[DC2] Costruzione di un sogno....

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DBR 2
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Re: [DC2] Costruzione di un sogno....

Messaggio da DBR 2 » venerdì 15 maggio 2009, 0:53

Per il portellone sono orientato anch'io sull'accoppiata carbon trunk lid + lexan. Comunque la cosa fondamentale per il momento è il cofano. Devo alleggerire l'anteriore.
I cerchi da 17" non sono assolutamente troppo..anzi sono perfetti.

I superleggera pesano 6.8 kg, mentre le R888 205/40-17 8.6 kg TOTALE 15.4 kg

I cerchi originali pesano 5.9 kg, le R888 195/50-15 9.1 kg. TOTALE 15 kg

Il momento di inerzia è a favore della soluzione con cerchio da 17". Quindi grandi differenze da questo punto di vista non ce ne sono.

I sedili monoscocca sono in programma. Per il momento sono orientato sugli NRG. Pesano 5.4 kg e si trovano con meno di 800$ la coppia.

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KeTaMiNa
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Re: [DC2] Costruzione di un sogno....

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 15 maggio 2009, 1:01

:clap :clap :clap :clap
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Filo83
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Re: [DC2] Costruzione di un sogno....

Messaggio da Filo83 » venerdì 15 maggio 2009, 9:55

fichissimi i sedili :amore
cerco k series...

denwis86
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Re: [DC2] Costruzione di un sogno....

Messaggio da denwis86 » venerdì 15 maggio 2009, 10:02

sio can che perizia nell'alleggerimento!!!!!!!

:clap

:pop
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

PierGSi
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Re: [DC2] Costruzione di un sogno....

Messaggio da PierGSi » venerdì 15 maggio 2009, 14:42

DBR 2 ha scritto:
I superleggera pesano 6.8 kg, mentre le R888 205/40-17 8.6 kg TOTALE 15.4 kg

I cerchi originali pesano 5.9 kg, le R888 195/50-15 9.1 kg. TOTALE 15 kg

Il momento di inerzia è a favore della soluzione con cerchio da 17". Quindi grandi differenze da questo punto di vista non ce ne sono.
non e' cosi' semplice, conta molto la distribuzione delle masse (distanza dal centro di rotazione^2)

DBR 2
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Re: [DC2] Costruzione di un sogno....

Messaggio da DBR 2 » venerdì 15 maggio 2009, 15:11

non e' cosi' semplice, conta molto la distribuzione delle masse (distanza dal centro di rotazione^2)
Certo che la cosa non è così semplice. Io ho fatto una stima. Per determinare con precisione il momento di inerzia si dovrebbe realizzare il modello 3D e conoscere la densità della lega di alluminio e della gomma. Fidati che qualcosa ne capisco....

Vi faccio vedere qualcosa (tesi ) che sicuramente, da amanti dei motori, vi piacerà:
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Stine
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Re: [DC2] Costruzione di un sogno....

Messaggio da Stine » venerdì 15 maggio 2009, 15:34

Ma cos'e' un sistema per eliminare gli alberi a cammes? Se ho detto una caxxata scusa, ma ignoro certe specificita'... :imba
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MOTORPUNX
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Re: [DC2] Costruzione di un sogno....

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 15 maggio 2009, 15:41

IL VERBO :teach :amore
viewtopic.php?f=62&t=26161&hilit=biafra
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Re: [DC2] Costruzione di un sogno....

Messaggio da DBR 2 » lunedì 18 maggio 2009, 0:13

StineTypeR ha scritto:Ma cos'e' un sistema per eliminare gli alberi a cammes? Se ho detto una caxxata scusa, ma ignoro certe specificita'... :imba
è un sistema desmodromico a fasatura totalmente variabile
IL VERBO
viewtopic.php?f=62&t=26161&hilit=biafra
Già letto ma punto ad andare oltre, devo abbattere la soglia dei 1000kg.

Stine
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Re: [DC2] Costruzione di un sogno....

Messaggio da Stine » lunedì 18 maggio 2009, 0:32

Oggi ho visto un video con una ITR jdm da 966kg... spettacolare... le prende da una S14 stock da 1280kg, pero' e' uno spettacolo lo stesso.. :sifone
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Re: [DC2] Costruzione di un sogno....

