Carter dietro il disco del freno

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
mauri
HCI member
HCI member

Messaggio da mauri » mercoledì 9 agosto 2006, 9:19

in 5 anni di corse non è mai successo che s infilasse fra pasta e disco,piu che altro si incastrano fra i maroni,sopra la pinza,dietro il cerchio,fra tubino e pinza,si sporca il disco alla prima frenata vai lungo e cose così.
:sisi

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 9 agosto 2006, 9:52

? 2 anni che ci vado in giro senza e mai avuto problemi ............. cio? come arrivo' la macchina (2 anni fa) swappai subito l'impianto frenante che avevo sul ts, ma dato che davanti i dischi non stavano nei carterini, questi ultimi li tolsi definitivamente ..............

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 9 agosto 2006, 10:35

Non toglierli, piuttosto piegali...
Senza quei cosi in pista con le temperature in gioco rischi che ti si squagliano i fili dei sensori ABS, se non ci credi prova... :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 9 agosto 2006, 10:40

AieieVTEC ha scritto:Non toglierli, piuttosto piegali...
Senza quei cosi in pista con le temperature in gioco rischi che ti si squagliano i fili dei sensori ABS, se non ci credi prova... :asd
a me non si sono sciolti ............. se non si sono sciolti a monza per piu' di mezzora consecutiva ........... dipende sti fili dove passano, sara' che toyota son fatti meglio?!? naaaaaaa , alla fine ste macchine son tutte uguali, ma sono sti piccoli dettagli a fare la bla bla bla differenza :asd :asd

mauri
HCI member
HCI member

Messaggio da mauri » mercoledì 9 agosto 2006, 13:05

vabbè i copricavetti termoisolanti li vendono...

cmq alex,se swappi tutto su una yaris verso te la permuto alla pari con la silvia.
:amore

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 9 agosto 2006, 13:16

mm... è che quei c@zzo di cosi fanno troppo rumore e piu di tanto non si possono piegare anche perchè li pieghi su e ritornando indietro giu, li pieghi giu e tornano indietro su... ed è proprio quello che fa rumore!! si capisce bene quando hai la macchina sul crick, ruota smontata fai girare il disco e si vede che striscia... dove sono questi tubi che si potrebbero rovinare?
CRX 100% STOCK.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 9 agosto 2006, 14:26

The Notorious Tony G ha scritto:
mm... è che quei c@zzo di cosi fanno troppo rumore e piu di tanto non si possono piegare anche perchè li pieghi su e ritornando indietro giu, li pieghi giu e tornano indietro su... ed è proprio quello che fa rumore!! si capisce bene quando hai la macchina sul crick, ruota smontata fai girare il disco e si vede che striscia... dove sono questi tubi che si potrebbero rovinare?
The Notorious Tony G ha scritto: .........dove sono questi tubi che si potrebbero rovinare?
dietro la paratia .......... poi sabato vediamo la situazione: magari si riescono ad "imbarcare" spingendo contemporaneamente lungo tutta la circonferenza, ovvio che per farlo il disco deve essere smontato .........

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 9 agosto 2006, 14:32

-mauri- ha scritto:vabbè i copricavetti termoisolanti li vendono...
si, ma dipende da quanto vicino al disco passano tubi e tubetti, se sono abbastanza lontano, tipo 5-10cm, anche se il disco dovesse raggiungere picchi di 900 gradi il cavetto verrebbe irradiato per temperature inferiori ai 100 gradi
-mauri- ha scritto: cmq alex,se swappi tutto su una yaris verso te la permuto alla pari con la silvia.
:amore
qualche tempo fa le verso uscivano con impianto ts ............ ora hanno i tamburi dietro, ma forse hanno conservato il 255mm all'anteriore (spero non montino il 235mm!!!) ............ nel caso basta recuperare una ts cappottata .........

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 9 agosto 2006, 14:44

e farla turbo :imba
CRX 100% STOCK.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 9 agosto 2006, 14:54

The Notorious Tony G ha scritto:e farla turbo :imba
lascia sta'!! ............ io sto in ballo da 9 mesi e non ho ancora finito, .......... e mai finiro' ............ poi sabato mi tieni il motore a 2000giri mentre "spurgo" i due iniettori aggiuntivi che ormai ? settimane che non uso ............ sto rivedendo altri particolari: oh, ricordati la fascia termica che da settembre devo smontare tutto per spostare la lambda1 su un'altra posizione del downpipe ............ ziopork ? peggio della salerno-reggiocalaffrica .............

