x ep3 quali tra questi colli acquistare

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Re: x ep3 quali tra questi colli acquistare

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 11 febbraio 2009, 14:31

Occhio ai buddy club ragazzi.

Immagine

Mi verrebbe voglia di uppare un 3D dove i soliti noti spingevano per i buddy club,come prima avevano spinto per i replica made in china di pessima qualità,ma non ho tempo da perdere.

Lucky

Messaggio da Lucky » mercoledì 11 febbraio 2009, 17:15

eTiLiKo ha scritto:Occhio ai buddy club ragazzi.

Immagine

Mi verrebbe voglia di uppare un 3D dove i soliti noti spingevano per i buddy club,come prima avevano spinto per i replica made in china di pessima qualità,ma non ho tempo da perdere.
beh perchè se ne è rotto uno allora non bisogna piu comprarli?
allora non bisognava neanche piu comprare le EP3 perchè si rompevano le scatole guida!!
mi sembra un ragionamento del cavolo.....

contectr

Messaggio da contectr » mercoledì 11 febbraio 2009, 18:05

Può capitare che si rompe un buddy, come un obx ma si rompono pure i Toda e tutto il resto se non vien usato con gli accorgimenti giusti!
Per quello che mi riguarda il mio obx con ormai 60000 km e piu di 2 anni all'attivo è ottimo e va piu che bene..pagato 1/4 del toda o del replica toda, resistenza e durata pari agli altri..anzi a me il flessibile non si è mai rotto, basta montare gli esmm!
Poi se vogliamo andare fino in fondo il toda crea un buco di potenza e coppia dai 3000 ai 4000 giri che gli obx (replica dc ) non fanno (parlo di pari macchina con pari modifiche mappata)!Per quanto riguarda il resto, l'obx come curva di coppia e potenza rimane superiore!Pensare che il mio è ancora un obx prima serie...ora fanno la versione coi tubi infilati per evitare il ritorno dei gas di scarico, ancora meglio!Può capitare che l'accoppiamento dei tubi sulla flangia testa non sia perfetto ma poco importa, un pizzico di buona volonta e si sistema risparmiando parecchi euro e con una resa superiore!
quindi i soliti noti possono anche evitare di perdere tempo.. :good
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Lucky

Messaggio da Lucky » mercoledì 11 febbraio 2009, 18:31

contectr ha scritto:Può capitare che si rompe un buddy, come un obx ma si rompono pure i Toda e tutto il resto se non vien usato con gli accorgimenti giusti!
Per quello che mi riguarda il mio obx con ormai 60000 km e piu di 2 anni all'attivo è ottimo e va piu che bene..pagato 1/4 del toda o del replica toda, resistenza e durata pari agli altri..anzi a me il flessibile non si è mai rotto, basta montare gli esmm!
Poi se vogliamo andare fino in fondo il toda crea un buco di potenza e coppia dai 3000 ai 4000 giri che gli obx (replica dc ) non fanno (parlo di pari macchina con pari modifiche mappata)!Per quanto riguarda il resto, l'obx come curva di coppia e potenza rimane superiore!Pensare che il mio è ancora un obx prima serie...ora fanno la versione coi tubi infilati per evitare il ritorno dei gas di scarico, ancora meglio!Può capitare che l'accoppiamento dei tubi sulla flangia testa non sia perfetto ma poco importa, un pizzico di buona volonta e si sistema risparmiando parecchi euro e con una resa superiore!
quindi i soliti noti possono anche evitare di perdere tempo.. :good
:clap :clap

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 11 febbraio 2009, 21:56

Questo è uno DEI TANTI Buddy che si dissaldano nei punti pià svariati,nella peggiore delle ipotesi in punti nevralgici come questo.
Già l'avevo detto nell'altra discussione.
Ognuno come sempre compri quel che vuole,anche gli OBX che possono rendere come se la macchina fosse stata immersa nell'acqua santa,ma FANNO CAGARE dal punto di vista costruttivo,al punto da farmi venire i conati di vomito al solo sentirne parlare.

