chi me lo spiega? visto che ieri con gesus ci abbiamo provato ma è più complicato del previsto.
Da qunto ho capito dal manuale va tirato via insieme a tutta la traversa di rinforzo, è giusto? E per tirare via i fari?
smontare il paraurti anteriore di una bb1
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
- KCivic
Re: smontare il paraurti anteriore di una bb1
io ci ho messo due giorni per capire come si smontava..!!
cmq ci sono due bulloni all'interno del cofano , esattamente uno sotto la calotta porta lampada del faro sx e una sotto al faro dx.
dovresti trovarli subito.
altri due bulloni reggono la traversa intera ma per arrivarci devi smontare la freccia e l'altro pezzetto a fianco.
poi prendi una chiave a snodo lunga , io ho trovato dei bulloni da 13. anche se mi sembrava strano. comunque una volta tolta la freccia , posizionati in modo da guardare attraverso il buco lasciato dalla freccia e guardando in fronte vedrai che la traversa che regge il paraurti , è ancorata con un bullone.
per aiutarti con la mia spiegazione , ho estrapolato l'immagine dal programma EPC della honda e una fotarella mia aggiuntiva
Fammi sapere se hai capito...
è ovvio che dovrai smontare i classici bulloni sotto la paratia del motore e le due viti laterali ..come su tutte le honda......
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
umm si direi che mancavano proprio i bulloni all'interno del cofano.
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
se avessi una lude lo farei solamente per rendere omaggio alla spiegazione!KCivic ha scritto:
io ci ho messo due giorni per capire come si smontava..!!
cmq ci sono due bulloni all'interno del cofano , esattamente uno sotto la calotta porta lampada del faro sx e una sotto al faro dx.
dovresti trovarli subito.
altri due bulloni reggono la traversa intera ma per arrivarci devi smontare la freccia e l'altro pezzetto a fianco.
poi prendi una chiave a snodo lunga , io ho trovato dei bulloni da 13. anche se mi sembrava strano. comunque una volta tolta la freccia , posizionati in modo da guardare attraverso il buco lasciato dalla freccia e guardando in fronte vedrai che la traversa che regge il paraurti , è ancorata con un bullone.
per aiutarti con la mia spiegazione , ho estrapolato l'immagine dal programma EPC della honda e una fotarella mia aggiuntiva
Fammi sapere se hai capito...
è ovvio che dovrai smontare i classici bulloni sotto la paratia del motore e le due viti laterali ..come su tutte le honda......