si , é fondamentale che tutte le testine di minchia che dicono inizio con questo e finisco con quello e per ultimo (dopo 3 anni di pessima gestione elettronica con cui hanno strabattuto in testa, cotto valvole di scarico ecc ecc ecc) compro la ecu così faccio un'unica gianni mappatura , si ravvedano al piu' presto e inizino dalla cosa fondamentale : la ECU riprogrammabile ........... gia' da qui si inizia a limare parecchio togliendo i ritardi di risposta tipici delle stradali che devono rispettare le norme antiquinamento, poi , un po' alla volta si fa il resto ...........Giacomino ha scritto:Ecco appunto...allora devo ragionare al contrario...AlexxTs ha scritto: inizia con le ECU ............ e non sbagli.
poi prosegui con il resto: ad ogni modifica, rimappi al meglio con il nuovo setup ......
ciao
Mi servono cavalli sulla S2000
- AlexxTs
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
L'unica cosa che puoi lasciare alla fine sarebbero i 4 corpi.
Tutto il resto si tratta di farlo insieme.
Considera la spesa del kit guarnizioni motore,eventuali bronzine,la manodopera e la rettifica.
Non è poco,nono.
Normalmente sono anti-sovralimentazione perchè richiede spese maggiori e accortezze maggiori.La consideravo in questo caso specifico per diversi motivi :
-kit a bassa pressione centrifugo = "poco" stress sul motore (rispetto ad altri sistemi di sovralimentazione).
-compressore rotrex = erogazione simile a quella di un groisso aspirato,non moscia come quella di un vortech.
-prezzo abbordabile visto il cambio favorevole.
-incremento di coppia e potenza avvertibile (l'F20C è un motore bastardello da elaborare aspirato).
-questo kit è quasi invisibile,al contrario di Comptech e Vortech che te li ritrovi sbattuti in faccia appena apri il cofano.
Tutto il resto si tratta di farlo insieme.
Considera la spesa del kit guarnizioni motore,eventuali bronzine,la manodopera e la rettifica.
Non è poco,nono.
Normalmente sono anti-sovralimentazione perchè richiede spese maggiori e accortezze maggiori.La consideravo in questo caso specifico per diversi motivi :
-kit a bassa pressione centrifugo = "poco" stress sul motore (rispetto ad altri sistemi di sovralimentazione).
-compressore rotrex = erogazione simile a quella di un groisso aspirato,non moscia come quella di un vortech.
-prezzo abbordabile visto il cambio favorevole.
-incremento di coppia e potenza avvertibile (l'F20C è un motore bastardello da elaborare aspirato).
-questo kit è quasi invisibile,al contrario di Comptech e Vortech che te li ritrovi sbattuti in faccia appena apri il cofano.
Ultima modifica di eTiLiKo il giovedì 28 febbraio 2008, 17:35, modificato 1 volta in totale.
--- www.autech.it ---
-
Giacomino
- Contatta:
Io non voglio essere una testina di minchia
Snocciolare nomi a questo punto...AEM-EMS? Mectronik (la fanno pure per S2000?)? Motec? sarcazzo? Prezzi?
Mi piacerebbe un qualcosa non per forza JDM ma facilmente reperibile (anche il venditore, non si sa mai
), anche come "accessori" e magari addirittura in italia, chissà magari anche qui le sanno fare bene non solo i nani con gli occhi a mandorla 
Snocciolare nomi a questo punto...AEM-EMS? Mectronik (la fanno pure per S2000?)? Motec? sarcazzo? Prezzi?
Mi piacerebbe un qualcosa non per forza JDM ma facilmente reperibile (anche il venditore, non si sa mai
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Sisi,come elettronica l'AEM va benissimo,è plug&play come connettori (smonti l'ECU orginale e monti l'AEM) e costa un c@zzo.
--- www.autech.it ---
-
Giacomino
- Contatta:
Eh insommaeTiLiKo ha scritto:Sisi,come elettronica l'AEM va benissimo,è plug&play come connettori (smonti l'ECU orginale e monti l'AEM) e costa un c@zzo.
Ok quindi niente italia
Ce ne sono due modelli, ovviamente, uno con un coso
Una volta presa quella non serve una mazza d'altro giusto? Come "accessori" intendo...cavi, cavetti, cavettini, cose necessarie per farla funzionare al top...
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
La UEGO sarebbe la sonda lambda a banda larga.
A te non serve a niente,a chi te la mappa serve eccome!
Io di solito ci metto sempre la MIA wideband ai clienti.
Non ti serve nessu cazzettino da collegare,si interfaccia completamente con l'impianto elettrico originale.
Ah,perdi la visualizzazione della temperatura acqua sul cruscotto
Non è una tragedia che AEM non sia italiana,è cmq distribuita regolarmente in Italia,ed importare dagli USA in ogni caso non è una tragedia.
Non ti serve nessu cazzettino da collegare,si interfaccia completamente con l'impianto elettrico originale.
Ah,perdi la visualizzazione della temperatura acqua sul cruscotto
Non è una tragedia che AEM non sia italiana,è cmq distribuita regolarmente in Italia,ed importare dagli USA in ogni caso non è una tragedia.