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 12 febbraio 2009, 1:42

se tu stai male x dei collettori saldati male dentro è un tuo problema credo :sifone anzi credo che a pochi importi sopratutto quando la differenza tra un collettore che fa vomitare come dici tu e uno invece che ti fa arrapare è pecuniariamente parlando di circa 500 e forse piu euro ,e la differenza di resa prestazionale è superiore a favore di quello che ti fa vomitare..tanto una volta montato sulla macchina mica è una bella figa che la guardi e la porti in giro x farla vedere agli amici e (meglio non dire cosa) esaltato pensando ai loro complimenti....
il collettore sta li sotto la macchina e fa il suo sporco dovere e piu risparmi ,piu hai budget da investire in altro...
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

retroid

Messaggio da retroid » giovedì 12 febbraio 2009, 20:47

qunti cv REALI si guadagnano con questi colli ? 3, 4 , 5 ?
anche mappando non si fa chi sa che cosa. meglio fare la modifica dei colletori originali e spendere i soldi per cammes, corpi farfallati etc. Io la vedo cosi visti i prezzi..... :sosp
Ultima modifica di retroid il giovedì 12 febbraio 2009, 20:49, modificato 1 volta in totale.

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » giovedì 12 febbraio 2009, 20:48

:clap Quotone per Conte...

Io visti i prezzi e le regole di base, eviterei di buttarsi sull' hard tuning se poi non hai ottimizzato il soft prima di tutto... Punta a rifare tutto lo scarico, l'aspirazione e la centralina, che i cavalli escono... Poi se non ti basta ti butti su cammes, collettori di aspirazione, iniettori maggiorati e tutto il resto piu' pesante e costoso...
Cosi' ottieni il top del rendimento... :teach
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

-Griffith- Type r

Messaggio da -Griffith- Type r » giovedì 12 febbraio 2009, 20:55

e allora w gli obx :asd

retroid

Messaggio da retroid » giovedì 12 febbraio 2009, 21:09

StineTypeR ha scritto:Io visti i prezzi e le regole di base, eviterei di buttarsi sull' hard tuning se poi non hai ottimizzato il soft prima di tutto...
Lo so bene come funziona. Io parlavo soltanto dei soldi...

Odino

Messaggio da Odino » giovedì 12 febbraio 2009, 22:56

Espongo una mia personale riflessione:
gli OBX sono dei replica DC sports? si,e allora PERCHE' NON COMPRARE DIRETTAMENTE I DC SPORTS LUNGHI??
io li ho comprati da poco, ancora non mi arrivano dall'inghilterra, pagati 460e spediti, comprensivi di esmm. e non bisogna neanche montare l'antiroll jdm.... :roll
che dite, fila?? :sifone

contectr

Messaggio da contectr » venerdì 13 febbraio 2009, 0:54

obx dagli states finiti a casa compresi di dogana 251 euro...fila?
arrivati 7 giorni fà..

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » venerdì 13 febbraio 2009, 1:10

Fila fila... :asd

Xo' sempre che si abbia la possibilita' di rifinirli a dovere nel caso siano difettate le flange all' attacco...
Xke' se devi andare da un fabbro a farteli fare, sono capaci di chiederti cifre assurde...
In quel caso convengono i DC sport dall' UK... Se invece hai le possibilita' di farteli tu, vai di OBX...

Fila? :asd
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

Lucky

Messaggio da Lucky » venerdì 13 febbraio 2009, 8:55

retroid ha scritto:qunti cv REALI si guadagnano con questi colli ? 3, 4 , 5 ?
anche mappando non si fa chi sa che cosa. meglio fare la modifica dei colletori originali e spendere i soldi per cammes, corpi farfallati etc. Io la vedo cosi visti i prezzi..... :sosp

si monti tutti quei pezzi e poi lasci il tapppo sullo scarico? allora lascia la macchina stock!

