Ehilà! :-)

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!
tonyclifton
HCI member
HCI member

Re: Ehilà! :-)

Messaggio da tonyclifton » sabato 26 marzo 2011, 9:41

robyabarth84 ha scritto:Beh se è solo per le cagatine allora non mi spavento più di tanto, perché riesco a farmi tutto da solo.... :good
Se invece veniva fuori qualcosa di grave allora mi giravano di più le balle per tempo e soldini... bisogna avere un po' di culo e che la macchina sia stata tratta bene insomma... come su tutte....

Comunque come sulle GT anche l'Abarth (se così si può ancora chiamare :down ) non ha fatto un grosso lavoro sulla Grande Punto... Turbine di serie che se rimappate poco più pressate del normale dopo 15k km sono crepate tra sfiato Wastegate e passaggio gas di scarico.... Collettori che si spaccano a metà.... Filtro olio in un posto irrangiungibile che per cambiare olio e filtro ti ci vogliono 2 ore ad andare lesti.... questa è la prima serie.... poi dopo le hanno modificate e allora sono un po' migliorate, ma le prime come la mia... beh ci ho speso un po' di soldi e tempo per metterla a posto... anche se il filtro l'ho lasciato dov'era perché il supporto modificato costa qualcosa tipo 250€ più iva e bisogna smontare tutta la musata per cambiarlo.... quindi non avendone voglia l'ho lasciato dov'è! :rolleyes

Non l'ho detto ma sono della Provincia di Cuneo e giro spesso ad Alba. Ricordo che fino ad un po' di tempo fa girava una ITR bianca quì ad Alba (città della Ferrero e della Nutella :lecca ), non so se il proprietario fosse iscritto al forum o meno... Chissà?
Se ne devi acquistare una fatti consigliare da qualcuno che ne ha già possedute e sa se il motore gira bene o meno e tutto il resto!! :good
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

AleVtec88

Messaggio da AleVtec88 » sabato 26 marzo 2011, 11:26

:welcome :welcome
vai vai..hondizzata e non rimarrai deluso!!
:good
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!

..:: Ciao Sic ! ::..

bobogilo

Messaggio da bobogilo » sabato 26 marzo 2011, 13:12

:welcome
I'm so JDM and i have an IMPREZA to prove it.....

robyabarth84

Messaggio da robyabarth84 » domenica 27 marzo 2011, 12:12

tonyclifton ha scritto: Se ne devi acquistare una fatti consigliare da qualcuno che ne ha già possedute e sa se il motore gira bene o meno e tutto il resto!! :good
Grazie del consiglio ma un po' di esperienza nel campo dei motori ce l'ho.... più o meno me ne intendo... :good

Mi auguro di riuscire ad hondizzarmi nel più breve tempo possibile, perché davvero più penso al VTEC e più mi infoio.... :lecca

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » domenica 27 marzo 2011, 12:39

robyabarth84 ha scritto:
tonyclifton ha scritto: Se ne devi acquistare una fatti consigliare da qualcuno che ne ha già possedute e sa se il motore gira bene o meno e tutto il resto!! :good
Grazie del consiglio ma un po' di esperienza nel campo dei motori ce l'ho.... più o meno me ne intendo... :good

Mi auguro di riuscire ad hondizzarmi nel più breve tempo possibile, perché davvero più penso al VTEC e più mi infoio.... :lecca
Non dubito che sia un esperto, ma se non ne hai mai guidato ti possono sfuggire alcuni dettagli che uno che ne ha posseduto una o più non si lascia sfuggire! ;)
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

robyabarth84

Messaggio da robyabarth84 » domenica 27 marzo 2011, 13:03

tonyclifton ha scritto:
robyabarth84 ha scritto: Grazie del consiglio ma un po' di esperienza nel campo dei motori ce l'ho.... più o meno me ne intendo... :good

Non dubito che sia un esperto, ma se non ne hai mai guidato ti possono sfuggire alcuni dettagli che uno che ne ha posseduto una o più non si lascia sfuggire! ;)
Effettivamente forse hai ragione anche perché sono auto un po' particolari e su cui per ora non sono mai salito e ho solo raramente visto in giro.... Vedrò di trovare qualcuno disposto a farmi da consulente... :sese

Prima però devo vedere ancora un po' di cose e poi trovarne una... :sifone

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » domenica 27 marzo 2011, 13:11

Cuao mayne, mi auguro che riuscirai a cambiare questo grande punto con una bella itr :good
CRX 100% STOCK.

unreal

Messaggio da unreal » domenica 27 marzo 2011, 13:21

riguardo alla punto che dire....

io qualche volta ho guidato quella di un mio amico e di assetto e freni sono rimasto piuttosto bene!! l erogazione invece assolutamente no!!! :azz

mi sembrava di guidare un naftone con qualche rpm in piu e il sound neanche mi è piaciuto!!!

però devo dire che globalmente non l ho trovata accia come auto.....

racconto un episodio:

un mio amico (di quelli fiattari convintissimi) compra la GPA , si rende subito conto che sti 155cv non ci sono e quindi inizia con fare lo scarico, filtro e centralina (il solito soft tuning)...

fà uno sparo con un eg6, OVVIAMENTE CE LE PRENDE :ride :ride :down fà ancora qualche migliaio di km e poi buca tutti i pistoni!! :azz :roll :roll

ci spende sopra piu di 2k euro per aggiustarla (non hanno passato un ghezz in garanzia) e dopodichè decide di venderla per comprarsi la uno turbo....

ora è il fiattaro piu felice della terra!! :masc
hondista,hondiere,hondaio!!!

