MOTOGP 2009
-
Binsyoo
Re: MOTOGP 2009
Lo scopriremo solo quando leveranno il TC per ora divertiamoci a vedere sti due matti che combinano con il TC.
- AlexxTs
e siamo alle solite ......... e perché gli altri ducatisti si cappottano quando aprono tutto e lui no ??? ........... a già , il suo TC é diverso ............. come gia' scrissi fino alla noia , nelle massime formule contano mezzo e pilota .......... per far valere solo il pilota esistono le formule monomarca ............ organizzategli un trofeo su R6 stock , così vi levate lo sfizio e il dubbioGioEvodreamer ha scritto:per me, ripeto per me, è questo il "trucco".Mick Doohan ha scritto:
ed è per questo che prima (e con prima intendo prima del TC) cadeva più spesso.
vedendo poi come apre il gas (parlo della telemetria che facevano vedere gli anni scorsi) sembra che sia proprio così: lui prende e apre tutto. stop.
magari mi sbaglio.
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
-
Binsyoo
se lo fanno su R6 e prende la paga poi dicono che alla Yamaha gli hanno sabotato la moto
Comunque nessuno si cappotta per aver perso la posteriore, è l'anteriore che ti dà più o meno fiducia nell'aprire e se non la senti non c'è TC che tenga.
Le altre Ducati per ora sono ferme nonostante il telaio in carbonio di cui si dice un gran bene, certo da Hyden mi aspettavo un po' di più...
Comunque nessuno si cappotta per aver perso la posteriore, è l'anteriore che ti dà più o meno fiducia nell'aprire e se non la senti non c'è TC che tenga.
Le altre Ducati per ora sono ferme nonostante il telaio in carbonio di cui si dice un gran bene, certo da Hyden mi aspettavo un po' di più...
- AlexxTs
facciamolo su cbr600rr .......... comunque che io sappia é la ripresa istantanea di tenuta al posteriore che disarciona ........ se scappa l'anteriore si chiude la forcella e tutti giù per terra ( esperienze dirette )Binsyoo ha scritto:se lo fanno su R6 e prende la paga poi dicono che alla Yamaha gli hanno sabotato la moto
-
Binsyoo
Sì sì quella è la cosiddetta caduta da clavicola, solo che ormai è veramente difficile che accada, al limite un cordolo la può innescare. Credo tarino il TC per avere comunque la possibilità di tenere quel tanto di gas per far pattinare la gomma ed evitare la catapulta.
-
Dav
- Partner :HCI
- Contatta:
Mumble...Binsyoo ha scritto:Sì sì quella è la cosiddetta caduta da clavicola, solo che ormai è veramente difficile che accada, al limite un cordolo la può innescare. Credo tarino il TC per avere comunque la possibilità di tenere quel tanto di gas per far pattinare la gomma ed evitare la catapulta.
Allora non hai visto l'ultimo volo di Hayden...
Il triplo carpiato con strisciata lunga 200 metri sulla schiena in fiamme.. nelle prove..
Love sucks. True love swallows.
- AlexxTs
ancora un pò e si sgozzava col cupolino ............. un colpo secco così lo presi io per strada in una esse secca a bassa velocità: finii col gargarozzo sul bordo del cupolino e rimasi senza fiato per un tempo che pareva infinito ......... mi sono fermato, ho messo il cavalletto e parcheggiato la moto , ho lanciato il casco e mi sono messo a correre come un tarantolato nel tentativo di sbloccare la paresi respiratoriaDav ha scritto:Mumble...Binsyoo ha scritto:Sì sì quella è la cosiddetta caduta da clavicola, solo che ormai è veramente difficile che accada, al limite un cordolo la può innescare. Credo tarino il TC per avere comunque la possibilità di tenere quel tanto di gas per far pattinare la gomma ed evitare la catapulta.
Il triplo carpiato con strisciata lunga 200 metri sulla schiena in fiamme.. nelle prove..
- denwis86
- HCI member
avrei voluto vedertiAlexxTs ha scritto:ancora un pò e si sgozzava col cupolino ............. un colpo secco così lo presi io per strada in una esse secca a bassa velocità: finii col gargarozzo sul bordo del cupolino e rimasi senza fiato per un tempo che pareva infinito ......... mi sono fermato, ho messo il cavalletto e parcheggiato la moto , ho lanciato il casco e mi sono messo a correre come un tarantolato nel tentativo di sbloccare la paresi respiratoriaDav ha scritto:
Mumble...
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- Dakun
- Admin
prima di quell'episodio, alex era una persona diversa!!!
cmq Dovizioso si stava per ammazzare... si e' distratto solo un nano secondo...
cmq Dovizioso si stava per ammazzare... si e' distratto solo un nano secondo...
- denwis86
- HCI member
qualcuno ha il video sotto mano per chi se lo fosse perso?
non quello di alexx
non quello di alexx
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
-
Etan Hunt
Hi...
