[fn2] Sabato la porto a casa....LISTA AGGIORNATA pg.1

Rispondi
D4D1
HCI member
HCI member

Re: [fn2] Sabato la porto a casa ma intanto....

Messaggio da D4D1 » domenica 31 maggio 2009, 17:55

Certo ke 6000km sono proprio pochi. Li hai fatti tutti in pista o hai girato anche per strada? Speravo durassero almeno 10.000 - 12.000 km.

Io la ritiro domani ma prima ci voglio fare un bel po di rodaggio e abituarmi un po con la macchina. Prima di settembre in pista non ci vado. Pensavo di fare un giro al Ring ad agosto ma senza tirare. Un giretto turistico.

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » domenica 31 maggio 2009, 18:24

10 mila stradali si fanno

con pista ovvio di meno,anche tanto..
ed ora.. Tourer

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » domenica 31 maggio 2009, 18:58

decapitate ha scritto:Ad Adria le distruzione delle R888 è iniziata da subito...soprattutto lato destro..pero' considera che ho 40 kgm di coppia...al momento ho fatto 11 o 12 turni (ovviamente non tutti ad Adria) e circa 6000 km totali e sono gia' ben oltre le tacchette che indicano la fine della scolpitura e il limite per girare per strada
deca, tu hai il doppio della nostra coppia! :stica
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

decapitate
Contatta:

Messaggio da decapitate » domenica 31 maggio 2009, 20:41

6000 km in strada, di cui 11 o 12 turni di pista...quindi non so..magari vogliamo dire un 500 km di pista?
Comunque dipende veramente tantissimo dal circuito..Imola non le scalfisci neanche..adria con quelle curve strette si distruggono

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » domenica 31 maggio 2009, 22:49

Sarà forse il fatto che adria ho tutte curve lente e un asfalto mostruosamente distruttivo per le gomme. Le 040 me le ha praticamente arrostite. Sarò anch io poco capace di guidare ma la pista è tremendina. Certo che anche 400Nm sono parecchi più del doppio rispetto al CTR ( dovrebbe essere intorno a 198 da stok se non ricordo male )

Ancora poche ore...nel frattempo mi sapete dire come fare il rodaggio. Non ricordo bene ma mi pare di aver letto che fare un viaggio in autostrada non è la cosa migliore per un auto appena portata a casa. Io vado a prenderla a Bologna quindi 200km me li devo fare. Toglietemi sto dubbio che è un po che mi ronza per la testa. Ho sto ricordo di aver letto qualcosa al riguardo ma potrebbe anche essere una cazzata mostruosa.

andreabarban

Messaggio da andreabarban » lunedì 1 giugno 2009, 0:26

addirittura so di leggende che narrano di non entrare mai in VTEC prima di finire il rodaggio, ma si parlava dei b-series... :goccia :goccia :goccia

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » lunedì 1 giugno 2009, 2:09

In realta' con i motori odierni il rodaggio e' una cosa molto superflua... considerando che priam di essere venduti vengono fatti girare al max per testarne l'affidabilita'...

E' comunque buona norma, almeno per i primi 1000km, non superare i 3-3500 giri, evitare di partire a razzo da fermo, ol mettere sotto stress il motore per troppo tempo...

Direi che 200km di autostrada non possono che fargli bene... magari non buttarti ai 130, ma falli ai 90-100 in 6°, e con qualche sosta...

E non preoccuparti, ke il k20 e' un mulo... :good
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » lunedì 1 giugno 2009, 7:42

Denghiu!

Mi sono tolto un pensierino.

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 1 giugno 2009, 9:30

D4D1 ha scritto:Denghiu!

Mi sono tolto un pensierino.
Bhè varia ogni tanto il numero di giri ... non fare 200 km a velocità costante ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » lunedì 1 giugno 2009, 9:54

StineTypeR ha scritto:In realta' con i motori odierni il rodaggio e' una cosa molto superflua... considerando che priam di essere venduti vengono fatti girare al max per testarne l'affidabilita'...

E' comunque buona norma, almeno per i primi 1000km, non superare i 3-3500 giri, evitare di partire a razzo da fermo, ol mettere sotto stress il motore per troppo tempo...

Direi che 200km di autostrada non possono che fargli bene... magari non buttarti ai 130, ma falli ai 90-100 in 6°, e con qualche sosta...

