Esiste, li produce la Ikeya Formula, pero non producono per le nostre mi sàmarcellomc ha scritto:ideebalordeinside: ma esiste un marchingegno che ti trasforma il manuale in sequenziale??cioè una cosa che tu cambi come un sequenziale e lui ti muove la leva come si deve..
ok basta nn pichiatemi....torno nella mia tana buia... ciao ciao
"long" shifter... che ne pensate???...
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Nippo
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renatooo82
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marcellomc ha scritto:ma allungando così la leva cambio,di quanto sarà l'escursione??cioè quanto devo muoverla??nn è che prendi a pugni il cruscotto??
allora facciamo chiarezzaeTiLiKo ha scritto:
Sto "ls" mantiene lo stesso rapporto di leva della leva originale,quindi lo sforzo e la corsa sono UGUALI
esatto
allunga sotto e sopra
per creare uno short shifter dalla leva originale, o accorci sopra (cioè tagli un pezzo di leva cambio e abbassi il pomello), o allunghi sotto (cioè prolunghi di un pezzo "l'anello" che si incastra nei leveraggi del cambio)
si possono anche fare entrambe le operazioni, ma si rischia di accorciare troppo.
quindi se uno allunga sotto, e allunga anche sopra, mantiene la stessa escursione della leva
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Nippo
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I sistemi che fanno di un cambio normale un wannabe sequenziale ci sono,ma sono UNA MERDA come è normale che sia.
Mia nonna cambierebbe più velocemente...
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1) le marcie mi entrano ci mancherebbe altro...marcellomc ha scritto:se le marce nn ti entrano io consiglierei di controllare il cambio nn di mettere uno short shifter....
ma allungando così la leva cambio,di quanto sarà l'escursione??cioè quanto devo muoverla??nn è che prendi a pugni il cruscotto??
2) guardati il video e vedrai che l'escursione della leva è minima...
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Se ti riferivi a me, si vede che nn conosci il cambio eg6-itr, tipo quando la mattina fuori sono -5? e devi mettere la retro...marcellomc ha scritto:se le marce nn ti entrano io consiglierei di controllare il cambio nn di mettere uno short shifter....
ma allungando così la leva cambio,di quanto sarà l'escursione??cioè quanto devo muoverla??nn è che prendi a pugni il cruscotto??
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In ogni caso, se l'allungamento della leva è uguale sia sopra che sotto, in pratica cambia solo la posizione della mano, ma le" corse" rimangono identiche alla stock....io personalmente ho accorciato 7-8 cm la leva stock sopra, e mi trovo benissimo escursione della leva avanti-indietro 8cm circa cambiate alla sciumacher....
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MikeVti
lo short che ho io, rispetto allo stock è più lungo di un centrimetro sotto e più corto di 2 sopra. In più ha un filetto molto lungo e volendo si può mettere il pomello veramente basso (scomodissimo..). io lo tengo qualche centimetro sotto lo stock ed è veramente comodo, e grazie al centimetro in più sotto la corsa è parecchio più corta.
ma con una leva come quella postata non è che la parte sotto deve essere troppo lunga e si rischia di toccare lo scarico che se non sbaglio passa li vicino?
ma con una leva come quella postata non è che la parte sotto deve essere troppo lunga e si rischia di toccare lo scarico che se non sbaglio passa li vicino?
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lo conosco benissimo...lo ho sotto pure io...e le marce nn si impuntano quasi mai ... talvolta la retro la mattina è vero...infatti voglio capire che ha...perchè nn credo che l'impuntamento sia stock....RobyVTEC ha scritto:Se ti riferivi a me, si vede che nn conosci il cambio eg6-itr, tipo quando la mattina fuori sono -5? e devi mettere la retro...marcellomc ha scritto:se le marce nn ti entrano io consiglierei di controllare il cambio nn di mettere uno short shifter....
ma allungando così la leva cambio,di quanto sarà l'escursione??cioè quanto devo muoverla??nn è che prendi a pugni il cruscotto??
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In ogni caso, se l'allungamento della leva è uguale sia sopra che sotto, in pratica cambia solo la posizione della mano, ma le" corse" rimangono identiche alla stock....io personalmente ho accorciato 7-8 cm la leva stock sopra, e mi trovo benissimo escursione della leva avanti-indietro 8cm circa cambiate alla sciumacher....
thanks per l'escursione ho capito
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Qualche tempo fa ho montato una prolunga di 20cm sulla leva cambio stock epoi l'ho accorciata 5cm perchè era troppo lunga e nelle cambiate e le curve in 2? si toccava con il braccio...Io mi trovo bene,l'ho pagata 0?,e se si vuole si puo' smontare e rimontare.L' entrata delle marce è perfetta e va fatta con delicatezza essendo il braccio di leva maggiore.Consigliato solo a chi ha la "mano passerina",io per adesso mi trovo da dio,poi quando avro' distrutto tutto lo togliero...
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Si, ma così oltre a mettere in pericolo i sincro, allunghi di un bel pò la corsa, e non è proprio una bella cosa IMHO.MOTORPUNX ha scritto:Qualche tempo fa ho montato una prolunga di 20cm sulla leva cambio stock epoi l'ho accorciata 5cm perchè era troppo lunga e nelle cambiate e le curve in 2? si toccava con il braccio...Io mi trovo bene,l'ho pagata 0?,e se si vuole si puo' smontare e rimontare.L' entrata delle marce è perfetta e va fatta con delicatezza essendo il braccio di leva maggiore.Consigliato solo a chi ha la "mano passerina",io per adesso mi trovo da dio,poi quando avro' distrutto tutto lo togliero...
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Cambio alfa 75 styleMOTORPUNX ha scritto:Qualche tempo fa ho montato una prolunga di 20cm sulla leva cambio stock epoi l'ho accorciata 5cm perchè era troppo lunga e nelle cambiate e le curve in 2? si toccava con il braccio...Io mi trovo bene,l'ho pagata 0?,e se si vuole si puo' smontare e rimontare.L' entrata delle marce è perfetta e va fatta con delicatezza essendo il braccio di leva maggiore.Consigliato solo a chi ha la "mano passerina",io per adesso mi trovo da dio,poi quando avro' distrutto tutto lo togliero...
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