"long" shifter... che ne pensate???...

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Nippo
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Messaggio da Nippo » venerdì 26 gennaio 2007, 10:36

marcellomc ha scritto:ideebalordeinside: ma esiste un marchingegno che ti trasforma il manuale in sequenziale??cioè una cosa che tu cambi come un sequenziale e lui ti muove la leva come si deve..

ok basta nn pichiatemi....torno nella mia tana buia... ciao ciao
Esiste, li produce la Ikeya Formula, pero non producono per le nostre mi sà :(
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Messaggio da renatooo82 » venerdì 26 gennaio 2007, 10:37

marcellomc ha scritto:ma allungando così la leva cambio,di quanto sarà l'escursione??cioè quanto devo muoverla??nn è che prendi a pugni il cruscotto??
eTiLiKo ha scritto:
Sto "ls" mantiene lo stesso rapporto di leva della leva originale,quindi lo sforzo e la corsa sono UGUALI



esatto

allunga sotto e sopra
allora facciamo chiarezza

per creare uno short shifter dalla leva originale, o accorci sopra (cioè tagli un pezzo di leva cambio e abbassi il pomello), o allunghi sotto (cioè prolunghi di un pezzo "l'anello" che si incastra nei leveraggi del cambio)

si possono anche fare entrambe le operazioni, ma si rischia di accorciare troppo.

quindi se uno allunga sotto, e allunga anche sopra, mantiene la stessa escursione della leva

Nippo
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Messaggio da Nippo » venerdì 26 gennaio 2007, 11:19

Accorciando sopra la corsa dei leveraggi rimane la stessa, quindi i tempi
di cambiata rimangono praticamente uguali, cambia solo la corsa del
braccio
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Messaggio da renatooo82 » venerdì 26 gennaio 2007, 12:06

no, accorci anche accorciando sopra... di meno che allungando sotto, ma cmq accorci :good

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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 26 gennaio 2007, 14:16

I sistemi che fanno di un cambio normale un wannabe sequenziale ci sono,ma sono UNA MERDA come è normale che sia.
Mia nonna cambierebbe più velocemente...

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Messaggio da Mugen_Stumpo » venerdì 26 gennaio 2007, 15:18

marcellomc ha scritto:se le marce nn ti entrano io consiglierei di controllare il cambio nn di mettere uno short shifter....

ma allungando così la leva cambio,di quanto sarà l'escursione??cioè quanto devo muoverla??nn è che prendi a pugni il cruscotto??
1) le marcie mi entrano :asd ci mancherebbe altro...

2) guardati il video e vedrai che l'escursione della leva è minima...
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RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » venerdì 26 gennaio 2007, 17:56

marcellomc ha scritto:se le marce nn ti entrano io consiglierei di controllare il cambio nn di mettere uno short shifter....

ma allungando così la leva cambio,di quanto sarà l'escursione??cioè quanto devo muoverla??nn è che prendi a pugni il cruscotto??

:teach :teach sostiutiamo tutti con dei bei sequenziali e passa la paura :bana :bana

ideebalordeinside: ma esiste un marchingegno che ti trasforma il manuale in sequenziale??cioè una cosa che tu cambi come un sequenziale e lui ti muove la leva come si deve..

ok basta nn pichiatemi....torno nella mia tana buia... ciao ciao
Se ti riferivi a me, si vede che nn conosci il cambio eg6-itr, tipo quando la mattina fuori sono -5? e devi mettere la retro... :asd
In ogni caso, se l'allungamento della leva è uguale sia sopra che sotto, in pratica cambia solo la posizione della mano, ma le" corse" rimangono identiche alla stock....io personalmente ho accorciato 7-8 cm la leva stock sopra, e mi trovo benissimo :teach escursione della leva avanti-indietro 8cm circa :amore :amore cambiate alla sciumacher....:love

:asd
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Messaggio da Daniel M » venerdì 26 gennaio 2007, 18:19

Roby, mi fai un long shifter??? :angel


:sifone

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Messaggio da RobyVTEC » venerdì 26 gennaio 2007, 18:54

Daniel M ha scritto:Roby, mi fai un long shifter??? :angel


:sifone
Se mi procuri una leva cambio stock per prendere alcune misure si puo' fare :teach
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MikeVti

Messaggio da MikeVti » venerdì 26 gennaio 2007, 20:59

lo short che ho io, rispetto allo stock è più lungo di un centrimetro sotto e più corto di 2 sopra. In più ha un filetto molto lungo e volendo si può mettere il pomello veramente basso (scomodissimo..). io lo tengo qualche centimetro sotto lo stock ed è veramente comodo, e grazie al centimetro in più sotto la corsa è parecchio più corta.
ma con una leva come quella postata non è che la parte sotto deve essere troppo lunga e si rischia di toccare lo scarico che se non sbaglio passa li vicino?

manzo
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Messaggio da manzo » sabato 27 gennaio 2007, 10:07

bhe se l hanno commercuializzata sicuramente nn tocca, senno sono proprio dei furbi :asd
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Messaggio da renatooo82 » sabato 27 gennaio 2007, 14:09

cmq si, facendoselo da soli, se si allunga troppo si rischia di toccare..

marcellomc
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Messaggio da marcellomc » sabato 27 gennaio 2007, 15:22

RobyVTEC ha scritto:
marcellomc ha scritto:se le marce nn ti entrano io consiglierei di controllare il cambio nn di mettere uno short shifter....

ma allungando così la leva cambio,di quanto sarà l'escursione??cioè quanto devo muoverla??nn è che prendi a pugni il cruscotto??

