Io le ho provate in 215/40R17DINO ha scritto:Allora ste falken in misure 205/40 o205/45 17 ecc... chi le ha provate?
Sul bagnato sono eccellenti, sembra di guidare sull'asciutto.
Sull'asciutto in strada vanno bene, non sono gomme sportive ma stanno in strada.
In pista fanno cagare, dopo 3 giri a varano sembra di avere delle saponette al posto delle gomme.
Ora sto montando (nella stessa misura) le RE050A all'anteriore e Toyo T1R al posteriore
RE050A:
Sul bagnato vanno bene, non come le Falken ma non c'è da lamentarsi.
Sull'asciutto in strada vanno un filo meglio delle Falken, la spalla è meno rigida ma la mescola/battistrada migliore, soffrono abbastanza nei cambi di direzione veloci, soprattutto a basse velocità.
In pista vanno decentemente x essere delle gomme non sportive, a Magione hanno retto x tutto il turno senza cedere troppo.
T1R:
Le ho montate solo al posteriore quindi non mi sento di dare gran giudizi. Il culo segue bene le traiettorie e l'impressione è che tengano più delle RE050A ma voglio provarle bene all'anteriore prima di dare giudizi
Edit: dimenticavo la durata, le Falken mi son durate circa 35k km sempre all'anteriore (poi cominciavo a vedere la tela), le RE050 dopo 20k km (10k all'anteriore e 10k al posteriore) sono ancora circa al 60%; le Toyo son su da 3k km al posteriore quindi non ho idea di quanto possano durare