F1 2009
- Hondone
- Messaggi: 1400
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 5:32
- Località: Fano (PU)
Re: F1 2009
toh guarda caso la Renault aggiungendo il nuovo diffusore,ha piazzato Alonso secondo!
e la vostra tanto amata cenerentola Brawn GP scivola un pochetto...
e la vostra tanto amata cenerentola Brawn GP scivola un pochetto...
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
Re: F1 2009
simolude ha scritto:io vi dico solo una cosa...
attenti alle RedBull.

- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: F1 2009
Binsyoo ha scritto:Intanto anche un pilota italiano finalmente può fregiarsi di un record ottenuto nel mondo della Formula 1.
Giancarlo Fisichella festeggia con l'ultimo posto nelle qualifiche del Gp della Cina la sua entrata nel Guinnes dei primati come pilota che nella storia è arrivato più volte ultimo in una gara.
Noi, suoi accaniti tifosi, sappiamo che può ancora migliorare questo record per far sì che rimanga imbattuto negli anni a venire.



Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Dakun
- Admin
- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Re: F1 2009
Massa cosa ha fatto?
- Luporum
- HCI member
- Messaggi: 11280
- Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
- Località: Pianariva
Re: F1 2009
Scintille...Dakun ha scritto:Massa cosa ha fatto?
:battutaelettrica
-
FlyingV
- Messaggi: 632
- Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 20:55
Re: F1 2009
senza Kers non puo´piu´Luporum ha scritto:Scintille...Dakun ha scritto:Massa cosa ha fatto?
:battutaelettrica

@ Hondone -> guardati la Redbull, senza diffusore, dove s´e´ messa
detto cio, ma nel regolamento la FIA ha scritto che le auto devono avere prestazioni livellate? NO
ha scritto che ci deve essere meno carico aerodinamico? NO
la FIA impone dei paletti ed ogni progettista deve ottenere il meglio stando dentro quei paletti. Fine della discussione, ci si lamenta tanto dell´assenza dei vecchi geni di una volta, appartenenti all´F1 di una volta (Murray, Chapman etc..non metto Newey perche´ancora c´e´ E SI VEDE) e mo che in 3 hanno saputo interpretare bene il regolamento si sbattono i piedini?
ma per cortesia va
per inciso, spiegami tecnicamente perche´quei diffusori sono irregolari, regolamento alla mano fammi notare dove.
Se invece si parla per sentito dire lasciamo perdere che si fa prima
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: F1 2009
Massa ha polemizzato sulla scelta di levare il kers dalla Ferrari. Scelta che lo ha penalizzato perché lui pesa poco e quindi aveva una buona distribuzione dei pesi lo stesso.
Questo secondo lui, nella realtà ha fatto un errore ed è andato fuori un q2
Questo secondo lui, nella realtà ha fatto un errore ed è andato fuori un q2
-
FlyingV
- Messaggi: 632
- Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 20:55
Re: F1 2009
veramento ho letto un´intervista nella quale ammetteva di aver commesso un errore.. non ricordo dove
non per fare il dito nel culo eh
, solo per dovere di cronaca! 
non per fare il dito nel culo eh


-
Dav
- Partner :HCI
- Messaggi: 7842
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
- Contatta:
Re: F1 2009
Io andrei da lui e gli direi...Binsyoo ha scritto:Intanto anche un pilota italiano finalmente può fregiarsi di un record ottenuto nel mondo della Formula 1.
Giancarlo Fisichella festeggia con l'ultimo posto nelle qualifiche del Gp della Cina la sua entrata nel Guinnes dei primati come pilota che nella storia è arrivato più volte ultimo in una gara.
Noi, suoi accaniti tifosi, sappiamo che può ancora migliorare questo record per far sì che rimanga imbattuto negli anni a venire.
...
........
........... .............. ..............
........IT'S PEANUT BUTTER JELLY TIME!!!















Love sucks. True love swallows.
- Dakun
- Admin
- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Re: F1 2009
ahahhahahhahahhahah
cmq voto 10 a Briatore brizzolone piangina che di colpo ha una reno' velocissima!!
cmq voto 10 a Briatore brizzolone piangina che di colpo ha una reno' velocissima!!

