la rincorsa del diesel

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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TheCourier
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Messaggio da TheCourier » lunedì 18 settembre 2006, 21:22

giovagt ha scritto:misto smetti di guardare fast&furious :teach :teach :teach

Non possiamo chiedere questo a lui che è un socio sostenitore del F&F tuningclubmanianeon!!!

Cunili
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Messaggio da Cunili » lunedì 18 settembre 2006, 21:29

i neon a diesel vanno una favola.
------------------------
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NOSFERATU ZODD
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Messaggio da NOSFERATU ZODD » lunedì 18 settembre 2006, 22:46

SoUl_Of_DaRkNeSs ha scritto: E' come dire che d'ora in poi le moto gp andranno con il diesel .
che cavolo di ragionamento è

e poi spiegami perche a parità di telaio e assetto un diesel sarebbe fermo rispetto ad un benza


p.s. per rinfrescarvi la memoria andate un po a vedere chi ha vinto l'ultima gara a Le Mans

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 18 settembre 2006, 23:20

Mistostretto ha scritto:...un po del mio vangelo, secondo San Repsol.

1- il diesel e' merda.
2- il diesel e' divertente come la merda.
3- il diesel va bene su treni, navi, trattori, carri atrezzi, camion, furgoni.
4- il diesel per il resto e' una merda.
5- se tu fossi giapponese ti saresti messo la macchina nel culo. A tokio, dove sono un filo piu svegli, vieteranno la circolazione delle auto diesel DENTRO la citta. Il PM10 ringrazia. Altre citta' a seguire.
6- il diesel e' merda, e tra poco costera' COME la benzina.
7- il proprietario di un auto diesel quando parla al proprietario di un auto a benzina, gli deve obbligatoriamente dare del LEI.
8- il proprietario di un auto diesel quando parla con me, oltre a darmi del lei, deve dire "COLENDISSIMO" prima del mio nome.
9- il proprietario del diesel e' TENUTO a stare in silenzio quando un proprietario di benzina lo insulta e lo prende per il culo.
10- le auto diesel costano sempre PIU' delle auto a benzina di pari cavalli.
11- il diesel e' una merda.
12- le auto diesel fumano tutte nessuna esclusa; a gas spalancato e in rilascio. Il FAP va in figa dopo manco un anno. Perche si riempe di merda.
13- il diesel e' merda
14- il diesel e' inutile persino per fabbricare molotov, o per abbellire campi nomadi.
15- il diesel ti unge le mani di merda 8 volte su 10 che fai il pieno.
16- una macchia di diesel non viene via manco a bruciarla perche'..
17- il diesel non brucia.
18- anche se venisse via la macchia, continuerebbe a puzzare perche'..
19- il diesel e' merda
20- il diesel e' una scelta di ripiego per chi non puo permettersi un 3000 benzina
21- le auto a benzina sono piu dolci, regolari, silenziose e divertenti delle auto diesel.
22- il secondo nome del diesel e' "nafta"
23- la nafta e' merda.
24- un motore funzionante a merda, e' obbligato a montare una batteria di turbocompressori (che si romperanno quanto prima) per avere una labile speranza di avvicinarsi alle prestazioni di un buon motore a benzina (quindi escludiamo tutta la produzione tedesca fino ai 3000cc, audi-VW in primis)
in ultimo...
25- il diesel e' merda.
:bow in sintesi..il diesel è merda
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Re:

Messaggio da SoNiK » lunedì 18 settembre 2006, 23:24

NOSFERATU ZODD ha scritto:
SoUl_Of_DaRkNeSs ha scritto: E' come dire che d'ora in poi le moto gp andranno con il diesel .
che cavolo di ragionamento è

e poi spiegami perche a parità di telaio e assetto un diesel sarebbe fermo rispetto ad un benza


p.s. per rinfrescarvi la memoria andate un po a vedere chi ha vinto l'ultima gara a Le Mans
ecco,di nuovo le mans :azz
mondo,non hai pietà..caro NOSFERATU ZODD, dopo questa oltre che COLENDISSIMO,prima di parlare con misto devi anche toccarti il mento tre volte con il gomito e,incrociando le braccia,tirarti due pacche sulle spalle..















