ruote incassate nel passa ruota e 3mm di spazio tra la gomma e la lamiera :eek ....così non mi piace è troppo piantata dietro e dà veramente troppo nell'occhio.

Secondo te Valvola regolare l'altezza degli ammortizzatori posteriori è un operazione che posso fare a casa con un cric..e due chiavi

DINO
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Messaggio da DINO » mercoledì 10 ottobre 2007, 13:22

Io li ho pure montati così,col crick,fai te :asd :asd :asd :asd :asd :asd

Mettici sotto le colonente però,altrimenti quando forzi sulle ghiere rischi che cada l'auto..e non è bello,potresti farti molto male ;)

Va bene il fai da te,però con le precauzioni,mi raccomando :teach

Bepo
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Messaggio da Bepo » mercoledì 10 ottobre 2007, 13:57

DINO ha scritto:Io li ho pure montati così,col crick,fai te :asd :asd :asd :asd :asd :asd

Mettici sotto le colonente però,altrimenti quando forzi sulle ghiere rischi che cada l'auto..e non è bello,potresti farti molto male ;)

Va bene il fai da te,però con le precauzioni,mi raccomando :teach
...si si, ci metterò sotto 2 ceppi di legno giusto per precauzione. :asd

Cmq io devo solo smollare staccare il braccetto dietro e dare qualche giro alla ghiera...

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Messaggio da DINO » mercoledì 10 ottobre 2007, 18:33

Perchè devi staccare il braccetto?? :sosp
Vedi che ce la fai a far girare tutto insieme,basta solo che togli la ruota.

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Messaggio da Bepo » mercoledì 10 ottobre 2007, 18:53

DINO ha scritto:Perchè devi staccare il braccetto?? :sosp
Vedi che ce la fai a far girare tutto insieme,basta solo che togli la ruota.
....tu dici di togliere la ruota e di far girare l'ammortizzatore facendo leva sulla "contro rondella", passami il termine, che agisce sulla rondella della compressione molla?

Io avrei svitato il bullone che blocca l'ammo al braccio inferiore, avrei fatto scendere il braccetto (mettendo sotto un piccolo cric per poi rialzarlo), avrei smollato la rondella per poi svitare velocissimamente la parte bassa dell'ammo (quella di alluminio per intenderci)....mi sembra una soluzione con poco stress meccanico...
Ultima modifica di Bepo il mercoledì 10 ottobre 2007, 21:14, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da DINO » mercoledì 10 ottobre 2007, 19:04

Io smollo le ghiere e giro a mano,altrimenti con l'apposita chiave,non dovresti aver problemi.
Dipende da quanto sono "incriccate"

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Messaggio da Bepo » venerdì 12 ottobre 2007, 13:13

DINO ha scritto:Io smollo le ghiere e giro a mano,altrimenti con l'apposita chiave,non dovresti aver problemi.
Dipende da quanto sono "incriccate"
....Dino, ho fatto come dicevi tu...è una cavolata :bana

Smontare tutto come volevo fare io non serve a nulla

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Messaggio da DINO » venerdì 12 ottobre 2007, 13:34

Di quanto le hai compresse per cui???
Io devo ancora fare il posteriore,mi manca la voglia però :asd

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Messaggio da Bepo » sabato 13 ottobre 2007, 20:07

DINO ha scritto:Di quanto le hai compresse per cui???
Io devo ancora fare il posteriore,mi manca la voglia però :asd
non le ho compresse praticamente nulla...

ora ho 10/36 in durezza davanti e dietro. Con altezza -1,5 circa rispetto a stock e su strada ad andatura tranquilla mi trovo bene.... ma gli esperimenti sono solo all'inizio...

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Messaggio da DINO » sabato 13 ottobre 2007, 20:36

10/36,cioè?

Dietro ce l'hai tutto "avvitato" il manettino?

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Messaggio da Bepo » domenica 14 ottobre 2007, 8:33

..nel senso che ho dato 10 scatti di durezza sui 36 totali.

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Messaggio da RobyVTEC » domenica 14 ottobre 2007, 11:09

Bepo ha scritto:..nel senso che ho dato 10 scatti di durezza sui 36 totali.
smolla il posteriore :teach
specRR Dark Lady

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Messaggio da DINO » domenica 14 ottobre 2007, 12:36

Io la uso a 24 ant e 18 post su strada

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Messaggio da RobyVTEC » domenica 14 ottobre 2007, 18:10

DINO ha scritto:Io la uso a 24 ant e 18 post su strada
:teach
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Messaggio da Bepo » domenica 14 ottobre 2007, 20:44

RobyVTEC ha scritto:
Bepo ha scritto:..nel senso che ho dato 10 scatti di durezza sui 36 totali.
smolla il posteriore :teach
....io invece stavo pensando di indurirlo ancora un pò

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