Mah, più che sottosterzante, temo che diventerebbe disomogenea (quindi peggio ancora).typer558 ha scritto:Ecco perchè quegli assetti che sbracano la CTR dietro (e le fanno prendere tre gradi negativi di camber al posteriore contro uno, uno e mezzo anteriore) più che davanti, mi fanno veramente it . In quel modo, il culo viaggia sui binari ma il muoso diventa SOTTOSTERZANTE fino all'inverosimile riducendo drasticamente la precisione dell'inserimento in curva! Occhio quindi a quando coprate le molle!
Io viaggio con le RE040, che amo, ma che, notoriamente, devono essere ben calde per "mordere".
Viaggiando con un camber posteriore accentuato si rischia di scaldare una fascia di battistrada molto ristretta, all'interno.
Quindi, già il fatto che la gomma appoggi su una superficie ridotta non è bello, ma poi, se si va a caricare il retrotreno, la parte di gomma che si va ad appoggiare è fredda, quindi YUUUUHUUUUU !!!
Questo può capitare in autostrada, quando si viaggia parecchio dritti e poi si becca un curvone da appoggio. Il retrotreno con un camber accentuato, per me, diventa infido.
Io, personalmente, ritengo che un camber posteriore tra 1? e 1?15' sia ottimale con le RE040 e molle e ammo di serie.
Luca, so che tu hai "altra materia" sotto, quindi una situazione oggettivamente diversa dalla mia, oltre, ovviamente a gusti e situazioni di guida diversi, che sono sempre possibili.