cose dell'altro mondo!!!!!!!!!!!

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 11 luglio 2005, 18:18

i ctf composoti sono uguali ai normali.hanno solo la campana in ergal, per risparmiare peso...e per costare di più

capisco che siamo arrivati al "se non è JDM è na merda" ma prima di sparare cose del genere (e mi risparmio cazzate), sarebbe meglio DOCUMENTARSI! :teach

Mattè, la campana in ergal, NON serve per risparmiare peso. Serve per ben altro! :nono

E poi, chiedete a guido che fine hanno fatto i suoi dischi e le suepastiglie superJDM dopo un utilizzo in pista.............. :(

ZON
(h)old
(h)old

Messaggio da ZON » lunedì 11 luglio 2005, 18:43

veramente guido i dischi ancora li deve montare Capita' :teach

Le pastiglie level che sono esplose erano una partita difettosa che ha riconosciuto anche la P.Mu stessa..infatti a me le hanno sostituite con tante scuse (Power le ha appena prese)

L'acciaio degli SCR-PRO non c'entra una bega con quello CTF..e lo dice un preparatore che monta CTF e Tarox...non io...

siamo parlando di due cose ben diverse mi spiace Luca..l'acciaio dei CTF 2 pezzi e lo stesso dei monoblocco.prova a chiedere.

non e' questione di JDM o no. si tratta di due tipologie di prodotti diverse punto.Anche brembo fa dischi con materiali diversi vedi il mio GT che ho scoperto essere lo stesso acciaio dei serie Oro ma a 2 pezzi :azz il Brembo serio e' il Racing con acciaio al carbonio e disponibile anche in ceramica.

Nanibus se interessano i Project mailami o chiedi a Carlozzo San :bana

matteoitr

Messaggio da matteoitr » lunedì 11 luglio 2005, 19:00

luca la pista dei ctf compositi è IDENTICA a quella dei monoblocco fidati...
la campana in ergal oltre ad essere più leggera è meglio bilanciata, E BASTA, ma per l'uso che ne possiamo fare tu o io non cambia niente indipendentemente da jdm o non jdm...

i ctf sono dischetti da montare quando gli stock sono arrivati alla frutta...ma la robba seria è ben altra

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » lunedì 11 luglio 2005, 20:01

Onestamente, non avrei mai pensato che i nostri amici ciociari mandassero i dischi alla ctf. Ho sempre pensato ad una lavorazione "CTF Style" fatta nel frosinate.
"Schti disch' tte li ssi' fatti' Massimetto tuo...." :ride :ride :ride

All'epoca fu cosi'... ora potrebbe essere vero il contrario... non ci metterei la mano sul fuoco.

Sulla altre "diatribe" posso dire...

- le pasticche project mu (io monto le Titan) sono ottime, cmq le migliori che ho montato finora (stock/ds2500/spoon/ds2500).

- i dischi project mu anche a me sembravano davvero splendidi.. co' quello che costano poi... Mai provati pero'. Chissa' in futuro...

- penso che i CTF siano molto validi come prodotto... ripeto.. lo testimoniano l'uso intenso che ne ha fatto Luca e i risultati... (nessuna rottura, nessuna rettificata) poi che ci sia di meglio.. e' fuori discussione.

Le pinze Spoon sono stupende... prima o poi... ce casco pure io !!!

CSAN/EP3
Ultima modifica di carlettosan il lunedì 11 luglio 2005, 21:04, modificato 1 volta in totale.

nanibus81

Messaggio da nanibus81 » lunedì 11 luglio 2005, 20:41

carlo le pazzie se fanno in due :amore :amore Famo, famo, famo eddai famolo, famolo, famolo,famolo, famolo, famolo,famolo, famolo, famolo,famolo, famolo, famolo,famolo, famolo, famolo,famolo, famolo, famolo,famolo, famolo, famolo,famolo, famolo, famolo,famolo, famolo, famolo,famolo, famolo, famolo,famolo, famolo, famolo,famolo, famolo, famolo,famolo, famolo, famolo,famolo, famolo, famolo,famolo, famolo, famolo :sifone :sifone :sifone :sifone :ride :ride :ride :ride

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » lunedì 11 luglio 2005, 20:58

Lo famo ... strano ?? Aoh.. ma per chi m'hai preso pe' Rockfeller?

Vabbe' che Zamuner dice che "j'hanno detto" che sto "bello 'mballato de sordi..." ... pero' io c'ho pure un mutuo, na moglie e na fia a carico, du gatti e un geko...

