Mi verrebbe voglia di uppare un 3D dove i soliti noti spingevano per i buddy club,come prima avevano spinto per i replica made in china di pessima qualità,ma non ho tempo da perdere.

beh perchè se ne è rotto uno allora non bisogna piu comprarli?eTiLiKo ha scritto:Occhio ai buddy club ragazzi.
Mi verrebbe voglia di uppare un 3D dove i soliti noti spingevano per i buddy club,come prima avevano spinto per i replica made in china di pessima qualità,ma non ho tempo da perdere.
contectr ha scritto:Può capitare che si rompe un buddy, come un obx ma si rompono pure i Toda e tutto il resto se non vien usato con gli accorgimenti giusti!
Per quello che mi riguarda il mio obx con ormai 60000 km e piu di 2 anni all'attivo è ottimo e va piu che bene..pagato 1/4 del toda o del replica toda, resistenza e durata pari agli altri..anzi a me il flessibile non si è mai rotto, basta montare gli esmm!
Poi se vogliamo andare fino in fondo il toda crea un buco di potenza e coppia dai 3000 ai 4000 giri che gli obx (replica dc ) non fanno (parlo di pari macchina con pari modifiche mappata)!Per quanto riguarda il resto, l'obx come curva di coppia e potenza rimane superiore!Pensare che il mio è ancora un obx prima serie...ora fanno la versione coi tubi infilati per evitare il ritorno dei gas di scarico, ancora meglio!Può capitare che l'accoppiamento dei tubi sulla flangia testa non sia perfetto ma poco importa, un pizzico di buona volonta e si sistema risparmiando parecchi euro e con una resa superiore!
quindi i soliti noti possono anche evitare di perdere tempo..

Lo so bene come funziona. Io parlavo soltanto dei soldi...StineTypeR ha scritto:Io visti i prezzi e le regole di base, eviterei di buttarsi sull' hard tuning se poi non hai ottimizzato il soft prima di tutto...

retroid ha scritto:qunti cv REALI si guadagnano con questi colli ? 3, 4 , 5 ?
anche mappando non si fa chi sa che cosa. meglio fare la modifica dei colletori originali e spendere i soldi per cammes, corpi farfallati etc. Io la vedo cosi visti i prezzi.....

TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati

Io non sto male per dei collettori fatti col culo perchè non ne acquisto!!!Ne li proporrei o consiglierei mai a qualcuno.contectr ha scritto:se tu stai male x dei collettori saldati male dentro è un tuo problema credoanzi credo che a pochi importi sopratutto quando la differenza tra un collettore che fa vomitare come dici tu e uno invece che ti fa arrapare è pecuniariamente parlando di circa 500 e forse piu euro ,e la differenza di resa prestazionale è superiore a favore di quello che ti fa vomitare..tanto una volta montato sulla macchina mica è una bella figa che la guardi e la porti in giro x farla vedere agli amici e (meglio non dire cosa) esaltato pensando ai loro complimenti....
il collettore sta li sotto la macchina e fa il suo sporco dovere e piu risparmi ,piu hai budget da investire in altro...
mi piacerebbe proprio vederlo questo collettore con un tubo dissaldato d 1cm!!!!!eTiLiKo ha scritto:Io non sto male per dei collettori fatti col culo perchè non ne acquisto!!!Ne li proporrei o consiglierei mai a qualcuno.contectr ha scritto:se tu stai male x dei collettori saldati male dentro è un tuo problema credoanzi credo che a pochi importi sopratutto quando la differenza tra un collettore che fa vomitare come dici tu e uno invece che ti fa arrapare è pecuniariamente parlando di circa 500 e forse piu euro ,e la differenza di resa prestazionale è superiore a favore di quello che ti fa vomitare..tanto una volta montato sulla macchina mica è una bella figa che la guardi e la porti in giro x farla vedere agli amici e (meglio non dire cosa) esaltato pensando ai loro complimenti....
il collettore sta li sotto la macchina e fa il suo sporco dovere e piu risparmi ,piu hai budget da investire in altro...
Un tubo saldato 1cm dissassato rispetto alla flangia della testata ti sembra il giusto scotto pur di pagare le cose poco?Fai come credi,io continuerò a mettere in guardia le persone ricordandogli che acquistando spazzatura a volte capita di dover fare la spesa due volte..