Messaggio da DBR 2 » lunedì 18 maggio 2009, 1:06

StineTypeR ha scritto:Oggi ho visto un video con una ITR jdm da 966kg... spettacolare... le prende da una S14 stock da 1280kg, pero' e' uno spettacolo lo stesso.. :sifone

S14 è una gran macchina, ma non è confrontabile con l'integra..sono troppo diverse.
Io di video ho visto questo:
http://www.youtube.com/watch?v=KHI3fYqvYGY.
Poi è normale che una TP sia superiore "potenzialmente" ad una TA.

C'è da dire però che io guido tutti i giorni una Nissan, che Honda non ne comprerò più (i nuovi modelli sono al limite della vergogna, si salva solo il k20) e che se un giorno avrò un'altra Honda sarà una NSX.

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Re: [DC2] Costruzione di un sogno....

Messaggio da Stine » lunedì 18 maggio 2009, 12:51

Si ma oltretutto la dc2 era stock come motore nel video che ho visto io... :teach
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Re: [DC2] Costruzione di un sogno....

Messaggio da DBR 2 » sabato 23 maggio 2009, 16:41

StineTypeR ha scritto:Si ma oltretutto la dc2 era stock come motore nel video che ho visto io... :teach
Non riesco a trovare questo video. Metti il link.

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Re: [DC2] Costruzione di un sogno....

Messaggio da ITR03355 » venerdì 29 maggio 2009, 15:28

Mick Doohan ha scritto:ma perchè trasformare l'ITR in un MR2? :asd
:asd

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Re: [DC2] Costruzione di un sogno....

Messaggio da eternal346 » sabato 30 maggio 2009, 15:07

gli specchietti non riesco proprio a farmeli piacere per il resto devo dire che la maliziosa opera di alleggerimento ti sta riuscendo bene...

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Re: [DC2] Costruzione di un sogno....

Messaggio da DBR 2 » sabato 30 maggio 2009, 17:30

eternal346 ha scritto:gli specchietti non riesco proprio a farmeli piacere per il resto devo dire che la maliziosa opera di alleggerimento ti sta riuscendo bene...
Dal vivo questi specchietti sono spettacolari. Sono perfetti, hanno anche la predisposizione per la guarnizione originale. Ognuno ha i suoi gusti.

Oggi ho testato il funzionamento del quadro S2000. Si accende senza nessun problema.
Per la conversione dovrei acquistare:
1)Healtech Speedohealer V4
2)Engine Coolante temp mod

Stine
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Re: [DC2] Costruzione di un sogno....

Messaggio da Stine » lunedì 1 giugno 2009, 2:12

... annel_page

ecco il video... :teach
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Re: [DC2] Costruzione di un sogno....

Messaggio da DBR 2 » lunedì 1 giugno 2009, 3:38

StineTypeR ha scritto:


ecco il video... :teach
La silvia nel video tanto originale non è....

Intanto il k20 mi piace sempre meno. Mi sono innamorato del j37a4 con sh-awd. Ad ottobre esce la versione con cambio manuale a 6 marce. E poi altro che Silvia...si va a battagliare con R35 e company.

Stine
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Re: [DC2] Costruzione di un sogno....

Messaggio da Stine » lunedì 1 giugno 2009, 12:42

si ma infatti io ho scirtto che l'Itr era stock, mentre la silvia no... :teach

Motivo per cui non te gusta il k20...? Finora la superiorita' del propulsore e' evidente...
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Re: [DC2] Costruzione di un sogno....

Messaggio da DBR 2 » sabato 6 giugno 2009, 9:24

StineTypeR ha scritto:si ma infatti io ho scirtto che l'Itr era stock, mentre la silvia no... :teach

Motivo per cui non te gusta il k20...? Finora la superiorita' del propulsore e' evidente...
Non mi gusta per un motivo di costi. Un k20 da 260-280 CV costa parecchio. Per salire ancora di potenza è necessario trasformare l'integra in 4wd. Questo è possibile con un cambio trasversale 4wd da wrc che, inclusi differenziali, costa all'incirca 60000€. Prezzi assurdi.
Quindi al momento la soluzione migliore è il J37A4, motore a v di 60° con 300 e passa CV. Inoltre fra poco uscira la TSX con cambio manuale a 6 marce e SH-AWD, uno pseudo 4x4.

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