[EP3] assetto

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Matti
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da Matti » domenica 7 dicembre 2014, 18:12

Ciao!Allora, a quanto ho capito parlando direttamente con loro, il premium competition ha delle molle con un carico più alto del trackday ep3.. a parte questo, nel premium competition non è regolabile il caster, cosa che nell'altro c'è... sincero, sul fatto delle molle non è che c'ho capito molto...area motorsport dice che hanno fatto queste modifiche perchè dai loro test hanno visto che è il migliore per i trackday (probabilmente non cambiano solo le molle, ma anche i carichi dell'ammo stesso con tarature diverse).. non so se mi sono spiegato :asd :asd
Non importa come e quando, l'importante è sborrare.

pavo88
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da pavo88 » lunedì 8 dicembre 2014, 7:23

Sicuro che sia caster e non camber?
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

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Matti
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da Matti » lunedì 8 dicembre 2014, 8:16

Nono è giusto caster :asd :asd , qui la descrizione..

http://areamotorsport.co.uk/area-shop/y ... e-r-track/
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 8 dicembre 2014, 14:17

fatti spiegare come fanno.

Comunque dalle foto pare che oltre le molle Eibach da 16, sia più corto il tampone.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Matti
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da Matti » lunedì 8 dicembre 2014, 14:40

Quindi? Un bene o un male? :bow
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Daniel M
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da Daniel M » lunedì 22 dicembre 2014, 13:52

Our track versions feature:

Caster Adjustable Top Mounts ( +2.5-3 Degrees of Caster) Hugely beneficial on the EP3/DC5 Type R’s
Locking Washers to prevent movement on track
Eibach Rear Race Springs 16 K/G
Fully Hand re-Built by us ready to fit
All Dampers Dyno Matched as standard from factory and through testing the valving works perfectly with these spring rates
Non mi sembrano male :good

Matti
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da Matti » martedì 23 dicembre 2014, 19:31

No, ma alla fine ho optato per lo YellowSpeed Premium competition :asd
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L'Omino®
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da L'Omino® » mercoledì 14 gennaio 2015, 23:44

Ragazzi scrivo qua senza aprire un nuovo topic.
Sapete dirmi qualcosa riguardo l'assetto Meister Zeta R per ep3 ? So che in uk è diffuso, ma non frequento forum ne tantomeno parlo l'inglese :cry

il modello è precisamente questo.

http://www.meisterr.co.uk/vehicles/hond ... rettyPhoto

bagga typeR
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da bagga typeR » giovedì 15 gennaio 2015, 8:24

In uk,e anche i pochi che lo hanno qui,ne parlano bene :good

Matti
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da Matti » giovedì 22 gennaio 2015, 12:11

Ragazzi mi è arrivato settimana scorsa lo YellowSpeed Premium Competition... sabato l'ho montato...che dire.. :amore.. è un pò duretto per via del carico delle molle (14 ant e 16 post)... ma sono pienamente soddisfatto del comportamento :amore... credo che darò qualche click in meno al post perchè montando anche l'antirollio jdm al post è un pò troppo rigido :asd
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da pavo88 » giovedì 22 gennaio 2015, 16:57

Me cojoni che carico molle!
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da Matti » giovedì 22 gennaio 2015, 18:42

:sisi... volevo farmi male per strada e ci sono riuscito :asd :asd
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bananaK2000
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da bananaK2000 » domenica 24 gennaio 2016, 16:29

Anch'io devo fare l'assetto alla mia ep3, cosi mi sono letto tutta la discussione... ottimo topic! :good
All'inizio ero orientato su un d2, ma dopo aver sentito pareri un po negativi e non troppo entusiasmanti sono capitato qui e ho cominciato a considerare altro. Ora la scelta è più ampia...
Leggendo i vostri consigli il campo si restringe ai coilover yellow speed(dynamic pro sport) e bc racing (br-ba type). Quale secondo voi il "migliore"? considerando che costano uguali e apparentemente sono simili. (per i prezzi ho fatto riferimento al listino all4honda, che mi sembra avere buoni prezzi).
Invece salendo di fascia (almeno come prezzi) ci sono Thein, KW, buddy club n+ e skunk2.
Di quest'ultimi, a parte i buddy club, nono ho letto molto qui..
I Thein mi piacciono molto (ho visto che ce ne sono disp. 2 versioni, di cui una meno "pistaiola" e più economica) ho sentito dire però che sono rumorosi.. mah... dei kw so che vengono impiegati dalla honda nel campionato wtcc (ma di sicuro non sono gli stessi che vendono a noi comuni mortali :sifone ), del resto buio totale... :deserto voi cosa ne pensate?

