Autoblog ha scritto:WTCC: dal 2011 si corre con i 1.6 turbo a benzina
A partire dalla stagione 2011, il mondiale per vetture turismo imporrà ai partecipanti l’adozione di motori 1.6 turbo con alimentazione a benzina. Dopo il clamoroso botto tra Franz Engstler e la safety car nel budello di Pau, il WTCC mantiene alta l’attenzione su di sé con questa fondamentale decisione, destinata a segnare la categoria.
La motivazione alla base della scelta è molto semplice: poche altre serie come il WTCC debbono mantenere uno stretto legame con la produzione, e se le case dicono “downsizing”, allora non resta che adeguarsi.
Anche se nel 2010 dovrebbe rimanere tutto immutato, già sorgono dubbi e insoddisfazione tra chi teme che fra due anni possano essere estromessi dal mondiale i TDI Seat. Cosa peraltro non scontata, secondo alcuni, che si augurano una soluzione di compromesso.
le case automobilistiche fanno si downsizing...
ma comuqnue mantengono ANCHE motori di grossa cilindrata. Non ha senso correre con le piccole in quella categoria
Andranno fortissimo ugualmente, non saranno dei chiodi, però che palle che senso ha rivoluzionare tutto? Giusto perchè c'è crisi e così si va in contro alle case automobilistiche caricandole di nuovi costi di sviluppo