[EP3] assetto
- Matti
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Re: [EP3] assetto
Ciao!Allora, a quanto ho capito parlando direttamente con loro, il premium competition ha delle molle con un carico più alto del trackday ep3.. a parte questo, nel premium competition non è regolabile il caster, cosa che nell'altro c'è... sincero, sul fatto delle molle non è che c'ho capito molto...area motorsport dice che hanno fatto queste modifiche perchè dai loro test hanno visto che è il migliore per i trackday (probabilmente non cambiano solo le molle, ma anche i carichi dell'ammo stesso con tarature diverse).. non so se mi sono spiegato
Non importa come e quando, l'importante è sborrare.
- pavo88
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Re: [EP3] assetto
Sicuro che sia caster e non camber?
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
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- Matti
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Re: [EP3] assetto
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- Mick Doohan
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Re: [EP3] assetto
fatti spiegare come fanno.
Comunque dalle foto pare che oltre le molle Eibach da 16, sia più corto il tampone.
Comunque dalle foto pare che oltre le molle Eibach da 16, sia più corto il tampone.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Matti
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Re: [EP3] assetto
Non mi sembrano maleOur track versions feature:
Caster Adjustable Top Mounts ( +2.5-3 Degrees of Caster) Hugely beneficial on the EP3/DC5 Type R’s
Locking Washers to prevent movement on track
Eibach Rear Race Springs 16 K/G
Fully Hand re-Built by us ready to fit
All Dampers Dyno Matched as standard from factory and through testing the valving works perfectly with these spring rates
- Matti
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Re: [EP3] assetto
No, ma alla fine ho optato per lo YellowSpeed Premium competition
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Re: [EP3] assetto
Ragazzi scrivo qua senza aprire un nuovo topic.
Sapete dirmi qualcosa riguardo l'assetto Meister Zeta R per ep3 ? So che in uk è diffuso, ma non frequento forum ne tantomeno parlo l'inglese
il modello è precisamente questo.
http://www.meisterr.co.uk/vehicles/hond ... rettyPhoto
Sapete dirmi qualcosa riguardo l'assetto Meister Zeta R per ep3 ? So che in uk è diffuso, ma non frequento forum ne tantomeno parlo l'inglese
il modello è precisamente questo.
http://www.meisterr.co.uk/vehicles/hond ... rettyPhoto
- bagga typeR
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Re: [EP3] assetto
In uk,e anche i pochi che lo hanno qui,ne parlano bene
- Matti
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Re: [EP3] assetto
Ragazzi mi è arrivato settimana scorsa lo YellowSpeed Premium Competition... sabato l'ho montato...che dire.. .. è un pò duretto per via del carico delle molle (14 ant e 16 post)... ma sono pienamente soddisfatto del comportamento ... credo che darò qualche click in meno al post perchè montando anche l'antirollio jdm al post è un pò troppo rigido
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- pavo88
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Re: [EP3] assetto
Me cojoni che carico molle!
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- Matti
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Re: [EP3] assetto
... volevo farmi male per strada e ci sono riuscito
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- bananaK2000
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Re: [EP3] assetto
Anch'io devo fare l'assetto alla mia ep3, cosi mi sono letto tutta la discussione... ottimo topic!
All'inizio ero orientato su un d2, ma dopo aver sentito pareri un po negativi e non troppo entusiasmanti sono capitato qui e ho cominciato a considerare altro. Ora la scelta è più ampia...
Leggendo i vostri consigli il campo si restringe ai coilover yellow speed(dynamic pro sport) e bc racing (br-ba type). Quale secondo voi il "migliore"? considerando che costano uguali e apparentemente sono simili. (per i prezzi ho fatto riferimento al listino all4honda, che mi sembra avere buoni prezzi).
Invece salendo di fascia (almeno come prezzi) ci sono Thein, KW, buddy club n+ e skunk2.
Di quest'ultimi, a parte i buddy club, nono ho letto molto qui..
I Thein mi piacciono molto (ho visto che ce ne sono disp. 2 versioni, di cui una meno "pistaiola" e più economica) ho sentito dire però che sono rumorosi.. mah... dei kw so che vengono impiegati dalla honda nel campionato wtcc (ma di sicuro non sono gli stessi che vendono a noi comuni mortali ), del resto buio totale... voi cosa ne pensate?
Come ultima cosa mi ero informato su come modificare gli ammortizzatori originali rivolgendomi ad alcune ditte specializzate della mia zona (tra cui Orap) e per smontarli, ritarare, accorciarli con tampone e raccordare il tutto insieme alle molle (visto che ho gia su le eibach pro kit), mi è stata preventivata una spesa di circa 600 fleuri. Secondo voi può essere una buona alternativa? considerando che con 250-300€ in più si può avere un kit regolabile di qualità accettabile?
Cosa importante: l'uso è prettamente stradale più qualche track day nella bella stagione e passi di montagna su per l appennino. Vi chiedo consiglio perchè conoscendomi, non vorrei "sprecare" soldi in assetti da pro, visto che non sono un pilota esperto (..non ancora ) delle due meglio risparmiare due soldi e investirli in gomme e benza da bruciare nei track day per migliorarsi
PS: oltre l assetto, vorrei valorizzare il tutto con supporti in gomma powerflex sull' anteriore e quelli motore (che ho gia da montare) piu lca, camber kit e testine hardrace rovesciate su uniball. Grazie della pazienza
All'inizio ero orientato su un d2, ma dopo aver sentito pareri un po negativi e non troppo entusiasmanti sono capitato qui e ho cominciato a considerare altro. Ora la scelta è più ampia...
