Fine commercializzazione per la FN2

Rispondi
KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: Fine commercializzazione per la FN2

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 26 agosto 2010, 15:08

che topo che è venuto fuori :amore

il mondo è bello perchè è vario :roll

:asd
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

icemanhonda

Messaggio da icemanhonda » giovedì 26 agosto 2010, 15:09

Ciao ragazzi,allora io ho entrambe le macchine e vi posso dare il mio parere su tutte e due,in breve,ep3 piu' maneggevole,fn2 sterzo piu' diretto e ti fa sentire meglio la strada,fn2 con motore leggermente piu' pronto nei bassi ma sopra sono uguali,la ep3 la butti dove vuoi la fn2 ti butta dove vuole se non la conosci bene,il cambio e piu' veloce negli inserimenti quello della ep3 ma forse era dovuto ai km diversi la fn2 doveva rodarsi ancora un po,internamente preferisco la fn2 ed esternamente le metto alla pari,questo sempre secondo il mio parere,entrambe le macchine se preparate alla pari e con stesso peso vanno uguali forse la fn2 e' meglio sul veloce,a breve metto foto e particolari sulla mia fn2 con tutto il materiale cambiato,Army80 ne sa' qualcosa,ciao a tutti a presto. :asd :asd :asd :asd

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 26 agosto 2010, 15:15

:clap
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » giovedì 26 agosto 2010, 15:22

grazie paolo :clap

un reply utile finalmente
ed ora.. Tourer

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 26 agosto 2010, 15:26

icemanhonda ha scritto:Ciao ragazzi,allora io ho entrambe le macchine e vi posso dare il mio parere su tutte e due,in breve,ep3 piu' maneggevole,fn2 sterzo piu' diretto e ti fa sentire meglio la strada,fn2 con motore leggermente piu' pronto nei bassi ma sopra sono uguali,la ep3 la butti dove vuoi la fn2 ti butta dove vuole se non la conosci bene,il cambio e piu' veloce negli inserimenti quello della ep3 ma forse era dovuto ai km diversi la fn2 doveva rodarsi ancora un po,internamente preferisco la fn2 ed esternamente le metto alla pari,questo sempre secondo il mio parere,entrambe le macchine se preparate alla pari e con stesso peso vanno uguali forse la fn2 e' meglio sul veloce,a breve metto foto e particolari sulla mia fn2 con tutto il materiale cambiato,Army80 ne sa' qualcosa,ciao a tutti a presto. :asd :asd :asd :asd
:clap :amore

"la ep3 la butti dove vuoi la fn2 ti butta dove vuole se non la conosci bene"

:roll :ride

assetto stock ep Vs assetto stock Fn ?
Army80 ha scritto:grazie paolo :clap

un reply utile finalmente

icemanhonda

Messaggio da icemanhonda » giovedì 26 agosto 2010, 18:42

Si stock entrambe.sicuramente con opportune modifiche le cose cambiano,con opportune modifiche si puo' fare andar forte anche la printz nsu :asd :asd :asd

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 26 agosto 2010, 18:46

:asd :sese

vabbè bando alle ciance Fotoo!!11!oneo!!11eleven!!1 :teach

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » giovedì 26 agosto 2010, 18:50

sullo sterzo concordo, è decisamente migliore della E: me ne ero dimenticato di scriverlo :asd

a me non sembrava più pronta ai bassi, ma come sempre sono sensazioni soggettive, e tendo a credere di più a chi la usa ogni giorno rispetto ad uno come me che l'ha provata mezz'ora :teach

ma alla fine non ce l'hai detto, quale preferisci a livello di guida e di appagamento?( tralascio volutamente estetica e accessoristica varia) :imba
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

dottorfoggy
HCI member
HCI member

Messaggio da dottorfoggy » giovedì 26 agosto 2010, 19:46

zan ha scritto:
ma alla fine non ce l'hai detto, quale preferisci a livello di guida e di appagamento?( tralascio volutamente estetica e accessoristica varia) :imba
preferisce la dc5 :amore :amore
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad

