Questi sono i valori stock del B18C4B18C4:
Cilindrata: 1.797 Cm³
Potenza: 126 kW (171 CV) @7.600 RPM
Coppia: 166 Nm (16,9 kgm) @6.300 RPM
RC:10,0:1
Grande dubbio ho bisogno del vostro aiuto (B18 ??)
- Dakun
- Admin

Re: Grande dubbio ho bisogno del vostro aiuto (B18 ??)
- RobyVTEC
- HCI member

Quindi, o un b18c4 perfettemente messo a punto ( considerando scarico ecc) o un b18c6 spompo........Dakun ha scritto:Questi sono i valori stock del B18C4B18C4:
Cilindrata: 1.797 Cm³
Potenza: 126 kW (171 CV) @7.600 RPM
Coppia: 166 Nm (16,9 kgm) @6.300 RPM
RC:10,0:1
specRR Dark Lady
- Blade_il_diurno
Ci sono delle differenze esterne tra il b18c4 e il b18c6 ?
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Tranne il coprivalvole, no.Blade_il_diurno ha scritto:Ci sono delle differenze esterne tra il b18c4 e il b18c6 ?
-
integra_mr.bridge
Se posso permettermi (ovviamente che nessuno si offenda) avete presente di quanto cambia potenza è coppia semplicemente sbagliando il raporto di compressione???... chi ti ha assemblato il motore quando lo hai rifatto ti ha detto cosa ha fatto su esattamente???
Un raporto di compressione da 10:1 a 11:1 può darti anche 10-15 cavalli. (se fatto a regola d'arte con tutti le modifiche necessarie).
Sono tantissime le cose che fano si che la macchina perda la potenza.. stupidità anche un iniettore che spruzza meno dei altri di circa 30 percento ti fa perere 20cv.
Casi come il tuo, o ti fidi del tuo meccanico, oppure mettiti l'anima in pace e goditi i 180cv (che comunque sono una bella cifra.
Un raporto di compressione da 10:1 a 11:1 può darti anche 10-15 cavalli. (se fatto a regola d'arte con tutti le modifiche necessarie).
Sono tantissime le cose che fano si che la macchina perda la potenza.. stupidità anche un iniettore che spruzza meno dei altri di circa 30 percento ti fa perere 20cv.
Casi come il tuo, o ti fidi del tuo meccanico, oppure mettiti l'anima in pace e goditi i 180cv (che comunque sono una bella cifra.
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
perke c'è modo di sbagliare un rapporto di compressione
su su nn diciamo minkiate per sbagliare il rapporto devi prendere pistoni diversi o testate diverse o guarnizione diverse... nn è ke RC lo decidi in fase di montaggio
per un b18 180cv mappati li faccio quando metto la mappa dell'esi
è anche vero che a perdere cavalli ci vuol poco quindi mercoledi passa giu e diamo una controllata carlo 
Altra cosa il b18c4 e b18c6 sono palesemente diversi, tanto per dirne una i collettori di scarico, ma anche il fatto che il c4 nn ha lo scambiatore acqua olio, un cambio molto piu' lungo.
Il tuo è un b18 sicuramente, se fai 180cv e 18kg di coppia nn esiste che possa essere un b16, un b16 180cv li fa con poche cavolate ma nn fa i 18kg di coppia stanne certo, li qualcosa è toppato alla stragrande, nn so se la mappa o aspirazione ecc ecc, dovrei vederla cosi nn hai detto nulla.
Per la rullata se me la paghi voglio vedere se faccio + di 240cv e 21kg di coppia
Altra cosa il b18c4 e b18c6 sono palesemente diversi, tanto per dirne una i collettori di scarico, ma anche il fatto che il c4 nn ha lo scambiatore acqua olio, un cambio molto piu' lungo.
Il tuo è un b18 sicuramente, se fai 180cv e 18kg di coppia nn esiste che possa essere un b16, un b16 180cv li fa con poche cavolate ma nn fa i 18kg di coppia stanne certo, li qualcosa è toppato alla stragrande, nn so se la mappa o aspirazione ecc ecc, dovrei vederla cosi nn hai detto nulla.
Per la rullata se me la paghi voglio vedere se faccio + di 240cv e 21kg di coppia
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- Blade_il_diurno
Giù a Frosinone da Roby rullo gratis co tutti i lavori che abbiamo fatto su sta macchina :P
Comunque la mappatura è a cura di Luca Mondello di roma, credo che sia anche un membro del forum.
Comunque mercoledì vediamo. Perchè se effettivamente c'è qualcosa che non va vorrei scoprire cosa è.
Per i collettori cosa mi consigliate a parte i toda? Quei replica mugen che ho messo la foto qualche messaggio prima come li vedete? 400 euro sono abbordabili
Comunque la mappatura è a cura di Luca Mondello di roma, credo che sia anche un membro del forum.
Comunque mercoledì vediamo. Perchè se effettivamente c'è qualcosa che non va vorrei scoprire cosa è.
Per i collettori cosa mi consigliate a parte i toda? Quei replica mugen che ho messo la foto qualche messaggio prima come li vedete? 400 euro sono abbordabili
-
integra_mr.bridge
Voodooo ha scritto:perke c'è modo di sbagliare un rapporto di compressionesu su nn diciamo minkiate per sbagliare il rapporto devi prendere pistoni diversi o testate diverse o guarnizione diverse... nn è ke RC lo decidi in fase di montaggio
![]()
Appunto perchè lui non sa cosa c'è dentro questo motore... cmq giusto per precisarti ERA UN SEMPLICE ESEMPIO. e sappi che basta fare una spianata alla testa e già il raporto non è più il suo.
Un altro esempio, besterebbe che (se si trattava di un b18c4 170cv) il suo meccanico non prendesse la sua guarnizione di testa originale altra compressione persa.
Ecco dove volevo arrivare.
Possono essere mille i motivi.
- RobyVTEC
- HCI member