ah dimenticavo


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Voodooo
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Re:

Messaggio da Voodooo » lunedì 18 settembre 2006, 23:25

NOSFERATU ZODD ha scritto:
SoUl_Of_DaRkNeSs ha scritto: E' come dire che d'ora in poi le moto gp andranno con il diesel .
che cavolo di ragionamento è

e poi spiegami perche a parità di telaio e assetto un diesel sarebbe fermo rispetto ad un benza


p.s. per rinfrescarvi la memoria andate un po a vedere chi ha vinto l'ultima gara a Le Mans
ancora co sta cazzata? per una fottuta gara di endurance? dove conta consumare di meno?? con un 5500 v12 biturbo senza restrizioni contro i 3000 con restrizioni? ma perfavore...

faccio solo notare che il diesel è un parte meno raffinata del petrolio dopo la benzina... secondo te puo' inquinare di meno? e da quando i qua la nafta brucia? da quando in qua un 1900 tdi è equiparabile con un 2000 NA? prendi un golf qualsiasi tdi il + spinto e mettilo contro un golf gti...

prima di parlare accendete il cervello!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Messaggio da HieJ » lunedì 18 settembre 2006, 23:29

per quanto riguarda Le Mans, Audi potrebbe sponsorizzare lo spot del gratta e vinci "Col ti piace vincere facile", visto che il regolamento in fin di conti l'ha parecchio favorita.

Senza nulla togliere al fatto che sicuramente per Audi è stato un bel impegno e una bella sfida portare un naftone a vincere.


Che alcuni diesel vadano veloci non c'è dubbio, ma in genere chi li osanna spesso e volentieri arriva un motore a benzina che di sportivo ha poco o niente...

se ti capita fatti un giro su di una ITR o CTR, ti renderai conto che oltre a spingere come dannate, la spinta non smbra finire mai...

tempo fa ti sei perso una sfida in pista fra uno spavaldo Leon TDI 150, centralinato a *210 CV e 500 Nm* contro una Ek4 wannabe EK9, e indovina un po come è andata a finire?

Ha vinto la scatoletta con con si e no 170-175 CV e circa 160-170 Nm

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 18 settembre 2006, 23:30

è inutile accanirsi così,evidentemente il ragazzo ha le migliori intenzioni..solo non sa quello che dice..del resto Audi ha speso milioni di ? per cosa secondo voi se non per far dire ai giovani di oggi che i diesel vanno più forte dei benzina? Non sono mica scemi!
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Messaggio da Acid » martedì 19 settembre 2006, 6:32

ma nessuno parla del primo motore diesel a le mans??

il 5.0 v10 della touareg, pompato a 500cv che ha durato sì e no 3 ore di gara?

:asd :asd :asd

e cmq, io avevo il diesel. ma l'ho scelto xkè dovevo farmi tanti km, e con l'ep3 avrei speso come minimo, il doppio in benza.

nn è di certo un motore sportivo, ma le doti dinamiche della ep4 nn sn niente male.

e cmq, a parità di telaio, nn credo ci sia sta differenza abissale tra un motore benza ed um diesel sul misto.

ma da qui a paragonare un suv di oltre 2 tonellate ad una ferrari...
o-o)___(o-o

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valvolin
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Messaggio da valvolin » martedì 19 settembre 2006, 7:52

NOSFERATU ZODD ha scritto:
SEI CONTENDO DOPO QUESTA BELLA FILASTROCCA TI SENTI APPAGATO

questo discorso lo puo dire chi evidentemente come te non ne capisce un C*##O di motori

1? perche i motori diesel vantano una maggiore efficenza

2? la nafta nn è vero che nn prende fuoco

3? i motori diesel durano di piu

4? l'architettura a V12 nn è un atto di sboronagine ma a dei validi motivi tecnici (n motore V12 ad ogni accensione sviluppa una potenza doppia di un analogo motore sei cilindri in linea ma mantenendo la stessa dolcezza di funzionamento, permette di mantenere un regime di rotazione più basso a parità di potenza, garantendo una maggiore durata e affidabilità)

