Mi servono cavalli sulla S2000

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 28 febbraio 2008, 17:26

Giacomino ha scritto:
AlexxTs ha scritto: inizia con le ECU ............ e non sbagli.

poi prosegui con il resto: ad ogni modifica, rimappi al meglio con il nuovo setup ......

ciao ;)
Ecco appunto...allora devo ragionare al contrario...
si , é fondamentale che tutte le testine di minchia che dicono inizio con questo e finisco con quello e per ultimo (dopo 3 anni di pessima gestione elettronica con cui hanno strabattuto in testa, cotto valvole di scarico ecc ecc ecc) compro la ecu così faccio un'unica gianni mappatura , si ravvedano al piu' presto e inizino dalla cosa fondamentale : la ECU riprogrammabile ........... gia' da qui si inizia a limare parecchio togliendo i ritardi di risposta tipici delle stradali che devono rispettare le norme antiquinamento, poi , un po' alla volta si fa il resto ...........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 28 febbraio 2008, 17:30

L'unica cosa che puoi lasciare alla fine sarebbero i 4 corpi.
Tutto il resto si tratta di farlo insieme.
Considera la spesa del kit guarnizioni motore,eventuali bronzine,la manodopera e la rettifica.
Non è poco,nono.

Normalmente sono anti-sovralimentazione perchè richiede spese maggiori e accortezze maggiori.La consideravo in questo caso specifico per diversi motivi :
-kit a bassa pressione centrifugo = "poco" stress sul motore (rispetto ad altri sistemi di sovralimentazione).
-compressore rotrex = erogazione simile a quella di un groisso aspirato,non moscia come quella di un vortech.
-prezzo abbordabile visto il cambio favorevole.
-incremento di coppia e potenza avvertibile (l'F20C è un motore bastardello da elaborare aspirato).
-questo kit è quasi invisibile,al contrario di Comptech e Vortech che te li ritrovi sbattuti in faccia appena apri il cofano.
Ultima modifica di eTiLiKo il giovedì 28 febbraio 2008, 17:35, modificato 1 volta in totale.

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 28 febbraio 2008, 17:35

Io non voglio essere una testina di minchia :teach :asd

Snocciolare nomi a questo punto...AEM-EMS? Mectronik (la fanno pure per S2000?)? Motec? sarcazzo? Prezzi?
Mi piacerebbe un qualcosa non per forza JDM ma facilmente reperibile (anche il venditore, non si sa mai :asd ), anche come "accessori" e magari addirittura in italia, chissà magari anche qui le sanno fare bene non solo i nani con gli occhi a mandorla :sosp

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 28 febbraio 2008, 17:37

Sisi,come elettronica l'AEM va benissimo,è plug&play come connettori (smonti l'ECU orginale e monti l'AEM) e costa un c@zzo.

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 28 febbraio 2008, 17:44

eTiLiKo ha scritto:Sisi,come elettronica l'AEM va benissimo,è plug&play come connettori (smonti l'ECU orginale e monti l'AEM) e costa un c@zzo.
Eh insomma :sosp :meco

Ok quindi niente italia :(

Ce ne sono due modelli, ovviamente, uno con un coso :asd chiamato UEGO e l'altro senza. Ho il vago sentore che io debba prendere quella CON, e che ovviamente costa di più...ma a noi che ce frega? tanto ce viè sempre da ride :asd
Una volta presa quella non serve una mazza d'altro giusto? Come "accessori" intendo...cavi, cavetti, cavettini, cose necessarie per farla funzionare al top...

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 28 febbraio 2008, 17:51

La UEGO sarebbe la sonda lambda a banda larga.
A te non serve a niente,a chi te la mappa serve eccome!
Io di solito ci metto sempre la MIA wideband ai clienti.
Non ti serve nessu cazzettino da collegare,si interfaccia completamente con l'impianto elettrico originale.
Ah,perdi la visualizzazione della temperatura acqua sul cruscotto :meco

Non è una tragedia che AEM non sia italiana,è cmq distribuita regolarmente in Italia,ed importare dagli USA in ogni caso non è una tragedia.

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 28 febbraio 2008, 18:09

eTiLiKo ha scritto:La UEGO sarebbe la sonda lambda a banda larga.
A te non serve a niente,a chi te la mappa serve eccome!
Io di solito ci metto sempre la MIA wideband ai clienti.
Non ti serve nessu cazzettino da collegare,si interfaccia completamente con l'impianto elettrico originale.
Ah,perdi la visualizzazione della temperatura acqua sul cruscotto :meco

Non è una tragedia che AEM non sia italiana,è cmq distribuita regolarmente in Italia,ed importare dagli USA in ogni caso non è una tragedia.
Si dai, è che sono patriottico e tutta sta roba jappa sulla mia macchina sta facendo venire gli occhi a mandorla pure a me :meco almeno stavolta è ammerigana :asd
Chiederò al mio mappivendolo (ice direi) se la wideband gli serve o ne usa una sua.