Mi intrometto anche io in questa discussione in cui mi sento particolarmente coinvolto
Dal mio punto di vista la ducati è veramente difficile da guidare, tra telaio in traliccio (tranne quest'anno) e motore in configurazione twin pulse, ma non mi spiego come cosi' poche persone riescono a giudarla come si deve, basta pensare che gia' al primo anno la desmosedici era la piu veloce sul rettilineo del mugello..
Con la 1000 Capirossi non andava male, anzi, se fatto un gran mazzo per farla crescere, e nel 2006 se quel pirla di Gibernau non gli venne in mente di strike in spagna avrebbe lottato per il mondiale assieme a Hayden e Rossi.
Stoner probabilmente non era minimamente considerato quando correva in Honda, era giovane doveva solo fare esperienza.. Arrivato in un team ufficiale è stato bravo ad adattarsi alla ducati e farsi adattare la moto a lui.
Gli altri..??
Bayliss secondo me è stato sfigato, perchè quando ha potuto dimostrare il suo talento ha fatto il mazzo a tanti, vedi Valencia 2006.
Melandri?? Non so' che dire...
Non l'ho mai stimato più di tanto e dopo l'esperienza in ducati lo stimo ancora meno..
Gibernau?? Idem come sopra..
Il team satellite..
Toni Elias...? Qualcosa ogni tanto faceva...come qualcosa ogni tanto fa' con la Honda, percio' non è cambiato molto in ducati, nonostante le due moto sono agli estremi come caratteristiche di guida..
Sylvain Guintoli...dai...qualcosina ha fatto, come elias...in yamaha non ha fatto un granche' come in ducati.
Kallio? beh come prima gara da esordiente in motogp è stato grande c@zzo... 8° davanti tanti piu' blasonati piloti..
Canepa? Diamogli ancora qualche possibilità...era la prima gara tra i prototipi..
Hayden?? Dovrebbe solo fare lo scudiero, ma come per melandri, passare da una Honda ad una Ducati..
Sul fatto del TC....
Tutti c'è l'hanno...c'è a chi funziona meglio e a chi peggio, ma tutti lo usano e non si può imputare solo a quello il vantaggio di 1 secondo al giro che hanno stoner e rossi su' tutti gli altri..
Insomma....
Come per le moto stradali..c'è chi è nato per il bicilindrico, e chi per il 4 cilindri..
Cmq Rossi è Rossi...
Come persona non mi piace ma come pilota tanto di cappello.
Quest'anno la yamaha sembra anche piu' forte dello scorso anno, perciò vedremo sicuramente un gran campionato, ma se Stoner ha acquisito quel pizzico di maturità che gli fa' chiudere il gas senza esagerare, sara' grave anche per Rossi..
Cmq...
Mi intrometto anche io in questa discussione in cui mi sento particolarmente coinvolto
Dal mio punto di vista la ducati è veramente difficile da guidare, tra telaio in traliccio (tranne quest'anno) e motore in configurazione twin pulse, ma non mi spiego come cosi' poche persone riescono a giudarla come si deve, basta pensare che gia' al primo anno la desmosedici era la piu veloce sul rettilineo del mugello..
Con la 1000 Capirossi non andava male, anzi, se fatto un gran mazzo per farla crescere, e nel 2006 se quel pirla di Gibernau non gli venne in mente di strike in spagna avrebbe lottato per il mondiale assieme a Hayden e Rossi.
Stoner probabilmente non era minimamente considerato quando correva in Honda, era giovane doveva solo fare esperienza.. Arrivato in un team ufficiale è stato bravo ad adattarsi alla ducati e farsi adattare la moto a lui.
Gli altri..??
Bayliss secondo me è stato sfigato, perchè quando ha potuto dimostrare il suo talento ha fatto il mazzo a tanti, vedi Valencia 2006.
Melandri?? Non so' che dire...
Non l'ho mai stimato più di tanto e dopo l'esperienza in ducati lo stimo ancora meno..
Gibernau?? Idem come sopra..
Il team satellite..
Toni Elias...? Qualcosa ogni tanto faceva...come qualcosa ogni tanto fa' con la Honda, percio' non è cambiato molto in ducati, nonostante le due moto sono agli estremi come caratteristiche di guida..
Sylvain Guintoli...dai...qualcosina ha fatto, come elias...in yamaha non ha fatto un granche' come in ducati.
Kallio? beh come prima gara da esordiente in motogp è stato grande c@zzo... 8° davanti tanti piu' blasonati piloti..
Canepa? Diamogli ancora qualche possibilità...era la prima gara tra i prototipi..
Hayden?? Dovrebbe solo fare lo scudiero, ma come per melandri, passare da una Honda ad una Ducati..
Sul fatto del TC....
Tutti c'è l'hanno...c'è a chi funziona meglio e a chi peggio, ma tutti lo usano e non si può imputare solo a quello il vantaggio di 1 secondo al giro che hanno stoner e rossi su' tutti gli altri..
Insomma....
Come per le moto stradali..c'è chi è nato per il bicilindrico, e chi per il 4 cilindri..
Cmq Rossi è Rossi...