--- www.autech.it ---
-
Giacomino
- Contatta:
Si dai, è che sono patriottico e tutta sta roba jappa sulla mia macchina sta facendo venire gli occhi a mandorla pure a meeTiLiKo ha scritto:La UEGO sarebbe la sonda lambda a banda larga.
Ah,perdi la visualizzazione della temperatura acqua sul cruscotto![]()
Chiederò al mio mappivendolo (ice direi) se la wideband gli serve o ne usa una sua.
Grazie
-
Simone1886
-
Giacomino
- Contatta:
-
motociclista
sorry vekkio post,cmq il tipo ci sa' fare
Ultima modifica di motociclista il giovedì 28 febbraio 2008, 18:27, modificato 2 volte in totale.
- RobyVTEC
- HCI member

motociclista ha scritto:Giacomino se ti servono cavalli io ti posso portare a parlare con un preparatore Honda prototipi,lui ne ha di esperienza su questi motori
La Ecu e i cablagi te li fa' e magari pure 30 cv ti piglia,pero' ce' da mettersi daccordo
Questi so' robba da 280cv,certo che la categoria lo limita
specRR Dark Lady
-
Giacomino
- Contatta:
-
motociclista
Rega' scusate io vedo i vostri post di luglio
,cambiero' ve lo prometto

Cmq dicevo ke sti k20 girano da favola nonostante nn possano montare plurifarfalle e toccare il motore piu di tanto
[img]http://img169.imageshack.us/img169/7955 ... 002jv6.jpg
Queste sono centraline da paura,non per esuberare,ma il resto e' mondezza[/img]
Cmq dicevo ke sti k20 girano da favola nonostante nn possano montare plurifarfalle e toccare il motore piu di tanto
[img]http://img169.imageshack.us/img169/7955 ... 002jv6.jpg
Queste sono centraline da paura,non per esuberare,ma il resto e' mondezza[/img]
Ultima modifica di motociclista il giovedì 28 febbraio 2008, 18:37, modificato 1 volta in totale.
-
Giacomino
- Contatta:
-
motociclista
-
Giacomino
- Contatta:
PotrestE spiegare un filo meglio sta cosa del preparatore?
Quello è un k20, non c'entra nulla con l'F20C direi, e non è detto che chi prepara le civic sia in grado di farlo con altrettanta perizia (e risultati) su una S2000.
QUESTE centraline, in una foto sfocata direi che si capisce poco di cosa tu stia parlando...argomenta please...il resto cosa è monnezza? Cosa invece è strafico? provato? o sentito dire dall'amico al baro come al solito?
Insomma, qualche parolina non ci starebbe male a seguire di un "questa (che?) è roba seria, il resto è monnezza"
Quello è un k20, non c'entra nulla con l'F20C direi, e non è detto che chi prepara le civic sia in grado di farlo con altrettanta perizia (e risultati) su una S2000.
QUESTE centraline, in una foto sfocata direi che si capisce poco di cosa tu stia parlando...argomenta please...il resto cosa è monnezza? Cosa invece è strafico? provato? o sentito dire dall'amico al baro come al solito?
Insomma, qualche parolina non ci starebbe male a seguire di un "questa (che?) è roba seria, il resto è monnezza"
-
motociclista
Giacomino scusa ti ho invaso il post,poi ho letto ke i messaggi erano di luglio e mi son fermato...insomma vabbe' ho fatto un casotto
No,non si tratta di robba da bar e stupidate da interdet
E' una persona che conosco(non siamo amici per la pelle,ma ci conosciamo ed a volte capito da lui)
Sono 20 anni che corre e prepara vetture,sono un po' di anni ke usa i motori Honda,nello specifico k20,xke' una categoria piu' accessibile
Io gli propongo di fare mappature su ecu hondata,esm ecc...e lui mi manda sempre a caxxre.Mi dice ke son tutte rubberie e' meglio che ci andiamo in un locale con quei soldi
Per tirar fuori potenza da sti motori ci vuole da rifare tutti i cablaggi,dagli ignettori,allo spostare sensori aria e map ecc...
Questo comporta la messa in opera di ECU raffinate.
Ma ci vogliono parecchi euri
Ki prepara motori a sto livello nn ha paura di cambiare marca
,in piu' il k20 e' molto simile ad f20
No,non si tratta di robba da bar e stupidate da interdet
E' una persona che conosco(non siamo amici per la pelle,ma ci conosciamo ed a volte capito da lui)
Sono 20 anni che corre e prepara vetture,sono un po' di anni ke usa i motori Honda,nello specifico k20,xke' una categoria piu' accessibile
Io gli propongo di fare mappature su ecu hondata,esm ecc...e lui mi manda sempre a caxxre.Mi dice ke son tutte rubberie e' meglio che ci andiamo in un locale con quei soldi
Per tirar fuori potenza da sti motori ci vuole da rifare tutti i cablaggi,dagli ignettori,allo spostare sensori aria e map ecc...
Questo comporta la messa in opera di ECU raffinate.
Ma ci vogliono parecchi euri
Ki prepara motori a sto livello nn ha paura di cambiare marca
-
Giacomino
- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Nono,hai esuberato,senti a me :)Queste sono centraline da paura,non per esuberare,ma il resto e' mondezza
--- www.autech.it ---