Cambio Frizione

Rispondi
Stine
HCI member
HCI member

Cambio Frizione

Messaggio da Stine » domenica 10 maggio 2009, 13:12

Allora regas, siamo arrivati alla fine, e' ora di cambiare frizione, e gia' che ci sono, voglio piazzarci un volano allegerito... Solo che sinceramente non so se prendere una OEM e un volano alleggerito, oppure una stage 1, 2 o 3 e il volano...

Io uso la S su strada, uso spinto, ma pochissima pista... Quindi voglio qualcosa di buono, ma che regga nel traffico e non slitti dopo poco...

E per il volano non saprei... che marca, che peso?

E non vorrei spendere piu' di 500-550 euri in totale... (escluso il montaggio si intende...)

Suggerimenti? :good
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

NP

Re: Cambio Frizione

Messaggio da NP » lunedì 11 maggio 2009, 8:02

quelle con le plachette in rame te le sconsiglio: hanno un consumo maggiore, quando fai i parcheggi e sei in colonna è molto fastidiosa perche stacca in modo aggressivo quindi devi tenere il motore sempre allegro.
io ti consiglio la spoon, ho provato un s che ce l'aveva ed era fantastica;per intenderci il modello è questo:
Immagine
la foto è solo del disco.
Monza 2:18:48

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » lunedì 11 maggio 2009, 12:12

Sulla mia avevo disco spingidisco cucinetto Spoon e voalno Toda e mi trovavo da dio. Purtruppo per il kit completo ho speso più di quello che hi te a disposizione come budget. Se non ricordo male circa 1300 euri spedito. La Spoon non è proprio economica e solo il volano Toda costa poco meno della somma inicata da te.

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » lunedì 11 maggio 2009, 12:35

Con la cifra che intendi spendere trovi nulla IMHO...spenderei dalle 450 in su per kit frizione exedy stage I per l'EG6, poi ci sarebbe il volano..... fa te per l'S :asd
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » lunedì 11 maggio 2009, 14:15

Mi sa che siete poco informati ragazi.. ho visto su ebay, e ci sono kit completi di varie marche con disco, spingidisco, centraggio, cuscinetto e volano alleggerito tra i 200 e i 500 euro... Si trova tuttto volendo...
E su s2k molti le hanno, e non hanno 1 problema... perfette... mi sa che rinuncio al nome, e vado di exedi piu' volano f1... con 500 euri ce l'ho a casa...

:good
Women make it hard.

NP

Messaggio da NP » lunedì 11 maggio 2009, 15:42

StineTypeR ha scritto:Mi sa che siete poco informati ragazi.. ho visto su ebay, e ci sono kit completi di varie marche con disco, spingidisco, centraggio, cuscinetto e volano alleggerito tra i 200 e i 500 euro... Si trova tuttto volendo...
E su s2k molti le hanno, e non hanno 1 problema... perfette... mi sa che rinuncio al nome, e vado di exedi piu' volano f1... con 500 euri ce l'ho a casa...

:good
devi calcolare anche lo sdoganamento se sono da oltre oceano.comunque saremo anche poco informati ma vale sempre la regola che poco mi da poco...... :teach
Tutti sono in grado di acquistare kit completi a 200 euro.poi magari per uso stradale vanno anche bene, ma è solo nel tempo e nell'uso in pista che si vedono i prodotti di qualità. Exedy ne ho sempre sentito parlare bene ed offrono anche una bella gamma;con un prezzo che non è male.Oltretutto in Italia hanno anche la garanzia se le acquisti all'interno della rete vendita japanparts.
:stica

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » lunedì 11 maggio 2009, 16:21

Cioe' vuoi dire che la frizione japanparts che mi venderebbe il mio rivenditore di fiducia, in realta' e' una exedy?se e' cosi' meglio... a quel punto prendo la frezza da lui, e il volano dagli us...
Women make it hard.

NP

Messaggio da NP » lunedì 11 maggio 2009, 17:01

StineTypeR ha scritto:Cioe' vuoi dire che la frizione japanparts che mi venderebbe il mio rivenditore di fiducia, in realta' e' una exedy?se e' cosi' meglio... a quel punto prendo la frezza da lui, e il volano dagli us...
ma no! il gruppo japanparts vende numerosi ricambi tra cui le frizioni exedy. la exedy fà parte della società japanparts. vai a vedere il sito www.japanparts.eu

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » lunedì 11 maggio 2009, 18:03

Ah ok, xfetto... non lo sapevo... Allora vediamo di evitare sta dogana va', che e' meglio... anzi, prendo solo il volano dagli states... cosi' facciamo prima...
Women make it hard.

ivan.doct
Contatta:

Messaggio da ivan.doct » lunedì 18 maggio 2009, 18:38

se hai possibilità di tenere la macchina ferma qualche giorno prova a sentire Fiorentini, ha rigenerato più di una frizione dell'S2000 (chiedi info a Baru555) e mi pare sia sui 250 €;
volano o fai lavorare il tuo o ordini qualcosa di pronto :sifone

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » lunedì 18 maggio 2009, 22:54

Avevo pensato a Fiorentini, ma tra una cosa e l'altra, tra rigenerare e prendere il volano a parte, sarei arrivato a spendere anche di piu'... alla fine ho optato per Frezza Exedy oem e volano F1 Racing da 10,75 libbre, circa 4,8kg, contro i 9 del volano stock...

ecco il link... http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... &viewitem=

Dovrebbe arrivare venerdi... ma di sicuro ci vorrà la prox settimana...
Come dogana dovrei stare al peggio sui 100 euri... :good

Avevo fatto anche unpreventivo in honda, volevano 650 euro del volano, e 670 per la frezza... questi sono pazzi furiosi... :azz
Women make it hard.

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » venerdì 22 maggio 2009, 15:34

Fanculo honda e i suoi preventivi assurdi...

Il pacco e' arrivato finalmente... 50 euri di dogana... 450 euro spesi per Frizione Exedy OEM e volano alleggerito F1 Racing da 4,8kg... 500 euri in toto... Mi sembra dignitoso... :roll
Spettacolare... Ora non resta che montarla... :bana
Women make it hard.

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » venerdì 22 maggio 2009, 15:38

Porca meretrice.... :shock
E' devastante sto tipo...
Women make it hard.

Rispondi