Grazie :D

Simone1886

Messaggio da Simone1886 » giovedì 28 febbraio 2008, 18:14

giacomino ma hai ancora i colli originali???
Bagga Idolo 2010

member number 1 of Bagga takatawheels fan club

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 28 febbraio 2008, 18:21

si

motociclista

Messaggio da motociclista » giovedì 28 febbraio 2008, 18:22

sorry vekkio post,cmq il tipo ci sa' fare
Ultima modifica di motociclista il giovedì 28 febbraio 2008, 18:27, modificato 2 volte in totale.

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 28 febbraio 2008, 18:24

motociclista ha scritto:Giacomino se ti servono cavalli io ti posso portare a parlare con un preparatore Honda prototipi,lui ne ha di esperienza su questi motori

La Ecu e i cablagi te li fa' e magari pure 30 cv ti piglia,pero' ce' da mettersi daccordo
Immagine

Questi so' robba da 280cv,certo che la categoria lo limita
;)
specRR Dark Lady

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 28 febbraio 2008, 18:28

?????????

motociclista

Messaggio da motociclista » giovedì 28 febbraio 2008, 18:29

Rega' scusate io vedo i vostri post di luglio :amore :sifone ,cambiero' ve lo prometto :ride :ride

Cmq dicevo ke sti k20 girano da favola nonostante nn possano montare plurifarfalle e toccare il motore piu di tanto
[img]http://img169.imageshack.us/img169/7955 ... 002jv6.jpg

Queste sono centraline da paura,non per esuberare,ma il resto e' mondezza[/img]
Ultima modifica di motociclista il giovedì 28 febbraio 2008, 18:37, modificato 1 volta in totale.

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 28 febbraio 2008, 18:32

:eek

chi spiega?

motociclista

Messaggio da motociclista » giovedì 28 febbraio 2008, 18:40

roby??? ma come se mettono le foto?
:ride :ride

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 28 febbraio 2008, 18:48

PotrestE spiegare un filo meglio sta cosa del preparatore?

Quello è un k20, non c'entra nulla con l'F20C direi, e non è detto che chi prepara le civic sia in grado di farlo con altrettanta perizia (e risultati) su una S2000.
QUESTE centraline, in una foto sfocata direi che si capisce poco di cosa tu stia parlando...argomenta please...il resto cosa è monnezza? Cosa invece è strafico? provato? o sentito dire dall'amico al baro come al solito?
Insomma, qualche parolina non ci starebbe male a seguire di un "questa (che?) è roba seria, il resto è monnezza" ;)

motociclista

Messaggio da motociclista » giovedì 28 febbraio 2008, 19:08

Giacomino scusa ti ho invaso il post,poi ho letto ke i messaggi erano di luglio e mi son fermato...insomma vabbe' ho fatto un casotto

No,non si tratta di robba da bar e stupidate da interdet :nono

E' una persona che conosco(non siamo amici per la pelle,ma ci conosciamo ed a volte capito da lui)
Sono 20 anni che corre e prepara vetture,sono un po' di anni ke usa i motori Honda,nello specifico k20,xke' una categoria piu' accessibile

Io gli propongo di fare mappature su ecu hondata,esm ecc...e lui mi manda sempre a caxxre.Mi dice ke son tutte rubberie e' meglio che ci andiamo in un locale con quei soldi
Per tirar fuori potenza da sti motori ci vuole da rifare tutti i cablaggi,dagli ignettori,allo spostare sensori aria e map ecc...
Questo comporta la messa in opera di ECU raffinate.
Ma ci vogliono parecchi euri
Ki prepara motori a sto livello nn ha paura di cambiare marca :D ,in piu' il k20 e' molto simile ad f20

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 28 febbraio 2008, 19:36

Immagine

Immagine

;)
specRR Dark Lady

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 28 febbraio 2008, 20:10

Ma post di luglio cosa che l'ho aperto oggi? :sosp

Vabbè chi è? dove si trova? Ha mai aperto un F20C? (che è diverso da un K20 per un sacco di motivi)...capisci che io da una foto di uno scatolotto legato con l'elastico su una traversa non apprendo molto...

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 28 febbraio 2008, 20:51

Queste sono centraline da paura,non per esuberare,ma il resto e' mondezza
Nono,hai esuberato,senti a me :)

Rispondi