salve a tutti...
-
booghie
salve a tutti...
Salve ,mi chiamo bogdan,sono rumeno e abito a brescia-erbusco.Mi sono iscritto nel forum perche ho una honda civic del 93 eg 4 che lo comprata da poco e anche si sapevo qualqosina dei motori sono rimasto surpreso del suo potenziale ed in limite dalla mia tasca sono interesato a metterla a punto,a sfruttarla al massimum,ed inizio gia a domandare se qualquno sa dirmi una piccola dillema.La machina l'o comprata con un filtro 9000 giri attacato al carburattore con un scarico diciamo omologato anche se non sono siguro,e con un decente impianto audio.La mia problema e che tipo se la mattina l'o accendo parte lo possso usare anche tanto ma se fermo il motore non parte piu affinche il motore ,di preciso il collettore non si raffredda un po.Lo smontata pezzo per pezzo ho resetato anche la centralina ma tutto e come prima .Se qualquno q gia avuto i stessi problemi nelle stesse condizioni lo prego che mi spiega un po,perche per me e un po di tutto del tipo pressiune-riscaldamento-aria.grazie per attenzione
- denwis86
- HCI member

Re: salve a tutti...
Se posso darti alcune indicazioni....
non ho capito cosa intendi per filtro da 9000 giri, non è il filtro che fa fare 9000 giri ma il limitatore, in questo caso signiica che la centralina è stata manomessa..meglio se prendi l'aspirazione originale e la rimonti perchè un filtro montato sul corpo farfallato ( e non carburatore ) non serve a nulla se non ad aspirare aria calda nel vano motore, inoltre sarebbe il caso di provare a collegare una centralina originale e vedere se i problemi continuano
per scarico omologato intendi il terminale? Di che marca è? Di solito la leggi nella parte superiroe dell'uscita
i collettori sicuramente NON sono la causa del tuo problema
intanto puoi fare qualche foto del vano motore e del terminale per chiaririci meglio le idee?
Buon forum cmq!
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
-
Heisuke Mitsuto
Denwis l'ha già sconvolto !
- denwis86
- HCI member

provo a dargli una mano seppur nella mia ignoranzaHeisuke Mitsuto ha scritto:![]()
Denwis l'ha già sconvolto !![]()

-
Libanese
-
booghie
Re: salve a tutti...risposta
Ciao e grazie per la risposta.E non pensare che mi'ai butatto giu con la spiegazione.Purtroppo non sono ancora troppo prattico di net e devo aspettare che qualcuno mi puo inserire un paio di foto.Sul scrico ho letto stamattina ed e scritto RACING-SIMONI RACE TEAM-EXHAUST PREFORMANCE.Il fitro e un B.M.G.9000GIRI con ivolucro in fibra di carbonio.La centralina non penso che la manomessa nessuno anche perche a 7500rpm toglie benzina.Unica problema e che o aspira troppa aria in un tempo uguale forse ad un filtro normale,e la funzionalita normale del motore e compromessa ,ma non quando il motore e acceso,doppo ,quando lo devo riaccendere perche non sento piu il carico di pressiune della pompa di benzina e il starter gira a vuoto.
-
booghie
A propositto la temperatura del colettorre e di 65gradi quando fa questi scherzi.
- denwis86
- HCI member

il filtro è come questo?

o come uno di questi?

cmq è BMC non BMG

o come uno di questi?

cmq è BMC non BMG
-
booghie
Si e come il primo,quelo che sta dentro nel involucro,solo che e attacatto sul corpo farfalatto.E lui che mi crea i problem
i?
- Filo83
- HCI member

- Nico
- Mr. President

- Contatta:
FEEEEGA che nickaname 

ps:filo la prossima volta posta un'immagine + grossa, faccio fatica a vederla questa
ps:filo la prossima volta posta un'immagine + grossa, faccio fatica a vederla questa
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
-
Heisuke Mitsuto
fai bene !denwis86 ha scritto:provo a dargli una mano seppur nella mia ignoranzaHeisuke Mitsuto ha scritto:![]()
Denwis l'ha già sconvolto !![]()
- denwis86
- HCI member

E' sempre colpa di filomanzo ha scritto:filo?
- Janjo
- HCI member

Cmq credo che con 9000Giri intenda il marchio di negozi tuning...
Ah,
Ah,
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
- Luporum
- HCI member

Relè pompa benzina? 
-
booghie
No ,non e il relle perche lo sento quando carica,grazie comunque ma oggi sono riuscito a fare il self diagnosi e mi sono usciti i numeri 7,14 e 16.Vedro questi giorni di sistemarli e di fare anche un convogliatore d'aria perche e il volume d'aria che entra nel collettore a causare tutto
-
integra_mr.bridge
Benvenutto booghie.
Il CDA se appunto confermi che sia lui come filtro messo li dov'è sicuramente non aumenta le prestazioni, ma non ovrebbe nemmeno crearti quel tipo di problema che hai tu.
Al massimo se proprio vuoi , il filtro dovresti spostarlo più a sinistra in basso (guardando da davanti il motore) allungando con un tubo d'aspirazione magari in silicone.
Il CDA se appunto confermi che sia lui come filtro messo li dov'è sicuramente non aumenta le prestazioni, ma non ovrebbe nemmeno crearti quel tipo di problema che hai tu.
Al massimo se proprio vuoi , il filtro dovresti spostarlo più a sinistra in basso (guardando da davanti il motore) allungando con un tubo d'aspirazione magari in silicone.
-
booghie
Grazie.Ho bissogno di un altra informazione.Qualquno sa quanto mi viene a costare un ignietore di benzina, il EACV ed la valvola del corpo farfallatto?
- RobyVTEC
- HCI member

Di preciso non so', ma nuovi, originali Honda, di sicuro una sassatabooghie ha scritto:Grazie.Ho bissogno di un altra informazione.Qualquno sa quanto mi viene a costare un ignietore di benzina, il EACV ed la valvola del corpo farfallatto?
Benvenuto
specRR Dark Lady