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Messaggio da BubiChan » giovedì 9 aprile 2009, 9:49

Due rumorini mi stanno rompendo le scatole ultimamente.

Uno compare partendo in prima, è un cigolio come se venisse dalla frizione.
Durante la marcia non c'è, poi appena rimetto la prima ricompare il ciiiiiig.

Il secondo c'è solo a freddo, è lo slittamento della cinghia (distribuzione credo).
Il problema qui è che è la terza volta che compare, dopo che per 3 volte ho fatto tirare la cinghia. Quindi mi chiedo....perchè ritorna sempre?

Ps Chi si vuole prendere i fendi jdm non originali con me? :amore
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Messaggio da LuFo R » giovedì 9 aprile 2009, 11:04

se fosse la cinghia di distribuzione a slittare avresti già fatto fuori il motore. :asd Dovrebbe essere la cinghia dei servizi... se slitta mi sa che c'è qualcosa che fa molta fatica a muoversi. Oppure semplicemente hai messo su una cinghia sfigata che tende a smollarsi facilmente. Dubito invece che a smollarsi sia il registro per tenderla.

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Messaggio da andrew_ts » giovedì 9 aprile 2009, 11:05

BubiChan ha scritto: Ps Chi si vuole prendere i fendi jdm non originali con me? :amore
Foto pleaseeeeeee !!

:sifone

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Messaggio da BubiChan » giovedì 9 aprile 2009, 11:36

LuFo R ha scritto:se fosse la cinghia di distribuzione a slittare avresti già fatto fuori il motore. :asd Dovrebbe essere la cinghia dei servizi... se slitta mi sa che c'è qualcosa che fa molta fatica a muoversi. Oppure semplicemente hai messo su una cinghia sfigata che tende a smollarsi facilmente. Dubito invece che a smollarsi sia il registro per tenderla.

Cinghia dei servizi...cioè servosterzo/ac?
Non vorrei sbagliarmi ma avevo sentito il meccanico che diceva che mi stava slittando la cinghia del motore...magari mi sbaglio :imba

@ Andrew, inserzione tipo questa
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1997-200 ... ccessories
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Messaggio da gesus » giovedì 9 aprile 2009, 12:25

io dubito sia la cinghia del motore, è dentellata e la vedo veramente poco probabile ....
sono i servizi al 99% ... tira :good

per l altro rumore non saprei

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Messaggio da LuFo R » giovedì 9 aprile 2009, 14:28

ma se slittasse la cinghia motore farebbe fuori tutto la sincronizzazione delle valvole... insomma ben che vada si dovrebbe accorgereo di un calo mostruoso della potenza, o nell aipotesi più plausibile spaccare tutto. :asd

la cinghia hce slitta di solito è quella dell'alternatore... magari è proprio lui a far fatica.

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Messaggio da BubiChan » giovedì 9 aprile 2009, 14:39

Adesso che ci penso...a suo tempo avevo fatto un casino mostruoso, prendendo la cinghia motore dell'A5 e l'alternatore euro-r.
Poi la cinghia A5 l'ho venduta a gesus, io mi sono preso quella per A7 perchè è leggermente diversa, mentre l'alternatore ho usato il mio vecchio e non quello euro-r quindi forse la cinghia euro-r non ci va molto d'accordo.

Comunque a parte il rumore di criceti sgozzati la mattina non ci sono controindicazioni. Giusto?
Domani vado subito dal mecca e gli chiedo qual'era la cinghia che slittava :imba
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Messaggio da LuFo R » giovedì 9 aprile 2009, 15:38

ovviamente slittando la usuri prima... può essere che si spezzi. Non fai danni ma è fastidioso.

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Messaggio da gesus » venerdì 10 aprile 2009, 14:09

sai cosa, me ne sono accorto facendo il lavoro, spesso non si ha quello strumento da millemila euro che ti dice la tensione della cinghia, e allora che si fa ?
si rimette nella posizione di prima facendo fede al segno che si vede sulla vite di calibrazione ...

le cinghie diverse si possono usare, poco piu lunghe o poco piu corte, visto che vanno tese si puo tendere piu o meno e quindi va da se che non usando ingranaggi a denti si possono regolare ...

forse e dico forse, ti hanno teso l alternatore alla vecchia posizione, mentre la cinghia è leggermente piu lunga ...
io scommetterei su questa cosa, cmq stai poco, tendi di piu e vedi come va, oppure cambia la cinghia ma non credo sia necessario :)

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Messaggio da KCivic » venerdì 17 aprile 2009, 12:28

io ho una cavolo di cinghia che è stata messa nuova..

ma continua a fischiare ... sempre a freddo.. e dopo qualche giro smette.
anche dopo averla tirata più volte, sono costretto a pensare che ho la puleggia usurata e con una cinghia nuova non si accoppiano bene.
può essere?!

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Messaggio da simolude » sabato 18 aprile 2009, 14:25

ma la tiri a caldo o a freddo?

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Messaggio da KCivic » domenica 19 aprile 2009, 14:35

Le tiro sempre a freddo.

sbaglio!??!

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Messaggio da simolude » domenica 19 aprile 2009, 14:54

KCivic ha scritto:Le tiro sempre a freddo.

sbaglio!??!
no, però il fatto che a caldo il rumore sparisca, mi ricordava il problema che ho avuto io quando la cambiai...una stretta a FREDDO e non l'ha rifatto più.

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Messaggio da ponteHRC » lunedì 20 aprile 2009, 19:11

.. a Pasqua mentre il mio amore si fuma una sigaretta... la obbligo per punizione a filmare le mie INUTILI prodezze :daniel :daniel :asd :sedia



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EVITIAMO PER CORTESIA!


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Messaggio da BLADE74 » lunedì 20 aprile 2009, 19:58

per la municipale non sono cosi inutili :sese

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Messaggio da ponteHRC » martedì 21 aprile 2009, 0:24

umpf :ride

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Messaggio da LuFo R » martedì 21 aprile 2009, 9:13

tamarro che non sei altro! piantala! :ride

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Messaggio da KCivic » giovedì 23 aprile 2009, 15:12

ragazzi scusate...


ma per tutti quelli che hanno la quarta generazione.,

qualcuno ha comprato il lip anteriore o posteriore tipo Type R o Mugen o Spoon!??!

io non riesco a trovarne neanche su ebay!!!

ma è possibile che non ci siano lip decenti per le prelude in italia??

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Messaggio da LuFo R » giovedì 23 aprile 2009, 15:56

in italia no
in olanda sì: http://12tune.nl/prelude-92-96-aerodyna ... p-abs.html

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Messaggio da NIPPONSTYLE » giovedì 23 aprile 2009, 17:49

fico!
:amore
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