Widebody Kit per ITR
- Cunili
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DarkCrinos
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si, sono importanti... soprattutto sull'A26... bon, che poi vado contro regolamento del forum ^_*Cunili ha scritto:ok ok eti
e i freni in autostrada sono importanti?e poi faccio tanta autostrada.
i freni, sono CMQ importanti, anche a 20 all'ora... certo, per un uso strettamente URBANO, che ci siamo i freni a disco baffoforativentilati o le ganasce della 500, cambia poco... ma quando cominci ad andare in autostrada spesso, magari qualche volta in pista e hai, cmq, una guida sportiva, penso siano meglio delle pinze adatte a questo.
Il kit con i dischi maggiorati, in effetti, non serve a molto: non faccio trackday ogni settimana, sarebbero uno spreco....
e poi, è vero: non metto spruzzini led, bodykit, neon, alettoni regolabili e adesivi della Simoni Racing (o il "vive le sport" :P)... non le voglio sulla mia ITR, non voglio blu racing, rosso o altre amenità... per quello rivernicerei coprivalvole e pinze (anche se pensate sia un sacrilegio :P).
ho chiesto il vostro consiglio ed aiuto per rendere la mia macchina ancora migliore e prendo tutto, sicuramente parto da idee sballate ma poi le ridimensiono assieme a voi e vi ringrazio ^_^
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ValvolaPiegata
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Bò secondo me stai solo facendo le cose un pò di fretta....
Io la vedo così:
Cerchi:
ESTETICA A PARTE
gli stock abbiam detto che pesano 5,9kg e con delle buone gomme (advan...re010) la macchina dinamicamente si comporta davvero bene
Le gomme si trovano a poco e soprattutto si trovano un sacco di stampo/slick usate
Questo sia per la pista sia per la strada....
Ora se vuoi montare dei cerchi diversi imho deve essere per un upgrade della tua itr, quindi cerchi che pesino almeno uguale e gomme che siano al pari di quelle sopracitate, premettendo che per miei gusti personali dinamicamente i 17 sull' itr non mi piacciono in strada, l' auto diventa più nervosa, ma un "nervoso" negativo, non da confondere con "sovrasterzante". Forse sul veloce guadagni qualcosa in stabilità a discpitò però di una maggior fragilità del cerchio. E!!! è difficile trovare gomme serie per quella misura a patto di spendere un botto.
Quindi montare i cerchi del ctr che già pesano molto di più degli stock con magari gomme da "compromesso è
Freni:
Dando per scontato che prima delle pinze spoon monterai i tubi in treccia dei dischi + seri e un buon olio, è PACIFICO che le pinze spoon siano meglio delle stock, + leggere, 4 pompanti, migliore distribuzione del calore etc....però il problema è che le ds2500 e pastglie medie su ITR IN PISTA fanno cacare, dopo 3 4 giri tirati sicuramente vetrificherai....comincerai ad incaxxarti...e quando arrivi a casa smonti le tue 2500 e con la carta vetrata toglierai 2mm di "ferodo" ogni volta che prenderai un turno in pista.
Per me il montaggio delle pinze spoon non significa "maggiorare" l' impianto frenante,,,ma affinarlo....quindi tanto vale allora che ti tieni un set di ds3000 o similari da montare prima dei TD piuttosto che scendere in pista con le spoon e le 2500. Questo per dire che spendi 1200 per un oggetto bellissimo e che desidero tanto anche io...ma non pensare di frenare meglio con le spoon e le 2500 rispetto a un impianto con pinze stock e ds3000.
Per il - 4 cm occhio...io sono "forzato" a stare circa a - 3,5cm e già bisogna stare molto attenti a non toccare su dosssi e buche. Un assetto come intendi tu cmq è indipendente dall' altezza dell' auto....lo fai con molle e ammo
Io la vedo così:
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ESTETICA A PARTE
gli stock abbiam detto che pesano 5,9kg e con delle buone gomme (advan...re010) la macchina dinamicamente si comporta davvero bene
Le gomme si trovano a poco e soprattutto si trovano un sacco di stampo/slick usate
Questo sia per la pista sia per la strada....
