Assetto raising

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andrea_crx
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Re: Assetto raising

Messaggio da andrea_crx » lunedì 12 marzo 2012, 14:19

dai come se non sapessi quanto costa la manodopera da quelle parti...

poi pensa ai volumi di produzione che abbassano ancor più i costi...

bc è diffusa in tutto il globo con enorme successo, mentre bilstein al di fuori dell'europa non gode di chissà quale fama
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Ceck
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Re: Assetto raising

Messaggio da Ceck » lunedì 12 marzo 2012, 14:29

Spazius ha scritto:
andrea_crx ha scritto:da cosa deduci che l'idraulica di un BC è peggiore di quella di un koni o un bilstein stradale?


Il fatto che 4 ammortizzatori regolabili, con ghiere e molle tutto incluso costino come 4 Bilstein B6 già mi fa pensare non poco.

Poi i vari commenti e prove nella rete, nonchè di gente a me vicina che ha provato entrambi ed ha avvertito un'idraulica meno raffinata dei Bilstein.

Inoltre un sano pregiudizio, riconducibile al primo punto, sì.

non scorre e non frena

quoto pure tetano: in pista magari non ti frega della sensibilità, ti basta che sia di marmo, su strada non sei sempre al limite, più qualità nel copiare le sconnessioni è un pregio
Ultima modifica di Ceck il lunedì 12 marzo 2012, 14:32, modificato 1 volta in totale.
ho un'integra e mezza ep3

UnoTetano
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Re: Assetto raising

Messaggio da UnoTetano » lunedì 12 marzo 2012, 14:31

bc è diffusa in tutto il globo con enorme successo, mentre bilstein al di fuori dell'europa non gode di chissà quale fama
questa è una cazzata disarmante :(


michel scusa è, ma se mantieni le molle stock... mettici almeno delle eibach

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Re: Assetto raising

Messaggio da LuFo R » lunedì 12 marzo 2012, 15:24

boh.. io ero passato da 4 koni gialli + molle H&R ai bc.. e c'era un abisso in favore dei bc. E non solo in pista, ma anche per strada.

DOK85
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Re: Assetto raising

Messaggio da DOK85 » lunedì 12 marzo 2012, 15:27

la mia in strada coi koni+eicazz con solo minimo 150.000km a livello di comfort è come un ape 50 :sesene4
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

andrea_crx
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Re: Assetto raising

Messaggio da andrea_crx » lunedì 12 marzo 2012, 15:49

UnoTetano ha scritto:
bc è diffusa in tutto il globo con enorme successo, mentre bilstein al di fuori dell'europa non gode di chissà quale fama
questa è una cazzata disarmante :(
perchè, eri armato?

scusa mi sono espresso male, la fama ce l'hanno, ma sono diffusi meno popolarmente rispetto alle taiwanate, non si spiegherebbe una rete di vendita così vasta rispetto a quella riguardante bilstein
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Re: Assetto raising

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 12 marzo 2012, 15:55

UnoTetano ha scritto:michel scusa è, ma se mantieni le molle stock... mettici almeno delle eibach
Che sono dure come le stock a quanto si dice :asd

E' che con un assetto più rigido poi su strada non la uso più, già così a ogni minima buchetta sembra che si smonti tutto :(
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Assetto raising

Messaggio da bertozz111 » lunedì 12 marzo 2012, 16:13

michel devi conpensare anke con una molla piu dura nn solo con l'ammo + frenato :) provare per credere ;)
ora nn so ste eibach siano + dure o no, ho visto ke lo spring rate è da 9 kg contro le 4.5 stock :) so solo ke nn valgono quello che costano :asd
io x il momento vado in giro con l'asseto stock sull'itr e lo trovo super morbido x quello ke ci devo fare io :(
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....

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Re: Assetto raising

Messaggio da Tony JDM » lunedì 12 marzo 2012, 16:35

tempo fa si diceva che le STOCK ITR fossere più dure delle eibach... io sul del sol ho ammo stock e molle volgland davanti e eibach dietro e sono confortevolissime, sembra il confort del pandoro :asd
CRX 100% STOCK.

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Re: Assetto raising

Messaggio da angeloinaf » lunedì 12 marzo 2012, 18:23

Spazius ha scritto:
andrea_crx ha scritto:da cosa deduci che l'idraulica di un BC è peggiore di quella di un koni o un bilstein stradale?
Il fatto che 4 ammortizzatori regolabili, con ghiere e molle tutto incluso costino come 4 Bilstein B6 già mi fa pensare non poco.

Poi i vari commenti e prove nella rete, nonchè di gente a me vicina che ha provato entrambi ed ha avvertito un'idraulica meno raffinata dei Bilstein.