integra_mr.bridge ha scritto:Voodooo ha scritto:perke c'è modo di sbagliare un rapporto di compressionesu su nn diciamo minkiate per sbagliare il rapporto devi prendere pistoni diversi o testate diverse o guarnizione diverse... nn è ke RC lo decidi in fase di montaggio
![]()
Appunto perchè lui non sa cosa c'è dentro questo motore... cmq giusto per precisarti ERA UN SEMPLICE ESEMPIO. e sappi che basta fare una spianata alla testa e già il raporto non è più il suo.
Un altro esempio, besterebbe che (se si trattava di un b18c4 170cv) il suo meccanico non prendesse la sua guarnizione di testa originale altra compressione persa.
Ecco dove volevo arrivare.
Possono essere mille i motivi.
Non è propriamente semplice "accozzare tutti gli incastri" alla perfezione......
specRR Dark Lady
- Blade_il_diurno
Comunque vorrei spendere una parola in difesa di Roberto che mi ha sempre seguito la macchina e io mi sono sempre fidato ciecamente di lui. Ha sempre lavorato sulle honda, ha avuto più di una civic, una integra e ora la civic type R nuova.
Corre da anni nei rally con 2 civic completamente fatte da lui. Non credo che sia il primo meccanico sprovveduto che mette le mani su un motore honda.
Ora magari c'è qualcosa che non va e lo scopriremo insieme anche coi ragazzi di roma del forum,però non addosserei subito le colpe al meccanico,anche perchè la macchina apparentemente va benissimo,non a caso anche Luca Mondello che mi ha fatto la mappatura ne è rimasto soddisfatto.
Corre da anni nei rally con 2 civic completamente fatte da lui. Non credo che sia il primo meccanico sprovveduto che mette le mani su un motore honda.
Ora magari c'è qualcosa che non va e lo scopriremo insieme anche coi ragazzi di roma del forum,però non addosserei subito le colpe al meccanico,anche perchè la macchina apparentemente va benissimo,non a caso anche Luca Mondello che mi ha fatto la mappatura ne è rimasto soddisfatto.
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
io nn conosco il tipo quindi nn giudico il lavoro, solo ke se un b18c6 eroga 180cv ci sono evidenti problemi... se luca mondello è soddisfatto di una centralina da 180cv questi son fatti suoi, io sarei un po' arrabbiato se il mio b18 erogasse solo 180cv... anche perchè il mio vekkio ne faceva 205 con lo tsukinoco, farfalla lavorata, centralina, skata e spoon n1 quindi direi ke o siamo sotto forma o il banco rulli mente(se mondello dice che va) o qualcosa nell'insieme NON VA
per i rapporti di compressione... ragazzi sbagliare un rapporto di compressione da uno che fa honda da un po' mi sembra un errore da principianti e cmq con una testata o una guarnizione si scende di 0.2-0.4 punti per scendere di 1 punto di deve cambiare pistoni(ma devono essere palesemente sbagliati) oppure spianare molto utilizzando testate sbagliate...
per i rapporti di compressione... ragazzi sbagliare un rapporto di compressione da uno che fa honda da un po' mi sembra un errore da principianti e cmq con una testata o una guarnizione si scende di 0.2-0.4 punti per scendere di 1 punto di deve cambiare pistoni(ma devono essere palesemente sbagliati) oppure spianare molto utilizzando testate sbagliate...
- Blade_il_diurno
Voodooo ti chiamo domani così mi dai le direttive di dove devo venire e ci vediamo con gli altri. Non vedo l'ora di conoscervi e vedere le vostre belle hondine 
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
- Blade_il_diurno
Il righello o il cronometro?PierGSi ha scritto:
questo non mente mai

-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
in questo casoBlade_il_diurno ha scritto:Il righello o il cronometro?PierGSi ha scritto:
questo non mente mai
- Voodooo
- HCI member

stasera vieni con il righello pero che facciamo a ki lo ha piu' lungo

- Blade_il_diurno
Allora vinco io ah ah ahVoodooo ha scritto:stasera vieni con il righello pero che facciamo a ki lo ha piu' lungo![]()
- luchjeg6
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
vudyVoodooo ha scritto:perke c'è modo di sbagliare un rapporto di compressionesu su nn diciamo minkiate per sbagliare il rapporto devi prendere pistoni diversi o testate diverse o guarnizione diverse... nn è ke RC lo decidi in fase di montaggio
per un b18 180cv mappati li faccio quando metto la mappa dell'esi
è anche vero che a perdere cavalli ci vuol poco quindi mercoledi passa giu e diamo una controllata carlo
ma nn sono i collettori di aspirazione ad essere diversi??
cmq i 2 motori son parecchio diversi... certo se guardi il coperchio punterie no... ma in aspirazione / scarico etc ne cambiano di cose...
ps
all'inizio pensavo fosse il mio ex motore... poi ho realizzato che faceva parte dell'altro giro del kenta
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
news?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away