chiudere

*Riservato ai Soci HCI*
Bloccato
Luporum
HCI member
HCI member

Re: ED7 (TREVISO)

Messaggio da Luporum » domenica 5 aprile 2009, 12:48

SoNiK ha scritto:
@Luporum ma tu veramente reputi la Civic un'auto da collezionisti?? Cioè veramente pensi che un collezionista, tra una Testarossa e una Countach, sia interessato a parcheggiare una Civic ED7?
Ruoteclassiche ha delle logiche tutte sue, per me il fatto che sia presente nel listino non significa poter vendere un'auto che vale ZERO a 3500€....
Che per te valga zero non lo discuto, che una rivista leader abbia interesse anche per le auto che saranno storiche tra pochi anni è un dato di fatto. Ha ragionato come te anche chi ha fatto rottamare auto interessanti e che sono completamente sparite dalla faccia della terra... Non so cosa sia giusto, io la penso come ho ampiamente detto.
Auto come una Ritmo 130TC, o anche la più vecchia 125TC sono da rottamare? Una Golf GTI 1.6 prima serie è da pressare? Per me no, non esistono solo Lambo & Ferrari. IMHO

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » domenica 5 aprile 2009, 13:12

grosson ha scritto:
SoNiK ha scritto: Ma cosa vuoi sgamare dai, ringrazia che esiste questo Forum..ci vediamo alla prossima auto storica che vendi..
minchia rosichi forte tu eh :asd
dai sonik non ti arrabbiare..come vedi non sono l'unico a pensarla cosi' qua dentro ed un motivo ci sara' no??o siamo tutti dei visionarigollioniaccanitilettoridiruoteclassichesullatazzadelcesso??? :asd

p.s.:si sonik ringrazio che questo forum esiste perchè è pieno di gente valida e per fortuna i rapporti vanno oltre la tastiera...ma come è normale che sia c'è anche gente un po' stranina :ride ...
Ma di cosa dovrei rosicare? L'ho detto e lo ripeto, il caso specifico non mi interessa..hai venduto la tua auto e siamo tutti contenti, per quel che mi riguarda. Contesto semplicemente l'idea che questo mercatino venga utilizzato come pare a voi e che abbiate la pretesa di decidere quando dobbiamo intervenire e quando no.
Spero che adesso ti sia più chiaro altrimenti chiamo shelby per farti il disegnino..adesso se fai il favore di smetterla..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » domenica 5 aprile 2009, 13:15

TrueSidewinder ha scritto:Mi sa che la situazione gli è sfuggita di mano :azz
Ma guarda, se così fosse chiuderei e buonanotte al secchio....non mi preoccupate minimamente se vi mettete a fare i piangina perchè non vi dò ragione..potete chiamare tutta la compagnia se volete, personalmente me ne fotto abbastanza..se volete capire quello che voglio dire bene, altrimenti provvederemo diversamente.

grosson

Messaggio da grosson » domenica 5 aprile 2009, 13:41

SoNiK ha scritto:
TrueSidewinder ha scritto:Mi sa che la situazione gli è sfuggita di mano :azz
Ma guarda, se così fosse chiuderei e buonanotte al secchio....non mi preoccupate minimamente se vi mettete a fare i piangina perchè non vi dò ragione..potete chiamare tutta la compagnia se volete, personalmente me ne fotto abbastanza..se volete capire quello che voglio dire bene, altrimenti provvederemo diversamente.
il disegnino non mi serve :nono ...la pensiamo solo diversamente...mi dici che uso il mercatino come piace a me..ma di che parli???io mi sono attenuto al regolamento(non vi è nessuna norma che parla di prezzo)se poi passi alle minaccie di chiudere amen...il regolamento parla chiaro...voi non lo applicate punto!
ho fatto vedere a tutti che mi vieni a fare il predicozzo quando tu stesso sei stato il primo ad incazzarti..ora ,l'auto non è ancora venduta (o mi hai trovato tu l'acquirente :asd ) quindi se per favore mi lasci cercare di vendere l'auto al prezzo che a me pare adeguato mi fai un gran favore...

