TOYO PROXES T1R....Cosa ne dite?

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Luder
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Messaggio da Luder » martedì 5 settembre 2006, 11:29

DINO ha scritto:Allora ste falken in misure 205/40 o205/45 17 ecc... chi le ha provate? :angel
Io le ho provate in 215/40R17

Sul bagnato sono eccellenti, sembra di guidare sull'asciutto.

Sull'asciutto in strada vanno bene, non sono gomme sportive ma stanno in strada.

In pista fanno cagare, dopo 3 giri a varano sembra di avere delle saponette al posto delle gomme.



Ora sto montando (nella stessa misura) le RE050A all'anteriore e Toyo T1R al posteriore

RE050A:

Sul bagnato vanno bene, non come le Falken ma non c'è da lamentarsi.

Sull'asciutto in strada vanno un filo meglio delle Falken, la spalla è meno rigida ma la mescola/battistrada migliore, soffrono abbastanza nei cambi di direzione veloci, soprattutto a basse velocità.

In pista vanno decentemente x essere delle gomme non sportive, a Magione hanno retto x tutto il turno senza cedere troppo.


T1R:

Le ho montate solo al posteriore quindi non mi sento di dare gran giudizi. Il culo segue bene le traiettorie e l'impressione è che tengano più delle RE050A ma voglio provarle bene all'anteriore prima di dare giudizi



Edit: dimenticavo la durata, le Falken mi son durate circa 35k km sempre all'anteriore (poi cominciavo a vedere la tela), le RE050 dopo 20k km (10k all'anteriore e 10k al posteriore) sono ancora circa al 60%; le Toyo son su da 3k km al posteriore quindi non ho idea di quanto possano durare

Tommy2.2
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Messaggio da Tommy2.2 » martedì 5 settembre 2006, 14:39

F4sT ha scritto:Io veramente dalle 050 volevo qualcosa di meglio...Cioè non voglio accontentarmi e prendere una gomma inferiore...Appunto vi chiedevo..


In alternativa?


Pirelli Pzero Nero mi pare ci siano le misure...
Lascia perdere le pzero nero per l'amor di Dio...spalla indecente...ventute dopo 5.000 km per la disperazione :scree
Piuttosto le pzero rosso,l'ho usato e mi ha soddisfatto sia su asciutto che su bagnato.Mi sono durate anche abbastanza
Adesso sono passato re070 tutto un altro pianeta :amore

DINO
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Messaggio da DINO » martedì 5 settembre 2006, 20:08

@Luder:Con che indice di carico le hai prese?

Su gommadiretto mi da solo 80 :sosp ,a me servirebbe 84!

Fra
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Messaggio da Fra » martedì 5 settembre 2006, 20:45

Nella mia misura ci sono sia con indice di carico 83 che 87, io ho preso quelle con indice 83 sbattendomene della misura omologata. Mi ero dimenticato questo particolare nella recensione e, considerando la differenza di prezzo (circa 40 euro a gomma), mi sa che quelle con indice 87 hanno un comportamento decisamente migliore


by Luder

Aremberg
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Messaggio da Aremberg » giovedì 7 settembre 2006, 19:29

Premetto che personalmente penso che le gomme stradali vadano usate solo....in strada :angel l'uso in pista è giustificato solo se ci vai estemporaneamente, altrimenti è "d'obbligo" avere anche un treno si gomme apposite (Advan 048 / Toyo R888 per capirci)
allora prendendo a riferimento ciò che è disponibile su gommadiretto in entrambe le misure, le uniche secondo me valide sono:

Goodyear Eagle F1 GSD3: le ho sotto, vanno benissimo in tutte le condizioni, pista compresa (Mugello e Ring) Spalla rigida il giusto, precise in inserimento, ottima tenuta sull'asciutto e in pista non mollano di colpo ma ti telefonano per tempo. Sul bagnato una S con un pò di assetto è comunque sul sapone, ma se la cavano benissimo anche li a patto di non fare esageratamente gli stupidi.

Dunlop Sport Maxx: ne ho sentito parlare solo bene ma non ho nessun tipo di esperienza diretta e/o indiretta.

Continental SportContact 3: tutti gli addetti del settore che conosco me ne dicono un gran bene; due amici erano al Ring ad agosto con una Crossfire a noleggio, la quale le montava: ottime impressioni generali (si parla di un'auto pesante lungamente strapazzata sulla pista più impegnativa al mondo). A pasqua altri amici le avevano su una 325ci sempre a noleggio: sono arrivati a sbriciolare la spalla prima di....ehm....sbriciolare la macchina :asd La telefonata era arrivata, ma evidentemente non hanno sentito :alcool

Insomma, se io dovessi cambiarle in questo momento o rimetto le Eagle o provo le Continental.

ciao :sifone

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 7 settembre 2006, 19:47

Ot scusate
quanto costa al giorno noleggiare una crossfire in GMBH?

Aremberg
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Messaggio da Aremberg » venerdì 8 settembre 2006, 12:22

tipico noleggio da weekend lungo (3 giorni) con Europcar + 1 guidatore extra e km illimitati 425,51 euro (www.europcar.de)

Si può risparmiare molto se la compagnia aerea che usi per andare su ha una convenzione...a me è capitato con Germanwings e Sixt: -100euro secchi sul noleggio della SLK a pasqua :D

ciao :sifone

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