Vabbeh.. lo famo... ahahah !!! Con calma...

:dito

CSAN/EP3

ZON
(h)old
(h)old

Messaggio da ZON » lunedì 11 luglio 2005, 21:23

la pazzia vera e' questa :amore :amore :amore

Immagine

o questa :amore :amore :amore

Immagine

:teach

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 11 luglio 2005, 21:29

la campana in ergal oltre ad essere più leggera è meglio bilanciata, E BASTA, ma per l'uso che ne possiamo fare tu o io non cambia niente indipendentemente da jdm o non jdm...

i ctf sono dischetti da montare quando gli stock sono arrivati alla frutta...ma la robba seria è ben altra
Ma si può capire che uso facciamo de sti freni?La campana in ergal è TROPPO ma la pista frenante carboceramica no?
Ma niente niente che 20 minuti di track day ogni morte di papa son diventati gare endurance? :ride
Va che le piste frenanti carboceramiche le hanno inventate da pochi anni,prima si frenava lo stesso!

Resta il fatto che un disco crepato va cambiato subito sennò si spezza,e ho visto anche dischi ne forati ne baffati creparsi....

matteoitr

Messaggio da matteoitr » lunedì 11 luglio 2005, 23:02

etiliko ma sai leggere?

non carboceramica, acciaio al carbonio!!!
direi che c'è una bella differenza...
circa 8000 euro

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 12 luglio 2005, 8:04

Dunque, forse parlamo e co quarcuno nun se capimo:

(Alla Verdone in "Sono pazzo di Iris Blond": ........punto primo.....)

1?
Il disco composito, contrariamente a quanto pensano molti, non viene realizzato solo per questioni di leggerezza ma soprattutto per consentire la miglior dissipazione del calore sotto forti stress termici, onde minimizzare le possibilità di defromazione (e la conseguente necessità di rettificarlo per eliminare le vibrazioni); Ecco perchè, a mio avviso, meglio spendere 150 euro in più per una coppia di compositi che risparmiare e prendere dei dischi in pezzo unico (Mukken, Gino Spook o Proggggettiello Miù che sia!!!!).

2?
Pasticche: senza voler sminuire nessuna marca, FERODO è la marca di pasticche. E qui mi riallaccio al discorso JDM. Provate una DS3000, sollecita molto i dischi ma vi proietta con la faccia nel vetro alla prima pressione del pedale. E il tutto senza andare oltre confine, visto che ogni tanto si trova qualche sgallettato italiano che sa fare qualcosa.

3?
Per il nostro uso "semaforo/semaforo", per non dire "casello/casello", anche la pista dei CTF compositi è gia troppo!!!! Ripeto: 40.000km totali, + di 2 anni di impiego, Magione, Monza, Vallelunga, Varano, NurburgRing, ecc.ecc., pastiglie tipo DS2500/DS3000, maratone di 450Km dentro monza in una giornata (i dischi hanno retto, il motore no :( ) e quei dischetti sono ancora li a fare il loro sporco lavoro, com uno spessore misurato sabato scorso PARI AL NUOVO! :shock E il tutto senza ricorrere all'acciaio di superman, alla ceramica dei vasi ming e a sto monno e quell'altro!!!!!!!!!!

4?
"Schti disch' tte li ssi' fatti' Massimetto tuo...."
uhauhauhauhauhauhahuahuahuahuahuahu :ride :ride :ride

5?
in ultimo, aggiungo n'altra cazzata delle mie: su auto ben dotate fin dall'inizio (tipo EP3 che c'ha un bel disco da 300mm a cui accoppiare solo una pastiglia più performante), FRENI DI GESU'CRISTO (super pinze e super dischi da milioni di yen), senza gomme adeguate (e intendo semislick), NUN SERVONO AD UN c@zzo! Chi è salito con me a monza sa di cosa parlo....................! Meditate gente, meditate. :kiss

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » martedì 12 luglio 2005, 11:42

ma quando la fate finita di litigacchiare sempre e solo per i soliti freni del menga????? :asd :asd
tanta state a parlà sempre di impianti stradali.....dico...mai uno che prenda una decisione seria (di marca nazionale o europea)... :asd
azzo...i freni e gli assetti, comprateli in Italia...costano meno e vanno meglio!!!!

