MOTOGP 2009

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Rispondi
Binsyoo

Re: MOTOGP 2009

Messaggio da Binsyoo » lunedì 13 aprile 2009, 21:14

Quando si hanno gli anni di Capirex e la gran quantità di ossa già rotte, specie nelle mani, tutte le cadute sono brutte, De Angelis è entrato dentro la gamba di quel poveraccio di Pedrosa e sicuramente bene non gli ha fatto.
Sarà stato un errore o un'esagerazione? Solo De Angelis e la telemetria lo sanno.
Chissà se la novità Ducati di telaio e forcellone in carbonio verrà in futuro copiata? Ricordo uno Spencer con i cerchi in carbonio che dopo averne rotto uno in pista rischiando la pelle diede uno stop alla Honda sull'uso di questo materiale. Sono passati tanti anni e le tecnologie sono sicuramente più evolute chissà.

P.S.: Valentino fa impressione per quanto è secco e Gibernau ha la stessa voce di Simoncelli! :asd

GioEvodreamer
Contatta:

Messaggio da GioEvodreamer » lunedì 13 aprile 2009, 21:18

stoner me l'aspettavo così veloce, non mi aspettavo rossi... di solito su questa pista le cose vanno molto peggio, può essere davvero un buon inizio per un campionato combattuto.

c'è solo da capire quanto abbia influito la pista poco gommata....

spiace per capirex, ma secondo me potrà dire la sua nelle prossime gare, oggi girava bene

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 13 aprile 2009, 21:32

Bella gara, anche se ho perso l'inizio perchè dovevo finire il cemento... :(

CRXED9
Contatta:

Messaggio da CRXED9 » lunedì 13 aprile 2009, 23:19

:pop
HCI è coerenza?...mmhhhhh...NO!!

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 14 aprile 2009, 6:34

Le emoticon sono 101, usale pure tutte...

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » martedì 14 aprile 2009, 12:18

:pop
------------------------
Ha da tornà BANFONE

CRXED9
Contatta:

Messaggio da CRXED9 » martedì 14 aprile 2009, 12:24

:pop :pop

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 14 aprile 2009, 12:38

:pop :pop :pop

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » martedì 14 aprile 2009, 12:38

:pop :pop :pop :pop

mi sembrava carino vedere la successione uno due tre quattro poppete cornete :sese
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

CRXED9
Contatta:

Messaggio da CRXED9 » martedì 14 aprile 2009, 13:04

:pop :pop :pop :pop :pop
femo sinque va

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » martedì 14 aprile 2009, 13:26

CRXED9 ha scritto::pop :pop :pop :pop :pop
femo sinque va
senza parole per la prestazione di Hayden, Canepa e di Gibe?

:asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 14 aprile 2009, 13:32

Mick Doohan ha scritto:
CRXED9 ha scritto::pop :pop :pop :pop :pop
femo sinque va
senza parole per la prestazione di Hayden, Canepa e di Gibe?

:asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd
o del secondo, terzo e quarto di una yamaha...

CRXED9
Contatta:

Messaggio da CRXED9 » martedì 14 aprile 2009, 19:58

heyden praticamente l'ombra di pedrosa..quindi disastroso
da canepa mi apettavo di più..ma è giovine e sono speranzoso..
il gibe..poteva benissimo rimanere a ibiza a rimepirsi d paella..
le quattro yamaha dietro stoner stanno ad indicare un ottimo lavoro della casa stessa su tutto il pacchetto moto ufficiali/clienti...
dovizioso bella gara con qualche ombra
de angelis secondo me non ha colpa del contatto col pedro..il pedro ha calato di colpo dopo la curva..
sono stato abbastanza obbiettivo?
stoner e rossi sono su un altro pianeta..almeno ieri sera..
cmq
:pop :pop :pop :pop :pop
@lupo....non ti incazzare dai...anche se non ti conosco ti stimo moltissimo..sei un grande..e non ti sto prendendo per il culo..è la verità :good

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » martedì 14 aprile 2009, 20:08

La Yamaha è indubbiamente una moto molto equilibrata e ora ha anche con un gran motore.
La Honda ancora latita ma la ufficiale è apparso evidente che ha molto più motore della clienti anche se loro dicono che sono uguali :asd
La Ducati è davvero un mistero, sarei davvero curioso a questo punto di vedere Stoner e Rossi a moto invertite. Stoner con la RC211V non era certo l'hondista più veloce eppure è l'unico che riesce a far volare la ducatona. Valentino ha vinto con qualsiasi moto e cilindrata, ha una moto che va forte con chiunque e figuriamoci con lui che sbaglia la gara quando va solo a podio.
E' un'equazione difficile da risolvere, il risultato varia a seconda del lato dove pende il proprio tifo :bana
Spero solo ci siano occasioni per fare entrare altri contendenti in lizza e che soprattutto si veda un po' di vera lotta da gara invece della replica delle qualifiche sempre con l'occhio sul cronometro.