E non preoccuparti, ke il k20 e' un mulo... :good
Io mi sono rodato le due EG , la DC2 , la EP3 , la FN2 ......... prima la Clio Williams ecc ecc , senza considerare tutti i mezzi agricolo/industriali che ho. Se uno fa il rodaggio con il piede leggero poi la macchina mangia olio e consuma anche piu' benzina. Io per le auto ho sempre cercato di fare i primi 1000 km tutti di un colpo ....... in due giorni al massimo in modo da non continuare ad accendere e spegnere il motore ma di tenerlo in temperatura il piu' possibile. La FN2 si è fatta circa 750 in due giorni di autostrada in cui ho iniziato a velocità costante ma man mano salendo fino a tenere per alcuni km i 200 km/h. Quando mi fermavo all'utogrill poi alla ripartenza partivo piano per uscire ma all'ingresso in corsia facevo 2a e 3a a 8000 giri e poi con la 4a ci andavo un po' piu' piano. In ogni caso hanno subito questo trattamento anche gli altri mezzi prima citati e consumo di olio zero.
Ho notato invece da conoscenti che quelli che hanno rodato la vettura in città (e parlo sempre di FN2) hanno un consumo di olio di 1l ogni 2000 km senza tirare troppo e hanno un consumo di benzina decisamente piu' alto del mio.
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » lunedì 1 giugno 2009, 10:22

Si parte. Prima a jesolo per firmare il contratto per l appartamento e poi a Bologna per ritirare la macchina con capatina da Ikea per ordinare il divano. A stasera per le prime impressioni. Grazie a tutti per le dritte. Ciao

decapitate
Contatta:

Messaggio da decapitate » lunedì 1 giugno 2009, 17:49

Novità??

delta08

Messaggio da delta08 » lunedì 1 giugno 2009, 17:50

decapitate ha scritto:Novità??
Sarà di ritorno da Bulogna :asd

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » lunedì 1 giugno 2009, 18:50

delta08 ha scritto:
decapitate ha scritto:Novità??
Sarà di ritorno da Bulogna :asd
La sta rodando............. :sifone

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » lunedì 1 giugno 2009, 20:50

Eccomi...giornata pesante ma ne è valsa la pena :D

sono partito da casa stamattina alle 10 e sono rientrato ora.

La macchina è molto bella. Esteticamente non ho nulla da dire, mi piace molto. Sul motore non posso dire nulla perchè 200km sono pochini. In autostrada ho cercato di variare un po la velocità da 100 a 120 a 130 ho cercato di usare il più possibile la 5 per superare. Un bel tratto di strada l ho fatto a Padova perchè dovevo passare da Ikea per ordinare i divani. Mi sono pure perso e ho fatto un po di giri per la zona industriale.

Spero di non dire una cazzata ma ai bassi giri sembra rispondere un po meglio dell EP3 ma non vorrei che fosse una sensazione dovuta all acceleratore elettronico. Il pedale dell acceleratore ha una corsa molto breve quindi non saprei dire se sono io che schiacciavo troppo o è la macchina che prende giri velocemente.

Il sound è migliore, più sportivo ma non eccessivo. Ho portato il motore al massimo a 5000 giri quindi in zona VTEC non so che suono abbia. Nei prossimi giorni vi saprò dire.
I freni non mi sembrano male. Non li ho ancora testati ma il pedale risponde subito. Infatti appena partito per fermarmi agli stop quasi inchiodavo.

L interno e la plancia rispetto all ep3 sono superiori. Molto più raffinati e i sedili sono molto più avolgenti. Con l ep3 avevo 4 bottoni in tutto ora ne ho una valagata e non so dove girare dove ruotare dove premere. Lo stereo è carino ma nulla di che.

La macchina mi piace ma di più purtroppo non so dire. Mi è piaciuta molto la comodità con cui viaggi. Molto piacevole in autostrada e più silenziosa dell EP.

Si sarà imborghesita ma devo dire che non mi dispiace. Secondo il computer di bordo ho fatto 13,5 km con un litro. Mi sa che il conto lo devo fare alla fine. Un po troppo poco a occhio e croce.

Sono cotto, una doccia e via sul divano.

Stine
HCI member
HCI member

Re: [fn2] Sabatola porto a casa....Ora è al calduccio in garage

Messaggio da Stine » lunedì 1 giugno 2009, 21:01

ottimo, tienici aggiornati... :good
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

andreabarban

Messaggio da andreabarban » lunedì 1 giugno 2009, 21:44

qua vendono una hondata per fn2
http://forum.ctrteam.org/viewtopic.php?f=2&t=1574

e qua uno scarico per fn2
http://forumctr.forumattivo.com/mercati ... 2-t234.htm

buon divertimento... :amore :amore

andreabarban

Messaggio da andreabarban » lunedì 1 giugno 2009, 23:23

e questo è l'annuncio da dove io ho preso l'lsd per la ep3...ha parecchia roba in vendita per fn2!

http://www.civictype-r.co.uk/forum/view ... 4&t=186140

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » martedì 2 giugno 2009, 12:34

D4D1 ha scritto:Eccomi...giornata pesante ma ne è valsa la pena :D

sono partito da casa stamattina alle 10 e sono rientrato ora.

La macchina è molto bella. Esteticamente non ho nulla da dire, mi piace molto. Sul motore non posso dire nulla perchè 200km sono pochini. In autostrada ho cercato di variare un po la velocità da 100 a 120 a 130 ho cercato di usare il più possibile la 5 per superare. Un bel tratto di strada l ho fatto a Padova perchè dovevo passare da Ikea per ordinare i divani. Mi sono pure perso e ho fatto un po di giri per la zona industriale.