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 9 agosto 2006, 15:31

Io non ho ancora capito come cavolo fanno a toccare...
Quando ti ho ridato la macchina non toccavano da nessuna parte.... :sosp

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 9 agosto 2006, 15:54

AieieVTEC ha scritto:Io non ho ancora capito come cavolo fanno a toccare...
c'ha messo lui personalmente le manine ....... :asd :asd :asd

mauri
HCI member
HCI member

Messaggio da mauri » mercoledì 9 agosto 2006, 16:26

ok,se prendi una verso e la swappi celica TS di freni e motore ti do il silvia.
:asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 9 agosto 2006, 17:07

-mauri- ha scritto:ok,se prendi una verso e la swappi celica TS di freni e motore ti do il silvia.
DEVI ESSERE PIU' PRATICO ................

si recupera una yaris 1500 turbo ribaltata dalla svizzera (di base parte da 150-160cv) ............. si cannibalizzano motore e freni ............. e va su tutto tac tac (attacchi motore, cablaggi, cambio , semiassi , freni sono hot_p&p).

se i freni non ti bastano c'e' il kit da 310mm della tarox per yaris a 6 pistoncini contrapposti per cerchio da 16 pollici ................. se i cavalli non ti bastano con il turbo ? facile facile ..............

mi sa che te dei turbo ne hai le palle piene :asd :asd , te ne vuoi proprio liberare mi sa mi sa :D

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 9 agosto 2006, 17:21

in effetti, taroni, per il suddetto kit da 310mm per yaris, non da paratie di protezione disco .............

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » mercoledì 9 agosto 2006, 18:23

toccano di fisso.garantito.

mm... è che quei c@zzo di cosi fanno troppo rumore e piu di tanto non si possono piegare anche perchè li pieghi su e ritornando indietro giu, li pieghi giu e tornano indietro su... ed è proprio quello che fa rumore!!
dunque tu pieghi e dove rimangono le zone che andranno a toccare,ti metti con una bella mazzetta e dietro un bel pezzo de ferro e spiani tutto.

e non tocchi più
ed ora.. Tourer

mauri
HCI member
HCI member

Messaggio da mauri » mercoledì 9 agosto 2006, 19:15

AlexxTs ha scritto:
-mauri- ha scritto:ok,se prendi una verso e la swappi celica TS di freni e motore ti do il silvia.
DEVI ESSERE PIU' PRATICO ................

si recupera una yaris 1500 turbo ribaltata dalla svizzera (di base parte da 150-160cv) ............. si cannibalizzano motore e freni ............. e va su tutto tac tac (attacchi motore, cablaggi, cambio , semiassi , freni sono hot_p&p).

se i freni non ti bastano c'e' il kit da 310mm della tarox per yaris a 6 pistoncini contrapposti per cerchio da 16 pollici ................. se i cavalli non ti bastano con il turbo ? facile facile ..............

mi sa che te dei turbo ne hai le palle piene :asd :asd , te ne vuoi proprio liberare mi sa mi sa :D
no le palle piene no,basta che non ci metto le mani piu di tanto.

certo che una bella elise...
:scree

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 9 agosto 2006, 20:32

Army80 ha scritto:
toccano di fisso.garantito.
Io non garantisco niente visto che quando mi ha portato la macchina aveva già su l'impianto taroni e quando glie l'ho ridata non toccava da nessuna parte....

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » mercoledì 9 agosto 2006, 20:46

AieieVTEC ha scritto:
Army80 ha scritto: toccano di fisso.garantito.
Io non garantisco niente visto che quando mi ha portato la macchina aveva già su l'impianto taroni e quando glie l'ho ridata non toccava da nessuna parte....

garantisce tony :asd
ed ora.. Tourer

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » giovedì 10 agosto 2006, 13:19

Chissà che caxxo ha combinato tony..... :asd :asd :asd

Rispondi