Come persona non mi piace ma come pilota tanto di cappello.
Quest'anno la yamaha sembra anche piu' forte dello scorso anno, perciò vedremo sicuramente un gran campionato, ma se Stoner ha acquisito quel pizzico di maturità che gli fa' chiudere il gas senza esagerare, sara' grave anche per Rossi..
Cmq...
-
Binsyoo
Ma che Rossi se la dovrà sudare è sicuro, gli altri non stanno mica lì a pettinare le bambole, ma anche gli altri dovranno dare il meglio perché Rossi sembra davvero fregarsene degli anni che passano, un gran manico è sempre stato, ora ha anche dalla sua una lunga esperienza e la farà valere sia in pista che ai box nel dare indicazioni per trovare assetti quasi perfetti per la moto. E occhio che è vero che a parole ogni pilota pensa di essere il migliore del mondo ma Rossi mette sugli altri una pressione psicologica pazzesca, quando sai che sta dietro e viene su devi essere granitico per non commettere errori. Credo accadesse lo stesso nl motocross quando avevano Everts che arrivava da dietro.
-
GioEvodreamer
- Contatta:
il discorso è un altro, il TC appiattisce le differenze tra i piloti....non dico che le elimina ma quasi.Etan Hunt ha scritto: Sul fatto del TC....
prima chi sbagliava e apriva troppo o troppo presto cadeva, ora hanno un aiuto in più. e questo va a sfavore dei piloti con più esperienza/sensibilità.
-
Binsyoo
IANNONE!!!
-
Binsyoo
Bellissima gara ma purtroppo Spagna - Italia 2-1
Sic in 250 rompe un cerchio e vince solo lo sfigatino d'oro
In MotoGp gara bella ma curiosa con tempi altalenanti.
Parte al limite del jump start Rossi mentre dietro vengono subito su Pedrosa Lorenzo e Dovizioso con Stoner incredibilmente sempre al limite e passato anche da Melandri che in quel momento deve aver goduto come una scimmia.
Davanti poi gran gara di Lorenzo che riviene su e passa Rossi che sembra alla frutta ma poi prende il ritmo dello spagnolo. Questo fino ad un errore che lo riporta dietro in lotta contro Pedrosa.
Rossi gira di nuovo come ad inizio gara e Pedrosa lo passa. A questo punto Rossi tira lo staccatone e si scambiano i tempi sul giro iniziando lui a girare come Pedrosa e viceversa (?). Dietro intanto Stoner ripresi i suoi tempi "normali" prende la quinta posizione ai danni di Dovizioso.
Bellissima gara quindi per Lorenzo che stravince con una gara alla 250.
L'unica cosa strana che ho notato è che la moto di Rossi impennava tantissimo problema che la Yamaha non ha mai avuto, toppato il settaggio della sospensione posteriore?.
Ultima nota per Hyden falciato via mentre Gibernau fa tutto da solo.
Parte al limite del jump start Rossi mentre dietro vengono subito su Pedrosa Lorenzo e Dovizioso con Stoner incredibilmente sempre al limite e passato anche da Melandri che in quel momento deve aver goduto come una scimmia.
Davanti poi gran gara di Lorenzo che riviene su e passa Rossi che sembra alla frutta ma poi prende il ritmo dello spagnolo. Questo fino ad un errore che lo riporta dietro in lotta contro Pedrosa.
Rossi gira di nuovo come ad inizio gara e Pedrosa lo passa. A questo punto Rossi tira lo staccatone e si scambiano i tempi sul giro iniziando lui a girare come Pedrosa e viceversa (?). Dietro intanto Stoner ripresi i suoi tempi "normali" prende la quinta posizione ai danni di Dovizioso.
L'unica cosa strana che ho notato è che la moto di Rossi impennava tantissimo problema che la Yamaha non ha mai avuto, toppato il settaggio della sospensione posteriore?.
-
GioEvodreamer
- Contatta:
altra gara che può voler dire tutto e niente, dovremo aspettare le prossime per capirci qualcosa.Binsyoo ha scritto:Bellissima gara ma purtroppo Spagna - Italia 2-1
i tempi come dici tu erano altalenanti.... rossi, pedrosa, stoner facevano tempi incostanti.
però si è vista un po' di bagarre, almeno quella.
- AlexxTs
oggi é stata piu' gustosa la F1 .......... ma in entrambi i casi mi sono addormentatoGioEvodreamer ha scritto:altra gara che può voler dire tutto e niente, dovremo aspettare le prossime per capirci qualcosa.Binsyoo ha scritto:Bellissima gara ma purtroppo Spagna - Italia 2-1
i tempi come dici tu erano altalenanti.... rossi, pedrosa, stoner facevano tempi incostanti.
però si è vista un po' di bagarre, almeno quella.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Quelli di superbike planet sono dei fottuti geni:
http://www.superbikeplanet.com/image/20 ... om/1/8.htm
http://www.superbikeplanet.com/image/20 ... om/1/8.htm
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- denwis86
- HCI member