5? nn me ne frega una sega di quello che fanno a tokyo, e per mantenere il tuo tono di volgarità si possono anche pulire il culo con la carta vetrata (forse devi smetterla di guardi Fast and Furious 3 e pensare prima di scrivere)

poi o per l'amoree del cielo puoi vivere nella tua ignoranza a me nn mi cambia la vita
1- fino a che nn hanno inventato i turbo a iniezione diretta di benzina
2-nn sa nn risponde, ma basta verificare il pto di infiammabilità!Che sicuramente nn è più basso della benzina
3-questa è una cazzata fidati, il diesel specialmente gli strapompati si rompono di più del mio benzina di 15anni!A nn di una casa particolare...
4-pura operazione commerciale nel cercar di far passare il diesel sportivo!Infatti essendo una novità era l'unica casa ad avere un mot diesel, e sopratutto era montato sul miglior telaio! Hai presente in formula uno quando usci la macchina coi ventilatori che palate che ha dato alle altre e una gara dopo erano fuorilegge!
5-Se oggi i diesel per 5 giorni nn circolassero le emissioni di particolato calerebbero dell'80%. Fonte ARPA, se nn sai cos'è l'arpa consiglio di fare una ricerca!Infatti 6 anni fa quando i diesel rappresentavano una bassa % del parco circolante e tutte le case avevano il risc a nafta o olio combustibile si avevano elevati valori di particolato:NO! Questo perchè il diesel è ottimizzato per viaggiare nn a pieno carico come in città, perchè pesa di più di un benzina!E perde i vantaggi sulla combustione ottimizzata!

Poi il filtro FAP, il filtro FAP è un tappo, e come tale si rovina...
Oppure vi si accende una lucina, voi dite che cazz'è, e poi sul manuale c'è espressamente scritto:"Dovete entrare in autostrada e fare un tratto a velocità elevata, per stapparlo"!
E vedrete quando a 50000km si accenderà la lucina fissa e dovrete andarlo a far stappare in conc quanti bei soldini vi chiederanno! Nnn vi preoccupate adesso nn ve lo dicono!
Quelli autorigeneranti nn sono ancora in commercio!Mica son scemi :nono

Fortunatamente il mondo è cambiato, con l'iniezione diretta turbo i benzina stan ritornando in voga, e le nostre città ringraziano!

NN so da voi ma il diesel senza zolfo costa come la benzina!
E il diesel normale 7centesimi di meno al litro!
Io rido! :asd

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Messaggio da NOSFERATU ZODD » martedì 19 settembre 2006, 8:01

nn ho mai paragonato un suv alla ferrari (o qualsiasi altra macchina benza)siete voi che avete iniziato a blaterare, ho solo detto che il V12 della Q7 è un capolavoro di ingegnieria e che nn si puo paragonare ad un motore di 20 anni fa.


Come tutte le cose ha i sui pro e i suoi contro, io ho una EP4 ma l'ho presa solamente per un fattore di consumi visto i Km che faccio visto che la EP3 me la davano a 2000euri in più.

Io apprezzo qualsiasi innovazione nel campo tecnico perche nn si puo rimanere indietro gare come Le Mans per alcuni di voi saranno solo una perdita di tempo ma per molte case sono un banco di prova pre sviluppare i loro moto (seguendo il vostro ragionamento l'anno prossimo la Honda butterebbe solo soldi a far corre una sua macchina)

void
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Messaggio da void » martedì 19 settembre 2006, 8:20

e nessuno ancora dice che:
1) l'auto diesel costa di più da comprare
2) l'auto diesel costa di più di manutenzione ordinaria
3) l'auto diesel costa di più di manutenzione straordinaria


a tutto questo aggiungiamo che:

1) da guidare è MOLTO meno bella se si hanno velleità sportive
2) la distribuzione dei pesi (e il peso stesso) sono a puttane
3) il motore non è fluido nè elastico manco per il ca$$o
4) il sound è ORRIBILE

ce ne sarebbero altre

ma è giusto anche andare di pregi dei turbonafta:
1) hanno una grande coppia a bassi giri
2) se si va ad andatura costante consumano MOLTO meno (a causa della coppia)

i discorsi sul rendimento teorico e altre stronzate sono tutte belle parole... ma i fatti si traducono con quanto scritto sopra.