è inutile dargli piu aria se poi non hai da dove farla uscire! ti rotrovi con un motore soffocato e basta!

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » venerdì 13 febbraio 2009, 9:32

lasciare i colli stock pensando a modifiche " pesanti" è assurdo, sono grissini come diametro e tappano veramente tanto...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 13 febbraio 2009, 14:54

contectr ha scritto:se tu stai male x dei collettori saldati male dentro è un tuo problema credo :sifone anzi credo che a pochi importi sopratutto quando la differenza tra un collettore che fa vomitare come dici tu e uno invece che ti fa arrapare è pecuniariamente parlando di circa 500 e forse piu euro ,e la differenza di resa prestazionale è superiore a favore di quello che ti fa vomitare..tanto una volta montato sulla macchina mica è una bella figa che la guardi e la porti in giro x farla vedere agli amici e (meglio non dire cosa) esaltato pensando ai loro complimenti....
il collettore sta li sotto la macchina e fa il suo sporco dovere e piu risparmi ,piu hai budget da investire in altro...
Io non sto male per dei collettori fatti col culo perchè non ne acquisto!!!Ne li proporrei o consiglierei mai a qualcuno.
Un tubo saldato 1cm dissassato rispetto alla flangia della testata ti sembra il giusto scotto pur di pagare le cose poco?Fai come credi,io continuerò a mettere in guardia le persone ricordandogli che acquistando spazzatura a volte capita di dover fare la spesa due volte..

Lucky

Messaggio da Lucky » venerdì 13 febbraio 2009, 15:14

eTiLiKo ha scritto:
contectr ha scritto:se tu stai male x dei collettori saldati male dentro è un tuo problema credo :sifone anzi credo che a pochi importi sopratutto quando la differenza tra un collettore che fa vomitare come dici tu e uno invece che ti fa arrapare è pecuniariamente parlando di circa 500 e forse piu euro ,e la differenza di resa prestazionale è superiore a favore di quello che ti fa vomitare..tanto una volta montato sulla macchina mica è una bella figa che la guardi e la porti in giro x farla vedere agli amici e (meglio non dire cosa) esaltato pensando ai loro complimenti....
Io non sto male per dei collettori fatti col culo perchè non ne acquisto!!!Ne li proporrei o consiglierei mai a qualcuno.
Un tubo saldato 1cm dissassato rispetto alla flangia della testata ti sembra il giusto scotto pur di pagare le cose poco?Fai come credi,io continuerò a mettere in guardia le persone ricordandogli che acquistando spazzatura a volte capita di dover fare la spesa due volte..
mi piacerebbe proprio vederlo questo collettore con un tubo dissaldato d 1cm!!!!!

cmq 1000euro per un collettore è un furto! e 700/800 per una replica anche!!! questo è quello che penso.... poi ognuno puo spendere i soldi come crede!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 13 febbraio 2009, 16:48

Ho messo più di una foto in discussioni precedenti,in generale c'è una casistica abbastanza preoccupante di OBX e similari davvero mal riusciti.
1000€ è tanto,davvero tanto,son daccordo.

Un'ultima cosa,i buddy a livello di manifattura non sono scadenti come le repliche varie,e se non ci fosse cmq una casistica di rotture varie in diversi punti,sempre corrispondenti a saldature,sarei più che contento di acquistarli (se avessi un CTR).Anzi,ti dirò,sui buddy me la sentirei di fare l'acquisto in ogni caso,comprando da un rivenditore autorizzato magari,per potermi mal che vada rivalere in garanzia.

retroid

Messaggio da retroid » venerdì 13 febbraio 2009, 20:25

questi sono i DC lunghi?

http://www.showoffimports.nl/product.ph ... 37&cat=497

Odino

Messaggio da Odino » venerdì 13 febbraio 2009, 23:47

si, ma comprali su ebay.
se prendi la versione senza esmm in francia li paghi anche meno di 460e!

Rispondi