Se ne devi acquistare una fatti consigliare da qualcuno che ne ha già possedute e sa se il motore gira bene o meno e tutto il resto!!robyabarth84 ha scritto:Beh se è solo per le cagatine allora non mi spavento più di tanto, perché riesco a farmi tutto da solo....![]()
Se invece veniva fuori qualcosa di grave allora mi giravano di più le balle per tempo e soldini... bisogna avere un po' di culo e che la macchina sia stata tratta bene insomma... come su tutte....
Comunque come sulle GT anche l'Abarth (se così si può ancora chiamare) non ha fatto un grosso lavoro sulla Grande Punto... Turbine di serie che se rimappate poco più pressate del normale dopo 15k km sono crepate tra sfiato Wastegate e passaggio gas di scarico.... Collettori che si spaccano a metà.... Filtro olio in un posto irrangiungibile che per cambiare olio e filtro ti ci vogliono 2 ore ad andare lesti.... questa è la prima serie.... poi dopo le hanno modificate e allora sono un po' migliorate, ma le prime come la mia... beh ci ho speso un po' di soldi e tempo per metterla a posto... anche se il filtro l'ho lasciato dov'era perché il supporto modificato costa qualcosa tipo 250€ più iva e bisogna smontare tutta la musata per cambiarlo.... quindi non avendone voglia l'ho lasciato dov'è!
![]()
Non l'ho detto ma sono della Provincia di Cuneo e giro spesso ad Alba. Ricordo che fino ad un po' di tempo fa girava una ITR bianca quì ad Alba (città della Ferrero e della Nutella), non so se il proprietario fosse iscritto al forum o meno... Chissà?
Ehilà! :-)
- tonyclifton
- HCI member

Re: Ehilà! :-)
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- AleVtec88
vai vai..hondizzata e non rimarrai deluso!!
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!
..:: Ciao Sic ! ::..
..:: Ciao Sic ! ::..
- bobogilo
-
robyabarth84
Grazie del consiglio ma un po' di esperienza nel campo dei motori ce l'ho.... più o meno me ne intendo...tonyclifton ha scritto: Se ne devi acquistare una fatti consigliare da qualcuno che ne ha già possedute e sa se il motore gira bene o meno e tutto il resto!!
Mi auguro di riuscire ad hondizzarmi nel più breve tempo possibile, perché davvero più penso al VTEC e più mi infoio....
- tonyclifton
- HCI member

Non dubito che sia un esperto, ma se non ne hai mai guidato ti possono sfuggire alcuni dettagli che uno che ne ha posseduto una o più non si lascia sfuggire!robyabarth84 ha scritto:Grazie del consiglio ma un po' di esperienza nel campo dei motori ce l'ho.... più o meno me ne intendo...tonyclifton ha scritto: Se ne devi acquistare una fatti consigliare da qualcuno che ne ha già possedute e sa se il motore gira bene o meno e tutto il resto!!![]()
Mi auguro di riuscire ad hondizzarmi nel più breve tempo possibile, perché davvero più penso al VTEC e più mi infoio....
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
-
robyabarth84
Effettivamente forse hai ragione anche perché sono auto un po' particolari e su cui per ora non sono mai salito e ho solo raramente visto in giro.... Vedrò di trovare qualcuno disposto a farmi da consulente...tonyclifton ha scritto:Non dubito che sia un esperto, ma se non ne hai mai guidato ti possono sfuggire alcuni dettagli che uno che ne ha posseduto una o più non si lascia sfuggire!robyabarth84 ha scritto: Grazie del consiglio ma un po' di esperienza nel campo dei motori ce l'ho.... più o meno me ne intendo...![]()
Prima però devo vedere ancora un po' di cose e poi trovarne una...
- Tony JDM
- Cavallo!