Inoltre un sano pregiudizio, riconducibile al primo punto, sì.
Se mi dici che qualcuno ha avvertito un'idraulica meno raffinata, rimango un pò "perplesso" ma mi sto zitto. (fino ad ora tutte le opinioni che ho letto da chi li possiede , sono positive).
Invece il discorso sul prezzo è proprio un'enorme stupidaggine! :down
Da ciò si capisce veramente bene che stai fuori dal commercio.

Sputtanare un marchio solo per un pregiudizio..... è infantile.


Alla fine vedo che si parla e si parla ma vengono fuori solo impressioni o pregiudizi, e niente di tecnico.
Se su sulle buche volete il confort di una diana, non c'è bisogno di parlare male degli altri,basta che vi tenete le sosp. stok .

Spazius
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Re: Assetto raising

Messaggio da Spazius » lunedì 12 marzo 2012, 20:40

Michel_ITR99 ha scritto:
UnoTetano ha scritto:ma se avete un'auto stradale che usate una volta ogni tanto in pista, molto meglio prendere qualcosa con una idraulica più curata e spring rates tranquilli
Mah :rolleyes poi ti ritrovi come me, Bilstein B6 + molle stock ITR: troppo rigido per le nostre strade e molliccio in pista.
Quindi anche l'assetto stock era troppo rigido, visto che la molla non cambia, immagino, già.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

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Re: Assetto raising

Messaggio da Spazius » lunedì 12 marzo 2012, 21:07

angeloinaf ha scritto:
Spazius ha scritto:
Il fatto che 4 ammortizzatori regolabili, con ghiere e molle tutto incluso costino come 4 Bilstein B6 già mi fa pensare non poco.

Poi i vari commenti e prove nella rete, nonchè di gente a me vicina che ha provato entrambi ed ha avvertito un'idraulica meno raffinata dei Bilstein.

Inoltre un sano pregiudizio, riconducibile al primo punto, sì.
Se mi dici che qualcuno ha avvertito un'idraulica meno raffinata, rimango un pò "perplesso" ma mi sto zitto. (fino ad ora tutte le opinioni che ho letto da chi li possiede , sono positive).
Invece il discorso sul prezzo è proprio un'enorme stupidaggine! :down
Da ciò si capisce veramente bene che stai fuori dal commercio.

Sputtanare un marchio solo per un pregiudizio..... è infantile.


Alla fine vedo che si parla e si parla ma vengono fuori solo impressioni o pregiudizi, e niente di tecnico.
Se su sulle buche volete il confort di una diana, non c'è bisogno di parlare male degli altri,basta che vi tenete le sosp. stok .


Perchè non si può avvertire un'idraulica meno raffinata scusa? Allora che cambiamo gli ammortizzatori a fare, solo a sentire l'auto tavola?
Come se poi auto tavola fosse sinonimo di prestazioni e grip.

Inoltre non mi sembra di aver sputtanato alcun marchio ma di essermi sempre riferito a generiche taiwanate (in Taiwan tra l'altro non ci sono operai schiavi come in Cina, è già decisamente più civile).

Cose tecniche è difficile enunciarle, ovviamente, dato che qui in Italia a momenti non si sa nemmeno cosa sia una macchina per testare gli ammortizzatori, quindi diventa difficile provarli a banco, oltre che oneroso.
Comunque leggendo qua e la in rete, tipo gente che testa ammortizzatori oltreoceano, si incappa in storie di roba taiwanese e pure jdm con frenature estreme, alte velocità praticamente non separate dalle basse, isteresi mostruosa, ammortizzatori uguali con frenature diverse, regolazioni che tra 2 ammortizzatori non coincidono, e robe su sta linea. Cose che con Bilstein, per dirne uno, non accadono.
Cose tra l'altro che nell'utilizzo di tutti i giorni l'utente medio (compreso io, magari) probabilmente non avverte.

Però essendo tarati in maniera estrema, quando si cambiano gli ammo stock con 250000 km e si mettono dei coilover con molle da 10 kg/mm ultrafrenati, PAM! un missile.


E non mi pare di aver citato mai il comfort. Ma se sul cordolo la ruota salta e non riesce a copiare perdo grip, comfort o no, Diana o NSX.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

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Re: Assetto raising

Messaggio da angeloinaf » martedì 13 marzo 2012, 12:41

Spazius ha scritto:
angeloinaf ha scritto:
Se mi dici che qualcuno ha avvertito un'idraulica meno raffinata, rimango un pò "perplesso" ma mi sto zitto. (fino ad ora tutte le opinioni che ho letto da chi li possiede , sono positive).
Invece il discorso sul prezzo è proprio un'enorme stupidaggine! :down
Da ciò si capisce veramente bene che stai fuori dal commercio.

Sputtanare un marchio solo per un pregiudizio..... è infantile.


Alla fine vedo che si parla e si parla ma vengono fuori solo impressioni o pregiudizi, e niente di tecnico.
Se su sulle buche volete il confort di una diana, non c'è bisogno di parlare male degli altri,basta che vi tenete le sosp. stok .