-
FlyingV
- Messaggi: 632
- Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 20:55
Re: F1 2009
briatore penso che sia una delle persone piu´abili al mondo nello svolgere il proprio lavoro, pochi cacchi va solo ammirato dal punto di vista professionale
- denwis86
- HCI member
- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
-
Dav
- Partner :HCI
- Messaggi: 7842
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
- Contatta:
Re: F1 2009
Lurka bene il forum e otterrai grosse rivelazionidenwis86 ha scritto:c@zzo è quella roba dav

Love sucks. True love swallows.
- Hondone
- Messaggi: 1400
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 5:32
- Località: Fano (PU)
Re: F1 2009
La Redbull ha ottenuto un'ottima prestazione,ma io mi riferivo alla Renault di Briatore che come per magia,guarda caso dopo la liberalizzazione dei diffusori,si ritrova in prima fila,guarda un pò il caso!FlyingV ha scritto: @ Hondone -> guardati la Redbull, senza diffusore, dove s´e´ messa
Livellate no,ogni team può progettare come meglio credere la propria vettura,seguendo però il regolamentoFlyingV ha scritto: detto cio, ma nel regolamento la FIA ha scritto che le auto devono avere prestazioni livellate? NO
SI! La direzione tracciata dal nuovo regolamento era ESATTAMENTE quella di dare meno carico alle monoposto,semplificando l'areodimanica,eliminando profili laterali sulle pance ecc... tanto che poi per riottenere un pò di aderenza sono state reintrodotto le slick. Se non ti risulta,non ne parliamo + che evitiamo di perdere tempo!FlyingV ha scritto: ha scritto che ci deve essere meno carico aerodinamico? NO
La Formula 1 di una volta è morta,anche a me sarebbe piaciuta una F1 QUASI senza regole e quindi ampio spazio ai geni,ma purtroppo le regole ci sono e VANNO rispettate! Fine della discussione!FlyingV ha scritto: la FIA impone dei paletti ed ogni progettista deve ottenere il meglio stando dentro quei paletti. Fine della discussione, ci si lamenta tanto dell´assenza dei vecchi geni di una volta, appartenenti all´F1 di una volta (Murray, Chapman etc..non metto Newey perche´ancora c´e´ E SI VEDE) e mo che in 3 hanno saputo interpretare bene il regolamento si sbattono i piedini?
Ovviamente non ho così tanta dimistichezza con i regolamento della F1,quindi mi limito a citare quanto le squadre autrici del reclamo hanno portano come oggetto del reclamo stesso alla FIA.FlyingV ha scritto: per inciso, spiegami tecnicamente perche´quei diffusori sono irregolari, regolamento alla mano fammi notare dove.
Viene contestata la presenza di buchi sul diffusore posteriore,cosa vietata dal regolamento, e il fatto che il buco non sia visibile guardando la vettura dal fondo ,non vuol dire che il buco non ci sia.
Questi buchi hanno la funzione di produrre un effetto suolo che aumenta notevolmente il carico areodinamico
Tu invece sei frequentemente seduto in poltrona con Newey,Costa,Lowe,Bell,Rampf,Ascanelli,Key,Zander,Michael e AraiFlyingV ha scritto: Se invece si parla per sentito dire lasciamo perdere che si fa prima



-
FlyingV
- Messaggi: 632
- Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 20:55
Re: F1 2009
no guarda, non ce n'è proprio bisogno di esser seduto sulla loro poltrona, è sufficiente prendersi il regolamento, leggerlo, esaminarlo attentamente e PENSARE CON LA TUA TESTA, non basarsi su ciò che viene dichiarato da chi ha fatto reclamo (sticazzi..cosa pensavi di trovare in quelle parole? qualcosa a favore di quel diffusore?! hai scelto proprio la fonte più imparziale!)
la FIA ha apportato delle modifiche al regolamento mirate alla riduzione del carico aerodinamico della vettura, ma ciò non vuol dire che le vettura per la FIA devono avere meno carico aerodinamico.
Esempio pratico:
-vieto i canard
-vieto profili alari aggiuntivi
se un team porta un'auto senza canard e senza profili alari aggiuntivi ma in ogni caso riesce ad avere più carico aerodinamico, LA MACCHINA è REGOLARE.