Nippo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Nippo » domenica 5 aprile 2009, 13:50

Quindi RUOTECLASSICHE è carta da culo, corro a comprare il SonikTAX che sà dare il giusto valore :good

Come vedi, tranne per due o tre OLD compagni di merende, tutto il resto del club dà ragione a grosson,
che poi la baracca sia tua non lo metto in dubbio :good
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » domenica 5 aprile 2009, 14:02

Mah....tutto il club chi???? I compagni di merende vostri forse, a parte Luporum.
Ruoteclassiche non è nè carta da culo nè il Vangelo, Ruoteclassiche fa delle stime, ma non è detto che queste corrispondano alla realtà del mercato....andate da chiunque a proporre un'ED 7 a non dico 3500, non dico nemmeno 2000..provate a venderla a 1.000....mettete il pieno perchè mi sa che vi corrono dietro per menarvi..siamo realisti, con tutto il rispetto per l'auto di grosson che è molto bella..anzi ti dirò di più, non trovo nemmeno illogico spenderci sopra 3500€, è talmente bella che posso capire che possa interessare, nonostante al cifra, a qualche appassionato.

Ho già detto che per me fa bene a tentare, ma per cairtà..non venitemi a dire che è un prezzo allineato col valore reale che ha una macchina del genere sul mercato di oggi dove tra l'altro penso non possa nemmeno circolare, diciamo che la particolarità di quest'auto sono le condizioni perfette e questo valore grosson vuole farselo pagare..va bene, però è troppo COMODO usare questo Forum per farlo e per di più PRETENDERE che la gente stia zitta e la tutela dei moderatori....poi? Cosa volete che gliela compriamo noi? Magari a 5.000 dai..

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 5 aprile 2009, 14:11

Abbiamo idde diametralmente opposte, non condivido ma rispetto la tua Nik. Posso solo dirti che forse non sei un appassionato di auto "vecchie" e non conosci il mondo che gli gira intorno. Ho la presunzione di dire questo perchè da ciò che hai scritto consideri una macchina che ha fatto nel suo piccolo un pezzo di storia dell'automobile come una scarpa vecchia... E' come condire l'insalata con l'aceto balsamico di modena... E' aceto, per carità...

Io ho due Mini che prima o poi finirò e la cooper è valutata 5k€, ma non la venderei mai ma se la vendessi non potrei chiedere meno del doppio per il restauro maniacale che ha avuto. E parliamo di una macchina del 72 non degli anni 50.

Le auto classiche di ieri (anni 80) hanno una serie di appassionati che spendono anche cifre importanti data la scarsità dei mezzi circolanti.

Non puoi dire a Peppino o'salumiere di spendere 3,5k€ per una macchina vecchia quando il suo must è una 500 abbat nuova... Senza offesa per salumieri e cinquecentisti...

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 5 aprile 2009, 14:13

Nik,onestamente,la pretesa di avere l'ultima parola sul prezzo di vendita che ti arroghi nei confronti dei membri del club è davvero di cattivo gusto.
Anche perchè come sempre si creano due pesi e due misure.

(Fermo restando che se qualcuno dovesse costringermi a comprare una ED7 non la pagherei più di 2000€).

grosson

Messaggio da grosson » domenica 5 aprile 2009, 14:13

SoNiK ha scritto:Mah....tutto il club chi???? I compagni di merende vostri forse, a parte Luporum.
Ruoteclassiche non è nè carta da culo nè il Vangelo, Ruoteclassiche fa delle stime, ma non è detto che queste corrispondano alla realtà del mercato....andate da chiunque a proporre un'ED 7 a non dico 3500, non dico nemmeno 2000..provate a venderla a 1.000....mettete il pieno perchè mi sa che vi corrono dietro per menarvi..siamo realisti, con tutto il rispetto per l'auto di grosson che è molto bella..anzi ti dirò di più, non trovo nemmeno illogico spenderci sopra 3500€, è talmente bella che posso capire che possa interessare, nonostante al cifra, a qualche appassionato.