Leggendo i vostri consigli il campo si restringe ai coilover yellow speed(dynamic pro sport) e bc racing (br-ba type). Quale secondo voi il "migliore"? considerando che costano uguali e apparentemente sono simili. (per i prezzi ho fatto riferimento al listino all4honda, che mi sembra avere buoni prezzi).
Invece salendo di fascia (almeno come prezzi) ci sono Thein, KW, buddy club n+ e skunk2.
Di quest'ultimi, a parte i buddy club, nono ho letto molto qui..
I Thein mi piacciono molto (ho visto che ce ne sono disp. 2 versioni, di cui una meno "pistaiola" e più economica) ho sentito dire però che sono rumorosi.. mah... dei kw so che vengono impiegati dalla honda nel campionato wtcc (ma di sicuro non sono gli stessi che vendono a noi comuni mortali ), del resto buio totale... voi cosa ne pensate?
Come ultima cosa mi ero informato su come modificare gli ammortizzatori originali rivolgendomi ad alcune ditte specializzate della mia zona (tra cui Orap) e per smontarli, ritarare, accorciarli con tampone e raccordare il tutto insieme alle molle (visto che ho gia su le eibach pro kit), mi è stata preventivata una spesa di circa 600 fleuri. Secondo voi può essere una buona alternativa? considerando che con 250-300€ in più si può avere un kit regolabile di qualità accettabile?
Cosa importante: l'uso è prettamente stradale più qualche track day nella bella stagione e passi di montagna su per l appennino. Vi chiedo consiglio perchè conoscendomi, non vorrei "sprecare" soldi in assetti da pro, visto che non sono un pilota esperto (..non ancora ) delle due meglio risparmiare due soldi e investirli in gomme e benza da bruciare nei track day per migliorarsi
PS: oltre l assetto, vorrei valorizzare il tutto con supporti in gomma powerflex sull' anteriore e quelli motore (che ho gia da montare) piu lca, camber kit e testine hardrace rovesciate su uniball. Grazie della pazienza
- Fuji banzai
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Re: [EP3] assetto
Direi che questa è già una buona base di partenzabananaK2000 ha scritto:meglio risparmiare due soldi e investirli in gomme e benza da bruciare nei track day per migliorarsi
PS: oltre l assetto, vorrei valorizzare il tutto con supporti in gomma powerflex sull' anteriore e quelli motore
Per gli ammo, tieni conto che se prendi i coilover, poi dovrai anche regolarteli, il che significa prove su prove, sessioni a regolare altezze, angoli, precarichi e click dell'idraulica.
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
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- bananaK2000
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Re: [EP3] assetto
Di sicuro non è una cosa semplice, ma oltre l upgrade prestazionale il bello del gioco è proprio quello.bananaK2000 ha scritto:Per gli ammo, tieni conto che se prendi i coilover, poi dovrai anche regolarteli, il che significa prove su prove, sessioni a regolare altezze, angoli, precarichi e click dell'idraulica.
- manzo
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- bananaK2000
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Re: [EP3] assetto
A me piace smanettare, ma se mi dite cosi... ad ogni modo penso che una volta che te lo montano con una regolazione standard (purtroppo non potrò montarmelo io) e metti l'auto in convergenza controllando il tutto, sarà (penso) questione di qualche click per ammorbidire\indurire a seconda se si va in pista o strada..
- Aspha
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Re: [EP3] assetto
Per avere la macchina "accettabile" si.
Per sfruttare bene un assetto regolabile non è così semplice.
Il discorso convergenze apre un'altro capitolo piuttosto lungo...per esempio
i valori standard fanno abbastanza pietà (intendo uso pista)
Per sfruttare bene un assetto regolabile non è così semplice.
Il discorso convergenze apre un'altro capitolo piuttosto lungo...per esempio
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2017 Street2
2019 Super2000
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- bagga typeR
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Re: [EP3] assetto
yellowspeed o bc direi che una valga l'altro,cerca in giro e vedi quale offerta trovi...
però considera che i coilover da "poco" sono decenti in pista ma per strada ne ho sentito parlare un pò peggio,a quel punto meglio qualcosa di più stradale tipo i KW o alzare il budget e arrivare ai buddy club o tein,oppure dato che hai già le molle eibach potresti valutare dei koni o bilstein...farti rifare i tuoi alla orap è un alternativa molto valida,loro sono molto bravi e te li fanno praticamente come vuoi se gli spieghi cosa devi farci con la macchina...
dato che l'uso è per la maggioranza stradale io andrei all'orap oppure comprerei gli ammortizzatori "normali" koni o bilstein da abbinare alle eibach...
però considera che i coilover da "poco" sono decenti in pista ma per strada ne ho sentito parlare un pò peggio,a quel punto meglio qualcosa di più stradale tipo i KW o alzare il budget e arrivare ai buddy club o tein,oppure dato che hai già le molle eibach potresti valutare dei koni o bilstein...farti rifare i tuoi alla orap è un alternativa molto valida,loro sono molto bravi e te li fanno praticamente come vuoi se gli spieghi cosa devi farci con la macchina...
dato che l'uso è per la maggioranza stradale io andrei all'orap oppure comprerei gli ammortizzatori "normali" koni o bilstein da abbinare alle eibach...
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MaxSbo
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Re: [EP3] assetto
Io non so quanto costano per la tua ma em-power per la eg vende i buddy club spec n a un prezzo stracciato..
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@