Info...corpi farfallosi [k20]
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Celima
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per completezza nei miei grafici scellerati ...vige sempre la regola che non valgono un c@zzo perchè fatti su banchi diversi in tempi diversi
un'altro interessante graficuzzo
http://www.helise.net/rullate/ultima/coppia.htm
dimenticavo di dire.... il tipo mi ha detto di non rompergli i coglioni su come e dove mettere ingresso VTEC e cose simili
mi ha detto che varia di volta in volta a seconda di come gira il motore..io lo volevo a 5300-5500....
ieri gli chiedo, ma alla fine il VTEC a quanto l'hai messo??? e lui..ma lo vuoi proprio sapere?
sto matto me l'ha messo a 4400 e io gli faccio..ma non è troppo poco? e lui... pensa che di solito lo metto prima, molto prima
S P E R E M
un'altro interessante graficuzzo
http://www.helise.net/rullate/ultima/coppia.htm
dimenticavo di dire.... il tipo mi ha detto di non rompergli i coglioni su come e dove mettere ingresso VTEC e cose simili
mi ha detto che varia di volta in volta a seconda di come gira il motore..io lo volevo a 5300-5500....
ieri gli chiedo, ma alla fine il VTEC a quanto l'hai messo??? e lui..ma lo vuoi proprio sapere?
sto matto me l'ha messo a 4400 e io gli faccio..ma non è troppo poco? e lui... pensa che di solito lo metto prima, molto prima
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eTiLiKo
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AHAHAHHAHHAHAHHAHAHHAAH!!!!!!!!!!!!!!AAAAAAAAAAAAAHAHAHAHHAHAHHAHHAHAHAHAH!!!!!!!!!
Grande!!!E' priprio quello che mi aspettavo da questo setup!!!
GRANDE il tipo che ha messo l'engage VTEC a 4400,altro che le tarature pacco che ti aveva fatto Alosa
Grande!!!E' priprio quello che mi aspettavo da questo setup!!!
GRANDE il tipo che ha messo l'engage VTEC a 4400,altro che le tarature pacco che ti aveva fatto Alosa
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- typer558
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eTiLiKo
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Non bisogna mai paragonare le coppie,un lieve errore nel rilevamento dei giri motore influisce in maniera esponenziale sulla curva di coppia
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Celima
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eTiLiKo
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eTiLiKo
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C'è la possibilità che la potenza del motorazzo di celima sia più alta del rilevato.Sulla scansione infatti appare il dato della pressione atmosferica : 883mBar
E appare anche la correzione del dato della potenza : 1
Certo,ci sarebbe da capire come mai era TALMENTE bassa la prex.Sembra che l''officina si trovi in collina,e la prex atmosferica a 750m di altitudine è di circa 925mbar.
E appare anche la correzione del dato della potenza : 1
Certo,ci sarebbe da capire come mai era TALMENTE bassa la prex.Sembra che l''officina si trovi in collina,e la prex atmosferica a 750m di altitudine è di circa 925mbar.
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- carlettosan
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infatti.. anche ICE diceva che l'esatto punto di entrata VTEC non e' "selezionabile ad minkiam" ma e' un dato risultante dai dati rilevati in fase di mappatura.Celima ha scritto:il tipo mi ha detto di non rompergli i coglioni su come e dove mettere ingresso VTEC e cose simili
Su CTR artiglieria pesante (Toda A2 / Mugen airbox / Toda manifold / spoon exhaust) il VTEC ICE l'aveva settato a 4750 rpm se non erro.sto matto me l'ha messo a 4400 e io gli faccio..ma non è troppo poco? e lui... pensa che di solito lo metto prima, molto prima
Ecco la pagina della prova con i rilevamenti
Ed ecco invece a confronto quelli della banana Integra con motore stock...
- typer558
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Celima
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io sono il primo che lo dice da mò!!typer558 ha scritto:non lo vorrei dire, ma il mago de claudio me sa che deve fa qualche ripetizione.....
PS
me so scordato sa caxxo de rullata a casa!
ma non giudico io dalle carte e dalle parole..perchè assolutamente non sono in grado
come scritto ogni volta, mi hanno detto di andare da lui perchè molto bravo e conoscitore di motore honda oltre che prima di tutto un motorista e poi un elettronico...
MA FINO A QUANDO NON CI POSO SU IL CULO....tutto resta MOLTOOOOOOOOOOOOO relativo ed empirico!
hahahahaah
buoni banchi e preparatori a tutti
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eTiLiKo
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Celima
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eTiLiKo
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Allora,in pratica al diminuire della pressione atmosferica diminuisce la concentrazione di ossigeno dell'aria,quindi diminuisce la potenza erogata dai motori.
Secondo la stampata della rullata quel giorno c'era una temperatura di 19?C,ed una pressione atmosferica di 883mBar!!!(Deduco che l'officina potrebbe essere ad un altezza di circa 700m sul livello del mare,e quel giorno ci fosse anche bassa pressione!)