icemanhonda

Messaggio da icemanhonda » giovedì 26 agosto 2010, 21:50

Docctor la tua dc5 e' semplicemante spettacolare,il motore mi e' piaciuto davvero tanto,tra ep3 e fn2 direi nel globale uno pari,quindi.............sarei molto indeciso,le tengo tutte e due e basta.se veramente la fn2 sara' l'ultima vera type-r con solo motore a scoppio la terro' tutta la vita,quelle a batteria le do a mio figlio.A breve report completo sulla mia fn2 modificata la ep3 la potete vedere nella sezione apposita a pagina 70 mi sembra,e' quella bianca,ciao.

icemanhonda

Messaggio da icemanhonda » giovedì 26 agosto 2010, 22:03

ho sbagliato e' su ep3 a pagina 69

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » venerdì 27 agosto 2010, 8:07

icemanhonda ha scritto:Si stock entrambe.sicuramente con opportune modifiche le cose cambiano,con opportune modifiche si puo' fare andar forte anche la printz nsu :asd :asd :asd
La NSU TT 1000 volava! :teach

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » sabato 28 agosto 2010, 17:55

Engo ha scritto:
MatteoType-R ha scritto: Guarda , ti dico solo una cosa.

Io le Type-R le ho avute tutte (a parte la NSX e l'Accord) .............. qua dentro si parla spesso per sentito dire , c'è gente che ha avuto una Type presa usata e strausata e mi vogliono parlare di macchine ............. mahhhh :(

C'è gente che aveva delle S2000 , poi è passato alla Golf 1.4 e mi vuole parlare di macchine :(

La lista è lunga.

Appena hanno presentato la FN2 tutti a sbavare sul suo interno ecc ecc (ci sono ancora i post) poi dalla prova di Auto è uscito che dato il tipo di gomma non adatto al tracciato era piu' lenta della EP3 e quindi subito delle super critiche ...........

Venendo al tuo post .......... io ho un cugino con la Clio RS nuova ............. qua possono dire quello che vogliono ma a parte dei difetti grandi come una casa , il motore della Clio è un bradipo rispetto al K20 della FN2 .............. è come paragonare un diesel con un benzina!!!!! Poi possono dire quello che vogliono.

Per quanto riguarda la R26 o la Megane RS 250 ............... è veloce di sicura ma tanto si ferma subito per problemi elettrici che si vedevano solo sulle auto anni 60' ............. vai sul forum Megane 2 e leggi.

Per il resto ......... Golf , Scirocco ecc ecc anche se ci mettono su 5000 cv , quelle sono macchine????? Quelle sono caffettiere giganti .......... vetture per gente attempata obesa che va a puttane la sera e che guida con su il cappello.

Ti dico per esperienza .............. sono quasi tutti bravi ragazzi qui (almeno credo) ma non si riesce a distogliere la loro attenzione da quello che dice una rivista o cose simili ............... fai molto prima a metterglielo nel culo e che a metterglielo nella testa :asd

Per il resto benvenuto

che bello tornare dalle ferie e trovare delle tue nuove cazzate :amore :amore :amore

wow hai avuto tutte le typeR :bow :bow

parlaci della EP3 dai, come è stato il passaggio al ponte rigido? :roll :roll

madonna quanto sei ridicolo :asd
Qua non saremmo nella sezione Off Topic ............. se noti tutti hanno detto la loro , solo tu hai scritto questo messaggino qua idiota.

Secondo me se non sai cosa dire allora è meglio non scrivere nulla.

Io non ti do del ridicolo nè nessun altro titolo in quanto non ti ho mai incontrato dal vivo e non ti conosco , quindi non posso giudicare. Tu invece essendo "moderatore" sei evidentemente dotato di poteri speciali ..............

Io le ho avute le Type-R , mica dico che sono delle super macchine , anzi sono dei giocattolini di sottomarca giapponese che quasi nessuno conosce ma ............. intanto me le sono comperato da soli , non me le ha regalate il "papi" e me le sono mantenute da solo...........