Come ultima cosa mi ero informato su come modificare gli ammortizzatori originali rivolgendomi ad alcune ditte specializzate della mia zona (tra cui Orap) e per smontarli, ritarare, accorciarli con tampone e raccordare il tutto insieme alle molle (visto che ho gia su le eibach pro kit), mi è stata preventivata una spesa di circa 600 fleuri. Secondo voi può essere una buona alternativa? considerando che con 250-300€ in più si può avere un kit regolabile di qualità accettabile?
Cosa importante: l'uso è prettamente stradale più qualche track day nella bella stagione e passi di montagna su per l appennino. Vi chiedo consiglio perchè conoscendomi, non vorrei "sprecare" soldi in assetti da pro, visto che non sono un pilota esperto (..non ancora :asd ) delle due meglio risparmiare due soldi e investirli in gomme e benza da bruciare nei track day per migliorarsi :lol
PS: oltre l assetto, vorrei valorizzare il tutto con supporti in gomma powerflex sull' anteriore e quelli motore (che ho gia da montare) piu lca, camber kit e testine hardrace rovesciate su uniball. Grazie della pazienza :goccia

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Re: [EP3] assetto

Messaggio da Fuji banzai » domenica 24 gennaio 2016, 17:28

bananaK2000 ha scritto:meglio risparmiare due soldi e investirli in gomme e benza da bruciare nei track day per migliorarsi
PS: oltre l assetto, vorrei valorizzare il tutto con supporti in gomma powerflex sull' anteriore e quelli motore
Direi che questa è già una buona base di partenza :teach
Per gli ammo, tieni conto che se prendi i coilover, poi dovrai anche regolarteli, il che significa prove su prove, sessioni a regolare altezze, angoli, precarichi e click dell'idraulica.
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg

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Re: [EP3] assetto

Messaggio da bananaK2000 » domenica 24 gennaio 2016, 18:48

bananaK2000 ha scritto:Per gli ammo, tieni conto che se prendi i coilover, poi dovrai anche regolarteli, il che significa prove su prove, sessioni a regolare altezze, angoli, precarichi e click dell'idraulica.
:teach Di sicuro non è una cosa semplice, ma oltre l upgrade prestazionale il bello del gioco è proprio quello.

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Re: [EP3] assetto

Messaggio da manzo » domenica 24 gennaio 2016, 19:19

si, per i primi giorni :asd
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

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Re: [EP3] assetto

Messaggio da bananaK2000 » domenica 24 gennaio 2016, 19:53

A me piace smanettare, ma se mi dite cosi... :asd ad ogni modo penso che una volta che te lo montano con una regolazione standard (purtroppo non potrò montarmelo io) e metti l'auto in convergenza controllando il tutto, sarà (penso) questione di qualche click per ammorbidire\indurire a seconda se si va in pista o strada..

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Re: [EP3] assetto

Messaggio da Aspha » domenica 24 gennaio 2016, 22:35

Per avere la macchina "accettabile" si.
Per sfruttare bene un assetto regolabile non è così semplice.
Il discorso convergenze apre un'altro capitolo piuttosto lungo...per esempio
i valori standard fanno abbastanza pietà (intendo uso pista)
Life is Racing
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da bagga typeR » lunedì 25 gennaio 2016, 13:29

yellowspeed o bc direi che una valga l'altro,cerca in giro e vedi quale offerta trovi...

però considera che i coilover da "poco" sono decenti in pista ma per strada ne ho sentito parlare un pò peggio,a quel punto meglio qualcosa di più stradale tipo i KW o alzare il budget e arrivare ai buddy club o tein,oppure dato che hai già le molle eibach potresti valutare dei koni o bilstein...farti rifare i tuoi alla orap è un alternativa molto valida,loro sono molto bravi e te li fanno praticamente come vuoi se gli spieghi cosa devi farci con la macchina...

dato che l'uso è per la maggioranza stradale io andrei all'orap oppure comprerei gli ammortizzatori "normali" koni o bilstein da abbinare alle eibach...

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Re: [EP3] assetto

Messaggio da MaxSbo » lunedì 25 gennaio 2016, 19:47

Io non so quanto costano per la tua ma em-power per la eg vende i buddy club spec n a un prezzo stracciato..
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@

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