La sportiva di oggi...tra 15 anni....

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » martedì 27 giugno 2006, 22:41

TypeRClaudio ha scritto:
HieJ ha scritto:
Anzi io son quasi dell' idea che la più borghese fra EP3, EG6 ed EK4 sia proprio l' EK4.
scusa ma che discorso è? l'ep3 vanta il logo TYPE R, cosa che le altre hanno!!!

:uh?

che centra il logo? allora la S2000 che type R non ?? :asd


io intendevo dire che se guarda la sportività dura e pura L'ep3 è superiore alla EK4

Acid
Avatar utente
Messaggi: 8408
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
Località: 大阪市東淀川区
Contatta:

Messaggio da Acid » martedì 27 giugno 2006, 23:02

e secondo voi honda faceva solo eg6 ed ek4 prima della ep3???

:azz

x il discorso sicurezza, ti quoto in pieno...

come detto da void, il crx è fatto di carton gesso... :asd

ma nessuno ha mai parlato di sicurezza attiva/passiva o confort

si parla solo come sia possibile che una auto di 15 anni fa, pur avendo 50cv in meno, vada uguale se nn di più di un'auto nuova appena uscita dalla fabbrica

tutto qui
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Ben Type-R
Messaggi: 1829
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
Località: Roma

Messaggio da Ben Type-R » martedì 27 giugno 2006, 23:26

Acid ha scritto:e secondo voi honda faceva solo eg6 ed ek4 prima della ep3???

:azz

x il discorso sicurezza, ti quoto in pieno...

come detto da void, il crx è fatto di carton gesso... :asd

ma nessuno ha mai parlato di sicurezza attiva/passiva o confort

si parla solo come sia possibile che una auto di 15 anni fa, pur avendo 50cv in meno, vada uguale se nn di più di un'auto nuova appena uscita dalla fabbrica

tutto qui
Acid non mi sembra na cosa così inspiegabile,si spiega appunto già con il fattore carton gesso... :asd :asd :asd

lord_dingo
Messaggi: 697
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 19:49
Località: pomezia (RM)

Messaggio da lord_dingo » mercoledì 28 giugno 2006, 0:25

TypeRClaudio ha scritto:
HieJ ha scritto:
Anzi io son quasi dell' idea che la più borghese fra EP3, EG6 ed EK4 sia proprio l' EK4.
scusa ma che discorso è? l'ep3 vanta il logo TYPE R, cosa che le altre hanno!!!

Bellissimo come tutti si stupiscono della nuova clio rs3 da 200cv.... cavolo la civic è dal 2001 che ha 200cv :asd
si ma clio rs la bastona la ctr.... :(

cmq discorsi a parte la ep rispetto alla serie ek ha un coefficente aerodinamico inferiore... cera proprio scritto sul deplian della honda.. ke hanno lavorato appunto su questo e lo hano abbassato nn so di quanto xkè nn melo ricordo..

Luder
HCI member
HCI member
Messaggi: 1006
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 12:49
Località: Quarto Raggio

Messaggio da Luder » mercoledì 28 giugno 2006, 1:12

Ben Type-R ha scritto: a parte che non conosco tutta la vita delle persone e quante auto si sono fatti...
....ma ti permetti di giudicare.....
Ben Type-R ha scritto: lo sai che se un crx prende una golf si apre in due???sai c@zzo mi frega di avere un crx che sul dritto va come una golf e poi alla primo tamponamento che capita a tutti io sono quello che si fa male e quello dell'altra auto no???
e tu sai che se con una merda di Volvo Polar dell'89 prendo la CTR la piego in due come un foglio di giornale?
Che discorsi sono????????

Acid
Avatar utente
Messaggi: 8408
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
Località: 大阪市東淀川区
Contatta:

Messaggio da Acid » mercoledì 28 giugno 2006, 6:13

Ben Type-R ha scritto:Acid non mi sembra na cosa così inspiegabile,si spiega appunto già con il fattore carton gesso... :asd :asd :asd
ma è così difficile amettere che le sportive di oggi sn fermissime rispetto a quelle di 15 anni fa?

salvo RARE eccezioni ovviamente...
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Ermellino
Avatar utente
Messaggi: 4356
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 9:59
Località: Milano (fuori)

.

Messaggio da Ermellino » mercoledì 28 giugno 2006, 7:14

Seriamente, pensate che tra 15 anni, saranno ancora in grado di girare, come fanno oggi le loro antenate degli inizi degli anni 90????

Perchè no? Dipende da chi ce l'ha in mano.
Se è uno come te che ha PASSIONE anche per un ferrovecchio allora la macchina ti puo' durare anche 20 di anni.


Poi sempre a sparare sulla CTR, proprio non vi va giu' che vada cosi' forte , eh?