Ho già detto che per me fa bene a tentare, ma per cairtà..non venitemi a dire che è un prezzo allineato col valore reale che ha una macchina del genere sul mercato di oggi dove tra l'altro penso non possa nemmeno circolare, diciamo che la particolarità di quest'auto sono le condizioni perfette e questo valore grosson vuole farselo pagare..va bene, però è troppo COMODO usare questo Forum per farlo e per di più PRETENDERE che la gente stia zitta e la tutela dei moderatori....poi? Cosa volete che gliela compriamo noi? Magari a 5.000 dai..
sonik io non chiedevo nulla di tutto cio'...e non capisco cosa intendi per troppo comodo...qui la gente è una vita che chiede cifre folli(per gli altri non per me)per auto ultradecennali...
ti chiedevo solo di applicare sto regolamento...tutto qui...e no non appliacarlo verso i TUOI COMPAGNI DI MERENDE!io non ne ho...tanti di quelli che hanno postato non li conosco nemmeno...

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » domenica 5 aprile 2009, 15:00

Io non mi assumo alcun diritto a stabilire alcun prezzo, tant'è che il topic è qui bello aperto.
Non sono un collezionista di auto storiche, ci sono persone che ne sapranno più di me....ma non possiamo far rientrare una ED7 nella categoria a cui appartengono le Mini, le 500 ecc. pur essendo un'auto che adoro e che tutt'ora comprerei se avessi tempo per usarla (per lo stesso motivo non compro il crx a 2200, pur essendo anch'esso molto bello e ben tenuto), ribadisco che 3500 € a grosson li darei pure, non ci trovo niente di strano che ci siano interessati..ma non diciamo che è un affare, un'occasione, diciamo che l'auto ha un valore aggiunto che è racchiuso nelle ottime condizioni, che su ebay a 3500 € avrebbe la sua logica.

Quando dico che è COMODO venderla qui intendo dire che questo è un Forum che ha forte richiamo per gli appassionati di auto Honda, mettere una Civic dell'88 a 3500 euro qui dentro è più facile che metterla altrove, perchè sai di trovare molti più potenziali acquirenti che altrove.
E' vero, ci sono altre vendite di roba a prezzi altissimi, anche meno giustificati, ma infatti io mi rivolgo a tutti in generale, ho preso grosson solo come esempio e non è la prima volta che mi "accanisco" così su un topic (grosson, visto che sei bravo con le ricerche vai a controllare), ma ce ne saranno sempre se vi ostinate a non capire come si usa questa sezione, anche se non ci può essere un regolamento sui prezzi, oppure non lo capirete mai e allora semplicemente chiuderemo la sezione o applicheremo una tariffa sugli annunci piuttosto che una commissione sulla vendita....se è questo quello che volete ci state andando incontro alla grande.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 5 aprile 2009, 15:18

Io continuo a dire quel che sostengo da tempo : il mercatino è una risorsa dei membri del club, va protetto con criterio.
Chiuderlo,applicare una tariffa o rendere le vendite sola lettura sono tutti provvedimenti che vanno contro la logica del mercatino e lo rendono sterile,togliendo un grande servizio.
Così come è comodo vendere qui dentro è altrettanto comodo comprare qui dentro,è comodo se cerco qualcosa che abbia a che fare con le Honda cercare qui dentro piuttosto che scandagliare tutta la rete.
Quindi cerchiamo di essere più comprensivi.

D'altra arte io sono A FAVORE del diritto di critica (intesa come trattativa) nei confronti di un prezzo,è così che funziona nei mercati REALI di tutto il mondo,ed ognuno mette in campo le sue ragioni.

grosson

Messaggio da grosson » domenica 5 aprile 2009, 16:06

eTiLiKo ha scritto:

D'altra arte io sono A FAVORE del diritto di critica (intesa come trattativa) nei confronti di un prezzo,è così che funziona nei mercati REALI di tutto il mondo,ed ognuno mette in campo le sue ragioni.
oddio se la critica crea un pregiudizio alla mia vendita è lo stesso c.c. che tutela il tutto!inoltre ribadisco il fatto che se nel regolamento c'è una regola che poi ad libitum viene disapplicata..allora permetti che uno si sente preso per il culo.... :teach :good
poi quello che non capisco è che se uno mi dicesse..sai io sono interessato alla car ma per me(intendo quanto a disponibilita' personale) il prezzo è altino allora se ne puo' parlare civilmente...ma se uno scrive tanto per...è un altro paio di maniche...