Simone93

Messaggio da Simone93 » domenica 27 marzo 2011, 13:25

benvenuto! :welcome

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 27 marzo 2011, 13:32

unreal ha scritto:fà uno sparo con un eg6, OVVIAMENTE CE LE PRENDE
:sosp

Era stock la EG6 ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

unreal

Messaggio da unreal » domenica 27 marzo 2011, 14:22

Michel_ITR99 ha scritto:
unreal ha scritto:fà uno sparo con un eg6, OVVIAMENTE CE LE PRENDE
:sosp

Era stock la EG6 ?

yes... forse aveva il centrale dello scarico..

posso raccontare anche di un altra prova fatta...

gpa stock vs eg5

pari fino a 180 (oltre non saprei, il rettifilo era finito)
hondista,hondiere,hondaio!!!

robyabarth84

Messaggio da robyabarth84 » domenica 27 marzo 2011, 15:21

Ci credo va, un mio amico ha l'EK4 e andandoci su mi sono accorto che posso vendere la mia GPA... mi sa davvero che a breve metterò un annuncio....

Quando l'ho presa invasato dell'Abarth dei vecchi tempi pensavo chissà che...
Dopo soldi e tempo spesi in modifiche (senza voler aprire perché a mio avviso non ne vale la pena) ho cavato proprio poco a livello di erogazione e rispetto a una GPA stock è davvero molto meglio ve lo posso assicurare.... ma comunque... da più soddisfazione una 100HP leggermente pompata... almeno il suono e l'erogazione sono più divertenti.... mi dava più goduria la mia vecchia Punto 1.2 16v Sporting...

EDIT: Tolto il video e il commento sulla sporting....
Ultima modifica di robyabarth84 il domenica 27 marzo 2011, 16:00, modificato 2 volte in totale.

andrea.ar

Messaggio da andrea.ar » domenica 27 marzo 2011, 15:26

Se ti vuoi bene togli il video :asd

scar88
HCI member
HCI member

Messaggio da scar88 » domenica 27 marzo 2011, 15:29

robyabarth84

Messaggio da robyabarth84 » domenica 27 marzo 2011, 15:59

andrea.ar ha scritto:Se ti vuoi bene togli il video :asd
Perché altrimenti mi bannate?? :cry
Allora lo tolgo subito... :imba
Ma non era un kit flame o altro le faceva di suo.... con collettori inox e tutto diretto con un terminale da corsa...
Comunque lo tolgo...

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » domenica 27 marzo 2011, 16:27

concordo sul fatto della 100HP,l'ho avuta e sul misto era uno spasso,molte auto ben più cavallate rimanevano dietro... :asd
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]

now on lightweight oldie... :love

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » lunedì 28 marzo 2011, 14:59

ma se devi spendere meno vai di S, ormai le itr del club sono da targa oro :teach

:asd

scherzi a parte, prendi una ek4 o una eg6, ti diverti uguale, spendi meno e passi piu' inosservato ;)

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 28 marzo 2011, 19:27

Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

robyabarth84

Messaggio da robyabarth84 » lunedì 28 marzo 2011, 21:31

Grazie a tutti ragazzi! :sifone

Nrg17 ha scritto::welcome

ma se devi spendere meno vai di S, ormai le itr del club sono da targa oro :teach

:asd

scherzi a parte, prendi una ek4 o una eg6, ti diverti uguale, spendi meno e passi piu' inosservato ;)
Hai ragione sul passare inosservato però già che ci sono se devo prendere qualcosa voglio prendere quella che mi piace di più, a costo di spendere di più.... :alcool
Non so ancora.... prima devo ancora vedere un paio di cosette e trovare a fare fuori la mia senza regalarla viste tutte le modifiche... :nono

robyabarth84

Messaggio da robyabarth84 » giovedì 31 marzo 2011, 17:51

Ma solo per sapere perché ho già letto un sacco in giro ma non trovo esattamente quel che vorrei sapere... :sosp

1.Si riescono ad omologare i 16 sulla ITR?

2.Inoltre sono le Civic VTI ad avere 4 e 5 più corte o è la ITR...?

Scusate ma mi sto facendo una cultura... non so ancora tutto sul mondo delle Honda... :goccia

Bloccato