Cuao mayne, mi auguro che riuscirai a cambiare questo grande punto con una bella itr 
CRX 100% STOCK.
- unreal
riguardo alla punto che dire....
io qualche volta ho guidato quella di un mio amico e di assetto e freni sono rimasto piuttosto bene!! l erogazione invece assolutamente no!!!
mi sembrava di guidare un naftone con qualche rpm in piu e il sound neanche mi è piaciuto!!!
però devo dire che globalmente non l ho trovata accia come auto.....
racconto un episodio:
un mio amico (di quelli fiattari convintissimi) compra la GPA , si rende subito conto che sti 155cv non ci sono e quindi inizia con fare lo scarico, filtro e centralina (il solito soft tuning)...
fà uno sparo con un eg6, OVVIAMENTE CE LE PRENDE
ci spende sopra piu di 2k euro per aggiustarla (non hanno passato un ghezz in garanzia) e dopodichè decide di venderla per comprarsi la uno turbo....
ora è il fiattaro piu felice della terra!!
hondista,hondiere,hondaio!!!
-
Simone93
benvenuto! 
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
unreal ha scritto:fà uno sparo con un eg6, OVVIAMENTE CE LE PRENDE
Era stock la EG6 ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- unreal
Michel_ITR99 ha scritto:unreal ha scritto:fà uno sparo con un eg6, OVVIAMENTE CE LE PRENDE![]()
Era stock la EG6 ?
yes... forse aveva il centrale dello scarico..
posso raccontare anche di un altra prova fatta...
gpa stock vs eg5
pari fino a 180 (oltre non saprei, il rettifilo era finito)
hondista,hondiere,hondaio!!!
-
robyabarth84
Ci credo va, un mio amico ha l'EK4 e andandoci su mi sono accorto che posso vendere la mia GPA... mi sa davvero che a breve metterò un annuncio....
Quando l'ho presa invasato dell'Abarth dei vecchi tempi pensavo chissà che...
Dopo soldi e tempo spesi in modifiche (senza voler aprire perché a mio avviso non ne vale la pena) ho cavato proprio poco a livello di erogazione e rispetto a una GPA stock è davvero molto meglio ve lo posso assicurare.... ma comunque... da più soddisfazione una 100HP leggermente pompata... almeno il suono e l'erogazione sono più divertenti.... mi dava più goduria la mia vecchia Punto 1.2 16v Sporting...
EDIT: Tolto il video e il commento sulla sporting....
Quando l'ho presa invasato dell'Abarth dei vecchi tempi pensavo chissà che...
Dopo soldi e tempo spesi in modifiche (senza voler aprire perché a mio avviso non ne vale la pena) ho cavato proprio poco a livello di erogazione e rispetto a una GPA stock è davvero molto meglio ve lo posso assicurare.... ma comunque... da più soddisfazione una 100HP leggermente pompata... almeno il suono e l'erogazione sono più divertenti.... mi dava più goduria la mia vecchia Punto 1.2 16v Sporting...
EDIT: Tolto il video e il commento sulla sporting....
Ultima modifica di robyabarth84 il domenica 27 marzo 2011, 16:00, modificato 2 volte in totale.
- andrea.ar
Se ti vuoi bene togli il video 
- scar88
- HCI member

-
robyabarth84
Perché altrimenti mi bannate??andrea.ar ha scritto:Se ti vuoi bene togli il video
Allora lo tolgo subito...
Ma non era un kit flame o altro le faceva di suo.... con collettori inox e tutto diretto con un terminale da corsa...
Comunque lo tolgo...
- Janjo
- HCI member

concordo sul fatto della 100HP,l'ho avuta e sul misto era uno spasso,molte auto ben più cavallate rimanevano dietro... 
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
-
Nrg17
- HCI member

ma se devi spendere meno vai di S, ormai le itr del club sono da targa oro
scherzi a parte, prendi una ek4 o una eg6, ti diverti uguale, spendi meno e passi piu' inosservato
- MUGENPOWER
- HCI member

-
robyabarth84
Grazie a tutti ragazzi!
Non so ancora.... prima devo ancora vedere un paio di cosette e trovare a fare fuori la mia senza regalarla viste tutte le modifiche...
Hai ragione sul passare inosservato però già che ci sono se devo prendere qualcosa voglio prendere quella che mi piace di più, a costo di spendere di più....Nrg17 ha scritto:![]()
ma se devi spendere meno vai di S, ormai le itr del club sono da targa oro![]()
![]()
scherzi a parte, prendi una ek4 o una eg6, ti diverti uguale, spendi meno e passi piu' inosservato
Non so ancora.... prima devo ancora vedere un paio di cosette e trovare a fare fuori la mia senza regalarla viste tutte le modifiche...
-
robyabarth84
Ma solo per sapere perché ho già letto un sacco in giro ma non trovo esattamente quel che vorrei sapere...
1.Si riescono ad omologare i 16 sulla ITR?
2.Inoltre sono le Civic VTI ad avere 4 e 5 più corte o è la ITR...?
Scusate ma mi sto facendo una cultura... non so ancora tutto sul mondo delle Honda...
1.Si riescono ad omologare i 16 sulla ITR?
2.Inoltre sono le Civic VTI ad avere 4 e 5 più corte o è la ITR...?
Scusate ma mi sto facendo una cultura... non so ancora tutto sul mondo delle Honda...