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » domenica 5 aprile 2009, 16:58

Non capisco perchè è consentito rovinare la vendita di un membro HCI fosse questo pure un admin... ma i moderatori su questa cosa non dicono nulla?????????????
:strictlyboosted

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » domenica 5 aprile 2009, 17:01

void ha scritto:premessa: bannatemi pure

questa regola del non posso commentare a quanto è venduto è corretta perchè evita di creare discussioni inutili.
Ciò non toglie che sia RIDICOLO (ripeto RIDICOLO) vendere quell'auto a 3500 euro, prezzo a cui si trovano delle ek4 BEN messe.

poi, ovviamente Grosson è libero di fare come vuole, ma se io metto in vendita la mia jazz di 3 anni a 15000 euro... forse qualcuno ha il diritto di dirmi che forse sono un deficiente.

L'auto è ottima, è bella, è tenuta bene e non metto in dubbio che sia la migliore sulla terra... e io per primo ci ho fatto un pensiero... ma prima di estrarre dalla mia capiente tasca tremilacinquecento euro per un auto che ne vale 500 e poco più, SCUSATE ma, che li abbia o che non li abbia, qualche dubbio me lo pongo.

poi è il mercato... fai bene a provare a venderla a quei soldi, se trovi qualcuno che te la compra, BRAVO!
Altrimenti farai altre scelte... magari calerai il prezzo, magari te la terrai, magari la venderai a 5000...

cavoli tuoi, però sappi che quoto HD

EDIT:
per il discorso rarità, anche la skoda rapid 1300 è rara in Italia... come lo è anche una 127 giallo senape in buono stato... o come lo è anche una y10 turbo.

Bannatelo...

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » domenica 5 aprile 2009, 17:11

Void tu dici che la regola è giusta ma con altre parole sputtani il topic di vendita... Void te lo ribadisco... il fatto di essere stato uno dei più rappresentativi mambri del club non ti mette nelle condizioni di , ancora una volta, di sparare a zero su ciò che piace ad altri... il discorso commmerciale non commerciale su HCI non ha mai avuto significato... non puoi puntare il dito contro chi vende ad un certo prezzo la sua auto... un giorno un signore mi disse "OLTRE A PAGARMI L'AUTO MI DEVONO PAGARE IL DISPIACERE DI SEPARARMENE... SE NO ME LA TENGO" :asd
Io non capisco come sia consentito mettere un prezzo di vendita e vederselo contestato in Topic con questa naturalezza, e pensare che quando avevano avuto lo stesso atteggiamento con l'auto di sonik la cosa non mi era piaciuta per nulla... sono off topic ma i commenti fatti da lor signori hanno fatto andare tutto il topic... OFF

grosson

Messaggio da grosson » domenica 5 aprile 2009, 18:26

altre foto per chi me le ha chieste..scusate il ritardo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

grosson

Messaggio da grosson » domenica 5 aprile 2009, 18:27

foto con l'altro mio grande amore...delta 1600 turbo :amore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Re: ED7 (TREVISO) foto p.5

Messaggio da naisbetter » domenica 5 aprile 2009, 19:48

:amore

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » domenica 5 aprile 2009, 21:59

chi fece cosa con l'auto di chi?????

grosson

Messaggio da grosson » domenica 5 aprile 2009, 22:51

SoNiK ha scritto:chi fece cosa con l'auto di chi?????
dai basta sonik....smettiamola qui..basta continuare...se non volete applicare il regolamento amen..mi terro' i commenti...ma ora finiamola

Bloccato