Il "moderatore" oltre a moderare dovrebbe mantenere i topic "puliti" dai post inutili come il tuo ..............
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » lunedì 30 agosto 2010, 9:23

se dovessi tenere il forum pulito da interventi inutili dovrei bannarti :teach
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Lucky

Messaggio da Lucky » lunedì 30 agosto 2010, 13:46

Engo ha scritto:se dovessi tenere il forum pulito da interventi inutili dovrei bannarti :teach

concordo!!

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » lunedì 30 agosto 2010, 18:18

Engo ha scritto:se dovessi tenere il forum pulito da interventi inutili dovrei bannarti :teach
E allora bannami.

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 30 agosto 2010, 22:15

attento a non immolarti così :asd
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 30 agosto 2010, 23:19

:rolleyes

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » giovedì 2 settembre 2010, 19:40

SoNiK ha scritto:attento a non immolarti così :asd
Come al solito il topic è diventato interessante perchè sono arrivato io .............. altrimenti sembrava il solito inno al gay pride ........... :asd :asd

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » giovedì 2 settembre 2010, 20:23

Questa discussione me l ero persa.
Io ho avuto un Ep3 ed ora ho un Fn2.

Non sono un esperto collaudatore ma scrivo 2 righe pure io.

Fn2 più pronta ai bassi. Si, la sensazione che ho avuto è la stessa. Mi è parso che riuscisse a prendere giri più velocemente. Altra cosa che ho notto è che l acceleratore elettronico non funziona in maniera lineare. Apre molto la farfalla nei primi centimetri e meno ( in proporzione ) negli ultimi. Magari è una senszione ma è quello che mi è parso di capire. Non vorrei che fosse proprio questo comportamento del pedale a dare quella sensazione di più facilità a salire di giri.

Forse mi sbaglio ( è pasato più di un anno ormai ) ma ho e ho avuto la sensazione ce la Fn2 sia più rigida dell Ep3 e che soffra molto meno di rollio. Credo che abbiano montato delle molle molto più dure sull Fn2. Con l Ep3 nelle curve molto strette avevo la sensazione che la macchina affondasse molto sull anteriore esterna cosa che con Fn2 non succede. L anteriore esterna scende un pochino e poi si stabilizza. Qua i ricordi potrebbero falsare le sensazioni.

Altra cosa che ho notato è che l Fn2 dev essere guidata più pulita. L ep la puoi inserire in curva bruscamente mentre l Fn2 la devi in un certo senso accompagnare se non lo fai tende ad andre via di muso. Credo che dipenda dal ponte rigido posteriore. Ho anche notato che se l Fn2 la inserisci con i freni leggermente pinzati il comportamento miglior e non di poco. Ad esempio sull Eg6 non ho notato questo notevole miglioramento. Chiaro che se entri pinzato nelle curve lente l inserimento miglior ma non coì tanto come sull Fn2.

C è da dire che aprendo un lo convergenza il comportamento dell Fn2 è migliorato, non stravolto ma decisamente migliorato. Molti dicono di cambiare le gomme perchè le Re050 non sono il massimo. Magari la spalla è un po più morbida delle 040 ma anche mettendo le 040 se la macchina parte di muso ti partirà lo stesso. Magari a qualche km all ora in più ma ti parte lo stesso. Con le gomme non fai altro che portare più in alto il limite non cambi il comportamento dell auto.

Una modifica che mi piacerebbe fare è cambiare la durezza delle molle e permettere in un certo senso un maggior rollio anteriormente. Credo che il comportamento dovrebbe migliorare. Credo.

Una cosa che non sono mai riuscito a fare è far partire il posteriore dell Fn2 in rilascio effetto che con Ep3 a cercarlo lo avevi ( Ep3 meutra posteriormente ). Credo dipenda da quei 5mm in posteriori dell Fn2.

Per il momento altro non mi viene in mente.
Ah, i sedili dell Fn2 per me sono favolosi. Anche dopo tanti km non ti affaticano la schiena.

Se mi viene altro in mente lo scrivo

Rispondi