Dunque, forse parlamo e co quarcuno nun se capimo:
(Alla Verdone in "Sono pazzo di Iris Blond": ........
punto primo.....)
1?
Il disco composito, contrariamente a quanto pensano molti, non viene realizzato solo per questioni di leggerezza ma soprattutto per consentire la miglior dissipazione del calore sotto forti stress termici, onde minimizzare le possibilità di defromazione (e la conseguente necessità di rettificarlo per eliminare le vibrazioni); Ecco perchè, a mio avviso, meglio spendere 150 euro in più per una coppia di compositi che risparmiare e prendere dei dischi in pezzo unico (Mukken, Gino Spook o Proggggettiello Miù che sia!!!!).
2?
Pasticche: senza voler sminuire nessuna marca, FERODO è la marca di pasticche. E qui mi riallaccio al discorso JDM. Provate una DS3000, sollecita molto i dischi ma vi proietta con la faccia nel vetro alla prima pressione del pedale. E il tutto senza andare oltre confine, visto che ogni tanto si trova qualche sgallettato italiano che sa fare qualcosa.
3?
Per il nostro uso "
semaforo/semaforo", per non dire "
casello/casello", anche la pista dei CTF compositi è gia troppo!!!! Ripeto: 40.000km totali, + di 2 anni di impiego, Magione, Monza, Vallelunga, Varano, NurburgRing, ecc.ecc., pastiglie tipo DS2500/DS3000, maratone di 450Km dentro monza in una giornata (i dischi hanno retto, il motore no

) e quei dischetti sono ancora li a fare il loro sporco lavoro, com uno spessore misurato sabato scorso PARI AL NUOVO!

E il tutto senza ricorrere all'acciaio di superman, alla ceramica dei vasi ming e a sto monno e quell'altro!!!!!!!!!!
4?
"Schti disch' tte li ssi' fatti' Massimetto tuo...."
uhauhauhauhauhauhahuahuahuahuahuahu
5?
in ultimo, aggiungo n'altra cazzata delle mie: su auto ben dotate fin dall'inizio (tipo EP3 che c'ha un bel disco da 300mm a cui accoppiare solo una pastiglia più performante), FRENI DI GESU'CRISTO (super pinze e super dischi da milioni di yen), senza gomme adeguate (e intendo semislick), NUN SERVONO AD UN c@zzo! Chi è salito con me a monza sa di cosa parlo....................! Meditate gente, meditate.