SOlitamente non è così intelligente tutto sto ambaradanzan ha scritto:eTiLiKo ha scritto:Qualcuno ha mai pensato a lasciarla in aria aperta?
ci proverò, il mio timore è che la spia si accenda lo stesso se non riceve segnale entro un certo range,in parole povere se l'aria è troppo "catalizzata" segna errore comunque...
mechanical o2 simulator [EP3]
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
--- www.autech.it ---
- zan
- HCI member

eTiLiKo ha scritto:SOlitamente non è così intelligente tutto sto ambaradanzan ha scritto:
ci proverò, il mio timore è che la spia si accenda lo stesso se non riceve segnale entro un certo range,in parole povere se l'aria è troppo "catalizzata" segna errore comunque...
speriamo
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- AlexxTs
ety, se la lasci in aria aperta la sonda risponde con uno bello 0 elettrico fisso che la ecu interpreta come magro, che a basso carico va bene, ma a pieno carico il segnale deve avere una frequenza 4-5 volte piu' grande della sonda precat e un segnale di picco leggermente piu' basso (appunto per indicare una maggior presenza di ossigeno dovuto alla catalisi .............. infatti il trivalente si comporta come un generatore di ossigeno) .............eTiLiKo ha scritto:Qualcuno ha mai pensato a lasciarla in aria aperta?
- zan
- HCI member

NEWS:come ha suggerito il buon eTiLiKo, l'ho lasciato all'aria aperta...
per ora ho fatto 220 km e non si è ancora accesa la spia
, la macchina è rimasta accesa anche a lungo, non brevi giretti...
speriamo in bene
per ora ho fatto 220 km e non si è ancora accesa la spia
speriamo in bene
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- AlexxTs
euro3 di merdazan ha scritto:NEWS:come ha suggerito il buon eTiLiKo, l'ho lasciato all'aria aperta...
per ora ho fatto 220 km e non si è ancora accesa la spia, la macchina è rimasta accesa anche a lungo, non brevi giretti...
speriamo in bene
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Mi raccomando ad una cosa : la sonda CMQ si riscalda,fissala in modo che non vada a contatto con cose infiammabili o danneggiabili
--- www.autech.it ---
- typer558
- (h)old

- Contatta:
- zan
- HCI member

eTiLiKo ha scritto:
Mi raccomando ad una cosa : la sonda CMQ si riscalda,fissala in modo che non vada a contatto con cose infiammabili o danneggiabili
già fatto, ci avevo pensato...grazie comunque
typer558 ha scritto:per me, è solo questione di tempo...........![]()
![]()
![]()
SGRAT...
il dubbio ce l'ho purtroppo, vedremo se succederà e in quanto tempo ...
speriamo di no
- typer558
- (h)old

- Contatta:
- zan
- HCI member

- AlexxTs
a me pare molto strano che in una logica di rilevamento guasti a tre vie, la ecu obd2 della ep3 non si incazzi a vedere un segnalre lambda2 sempre a zero o poco piu' ( eccesso di ossigeno) ............ il catalizzatore trivalente infatti si comporta come un accumulatore di ossigeno che in una prima fase si carica (segnale alto o grasso e assorbe ossigeno), e viceversa in una seconda fase, quasi simmetrica come tempi, libera ossigeno (segnale basso o magro) ........... ora , se il segnale rimane costantemente fisso senza oscillazioni, la ecu, per le norme obd2 (che sono standard come i codici base e non a capocchia come gira al costruttore), dovrebbe dare un errore di guasto lambda numero 2 sulla bancata 1 ................... se cio' non avviene l'unica spiegazione ? che su ep3 k20 la honda ha volutamente deciso che il catalizzatore trivalente ? "opzionale"