La potenza che hai rullato sul banco è influenzata dalla pressione atmosferica,e NON POCO.
Il fattore di correzione TEORICO nel caso di 883mBar e 19?C,senza contare la % di umidità nell'aria,e di circa 1,13(norma SAE,meno generosa della DIN)!
Cioè ogni punto della curva di potenza va moltiplicato per 1,13!
Sulla rullata la curva della potenza indica invece un fattore di correzione 1,00 quindi nessuna correzione.
Per essere ancora più espliciti 230cv X 1,13 = 260cv!!!
Ripeto,le correzioni sono sempre TEORICHE,quindi 260cv sarebbero ottimistici,ma 15/20cv in più di picco ci sono sicuro,se quel dato di pressione atmosferica è veritiero
Secondo la stampata della rullata quel giorno c'era una temperatura di 19?C,ed una pressione atmosferica di 883mBar!!!(Deduco che l'officina potrebbe essere ad un altezza di circa 700m sul livello del mare,e quel giorno ci fosse anche bassa pressione!)
La potenza che hai rullato sul banco è influenzata dalla pressione atmosferica,e NON POCO.
Il fattore di correzione TEORICO nel caso di 883mBar e 19?C,senza contare la % di umidità nell'aria,e di circa 1,13(norma SAE,meno generosa della DIN)!
Cioè ogni punto della curva di potenza va moltiplicato per 1,13!
Sulla rullata la curva della potenza indica invece un fattore di correzione 1,00 quindi nessuna correzione.
Per essere ancora più espliciti 230cv X 1,13 = 260cv!!!
Ripeto,le correzioni sono sempre TEORICHE,quindi 260cv sarebbero ottimistici,ma 15/20cv in più di picco ci sono sicuro,se quel dato di pressione atmosferica è veritiero
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renatooo82
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News!!!
Sentiti il propietario del banco a rulli,e l'ingegnere progettista del banco,è uscito fuori un bug quando si rullano le trazioni posteriori,eco spiegata la strana pressione atmosferica.
Allora,i dati VERI di quella giornata sono 22?C e 982mBar,per un fattore di correzione a norma DIN di 1,03.
Ho partorito questo grafico iperpreciso,in modo da poter fare una quanto più possibile onesta comparazione con il setup precedente.
La prova del nove tanto sarà come l'Helise tirerà la sesta marcia domani al Mugello
Se tanto mi da tanto si dovrà levare il finale accorciato
Sentiti il propietario del banco a rulli,e l'ingegnere progettista del banco,è uscito fuori un bug quando si rullano le trazioni posteriori,eco spiegata la strana pressione atmosferica.
Allora,i dati VERI di quella giornata sono 22?C e 982mBar,per un fattore di correzione a norma DIN di 1,03.
Ho partorito questo grafico iperpreciso,in modo da poter fare una quanto più possibile onesta comparazione con il setup precedente.
La prova del nove tanto sarà come l'Helise tirerà la sesta marcia domani al Mugello
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Celima
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dalla prova direttamente "con il CULONE".....
che dire....
va veramente bene!!
parentesi: sono troppo contento del mezzo nel complesso, mi sa che ci siamo nel senso che non ci sono piu rumori strani, non vibra piu un c@zzo!, collettori e scarico perfetti, motore stabile sul telaio....HO FATTO 2 TURNI COMPLETAMENTE A BOMBA....NESSUN PROBLEMA!!!!
temperatura acqua mai oltre 86, olio mai sopra 120
La coppia e i cv da 4500 a 7000 sono veramente entusiasmanti, sale come un treno...e fa un rumore...
Invece dopo metà della 5?marcia e in 6? va poco meglio di prima ma poco poco..... ora le cornette sono ancora libere nel vano motore, questa settimana facciamo l'airbox e poi la rimappiamo....se anche cosi mura, che ci facciamo?? l'unica resta accorciare 5?e 6?...forse....
Comunque la famosa schiena del grafico è realtà
PS c'erà qualche macchinona un po in difficoltà
che dire....
va veramente bene!!
parentesi: sono troppo contento del mezzo nel complesso, mi sa che ci siamo nel senso che non ci sono piu rumori strani, non vibra piu un c@zzo!, collettori e scarico perfetti, motore stabile sul telaio....HO FATTO 2 TURNI COMPLETAMENTE A BOMBA....NESSUN PROBLEMA!!!!
temperatura acqua mai oltre 86, olio mai sopra 120
La coppia e i cv da 4500 a 7000 sono veramente entusiasmanti, sale come un treno...e fa un rumore...
Invece dopo metà della 5?marcia e in 6? va poco meglio di prima ma poco poco..... ora le cornette sono ancora libere nel vano motore, questa settimana facciamo l'airbox e poi la rimappiamo....se anche cosi mura, che ci facciamo?? l'unica resta accorciare 5?e 6?...forse....
Comunque la famosa schiena del grafico è realtà
PS c'erà qualche macchinona un po in difficoltà
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stramazzone
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