Perchè non si può avvertire un'idraulica meno raffinata scusa? Allora che cambiamo gli ammortizzatori a fare, solo a sentire l'auto tavola?
Come se poi auto tavola fosse sinonimo di prestazioni e grip.

Inoltre non mi sembra di aver sputtanato alcun marchio ma di essermi sempre riferito a generiche taiwanate (in Taiwan tra l'altro non ci sono operai schiavi come in Cina, è già decisamente più civile).

Cose tecniche è difficile enunciarle, ovviamente, dato che qui in Italia a momenti non si sa nemmeno cosa sia una macchina per testare gli ammortizzatori, quindi diventa difficile provarli a banco, oltre che oneroso.
Comunque leggendo qua e la in rete, tipo gente che testa ammortizzatori oltreoceano, si incappa in storie di roba taiwanese e pure jdm con frenature estreme, alte velocità praticamente non separate dalle basse, isteresi mostruosa, ammortizzatori uguali con frenature diverse, regolazioni che tra 2 ammortizzatori non coincidono, e robe su sta linea. Cose che con Bilstein, per dirne uno, non accadono.
Cose tra l'altro che nell'utilizzo di tutti i giorni l'utente medio (compreso io, magari) probabilmente non avverte.

Però essendo tarati in maniera estrema, quando si cambiano gli ammo stock con 250000 km e si mettono dei coilover con molle da 10 kg/mm ultrafrenati, PAM! un missile.


E non mi pare di aver citato mai il comfort. Ma se sul cordolo la ruota salta e non riesce a copiare perdo grip, comfort o no, Diana o NSX.
Potresti postare le fonti di questi testi oltreoceano? Non è che non mi fido, è perchè sono interessanti. :angel
Affermi di parlare genericamente..... ma secondo me, se rispondi a un post che parla di BC dicendo che BC= taiwan e poi dici taiwan=merda , non mi sembra che tu stia parlando genericamente.
E poi i discorsi generici lasciano il tempo che trovano visto che in taiwan così come in cina ci sono prodotti ottimi e prodotti di merda.
Sarebbe più carino specificare e motivare.
Quello che penso io dei BC , avendoli provati , è che non vanno così di merda come volete farci credere,
è ovvio che c'è roba migliore, ma bisogna spendere.
I BC, sarà perchè sono taiwanesi o sarà perchè li fanno con le lattine riciclate, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo quindi non venitemi a dire che c'è roba cento volte migliore e che costa la metà perchè non è vero.

riguardo al discorso della Diana invece, ti chiedo scusa: Non èra rivolto a te ma a molti altri post di altri utenti che ho letto in questo 3D.

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Re: Assetto raising

Messaggio da Xp2200 » domenica 18 marzo 2012, 23:18

Gli Skunk qualcuno li ha provati ?

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Re: Assetto raising

Messaggio da bertozz111 » lunedì 19 marzo 2012, 12:27

Xp2200 ha scritto:Gli Skunk qualcuno li ha provati ?
visto i prezzi secondo me no :sese
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....

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Re: Assetto raising

Messaggio da Xp2200 » lunedì 19 marzo 2012, 13:34

I Pro-C non stanno a prezzi cosi elevati, al cambio siamo a 1400€ (non sono noccioline ma non sono neanche i quasi 3000€ di un Intrax od Ohlins), siamo in linea con un Bilstein Pss9 o AST, e piu o meno hanno le stesse caratteristiche, monotubo, regolazione su 12click, in piu hanno le piastre di regolazione camber.

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Re: Assetto raising

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 15 ottobre 2014, 8:35

ho letto quasi tutta la discussione (magari in pausa pranzo finisco),e qualcosa ho capito,ma ho un dubbio...

ho appena montato i coliover buddy club n+ (in realtà qualche mese fa ma ora li voglio regolare un pochetto meglio),ho precaricato le molle tutte uguali (4mm) e messo gli ammo alla stessa lunghezza all'anteriore e al posteriore...appoggio la macchina a terra e,ovviamente,la macchina è storta,il lato destro è più alto del sinistro (suppongo perchè più leggero),8mm ant e 5mm post...per metterla pari secondo voi devo lavorare sul precarico o solo sull'altezza...?

manzo
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Re: Assetto raising

Messaggio da manzo » mercoledì 15 ottobre 2014, 8:58

DEVI farlo sull'altezza.
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

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Re: Assetto raising

Messaggio da alex_novi » mercoledì 15 ottobre 2014, 11:19

manzo ha scritto:DEVI farlo sull'altezza.
Muori :ride
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

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Re: Assetto raising

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 15 ottobre 2014, 13:01

:roll

comunque mi avete convinto,lavoro solo sull'altezza e lascio il precarico così per ora :good

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