Cody Mamak
HCI member
HCI member
Messaggi: 755
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 10:52

Messaggio da Cody Mamak » mercoledì 28 giugno 2006, 10:53

Mi permetto di dire la mia :asd da amante delle sportive, sa uno che ne ha provate tante, e che alla fine sta "retroevolvendosi" :ride

Le auto di oggi, per quanto vanno, (anche tanto, considerati i vari Euro4 ecc ecc...ma...che dire, anche nel 1992 c'era l'Euro 1 con la Eg6...stappiamo?? :asd) NON vanno come una sportiva vecchia, per diversi motivi:

Il guidatore "medio" è molto cambiato, da chi portava una 205GTi 1.9 a chi oggi porta una Audi qualunque ce ne passa...così come ce ne passa sui motivi che inducono a comprare (ieri farsi 4 curve come si deve, oggi si guarda all'aperitivo...) ...quindi hanno si aumentato la facilità di guida, ma al prezzo di pesare come un autotreno di incudini bulgare (non è solo un fattore sicurezza... anche 20 anni fa c'era la sua differenza in un crash test - estremizzo - tra una Uno Turbo e una Eg6...) e essere ormai purtroppo PIENE di filtri tra il guidatore e la macchina...elettronica, servocomandi ecc ecc.. la nuova Fk sembra una astronave :( ....

E questo porta alla mia idea:

NO,tra 20 anni non ci saranno auto di oggi in giro, per 2 motivi:troppe possibili rotture (specie elettroniche, e visto che oggi NON si aggiusta ma si sostituisce il pezzo,se non si trovano i pezzi, addio macchina...) da troppe suppellettili inutili, e soprattuto c'è da considerare il fattore aperitivo, tra 20 anni almeno saranno passate 5 generazioni di modelli, e tornando al punto di prima , nessuno le vorrà + , di conseguenza niente pezzi di ricambio, e quindi addio macchine...

PERO' devo essere sincero??


Ho provato un pò di tutto ormai....da Aspirati da 300 e + cv a carba , a turbo "old" a aspirati elettronici a turbo "new"... onestamente, il VERO piacere a portare un mezzo OLD,i meziz nuovi non lo danno...ovvio, è + impegnativo, + manico, + spartano, +scomodo ecc ecc...ma...che volete che vi dica, x me guidare un catrame di 18 anni sullo sterrato di traverso (la mia celica :amore ), non mi dà lo stesso piacere che fatto con una Impreza '05...caxxo anche se aveva praticamente 150cv in + non si sentivano :(

Perciò ben venga chi conserva i "catorci bare volanti" come quelli anni 80 e 90... perchè sono gli ultimi che si possono Guidare e che Divertono...quello che è venuto dopo...per quanto sia godibile, mi spiace ma non c'è paragone (ma cmq piano non vanno, CONFRONTATO CONI MODELLI PARI ETA'...confronto ai modelli precedenti, a parità di cv, le prenderanno SEMPRE...perchè allora pesavano la metà le auto ;) ) e per chiunque voglia, sarò ben felice di fare un confronto per dirla alla inglese "behind the wheel" ;)

Ermellino
Avatar utente
Messaggi: 4356
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 9:59
Località: Milano (fuori)

.

Messaggio da Ermellino » mercoledì 28 giugno 2006, 11:15

Cody, il tuo discorso non fa una piega. Però rammenta che il piacere che puoi avere tu guidando , per dire , una 205 1.9gti non è detto che lo abbia un altro ( pur manico che sia ) guidando una.....m5 da 400 CV ( quella di Aieie )
C'e chi preferisce auto che anche se non ti danno la sensazione di volare , hanno prestazioni e SICUREZZA nemmeno lontanamente paragonabili alle bare degli inizi anni 90 .

Secondo me il piacere di guida è troppo soggettivo da poterlo stigmatizzare .

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Messaggio da FULGORE » mercoledì 28 giugno 2006, 11:48

ma che piacere ti da la guida di una macchina che andando a 300km/h sembra ferma?

di diverte la stanghetta del tachimetro?

puoi metterla sul comodino e goderti la guida lo stesso...

Il piacere della guida sportiva è il feeling con il proprio mezzo, su questa cosa non si discute...

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 28 giugno 2006, 12:04

FULGORE ha scritto:ma che piacere ti da la guida di una macchina che andando a 300km/h sembra ferma?

di diverte la stanghetta del tachimetro?

puoi metterla sul comodino e goderti la guida lo stesso...

Il piacere della guida sportiva è il feeling con il proprio mezzo, su questa cosa non si discute...
e le macchine vecchie danno molto più feeling.

Ermellino
Avatar utente
Messaggi: 4356
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 9:59
Località: Milano (fuori)

.