Ora se vuoi montare dei cerchi diversi imho deve essere per un upgrade della tua itr, quindi cerchi che pesino almeno uguale e gomme che siano al pari di quelle sopracitate, premettendo che per miei gusti personali dinamicamente i 17 sull' itr non mi piacciono in strada, l' auto diventa più nervosa, ma un "nervoso" negativo, non da confondere con "sovrasterzante". Forse sul veloce guadagni qualcosa in stabilità a discpitò però di una maggior fragilità del cerchio. E!!! è difficile trovare gomme serie per quella misura a patto di spendere un botto.
Quindi montare i cerchi del ctr che già pesano molto di più degli stock con magari gomme da "compromesso è
Freni:
Dando per scontato che prima delle pinze spoon monterai i tubi in treccia dei dischi + seri e un buon olio, è PACIFICO che le pinze spoon siano meglio delle stock, + leggere, 4 pompanti, migliore distribuzione del calore etc....però il problema è che le ds2500 e pastglie medie su ITR IN PISTA fanno cacare, dopo 3 4 giri tirati sicuramente vetrificherai....comincerai ad incaxxarti...e quando arrivi a casa smonti le tue 2500 e con la carta vetrata toglierai 2mm di "ferodo" ogni volta che prenderai un turno in pista.
Per me il montaggio delle pinze spoon non significa "maggiorare" l' impianto frenante,,,ma affinarlo....quindi tanto vale allora che ti tieni un set di ds3000 o similari da montare prima dei TD piuttosto che scendere in pista con le spoon e le 2500. Questo per dire che spendi 1200 per un oggetto bellissimo e che desidero tanto anche io...ma non pensare di frenare meglio con le spoon e le 2500 rispetto a un impianto con pinze stock e ds3000.
Per il - 4 cm occhio...io sono "forzato" a stare circa a - 3,5cm e già bisogna stare molto attenti a non toccare su dosssi e buche. Un assetto come intendi tu cmq è indipendente dall' altezza dell' auto....lo fai con molle e ammo
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DarkCrinos
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cerchi 17" CTR e Yokohama Parada Spec 2 o Advan A032 o Advan AVS, roba su questo livello: meglio centinaia di ? a gomma che girare su ciabatte di marzapane...ValvolaPiegata ha scritto:Bò secondo me stai solo facendo le cose un pò di fretta....
Io la vedo così:
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ESTETICA A PARTE
gli stock abbiam detto che pesano 5,9kg e con delle buone gomme (advan...re010) la macchina dinamicamente si comporta davvero bene
Le gomme si trovano a poco e soprattutto si trovano un sacco di stampo/slick usate
Questo sia per la pista sia per la strada....
Ora se vuoi montare dei cerchi diversi imho deve essere per un upgrade della tua itr, quindi cerchi che pesino almeno uguale e gomme che siano al pari di quelle sopracitate, premettendo che per miei gusti personali dinamicamente i 17 sull' itr non mi piacciono in strada, l' auto diventa più nervosa, ma un "nervoso" negativo, non da confondere con "sovrasterzante". Forse sul veloce guadagni qualcosa in stabilità a discpitò però di una maggior fragilità del cerchio. E!!! è difficile trovare gomme serie per quella misura a patto di spendere un botto.
Quindi montare i cerchi del ctr che già pesano molto di più degli stock con magari gomme da "compromesso è
questo discorso è il più chiaro che ho ricevuto fin'ora ^_^"ValvolaPiegata ha scritto:Freni:
Dando per scontato che prima delle pinze spoon monterai i tubi in treccia dei dischi + seri e un buon olio, è PACIFICO che le pinze spoon siano meglio delle stock, + leggere, 4 pompanti, migliore distribuzione del calore etc....però il problema è che le ds2500 e pastglie medie su ITR IN PISTA fanno cacare, dopo 3 4 giri tirati sicuramente vetrificherai....comincerai ad incaxxarti...e quando arrivi a casa smonti le tue 2500 e con la carta vetrata toglierai 2mm di "ferodo" ogni volta che prenderai un turno in pista.