ora..io non so se leggi ciò che la gente scrive o fai finta. Ma rispiego:FlyingV ha scritto:
ha scritto che ci deve essere meno carico aerodinamico? NO
SI! La direzione tracciata dal nuovo regolamento era ESATTAMENTE quella di dare meno carico alle monoposto,semplificando l'areodimanica,eliminando profili laterali sulle pance ecc... tanto che poi per riottenere un pò di aderenza sono state reintrodotto le slick. Se non ti risulta,non ne parliamo + che evitiamo di perdere tempo!
la FIA ha apportato delle modifiche al regolamento mirate alla riduzione del carico aerodinamico della vettura, ma ciò non vuol dire che le vettura per la FIA devono avere meno carico aerodinamico.
Esempio pratico:
-vieto i canard
-vieto profili alari aggiuntivi
se un team porta un'auto senza canard e senza profili alari aggiuntivi ma in ogni caso riesce ad avere più carico aerodinamico, LA MACCHINA è REGOLARE.
a parte che non hai capito il senso di ciò che ho scritto..la disucssione finisce nel momento in cui parli di regole senza aver letto il regolamento e basandoti sulle cose che senti in TV o leggi in giro, provenienti da una campana sola (ovvero chi la pensata non l'ha avuta) e pensi pure che ciò sia sufficiente per avere un parere oggettivo sulla faccendaLa Formula 1 di una volta è morta,anche a me sarebbe piaciuta una F1 QUASI senza regole e quindi ampio spazio ai geni,ma purtroppo le regole ci sono e VANNO rispettate! Fine della discussione!

- Luporum
- HCI member
- Messaggi: 11280
- Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
- Località: Pianariva
Re: F1 2009
Perdonami, ma non ho capito.Hondone ha scritto: Viene contestata la presenza di buchi sul diffusore posteriore,cosa vietata dal regolamento, e il fatto che il buco non sia visibile guardando la vettura dal fondo ,non vuol dire che il buco non ci sia.
- Luporum
- HCI member
- Messaggi: 11280
- Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
- Località: Pianariva
Re: F1 2009
Bella gara anche se la pioggia non mi piace
Sono contento per le squadre "emergenti" che riescono a vincere, soprattutto meritatamente.
Piuttosto che prendersela con i regolamenti sarebbe meglio fare Mea culpa e dare un calcio nel culo a chi ha guidato male i team, come la Ferrari. E aspettiamo Colaianni con il valigino...

Sono contento per le squadre "emergenti" che riescono a vincere, soprattutto meritatamente.
Piuttosto che prendersela con i regolamenti sarebbe meglio fare Mea culpa e dare un calcio nel culo a chi ha guidato male i team, come la Ferrari. E aspettiamo Colaianni con il valigino...
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: F1 2009
Gara penosa e commento da record per quante balle hanno sparato, l'elenco è talmente lungo che sarebbe impossibile farlo.
L'ultimo quello sull'inno austriaco per la RedBull che non si sentiva da vent'anni... e ancora non s'è sentito visto che la RedBull (ex Jaguar ex Stewart) è inglese!!!
La regolarità è una cosa che nelle corse è sempre al limite, vogliamo parlare dei supporti per gli specchietti della Ferrari???
L'ultimo quello sull'inno austriaco per la RedBull che non si sentiva da vent'anni... e ancora non s'è sentito visto che la RedBull (ex Jaguar ex Stewart) è inglese!!!
La regolarità è una cosa che nelle corse è sempre al limite, vogliamo parlare dei supporti per gli specchietti della Ferrari???
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
- Dakun
- Admin
- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Re: F1 2009
Massa cosa ha fatto??
Bravo Simolude!! Hanno una signor macchina, fatta da un signor Progettista, poche balle!!
Volevo guardare il GP senza audio, ma volevo sentire i motori...
Bravo Simolude!! Hanno una signor macchina, fatta da un signor Progettista, poche balle!!
Volevo guardare il GP senza audio, ma volevo sentire i motori...
