premetto che ho:
volano fidanza (sicuramente irrilevante)
gruppo frizione exedy stage 1 (forse rilevante)
Il problema era che quando schiaccio tutta la frizione fa un rumore forte di sfregamento e riattacca
cioè: tutto normale a pedale su, schiaccio metà e stacca un pò, trequarti stacca tutto e se continuo inizia a riattacare e inizia quel rumore fortissimo. la machcina in prima da ferma comincia a muoversi come se io stessi alzando il pedale!
allora è stato regolato il registro per far si che a fondo corsa non ci si venga a trovare in quella situazione (nonostante la frizione dovrebbe autoregistrarsi per ovviare all'usura).
Il problema sembrava risolto, senonchè dopo una mezzoretta di guida (non sempre) ricominciava il problema e lo fa tuttora, poi magari smette e poi ricomincia, sto diventando pazzo.
tra l'altro ho notato che quando ci fa la frizione attacca a pedale alto, quindi è come se si spostasse tutto!( SERVE UNA FERVIDA IMMAGINAZIONE PER CAPIRE LA MIA SIMILITUDINE!
Ragionando, cosa sarà?
Quindi con un mio collega meccanico ci siamo messi a ragionare e abbiamo dedotto che probabilmente sia il cilindretto di comando della forchetta che dia questo problema perchè:
La pompa al pedale ha una corsa di tot cm----> lo stantuffo del cilindretto, spinto dall'olio si muoverà ditot cm, però non torna indietro del tutto facendo si che la pompa al pedale succhi la parte mancante d'olio dal serbatoio soprastante... daje daje si arriva al problema che mi da.
é corretto secondo voi? Basterà cambiare il cilndretto idraulico che spinge la forchetta?
allego disegno esplicativo: