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Celima
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Messaggio da Celima » giovedì 19 ottobre 2006, 14:48

per completezza nei miei grafici scellerati :asd ...vige sempre la regola che non valgono un c@zzo perchè fatti su banchi diversi in tempi diversi :asd

un'altro interessante graficuzzo
http://www.helise.net/rullate/ultima/coppia.htm

:asd

dimenticavo di dire.... il tipo mi ha detto di non rompergli i coglioni su come e dove mettere ingresso VTEC e cose simili :shock
mi ha detto che varia di volta in volta a seconda di come gira il motore..io lo volevo a 5300-5500....
ieri gli chiedo, ma alla fine il VTEC a quanto l'hai messo??? e lui..ma lo vuoi proprio sapere? :asd

sto matto me l'ha messo a 4400 :shock e io gli faccio..ma non è troppo poco? e lui... pensa che di solito lo metto prima, molto prima :shock

S P E R E M :asd :asd :asd

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 19 ottobre 2006, 15:00

AHAHAHHAHHAHAHHAHAHHAAH!!!!!!!!!!!!!!AAAAAAAAAAAAAHAHAHAHHAHAHHAHHAHAHAHAH!!!!!!!!!
Grande!!!E' priprio quello che mi aspettavo da questo setup!!! :clap :amore

GRANDE il tipo che ha messo l'engage VTEC a 4400,altro che le tarature pacco che ti aveva fatto Alosa ;)

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 19 ottobre 2006, 15:28

ti offendi se ti dico che il mio K ha più coppia del tuo? :asd

rido ma non scherzo, domani ti metto il grafico Deg spec. :teach

PS
OVVIAMENTE, su banchi diversi ................. (rullai a 27?)

guido51
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Messaggio da guido51 » giovedì 19 ottobre 2006, 15:29

Quella curva di coppia e' il "sogno" di tutti i progettisti... :teach :teach

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 19 ottobre 2006, 15:32

Non bisogna mai paragonare le coppie,un lieve errore nel rilevamento dei giri motore influisce in maniera esponenziale sulla curva di coppia ;)

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 19 ottobre 2006, 16:02

guido51 ha scritto:Quella curva di coppia e' il "sogno" di tutti i progettisti... :teach :teach
si , con quella schiena robusta da lottatrice grecoromana :asd :asd

Celima
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Messaggio da Celima » giovedì 19 ottobre 2006, 16:17

typer558 ha scritto:ti offendi se ti dico che il mio K ha più coppia del tuo? :asd

rido ma non scherzo, domani ti metto il grafico Deg spec. :teach

PS
OVVIAMENTE, su banchi diversi ................. (rullai a 27?)
assolutamente no :asd :asd

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 19 ottobre 2006, 17:08

Postala ugualmente la rullata cmq capità

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 19 ottobre 2006, 21:27

C'è la possibilità che la potenza del motorazzo di celima sia più alta del rilevato.Sulla scansione infatti appare il dato della pressione atmosferica : 883mBar :shock
E appare anche la correzione del dato della potenza : 1 :meco

Certo,ci sarebbe da capire come mai era TALMENTE bassa la prex.Sembra che l''officina si trovi in collina,e la prex atmosferica a 750m di altitudine è di circa 925mbar.

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » venerdì 20 ottobre 2006, 7:39

Celima ha scritto:il tipo mi ha detto di non rompergli i coglioni su come e dove mettere ingresso VTEC e cose simili
infatti.. anche ICE diceva che l'esatto punto di entrata VTEC non e' "selezionabile ad minkiam" ma e' un dato risultante dai dati rilevati in fase di mappatura.
sto matto me l'ha messo a 4400 :shock e io gli faccio..ma non è troppo poco? e lui... pensa che di solito lo metto prima, molto prima :shock
Su CTR artiglieria pesante (Toda A2 / Mugen airbox / Toda manifold / spoon exhaust) il VTEC ICE l'aveva settato a 4750 rpm se non erro.

Ecco la pagina della prova con i rilevamenti :amore

Immagine

Ed ecco invece a confronto quelli della banana Integra con motore stock...

Immagine

Immagine

:amore

typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 20 ottobre 2006, 8:55

non lo vorrei dire, ma il mago de claudio me sa che deve fa qualche ripetizione..... :asd

PS
:angel me so scordato sa caxxo de rullata a casa! :azz :imba

Celima
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Messaggio da Celima » venerdì 20 ottobre 2006, 9:09

typer558 ha scritto:non lo vorrei dire, ma il mago de claudio me sa che deve fa qualche ripetizione..... :asd

PS
:angel me so scordato sa caxxo de rullata a casa! :azz :imba
io sono il primo che lo dice da mò!! :asd :asd :asd

ma non giudico io dalle carte e dalle parole..perchè assolutamente non sono in grado :asd

come scritto ogni volta, mi hanno detto di andare da lui perchè molto bravo e conoscitore di motore honda oltre che prima di tutto un motorista e poi un elettronico...
MA FINO A QUANDO NON CI POSO SU IL CULO....tutto resta MOLTOOOOOOOOOOOOO relativo ed empirico!
hahahahaah

buoni banchi e preparatori a tutti :sifone :asd

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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 20 ottobre 2006, 14:45

Ma l'avete letto che ho scritto prima de fa paragoni? ;)

Celima
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Messaggio da Celima » venerdì 20 ottobre 2006, 15:13

eTiLiKo ha scritto:Ma l'avete letto che ho scritto prima de fa paragoni? ;)
scrivilo con spiegazione...molto semplice e con parole povere...
almeno anche io posso capire :asd

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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 20 ottobre 2006, 15:26

Allora,in pratica al diminuire della pressione atmosferica diminuisce la concentrazione di ossigeno dell'aria,quindi diminuisce la potenza erogata dai motori.

Immagine

Secondo la stampata della rullata quel giorno c'era una temperatura di 19?C,ed una pressione atmosferica di 883mBar!!!(Deduco che l'officina potrebbe essere ad un altezza di circa 700m sul livello del mare,e quel giorno ci fosse anche bassa pressione!)
La potenza che hai rullato sul banco è influenzata dalla pressione atmosferica,e NON POCO.
Il fattore di correzione TEORICO nel caso di 883mBar e 19?C,senza contare la % di umidità nell'aria,e di circa 1,13(norma SAE,meno generosa della DIN)!
Cioè ogni punto della curva di potenza va moltiplicato per 1,13!
Sulla rullata la curva della potenza indica invece un fattore di correzione 1,00 quindi nessuna correzione.

Per essere ancora più espliciti 230cv X 1,13 = 260cv!!!
Ripeto,le correzioni sono sempre TEORICHE,quindi 260cv sarebbero ottimistici,ma 15/20cv in più di picco ci sono sicuro,se quel dato di pressione atmosferica è veritiero ;)

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Messaggio da guido51 » venerdì 20 ottobre 2006, 15:45

Elementare Watson... :teach

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Messaggio da renatooo82 » venerdì 20 ottobre 2006, 22:05

C.V.D.

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Messaggio da eTiLiKo » sabato 21 ottobre 2006, 15:12

News!!!
Sentiti il propietario del banco a rulli,e l'ingegnere progettista del banco,è uscito fuori un bug quando si rullano le trazioni posteriori,eco spiegata la strana pressione atmosferica.
Allora,i dati VERI di quella giornata sono 22?C e 982mBar,per un fattore di correzione a norma DIN di 1,03.

Ho partorito questo grafico iperpreciso,in modo da poter fare una quanto più possibile onesta comparazione con il setup precedente.

Immagine

La prova del nove tanto sarà come l'Helise tirerà la sesta marcia domani al Mugello :asd
Se tanto mi da tanto si dovrà levare il finale accorciato :asd

Celima
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Messaggio da Celima » lunedì 23 ottobre 2006, 9:05

dalla prova direttamente "con il CULONE".....
che dire....
va veramente bene!! :amore
parentesi: sono troppo contento del mezzo nel complesso, mi sa che ci siamo nel senso che non ci sono piu rumori strani, non vibra piu un c@zzo!, collettori e scarico perfetti, motore stabile sul telaio....HO FATTO 2 TURNI COMPLETAMENTE A BOMBA....NESSUN PROBLEMA!!!! :amore
temperatura acqua mai oltre 86, olio mai sopra 120

La coppia e i cv da 4500 a 7000 sono veramente entusiasmanti, sale come un treno...e fa un rumore... :amore

Invece dopo metà della 5?marcia e in 6? va poco meglio di prima ma poco poco..... ora le cornette sono ancora libere nel vano motore, questa settimana facciamo l'airbox e poi la rimappiamo....se anche cosi mura, che ci facciamo?? l'unica resta accorciare 5?e 6?...forse....

Comunque la famosa schiena del grafico è realtà :amore :asd :asd

PS c'erà qualche macchinona un po in difficoltà :asd :asd :asd

stramazzone
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Messaggio da stramazzone » lunedì 23 ottobre 2006, 9:46

Marca e modello delle macchinone un po' in diffocolta... :teach

Poi mi porti a fare un giretto? :sigh2

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