Per me il montaggio delle pinze spoon non significa "maggiorare" l' impianto frenante,,,ma affinarlo....quindi tanto vale allora che ti tieni un set di ds3000 o similari da montare prima dei TD piuttosto che scendere in pista con le spoon e le 2500. Questo per dire che spendi 1200 per un oggetto bellissimo e che desidero tanto anche io...ma non pensare di frenare meglio con le spoon e le 2500 rispetto a un impianto con pinze stock e ds3000.
però mi hanno detto che le DS3000 (come ho detto prima), siano un po "pericolose" nell'uso urbano e che, col freddo che andiamo per incontrare, siano come avere dei pezzi di marmo sui dischi...
l'altezza la volevo ridurre per il discorso fatto da non ricordo chi riguardo all'auto "in punta di piedi"... per la rigidità e controllo, ho già pensato a dei set seri ma non JDMValvolaPiegata ha scritto:Per il - 4 cm occhio...io sono "forzato" a stare circa a - 3,5cm e già bisogna stare molto attenti a non toccare su dosssi e buche. Un assetto come intendi tu cmq è indipendente dall' altezza dell' auto....lo fai con molle e ammo
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ValvolaPiegata
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No le ds3000...come le project mu 0/900 o le mugen gold (queste un pelino meno) frenano tutte benino anche da fredde....certo meglio da calde ma niente di pericoloso!questo discorso è il più chiaro che ho ricevuto fin'ora ^_^"
però mi hanno detto che le DS3000 (come ho detto prima), siano un po "pericolose" nell'uso urbano e che, col freddo che andiamo per incontrare, siano come avere dei pezzi di marmo sui dischi...
Bè abbassando il baricentro cambiano tante cose....ma se vuoi fare un bel lavoretto bastano - 3cm, camber kit con angoli giusti, e molle/ammo bbbuoni imhol'altezza la volevo ridurre per il discorso fatto da non ricordo chi riguardo all'auto "in punta di piedi"... per la rigidità e controllo, ho già pensato a dei set seri ma non JDM
I cerchi ctr pesano!!!
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DarkCrinos
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come detto sopra, non è che la modifica sia una cazzata come spruzzini e co, ma il fatto che uno la possa fare senza avere cognizione di causa o esprienze che lo portino a rienterla l unica soluzione plausibile ... questa è la C. ...
percui segui il consiglio, prova prima le altre pastiglie, dischi ecc e poi cmq rifatti ai consigli dati ...
altra cosa da notare:
ce da dire però che i ctr sembrerebbero, per quanto gli ho avuti dei cerchi indistruttibili ...
altra ancora cosa, imho passare a dei 17 con canale da 7 non è bene, non porta a effettivi miglioramenti rispetto alla spesa ...
percui segui il consiglio, prova prima le altre pastiglie, dischi ecc e poi cmq rifatti ai consigli dati ...
altra cosa da notare:
mi attirerò molte ire, cmq guardati i superleggera, sono simili e non pesanoValvolaPiegata ha scritto: I cerchi ctr pesano!!!
ce da dire però che i ctr sembrerebbero, per quanto gli ho avuti dei cerchi indistruttibili ...
altra ancora cosa, imho passare a dei 17 con canale da 7 non è bene, non porta a effettivi miglioramenti rispetto alla spesa ...
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io per trovarle nuove le ho dovute ordinare su internet xkè nessun gommista le aveva e soprattutto mi hanno sparato prezzi esagerati...150 euro a gomma....e tempi di attesa di 15 e passa giorni.....ValvolaPiegata ha scritto:Cerchi:
ESTETICA A PARTE
gli stock abbiam detto che pesano 5,9kg e con delle buone gomme (advan...re010) la macchina dinamicamente si comporta davvero bene
Le gomme si trovano a poco e soprattutto si trovano un sacco di stampo/slick usate
Questo sia per la pista sia per la strada....
usate praticamente impossibile
.....scusate l'OT.....
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Le ha prese da gommadiretto,da dove diavolo gliele facevate prendere a meno delle gomme???
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DarkCrinos
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