mechanical o2 simulator [EP3]

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eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 2 agosto 2007, 18:37

zan ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Qualcuno ha mai pensato a lasciarla in aria aperta?

ci proverò, il mio timore è che la spia si accenda lo stesso se non riceve segnale entro un certo range,in parole povere se l'aria è troppo "catalizzata" segna errore comunque...
SOlitamente non è così intelligente tutto sto ambaradan :asd

zan
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Messaggio da zan » giovedì 2 agosto 2007, 19:11

eTiLiKo ha scritto:
zan ha scritto:
ci proverò, il mio timore è che la spia si accenda lo stesso se non riceve segnale entro un certo range,in parole povere se l'aria è troppo "catalizzata" segna errore comunque...
SOlitamente non è così intelligente tutto sto ambaradan :asd

speriamo :amore :asd
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » domenica 5 agosto 2007, 23:10

eTiLiKo ha scritto:Qualcuno ha mai pensato a lasciarla in aria aperta?
ety, se la lasci in aria aperta la sonda risponde con uno bello 0 elettrico fisso che la ecu interpreta come magro, che a basso carico va bene, ma a pieno carico il segnale deve avere una frequenza 4-5 volte piu' grande della sonda precat e un segnale di picco leggermente piu' basso (appunto per indicare una maggior presenza di ossigeno dovuto alla catalisi .............. infatti il trivalente si comporta come un generatore di ossigeno) .............

zan
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Messaggio da zan » mercoledì 8 agosto 2007, 19:05

NEWS:come ha suggerito il buon eTiLiKo, l'ho lasciato all'aria aperta...

per ora ho fatto 220 km e non si è ancora accesa la spia :bana , la macchina è rimasta accesa anche a lungo, non brevi giretti...


speriamo in bene :amore
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Messaggio da AlexxTs » mercoledì 8 agosto 2007, 19:53

zan ha scritto:NEWS:come ha suggerito il buon eTiLiKo, l'ho lasciato all'aria aperta...

per ora ho fatto 220 km e non si è ancora accesa la spia :bana , la macchina è rimasta accesa anche a lungo, non brevi giretti...


speriamo in bene :amore
euro3 di merda :sifone :sifone ................ prova a fare una cosa del genere con un'euro4 e poi ce la raccontiamo :asd :asd :asd

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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 9 agosto 2007, 13:20

:angel

Mi raccomando ad una cosa : la sonda CMQ si riscalda,fissala in modo che non vada a contatto con cose infiammabili o danneggiabili ;)

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 9 agosto 2007, 14:24

per me, è solo questione di tempo........... :asd :asd :asd

zan
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Messaggio da zan » giovedì 9 agosto 2007, 14:29

eTiLiKo ha scritto::angel

Mi raccomando ad una cosa : la sonda CMQ si riscalda,fissala in modo che non vada a contatto con cose infiammabili o danneggiabili ;)

già fatto, ci avevo pensato...grazie comunque :good
typer558 ha scritto:per me, è solo questione di tempo........... :asd :asd :asd

SGRAT... :asd


il dubbio ce l'ho purtroppo, vedremo se succederà e in quanto tempo ...

speriamo di no
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Messaggio da typer558 » giovedì 9 agosto 2007, 14:43

aggiorna qui qualsiasi sia l'esito, sono curioso ;)


PS
ma quando piove, come fai? :angel

zan
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Messaggio da zan » giovedì 9 agosto 2007, 14:51

typer558 ha scritto:aggiorna qui qualsiasi sia l'esito, sono curioso ;)


PS
ma quando piove, come fai? :angel

non uso la macchina :ride

ho fatto un tappo da avvitare sulla sonda che copre il tutto....
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Messaggio da AlexxTs » giovedì 9 agosto 2007, 15:03

a me pare molto strano che in una logica di rilevamento guasti a tre vie, la ecu obd2 della ep3 non si incazzi a vedere un segnalre lambda2 sempre a zero o poco piu' ( eccesso di ossigeno) ............ il catalizzatore trivalente infatti si comporta come un accumulatore di ossigeno che in una prima fase si carica (segnale alto o grasso e assorbe ossigeno), e viceversa in una seconda fase, quasi simmetrica come tempi, libera ossigeno (segnale basso o magro) ........... ora , se il segnale rimane costantemente fisso senza oscillazioni, la ecu, per le norme obd2 (che sono standard come i codici base e non a capocchia come gira al costruttore), dovrebbe dare un errore di guasto lambda numero 2 sulla bancata 1 ................... se cio' non avviene l'unica spiegazione ? che su ep3 k20 la honda ha volutamente deciso che il catalizzatore trivalente ? "opzionale" :asd :asd :asd

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