è innegabile che il diesel sia la moda del momento e che TUTTE le case stiano spingendo chiunque a convincersi che diesel è meglio.

Come una volta i VTEC non li cagava nessuno, perchè nessuno capiva niente di auto, adesso tutti vanno sui diesel e non sul benza... proprio perchè come allora nessuno capisce un c@zzo di auto.

Detto questo: un bel dieselino di pochi cc con POCHI cv io lo prenderei come muletto da usare tutti i gg.

valvolin
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Messaggio da valvolin » martedì 19 settembre 2006, 8:32

void ha scritto:
1) hanno una grande coppia a bassi giri
2) se si va ad andatura costante consumano MOLTO meno (a causa della coppia)
1- sono turbo! e i diesel sono lenti...1500rpm sono come 3000rpm di un benzina
2-no la causa è nell'iniezione diretta...che permette una combustione con miscela aria-diesel in rapporto giusto solo in una parte della camera di combustione, che permette unito al turbo di avere una coppia elevata!

Per questo dico che l'iniezione diretta turbo benzina ucciderà i diesel, consumi molto vicini, e tutti i vantaggi passionali di un benzina!
Esempio
golf gtd vs golf gt
Da una prova comparitiva ne è uscita vincitrice la seconda! :teach

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Messaggio da dreamtheater83 » martedì 19 settembre 2006, 8:37

Il fatto è che il miglior (forse unico?) habitat per i diesel è l'autostrada, ovvero piantati ai 130km/h fissi. Un diesel va benissimo quando in autostrada devi richiamare dai 90 ai 120km/h, dato che grazie alla coppia ci arrivano in un nanosecondo...

..non capisco, di contro, chi si ostina ad utilizzarle come auto "cittadine", come "muletti".
Tralasciando momentaneamente il discorso inquinamento (verissimo chi qualche post addietro ha tirato in ballo ARPA coi suoi rilevamenti sulle percentuali NOx nelle grandi città), io non la prenderei perchè un diesel, genericamente, presenta i seguenti difetti:

- 1? e 2? marcia esageratamente troppo corte, a cui segue una 3? troppo lunga, invece..
- le doti di accellerazione non sono ai livelli di un benzina
- questo comporta un utilizzo più intenso del cambio, che come conseguenza ha un inevitabile un aumento dei consumi

Visto quanto sopra, allora perchè non prendersi una straminchia di yaris 1000cc che è tanto parca nei consumi quasi quanto un diesel attuale, far respirare di più la città e al tempo stessa avere una giuda più gradevole?

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » martedì 19 settembre 2006, 9:53

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....

Messaggio da bibo » martedì 19 settembre 2006, 11:01

Secondo me oggi come oggi se non fai ALMENO 30.000km all'anno senza pestare troppo sull'acceleratore il diesel non conviene, anche perchè consumano sempre di +!

Io come macchina di tutti giorni ho un 320 Touring (2.200cc) a GPL e con 33/35? faccio dai 380 ai 450km praticamente senza inquinare!!

Mio padre con l'A6 TDI fa a malapena 10/11 a litro :sbonk e quando l'accendi da fredda fa un puzzo orripilante (come tutti i diesel).

Quoto per la Yaris 1000 :teach

Cmq l'unica cosa che invidio ai naftoni è la coppia ai bassi che nell'utilizzo di tutti giorni è molto godibile...

Però una cosa la devo dire, stiamo qui a parlare di PM10 ecc, quando il 50% e più del club va in giro skat :rolleyes :asd

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Re: ....

Messaggio da RobyVTEC » martedì 19 settembre 2006, 11:08

bibo ha scritto:Secondo me oggi come oggi se non fai ALMENO 30.000km all'anno senza pestare troppo sull'acceleratore il diesel non conviene, anche perchè consumano sempre di +!