Spero di non dire una cazzata ma ai bassi giri sembra rispondere un po meglio dell EP3 ma non vorrei che fosse una sensazione dovuta all acceleratore elettronico. Il pedale dell acceleratore ha una corsa molto breve quindi non saprei dire se sono io che schiacciavo troppo o è la macchina che prende giri velocemente.

Il sound è migliore, più sportivo ma non eccessivo. Ho portato il motore al massimo a 5000 giri quindi in zona VTEC non so che suono abbia. Nei prossimi giorni vi saprò dire.
I freni non mi sembrano male. Non li ho ancora testati ma il pedale risponde subito. Infatti appena partito per fermarmi agli stop quasi inchiodavo.

L interno e la plancia rispetto all ep3 sono superiori. Molto più raffinati e i sedili sono molto più avolgenti. Con l ep3 avevo 4 bottoni in tutto ora ne ho una valagata e non so dove girare dove ruotare dove premere. Lo stereo è carino ma nulla di che.

La macchina mi piace ma di più purtroppo non so dire. Mi è piaciuta molto la comodità con cui viaggi. Molto piacevole in autostrada e più silenziosa dell EP.

Si sarà imborghesita ma devo dire che non mi dispiace. Secondo il computer di bordo ho fatto 13,5 km con un litro. Mi sa che il conto lo devo fare alla fine. Un po troppo poco a occhio e croce.

Sono cotto, una doccia e via sul divano.
Adesso è nuova ma poi man mano il motore si slega e diventa più' cattivo.

la sensazione che hai avuto ai bassi regimi non è solo una sensazione ......... ai bassi il motore della FN2 ne ha decisamente di più' che quello della EP3 ........ e poi non ha "buchi" di coppia. Sulla EP3 avrai notato che con la 5a o con la 6a se la fai ripendere da 2500 giri a salire , tira bene fino sui 4500 giri , poi sui 4700 si impunta un po' a fa fatica a salire , arrivati a superare i 5500 giri tira ancora bene fino poi a 6000 hai il cambio alzate e via.
Il K20Z4 della FN2 non ha questo "problema". Tira decisamente piu' forte ai bassi e non ha questo buco di coppia , il tiro è costante e a crescere con il crescere dei giri. Vedrai quando la porti in cambio alzata che sui 5250 giri si accendere la spia i-VTEC (se l'hai attivata) noterai un deciso cambio di sound e un tiro noto a tutti i guidatori di VTEC :asd ......... per i primi 1000 o 1500 km sarà molto fluido il passaggio multiplex , poi si avvertirà un colpetto al cambio alzata ........... questa cosa io l'ho sempre reputata un difetto ........ sulla DC2 era molto accentuato , poi per fortuna con il passaggio dal VTEC all'i-VTEC la cosa è migliorata.

La corsa del gas è molto breve perchè da buona aspirata ha bisogno (quando si tira) di usare il gas come se fosse un comando a pulsante .......... io lo uso sempre in stile on/off quando tiro.

Con la 3a marcia come sei messo???? Che sappia io da nuova gratta un po' nell'inserimento a freddo e a volte anche a caldo. Sulla mia data la "delicatezza" stile rinoceronte con cui uso il cambio e data la strada in collina che mi obbliga a tante cambiate , in circa 2000 km il problema si è risolto ma so di gente che la usano in città che ci hanno impiegato 10000 o 15000 km prima di avere il cambio al 100%.

Facci sapere ........... e non avere paura di farle male , fallo andare questo motore senza senza alcun problema , non è mica una Golf. :asd

Che allestimento è??? Intermedio o i-Pilot????

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » martedì 2 giugno 2009, 19:42

Allora, ho cominciato a prenderci un po mano e devo dire che non mi dispiace per niente. Non ho ancora raggiunto il VTEC ma pian piano ci arriverò. La sto tirando fino a 4000 - 4500 giri.

Le grattate in 3 marcia non le ho ancora sentite. Ma nemmeno ho tirato quindi aspetto di fare un paio di cambiate a 8000 giri per saperti dire. Devo dire che io ho la tendenza a lavorare molto con il cambio e scalate in terza le faccio spesso per fare sorpassi.

La cosa che più mi mette in difficoltà è l acceleratore. Con l Ep3 riuscivo a dosarlo di più. Così efettivamente sembra proprio on-off. Se devi tirare può andare bene ma quando vuoi dosarlo pian piano si fa un po fatica. Magari è questione di abitudine. La corsa è veramente breve. Lo sterzo invece sembra ancora più ridotto rispetto all ep3. La cosa mi piace.

La trovo invece molto più comoda. Al dila del fatto che l hanno imborghesita i sedili sono molto confortefoli e ti chiudono veramente bene. Sono molto più avvolgenti e se sei un po più cicciotto credo che non dev essere molto confortevole.

Avrei una volgia di tirarla ma preferisco aspettare ancora un po. Per ora ho fatto solo 300km. arrivato a 500 - 700 inizierò a tirarla un pochino di più.

Mi aspettavo molto peggio. Devo dire che per ora ho un impressione positiva nel complesso.

Mi stavo dimenticando. Dovrebbe essere la intermedia. La Ipilot che cos ha in più?

Rispondi