:teach :teach sostiutiamo tutti con dei bei sequenziali e passa la paura :bana :bana

ideebalordeinside: ma esiste un marchingegno che ti trasforma il manuale in sequenziale??cioè una cosa che tu cambi come un sequenziale e lui ti muove la leva come si deve..

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Se ti riferivi a me, si vede che nn conosci il cambio eg6-itr, tipo quando la mattina fuori sono -5? e devi mettere la retro... :asd
In ogni caso, se l'allungamento della leva è uguale sia sopra che sotto, in pratica cambia solo la posizione della mano, ma le" corse" rimangono identiche alla stock....io personalmente ho accorciato 7-8 cm la leva stock sopra, e mi trovo benissimo :teach escursione della leva avanti-indietro 8cm circa :amore :amore cambiate alla sciumacher....:love

:asd
lo conosco benissimo...lo ho sotto pure io...e le marce nn si impuntano quasi mai ... talvolta la retro la mattina è vero...infatti voglio capire che ha...perchè nn credo che l'impuntamento sia stock....

thanks per l'escursione ho capito :angel

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Messaggio da fiore82 » sabato 27 gennaio 2007, 17:28

la parte sotto deve essere troppo lunga e si rischia di toccare lo scarico che se non sbaglio passa li vicino?
infatti io ho montato una leva immerda presa su ebay e a volte va a toccare e vibra

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Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 29 gennaio 2007, 7:55

Qualche tempo fa ho montato una prolunga di 20cm sulla leva cambio stock epoi l'ho accorciata 5cm perchè era troppo lunga e nelle cambiate e le curve in 2? si toccava con il braccio...Io mi trovo bene,l'ho pagata 0?,e se si vuole si puo' smontare e rimontare.L' entrata delle marce è perfetta e va fatta con delicatezza essendo il braccio di leva maggiore.Consigliato solo a chi ha la "mano passerina",io per adesso mi trovo da dio,poi quando avro' distrutto tutto lo togliero... :alcool
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Messaggio da Treno84 » lunedì 29 gennaio 2007, 8:23

MOTORPUNX ha scritto:Qualche tempo fa ho montato una prolunga di 20cm sulla leva cambio stock epoi l'ho accorciata 5cm perchè era troppo lunga e nelle cambiate e le curve in 2? si toccava con il braccio...Io mi trovo bene,l'ho pagata 0?,e se si vuole si puo' smontare e rimontare.L' entrata delle marce è perfetta e va fatta con delicatezza essendo il braccio di leva maggiore.Consigliato solo a chi ha la "mano passerina",io per adesso mi trovo da dio,poi quando avro' distrutto tutto lo togliero... :alcool
Si, ma così oltre a mettere in pericolo i sincro, allunghi di un bel pò la corsa, e non è proprio una bella cosa IMHO.

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Messaggio da Daniel M » lunedì 29 gennaio 2007, 17:32

RobyVTEC ha scritto:
Daniel M ha scritto:Roby, mi fai un long shifter??? :angel


:sifone
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Messaggio da LuFo R » lunedì 29 gennaio 2007, 18:28

Daniel M ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: Se mi procuri una leva cambio stock per prendere alcune misure si puo' fare :teach
:amore

AAA.... cerco leva stock ITR....! :asd
se serve la mia è disponibile... però deve tornare dal padrone come mamma honda l'ha fatta. :teach

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Messaggio da RobyVTEC » lunedì 29 gennaio 2007, 18:59

LuFo R ha scritto:
Daniel M ha scritto: :amore

AAA.... cerco leva stock ITR....! :asd
se serve la mia è disponibile... però deve tornare dal padrone come mamma honda l'ha fatta. :teach
;)
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Messaggio da RobyVTEC » lunedì 29 gennaio 2007, 19:00

MOTORPUNX ha scritto:Qualche tempo fa ho montato una prolunga di 20cm sulla leva cambio stock epoi l'ho accorciata 5cm perchè era troppo lunga e nelle cambiate e le curve in 2? si toccava con il braccio...Io mi trovo bene,l'ho pagata 0?,e se si vuole si puo' smontare e rimontare.L' entrata delle marce è perfetta e va fatta con delicatezza essendo il braccio di leva maggiore.Consigliato solo a chi ha la "mano passerina",io per adesso mi trovo da dio,poi quando avro' distrutto tutto lo togliero... :alcool
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