Widebody Kit per ITR

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Cunili
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Messaggio da Cunili » sabato 12 novembre 2005, 14:44

di solito quando faccio 'ste frenate non sento le pinze perch? copro suoni e rumori con le bestemmie. appena capita ti saprò dire :amore

(anche perch? le pinze le monto oggi :asd)

e comunque siamo i re degli OT :amore
------------------------
Ha da tornà BANFONE

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » sabato 12 novembre 2005, 14:57

Cunili ha scritto:ok ok eti
e poi faccio tanta autostrada.
e i freni in autostrada sono importanti? :sbonk
si, sono importanti... soprattutto sull'A26... bon, che poi vado contro regolamento del forum ^_*

i freni, sono CMQ importanti, anche a 20 all'ora... certo, per un uso strettamente URBANO, che ci siamo i freni a disco baffoforativentilati o le ganasce della 500, cambia poco... ma quando cominci ad andare in autostrada spesso, magari qualche volta in pista e hai, cmq, una guida sportiva, penso siano meglio delle pinze adatte a questo.

Il kit con i dischi maggiorati, in effetti, non serve a molto: non faccio trackday ogni settimana, sarebbero uno spreco....

e poi, è vero: non metto spruzzini led, bodykit, neon, alettoni regolabili e adesivi della Simoni Racing (o il "vive le sport" :P)... non le voglio sulla mia ITR, non voglio blu racing, rosso o altre amenità... per quello rivernicerei coprivalvole e pinze (anche se pensate sia un sacrilegio :P).

ho chiesto il vostro consiglio ed aiuto per rendere la mia macchina ancora migliore e prendo tutto, sicuramente parto da idee sballate ma poi le ridimensiono assieme a voi e vi ringrazio ^_^

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 12 novembre 2005, 16:52

Bò secondo me stai solo facendo le cose un pò di fretta....
Io la vedo così:

Cerchi:
ESTETICA A PARTE
gli stock abbiam detto che pesano 5,9kg e con delle buone gomme (advan...re010) la macchina dinamicamente si comporta davvero bene
Le gomme si trovano a poco e soprattutto si trovano un sacco di stampo/slick usate
Questo sia per la pista sia per la strada....

Ora se vuoi montare dei cerchi diversi imho deve essere per un upgrade della tua itr, quindi cerchi che pesino almeno uguale e gomme che siano al pari di quelle sopracitate, premettendo che per miei gusti personali dinamicamente i 17 sull' itr non mi piacciono in strada, l' auto diventa più nervosa, ma un "nervoso" negativo, non da confondere con "sovrasterzante". Forse sul veloce guadagni qualcosa in stabilità a discpitò però di una maggior fragilità del cerchio. E!!! è difficile trovare gomme serie per quella misura a patto di spendere un botto.
Quindi montare i cerchi del ctr che già pesano molto di più degli stock con magari gomme da "compromesso è :down

Freni:

Dando per scontato che prima delle pinze spoon monterai i tubi in treccia dei dischi + seri e un buon olio, è PACIFICO che le pinze spoon siano meglio delle stock, + leggere, 4 pompanti, migliore distribuzione del calore etc....però il problema è che le ds2500 e pastglie medie su ITR IN PISTA fanno cacare, dopo 3 4 giri tirati sicuramente vetrificherai....comincerai ad incaxxarti...e quando arrivi a casa smonti le tue 2500 e con la carta vetrata toglierai 2mm di "ferodo" :asd ogni volta che prenderai un turno in pista.
Per me il montaggio delle pinze spoon non significa "maggiorare" l' impianto frenante,,,ma affinarlo....quindi tanto vale allora che ti tieni un set di ds3000 o similari da montare prima dei TD piuttosto che scendere in pista con le spoon e le 2500. Questo per dire che spendi 1200 per un oggetto bellissimo e che desidero tanto anche io...ma non pensare di frenare meglio con le spoon e le 2500 rispetto a un impianto con pinze stock e ds3000.

Per il - 4 cm occhio...io sono "forzato" a stare circa a - 3,5cm e già bisogna stare molto attenti a non toccare su dosssi e buche. Un assetto come intendi tu cmq è indipendente dall' altezza dell' auto....lo fai con molle e ammo :D

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » sabato 12 novembre 2005, 17:25

ValvolaPiegata ha scritto:Bò secondo me stai solo facendo le cose un pò di fretta....
Io la vedo così:

Cerchi:
ESTETICA A PARTE
gli stock abbiam detto che pesano 5,9kg e con delle buone gomme (advan...re010) la macchina dinamicamente si comporta davvero bene
Le gomme si trovano a poco e soprattutto si trovano un sacco di stampo/slick usate
Questo sia per la pista sia per la strada....

Ora se vuoi montare dei cerchi diversi imho deve essere per un upgrade della tua itr, quindi cerchi che pesino almeno uguale e gomme che siano al pari di quelle sopracitate, premettendo che per miei gusti personali dinamicamente i 17 sull' itr non mi piacciono in strada, l' auto diventa più nervosa, ma un "nervoso" negativo, non da confondere con "sovrasterzante". Forse sul veloce guadagni qualcosa in stabilità a discpitò però di una maggior fragilità del cerchio. E!!! è difficile trovare gomme serie per quella misura a patto di spendere un botto.
Quindi montare i cerchi del ctr che già pesano molto di più degli stock con magari gomme da "compromesso è :down
cerchi 17" CTR e Yokohama Parada Spec 2 o Advan A032 o Advan AVS, roba su questo livello: meglio centinaia di ? a gomma che girare su ciabatte di marzapane...
ValvolaPiegata ha scritto:Freni:

Dando per scontato che prima delle pinze spoon monterai i tubi in treccia dei dischi + seri e un buon olio, è PACIFICO che le pinze spoon siano meglio delle stock, + leggere, 4 pompanti, migliore distribuzione del calore etc....però il problema è che le ds2500 e pastglie medie su ITR IN PISTA fanno cacare, dopo 3 4 giri tirati sicuramente vetrificherai....comincerai ad incaxxarti...e quando arrivi a casa smonti le tue 2500 e con la carta vetrata toglierai 2mm di "ferodo" :asd ogni volta che prenderai un turno in pista.
Per me il montaggio delle pinze spoon non significa "maggiorare" l' impianto frenante,,,ma affinarlo....quindi tanto vale allora che ti tieni un set di ds3000 o similari da montare prima dei TD piuttosto che scendere in pista con le spoon e le 2500. Questo per dire che spendi 1200 per un oggetto bellissimo e che desidero tanto anche io...ma non pensare di frenare meglio con le spoon e le 2500 rispetto a un impianto con pinze stock e ds3000.
questo discorso è il più chiaro che ho ricevuto fin'ora ^_^"
però mi hanno detto che le DS3000 (come ho detto prima), siano un po "pericolose" nell'uso urbano e che, col freddo che andiamo per incontrare, siano come avere dei pezzi di marmo sui dischi...

ValvolaPiegata ha scritto:Per il - 4 cm occhio...io sono "forzato" a stare circa a - 3,5cm e già bisogna stare molto attenti a non toccare su dosssi e buche. Un assetto come intendi tu cmq è indipendente dall' altezza dell' auto....lo fai con molle e ammo :D
l'altezza la volevo ridurre per il discorso fatto da non ricordo chi riguardo all'auto "in punta di piedi"... per la rigidità e controllo, ho già pensato a dei set seri ma non JDM :D

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Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 12 novembre 2005, 17:34

questo discorso è il più chiaro che ho ricevuto fin'ora ^_^"
però mi hanno detto che le DS3000 (come ho detto prima), siano un po "pericolose" nell'uso urbano e che, col freddo che andiamo per incontrare, siano come avere dei pezzi di marmo sui dischi...
No le ds3000...come le project mu 0/900 o le mugen gold (queste un pelino meno) frenano tutte benino anche da fredde....certo meglio da calde ma niente di pericoloso!
l'altezza la volevo ridurre per il discorso fatto da non ricordo chi riguardo all'auto "in punta di piedi"... per la rigidità e controllo, ho già pensato a dei set seri ma non JDM
Bè abbassando il baricentro cambiano tante cose....ma se vuoi fare un bel lavoretto bastano - 3cm, camber kit con angoli giusti, e molle/ammo bbbuoni imho


I cerchi ctr pesano!!! :asd

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Messaggio da DarkCrinos » sabato 12 novembre 2005, 17:44

controbilancerò il peso dei cerchi CTR dimagrendo :D :cazz1

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Messaggio da gesus » sabato 12 novembre 2005, 18:10

come detto sopra, non è che la modifica sia una cazzata come spruzzini e co, ma il fatto che uno la possa fare senza avere cognizione di causa o esprienze che lo portino a rienterla l unica soluzione plausibile ... questa è la C. ...

percui segui il consiglio, prova prima le altre pastiglie, dischi ecc e poi cmq rifatti ai consigli dati ...

altra cosa da notare:
ValvolaPiegata ha scritto: I cerchi ctr pesano!!! :asd
mi attirerò molte ire, cmq guardati i superleggera, sono simili e non pesano ;)

ce da dire però che i ctr sembrerebbero, per quanto gli ho avuti dei cerchi indistruttibili ...

altra ancora cosa, imho passare a dei 17 con canale da 7 non è bene, non porta a effettivi miglioramenti rispetto alla spesa ...

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Messaggio da LuFo R » sabato 12 novembre 2005, 19:05

il camber kit secondo me è inutile

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 16 novembre 2005, 13:44

beh, se monti il camber kit e poi tieni gli stessi angoli che avevi prima è inutile :asd
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da dardiesel » mercoledì 16 novembre 2005, 14:01

ValvolaPiegata ha scritto:Cerchi:
ESTETICA A PARTE
gli stock abbiam detto che pesano 5,9kg e con delle buone gomme (advan...re010) la macchina dinamicamente si comporta davvero bene
Le gomme si trovano a poco e soprattutto si trovano un sacco di stampo/slick usate
Questo sia per la pista sia per la strada....
io per trovarle nuove le ho dovute ordinare su internet xkè nessun gommista le aveva e soprattutto mi hanno sparato prezzi esagerati...150 euro a gomma....e tempi di attesa di 15 e passa giorni.....
usate praticamente impossibile


.....scusate l'OT..... :bow

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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 16 novembre 2005, 14:24

potevi chiedercelo prima!

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 16 novembre 2005, 14:27

Le ha prese da gommadiretto,da dove diavolo gliele facevate prendere a meno delle gomme??? :sosp

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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 16 novembre 2005, 14:43

ormai sono fissato sui 17"... :angel

sui 15" metterò delle sane Slik

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Messaggio da dardiesel » mercoledì 16 novembre 2005, 15:02

presidente sei incazzato?la mia era una domanda magari in qualche angolo remoto dell'italia le coltivano......... :sifone

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Messaggio da Acid » mercoledì 16 novembre 2005, 15:04

DarkCrinos ha scritto:ormai sono fissato sui 17"... :angel

sui 15" metterò delle sane Slik
allora rispondi ai pm... :rant :rant :rant :rant :rant




:asd :asd :asd
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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 16 novembre 2005, 17:21

io conosco un gommista competitivo con caucciudiretto

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