P.S.: Hyden corre con la Ducati quindi cosa c'entra il confronto con Pedrosa? :asd
Anche io ero pronto a farmi beffe di Gibernau ma poi ho saputo che ha appena subito un intevento alla clavicola per levare una placca di metallo, forse noi al suo posto staremmo a letto a piagnucolare mentre lui cerca di domare la Ducati, solo per questo va rispettato così come Pedrosa. Che poi non sia un superpilota questo ormai è storia.

CRXED9
Contatta:

Messaggio da CRXED9 » martedì 14 aprile 2009, 20:25

P.S.: Hyden corre con la Ducati quindi cosa c'entra il confronto con Pedrosa?
nle senso che hanno fatto una magra figura tutti e due..magari per le non perfette condizioni fisiche di entrambi..magari pedrosa messo un pò peggio di heyden....infatti sono arrivati assieme..lontanio da dove te li aspetti..

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 14 aprile 2009, 20:48

CRXED9 ha scritto: @lupo....non ti incazzare dai...anche se non ti conosco ti stimo moltissimo..sei un grande..e non ti sto prendendo per il culo..è la verità :good
:asd

Non mi incazzo, almeno per queste cose. Sapendo che tu sei ducatista e Stoner ha vinto (alla grande) sapevoche il pop era per dare un pò di flame...

Ti ringrazio per la stima e spero di non deluderla alla prima occasione in cui ci si incontrerà. :good

CRXED9
Contatta:

Messaggio da CRXED9 » mercoledì 15 aprile 2009, 6:47

ben diciamo che i pop erano per quello si :asd
cmq cosa vuoi..se questi fossero i problemi della vita vorrei averli tutti i giorni :good

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 15 aprile 2009, 8:32

solo una piccola correzione: Stoner con la rc211v era un missile terra aria, peccato che cadesse.
Andava davvero forte, forse avete dimenticato, ma per quei pochi giri in cui restava in piedi, andava come un caccia!

Boh, la mia "convinzione" inizia a vacillare... è possibile che la ducati sia "cucita" su Stoner, ma non si spiegano tante cose... Melandri si poteva pensare che fosse un disastro ma Hayden è un pilota mediocre, non uno schifo totale... il fatto che sia COSI' lento rispetto a Stoner, e a seguire anche le moto clienti (che per quanto diverse non giustificano la distanza) mi fa pensare che in realtà la ducati sia solo una moto maledettamente difficile da guidare ma con un grande potenziale... e che solo Stoner riesce a girare la manopola del gas, gli altri si ca(ano addosso.

Sulla lunga distanza (leggi campionato) sono sempre convinto che rossi possa dire la sua e che lo farà, anche perchè quest'anno la yamaha ha anche un motore finalmente (sembra almeno)... però... questo Casey quanto forte va ?

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 15 aprile 2009, 9:41

void ha scritto:il fatto che sia COSI' lento rispetto a Stoner, e a seguire anche le moto clienti (che per quanto diverse non giustificano la distanza) mi fa pensare che in realtà la ducati sia solo una moto maledettamente difficile da guidare ma con un grande potenziale... e che solo Stoner riesce a girare la manopola del gas, gli altri si ca(ano addosso.
esatto la Ducati è sempre stata una moto che si muove tanto (basta pensare che non ha un "telaio"), anche ora con tutta l'elettronica che c'è sopra. Il pregio di Rolling è stato di trovare la Bridgestone anteriore che ha tanta tenuta (difatti qualndo era da Cecchinello cadeva spesso di anteriore) e poi di darcelo tutto indipendentemente da cosa fa la moto.
Uno che penso gli assomigli come stile di guida è proprio Kallio, basta vedere come strapazzava la KTM250, manco fosse una EXC :asd
Per quanto riguarda Canepa, penso sia la solo per i meriti del suo agente ... :pop
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

GioEvodreamer
Contatta:

Messaggio da GioEvodreamer » mercoledì 15 aprile 2009, 19:28

Mick Doohan ha scritto:
void ha scritto:e poi di darcelo tutto indipendentemente da cosa fa la moto.
per me, ripeto per me, è questo il "trucco".

ed è per questo che prima (e con prima intendo prima del TC) cadeva più spesso.

vedendo poi come apre il gas (parlo della telemetria che facevano vedere gli anni scorsi) sembra che sia proprio così: lui prende e apre tutto. stop.

magari mi sbaglio.

Rispondi