Messaggio da Ermellino » mercoledì 28 giugno 2006, 12:18

A VOI si, ad altri no.

Se è per questionare , c'e gente che piace anche prenderlo nel culo, ma non è detto che debba per forza piacere a tutti. O no?

Cody Mamak
HCI member
HCI member
Messaggi: 755
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 10:52

Messaggio da Cody Mamak » mercoledì 28 giugno 2006, 13:03

Ermellino, mi spiace ma il FEELING,te lo danno solo le "old" ...perchè NON hanno filtri (o dispositivi "di sicurezza" ...come se x evitare una sbandata ci fosse bisogno di ESP, SE UNA AUTO E' PROGETTATA BENE...oppure come se ci sia necessità di TCS se uno sa usare il pedale a destra...oppure i ripartitori di frenata... ecc ecc... PER ME, persino l'ABS è un dispositivo che filtra...chiaro, che serva non discuto, ma serve xkè adesso le auto pesano 1500 kg o +, se pesassero ancora la metà...col caxxo che serve (controllate gli spazi di arresto dell'epoca se non mi credete ;) )....
Il piacere della guida sportiva è il feeling con il proprio mezzo, su questa cosa non si discute...
e le macchine vecchie danno molto più feeling.
Che agli altri non diano feeling le OLD, è solo un limite loro, che sono quelli che oggi invece della statale tuttacurve cieche che facevamo magari 10 o + anni fa, prendono lautostrada xkè arrivando all'aperitivo possono dire "ho fatto i 200" (peccato che non aggiungano "sul dritto" ;) )....perchè significa che se li metti su un kart / formulino /auto da corsa qualsiasi che è fatta di "motore+telaio+pilota" E BASTA, significa che NON si godranno la cosa come dovrebbero, ma si cagheranno sotto perchè NON sapranno gestire il gas, il freno, lo sterzo ecc ecc...perchè mancherà l'apporto "moderno" dell'elettronica (non tirarmi in ballo le F1, sto parlando di esperienze "da corsa" alla portata di tutti, con qualche centone da buttare un girello a bordo di mezzi decenti si trova....)

EDIT

Cmq tutto questo è OT ;)

TypeRClaudio
Messaggi: 435
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 1:36
Località: roma

Messaggio da TypeRClaudio » mercoledì 28 giugno 2006, 13:20

lord_dingo ha scritto:si ma clio rs la bastona la ctr.... :(
MADDECHE'!!!!
Ctr è del 2001.......

la clio rs 2006: 0-100 6,9s .... vel max 215 COL VENTO A FAVORE :D

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 28 giugno 2006, 13:24

le auto moderne sono decisamente più veloci.. c'è poco da fare... però come detto manca il piacere di guida... andare più piano, ma divertirsi è decisament meglio che andare velocissimi senza alcuna sensazione.

Ermellino
Avatar utente
Messaggi: 4356
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 9:59
Località: Milano (fuori)

.

Messaggio da Ermellino » mercoledì 28 giugno 2006, 14:39

MMhh, se, anacolando il topic si potrebbe dire: se vuoi scopare bene e divertirti ( in pista con una vecchia car ) scegli la 40enne esperta ; per la vita di tutti i giorni sposati una coetanea ( la guida in strada con una no-feeling car ).

Cody Mamak
HCI member
HCI member
Messaggi: 755
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 10:52

Messaggio da Cody Mamak » mercoledì 28 giugno 2006, 14:44

Può darsi che sia così Ermellino...però non capisco xkè la butti sul sesso, qua si parlava di come reggeranno il passare del tempo le auto moderne VS le auto old...poi vabbeh sono il primo che ha scritto ANCHE roba OT... :asd

Cmq capita che ci siano 40enni che alle 20enni danno la paga ;)

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 28 giugno 2006, 14:48

si parla di macchina.. mica di donne...
io ho avuto la fortuna di guidare per anni una Fulvia Coupè 1.3s.. c'è poco da dire.. non era una scheggia, ma da guidare era una libidine.

Ermellino
Avatar utente
Messaggi: 4356
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 9:59
Località: Milano (fuori)

.

Messaggio da Ermellino » mercoledì 28 giugno 2006, 15:05

Si , ma il Sesso centra sempre. :teach , soprattutto con sto caldo.

Rac72
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 13:36
Località: milano

Messaggio da Rac72 » mercoledì 28 giugno 2006, 15:19

beh ... dipende un po' anche da come sono fatte le macchine ... c'erano cessi supersportivi fatti 15 anni fa che rimangono cessi e macchine ben pensate che funzionano bene ancora oggi

io di uno turbo degli anni 90 mica ne vedo in giro tante ...

rac

Rispondi