Io come macchina di tutti giorni ho un 320 Touring (2.200cc) a GPL e con 33/35? faccio dai 380 ai 450km praticamente senza inquinare!!

Mio padre con l'A6 TDI fa a malapena 10/11 a litro :sbonk e quando l'accendi da fredda fa un puzzo orripilante (come tutti i diesel).

Quoto per la Yaris 1000 :teach

Cmq l'unica cosa che invidio ai naftoni è la coppia ai bassi che nell'utilizzo di tutti giorni è molto godibile...

Però una cosa la devo dire, stiamo qui a parlare di PM10 ecc, quando il 50% e più del club va in giro skat :rolleyes :asd
Io faccio parte dell'altro 50%..... :teach

:angel
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Messaggio da SoNiK » martedì 19 settembre 2006, 11:15

ma come la guida l'A6?? Ci fa le impennate? Raga..il diesel va guidato molto molto delicatamente..
a)perchè la trasmissione si sfascia da cima a fondo e io ne ho già fatto le spese :azz
b)perchè richiedono proprio questo tipo di guida.

Nell'uso urbano la tengo sempre tra la 3' e la 4', a volte anche 5' senza nemmeno toccare l'acceleratore..appoggio le marce e lei tanto accelera da sola :teach diventa come guidare un'automatica col cruise control..tocchi solo il freno :asd guidando così ho sfiorato i 15,e di certo il mio non è un motore che ciuccia poco,anzi..se spingi è logico che fa i 10..volendo anche meno!

P.S. Quando void parla di manutenzione straordinaria è da quotare al 2000%..in 3 mesi ho avuto le stesse spese straordinarie che con l'itr in 5 anni pista inclusa..
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Messaggio da skyturnedred » martedì 19 settembre 2006, 11:30

la punto vecchia serie di mio padre sfonda il muro dei 20 al litro continuamente, in città 18 senza faci attenzione (1,3 mjet)...così ha senso il diesel.

per la cronaca, la audi di le mans a detta dei piloti consumava come le auto a benza praticamente, ed era pure peggio da guidare.
solo che con uno sviluppo del genere a livello telaistico e con le regole a favore ha fatto il colpaccio, annunciato mesi prima.

cmq, ti compri il Q7 e similari per fare lo sborone, se ha il diesel v12 da 500cv sei il re al bar. :teach
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

bibo
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...

Messaggio da bibo » martedì 19 settembre 2006, 11:37

SoNiK ha scritto:ma come la guida l'A6?? Ci fa le impennate? Raga..il diesel va guidato molto molto delicatamente..
a)perchè la trasmissione si sfascia da cima a fondo e io ne ho già fatto le spese :azz
b)perchè richiedono proprio questo tipo di guida.

Nell'uso urbano la tengo sempre tra la 3' e la 4', a volte anche 5' senza nemmeno toccare l'acceleratore..appoggio le marce e lei tanto accelera da sola :teach diventa come guidare un'automatica col cruise control..tocchi solo il freno :asd guidando così ho sfiorato i 15,e di certo il mio non è un motore che ciuccia poco,anzi..se spingi è logico che fa i 10..volendo anche meno!

P.S. Quando void parla di manutenzione straordinaria è da quotare al 2000%..in 3 mesi ho avuto le stesse spese straordinarie che con l'itr in 5 anni pista inclusa..
Non dico che è nonno style ma di sicuro non è uno smanettone :asd

Il problema è che pesa 1600kili 4 ruote motrici e automatica, cioè la condizione + sfavorevole che siste....ovvio che usandola in autostrda a 150/160 o tangenziale i consumi diminuiscono.
Io con la mia giuda con l'Audi non riesco a fare + di 650km col pieno (circa 80?), però la uso spesso anche in città.

Secondo me ora come ora i diesel non sono fatti più per quello che sono stati inventati, andare piano e consumare poco :teach

Cmq il puzzo del diesel da fredda è orripilante :sbonk

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