Giosafat

Messaggio da Giosafat » martedì 12 luglio 2005, 12:25

per me che ho una "piccola" EP2 con anni luce di cavalli in meno di una CTR e che non ho mai girato in pista, anche se per causa vostra mi è salita na voglia matta, cosa mi consigliate?
Piccola nota: i freni sono ancora buoni, han fatto solo 20k km, ma come frena non mi è mai piaciuto. Pensate che basti metterci su le DS2500?

nanibus81

Messaggio da nanibus81 » martedì 12 luglio 2005, 15:18

celima tu cosa consigli?da quello che ho letto e da alcuni ''amici'' che abbiamo in comune (club elise) fai molti track, quindi da te m'aspetto una soluzione galattica :amore .

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » martedì 12 luglio 2005, 15:24

guarda..altro che soluzione galattica....
vedi un po cosa ha fatto Engo e chiedigli quanto ha speso, tutto compreso

a parte comunque Engo...sulla mia ex S2000 avevo un impianto Tarox con dischi baffati da 315, pinze a 6 pistoncini, tubi in treccia, pastiglie corsaiole....mai 1 cedimento, sempre funzionato alla grande, e pensa che mediamente ogni volta che giravo in pista erano da minimo 1h1/2 a max 3h....non so se mi spiego.... praticamente da 200 a 400 km a botta!!!!
inoltre le pastiglie le cambiavo ogni 5-6 mesi... 150 euro circa!!!!

PS spenditi un bel 1500 euro, spendi 1 volta sola e non ci pensi piu... E FRENI!!!!!!! :asd

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » martedì 12 luglio 2005, 15:55

PS spenditi un bel 1500 euro, spendi 1 volta sola e non ci pensi piu... E FRENI!!!!!!!
Si.. co' 1500 EUR ce fai la birra !!!

Fatti dire per bene da Engo cosa costa al pubblico un kit Tarox a 4 o piu' pompanti...

... lascia perdere le quotazioni aumma-aumma esent'IVA del dott. Taroni... stile :mestaisimpaticomanulodianessunoaoh...

Alzate il telefono e chiamate la TAROX e fatevi fare un preventivo... poi se ne riparla.

CSAN/EP3

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 12 luglio 2005, 16:13

si, ma, il dott.Celima :amore , girava con le A048................................!!!

voglio vedè quando montate sti mega impianti con le RE040 e simili...........!!!! :shock Risultato? Il mega impianto megafrena, ma le purghegomme non tengono l'accresciuto attrito (causa anche le sedi stradali imperfette) e..........bbbbrrrrrr, bbbbrrrrrrrr, bbbbbbrrrrrrrr......l'ABS che entra ogni 2 secondi (perchè le merdagomme tendono a bloccarsi subito) vi allunga la frenata.......... :asd :asd :asd

Provate...............

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » martedì 12 luglio 2005, 16:26

Carletto...ma nun dire strunzate :asd :amore
dimmi un po quanto spendi invece a fare 2 pinze spoon, 2 dischi spoon, tubi, pastiglie spoon (che poi sono piccole e si consumano in un attimo) e ovviamente aggiungi il montaggio....
a quanto arrivi circa???? passi ben oltre i 2300/2400, minimo...e comunque hai un impianto che come già visto in pista, non è che freni poi tanto e sopratutto che sicuramente non regge almeno 20/30 giri di seguito a pacco!!!
i 1500 da taroni con 6 pompanti si fanno eccome, per me si fa anche di meglio

poi certo che se vai dal primo preparatore della tua città, come minimo li paghi 2500...ma li sta a te la scelta e il portare pensiero :strama

Tenè....che azzo c'entrano le gomme???? sicuramente meglio le advan ma guarda che anche le stradali vanno bene lo stesso...
pensa un po a tutte le pseudosportive che vendono, tipo porchess,...ecc.eccc. mica hanno le advan, eppure

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 12 luglio 2005, 16:29

le pseudo sportive pesano un botto e fanno 300km/h, le nostre carrette no! :strama

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » martedì 12 luglio 2005, 16:35

Cmq l'ABS e' un "finger in the ass" in pista... :rant

Aoh.. rega'... che vve devo di'... andremo in pellegrinaggio dal Taroni e vedremo si scassargli .. i marroni... !!!

Magari a 1500 ci dara' veramente un impianto completo montato... o forse ci dara' un solo calcio in culo (completo anche quello)... chi lo sa...!

Lo scopriremo solo vivendo-ooooo....!!! :asd

CSAN/EP3

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » martedì 12 luglio 2005, 16:36

anche le Vs carrette pesano un botto :asd :asd :asd
la tua siamo a 1250
la mia ex idem

PS a Tenè...ti sei mica ricordato le misure dei collettori??????

Rispondi